|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Tra prescott3200 e a64 venice quale è meglio?
Ragazzi secondo voi mi conviene sostituire il seguente pc:
p4 prescott 3200 (skt 478) su una asus p4p800-e deluxe + gef fx 5900xt 128mn con un a64 venice 3500 + asus a8n-sli deluxe + x600pro 256mb ?? In particolare, ho un guadagno di prestazioni in fatto di cpu ? Io sono sicuro che il guadagno è abbastanza evidente, sia per la cpu che per la sk video, solo che volevo delle opinioni. Tnx.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up T_T
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
per la sk video no.. siamo proprio lì..
per il processore sicuramente qualcosa ci guadagni.. la mobo non prendere asus su amd...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
peggioreresti l'X600 è la vekkia 9600
versioni 256 sono poi castrate IMHO vai in peggio..... o prendi na 6600GT allora le cose cambiano cmq mi sembra un upgrade tanto per fare.... il tuo sistema è ankora buono prendi una buona skeda video AGP e campi altri 2/3anni BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma guarda, lo faccio perchè una mobo asus uguale a quella che già ho mi si è bruciata poco tempo fa, e anche questa mi ha dato (per ora 1 votla sola) lo stesso errore che mi aveva dato la vecchia mobo ora defunta. Stanco di tutti questi problemi voglio passare ad amd. Comprando quella asus sarei anche pronto per i dualcore, visto che li supporta. per la scheda video per ora compro questa che costa poco, in modo da poter almeno usare il pc ^_^. Poi prenderò, appena ho i soldi, una 6800gt. Cmq perchè mi hai detto di non prendere asus ? Sono instabili? Considera che non ho intenzione di oveclokkare.
In ogni caso, questo upgrade mi costa circa 120€ quindi i soldi nn sono un problema (la roba mia la do indietro al negoziante che è un mio amico). Cosa ne pensate ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa.....che prob???
le piattaforme P4+Chipset INTEL sono le + stabili per definizione bYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma lascia stare asus che su amd è una fetecchia...
compra una dfi nf4 ultra
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
problemi che la scheda madre dalla sera alla mattina non parte più e dice "cpu test failed".
la prima mobo me lo fece appena comprata, resetto,e ha funzionato per 6 mesi e poi sè bruciata. ma roba assurda, tipo che lho usato fino alle 11 di mattina, poi lho spento e riacceso alle 16 e non partiva +. ora questa mobo, nuova nuova, in sostituzione alla vecchia bruciata, ha fatto la stessa cosa ("cpu test fail" e poi è ripartita dopo reset). dato che nn voglio stare con il piccio che magari accendo pc ed è scoppiato, e dato che devo farci la tesi, cambio tutto. per quanto riguarda le asus: su tomshardware ho visto che usano la mobo che sto comprando io per fare i bench, che hanno di così schifoso le asus per amd ? se dici che sono fetecchia perchè altre, a parità di prezzo, hanno prestazioni maggiori, è ok, ma in quanto a stabilità? a me interessa solo quello, e non credo che la asus sia seconda a qualcunaltro per stabilità, o sbaglio? cioè, rischio di comprare una cosa ancora + instabile di quel che ho ora ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se devi prendere una ASUS e vuoi maturità sia di BIOS che PCB
o prendi la A8N-E o la A8N-SLI Premium BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa l'ignoranza: pcb = ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vedo che te hai la a8v deluxe, come va ? io volevo prendere chipset nvidia perchè credo siano migliori, e poi i via mi hanno dato molti problemi, te che mi dici della tua mobo ?
poi per quel che riguarda la a8n-sli deluxe: dal fornitore di quel mio amico ora disponibile c'è solo quella T_T. spiegami meglio perchè non va bene, poi mi interessano anche opinioni sulla tua mobo, in particolar modo sulla accoppiata via-a64 (come ho detto prenderò venice).
