|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
non credo di aver fatto pasticci, la config è quella in sign.
il clock è basso in quella immagine perchè il c'n'q è attivo, il K8 CPU Clock Ratio (che pensavo avesse a che fare con l'hypertransport) ho scoperto essere il moltiplicatore della cpu (va da x4 a x9, che è il molti massimo della mia cpu) per quanto riguarda le differenze tra il molti cpu e il molti htt, purtroppo dovrete dirmele voi perchè io non le so ho visto una recensione della mia mobo su un sito francese e sembra che con l'hforce4 revisione 02 il bus sia limitato a 800mhz helppppppp, non ci capisco + niente |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
Allora e' OK se era in modalita' risparmio energetico.
Magari assicurati che sotto carico la frequenza si porti a 1800 MHz (che sarebbe la freq nominale del tuo processore a default, con il molti del processore a 9x). Il moltiplicatore HTT (NON quello che vedi in cpu-z) dovrebbe stare a 5x, ma se dici che a piu' di 4x non lo puoi mettere, prova a vedere se ci sono aggiornamenti del BIOS per la tua mobo.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
sotto carico torna a 1800 e qualcosa, per quanto riguarda l'hypertransport purtroppo è proprio il chipset che ha questa limitazione, ho letto in giro che cmq non cambia molto però se ho capito bene è limitante per quanto riguarda l'oc.
cmq sarei curioso di sapere se posso aumentare il bus utilizzando ntune, secondo voi esperti cosa succede? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
è il C&Q quello BYEZZZZZZZZZz
Ultima modifica di OverClocK79® : 15-07-2005 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ronfata
![]() hai ragione cpu-z nn lo indica.... quella è la cpu l'HTT sarebbe sotto ma è grigetto...... se hai l'NF4 X4 è 800 BYEZZZZZZZZZ P.s prova everest e CentralBrainIdentifier
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Montebelluna
|
comunque il moltiplicatore dell'HT puoi tranq metterlo a 5x non da problemi se hao tutti i settaggi del bios standard con la mia l'ho fatto e regge..se poi overclocchi ti tocca abbassarlo..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.