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
asus non prenderla... fa sempre uscire i prodotti per prima che sono ancora beta.. e cercano di metterli a posto a suon di rev su rev e bios su bios... lascia stare prendi una dfi o una msi che sono più mature
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nn ascolta Dark che ce l'ha su con Via da quando è nato
a parte gli skerzi la mia va benissimo ma è un po' vekkiotta e ankora AGP permette un OC limitato a livello di performance Via e nVidia sono molto allineati.... se hai 2 PC difronte uno con VIA e l'altro con nVidia (come chipset) manco ti accorgi della differenza Nf4 però è + avanzato teconologicamente e sale maggiormente in OC per questo viene consigliato di + le mobo ASUS con VIA sono oneste per quello che costano e vanno bene per un uso default...... ma + di questo basta io con la mia nn ho MAI avuto prob di sorta.... o reset o instabilità chiaro.....la so anke configurare.... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
questa come è ?
DFI LANPARTY UT NF4-D
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
buona
tra le + gettonate BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la miglior mobo non sli disponibile sul mercato
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amd ha sempre avuto una pessima fama per la stabilità per colpa di via... poi di colpo tutto è migliora con il provvidenziale arrivo di nvidia per i chipset
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
a me nn piace il layout della DFI....e manco i colori
(e me piace moddare ma nel mio case stona è vero AMD agli inizia ha avuto una brutta fama per via di Via ( 686A versioni lisce dei chipset venduti come BETA e poi rilasciati in version A fixati però ultimamente nn fa brutti prodotti anke se legg inferiori alla controparte ricordiamo però che nVidia con il suo prima Nforce ha fatto un flop e il 2 è diventato un must solo con il crush18 mi sembra con la versione 333 i bios morivano come patatine e si lavorarava sul filo del rasoio tra instabilità e perfetto funzionamento fino all'arrivo di NF2Ultra400 che ha fatto la storia di AMD e ABIT con la Nf7-s ultimamente ogni prodotto che sforna nVidia è sempre migliore....per fortuna ma ricordiamo che il SATA nn è ankora ai livelli dell'ICH7R e i driver IDE se installati spesso danno prob.... (a me no.....però...) sul discorso ASUS gli do la colpa di vendere per PRIMA prodotti nn perfetti e come al solito poi esce con le versioni 2.0.... che cmq IMHO sono molto buone.... sia per AMD che per INTEL... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e ti sembrano da lodare società che rilasciano tranquillamente prodotti beta sul mercato? direi proprio di no...
e asus per amd non è di certo buona nonostante rev su rev e bios su bios... non compete ne con dfi ne con msi... è relegata nella fascia media con un prezzo alto
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se lo dici tu....
posso portarti la mia esperienza? io ho sempre preso le ver 2.0 delle mobo e mi sono sempre trovato bene.... nn ho detto che siano da lodare ho solo detto che basta starci attenti..... sul P4 ho ankora una P4C800-E DLX e IMHO è una delle migliori skede che ho provato sia per OC che per stabilità su AMD avevo questa qui sotto..... passato il raid dalla P4C a questa senza manco formattare consente leggeri OC 2200 to 2600mhz senza prob.....e nn è un NF a mio fratello ho preso la A8N-E liscia (2.0) con normali Twinmos al primo riavvio senza impostare nulla Venice 3000+@2600mhz..... (e nn ho provato altro tanto nn ci fa molto) e usa pure i driver nVidia per ide e sata per me ho qui affianco una A8N-SLI Premium...... da quello che leggo in giro è molto buona.... e si può considerare la vers 2.0 della A8N-SLI DLX in + il suo sistema di HP mi evita il rumore di quella ventolina fastidiosissima... IMHO molta della nomea di ASUS è stata data da persone inesperte che nn sapevano configurarla essendo una delle marke + diffuse va in mano un po' a tutti mentre DFI e ABIT o anke MSI è + per appassionati nn le trovi nel comune negozietto sotto casa.... se in + ci mettiamo che nn ci avranno manco agg il BIOS o avranno prese le prime rev.....come al solito facile che i problemi spuntino come funghi.... tutto questo IMHO BYEZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 16-07-2005 alle 16:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

//\\ Vendo =>