Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 15:08   #21
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
A differenza della finanziaria però non paga interessi...
Infatti, e ti dirò che anch'io sono ricorso ad un sistema simile quando volevo comprarmi un notebook, pur avendo un contratto di un anno (non interinale), volevo pagare una parte subito e fare una decina di rate da un centinaio di euro, le avrei pagate senza problemi, ma mi hanno dato picche, così ho aspettato un po di mesi, me li sono messi da parte, ho comprato il notebook e... non ho pagato interessi!!!

Peggio per loro, e qui si nota l'idiozia di certi atteggiamenti troppo chiusi verso chi non ha il posto fisso (che poi beccano delle tranvate paurose da lavoratori autonomi che magari poi falliscono, oppure oggi ci sono, purtroppo, molti lavoratori a tempo indeterminato che si trovano a piedi perchè l'azienda delocalizza o chiude!).

Quote:
Infatti le finanziarie di cui si parla esulano da questi settori, in quanto offrono finanziamenti per importi relativamente modesti....
Si sa se queste si rivolgono anche a lavoratori che non hanno contratti a tempo indeterminato? Non che abbia la necessità, però visto questa discussione e quest'altra la cosa mi incuriosisce.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:18   #22
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
EDITED

Ultima modifica di tatrat4d : 13-07-2005 alle 01:43.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:30   #23
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
il problema di post simili è che l'umorismo può non fare piacere, visto l'argomento, all'interessato. Siccome di tutto abbiamo bisogno piuttosto che di ulteriori incomprensioni, evitiamo battute simili se non si è in confidenza col destinatario, oppure se si ha anche solo il dubbio che possa non apprezzare.
mamma mia che pesantezza, e che avrà fatto mai?
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:33   #24
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
mamma mia che pesantezza, e che avrà fatto mai?
io ci avrei forse riso su, dipende anche dai rapporti con chi fa la battuta. Ma non avendo la certezza che sia lo stesso per Lucio, la quiete del forum viene prima della risata
ps come sempre, richieste di chiarimenti ai mod in pvt, anche se garbati come questa.
Old 12-07-2005, 15:36   #25
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
il problema di post simili è che l'umorismo può non fare piacere, visto l'argomento, all'interessato. Siccome di tutto abbiamo bisogno piuttosto che di ulteriori incomprensioni, evitiamo battute simili se non si è in confidenza col destinatario, oppure se si ha anche solo il dubbio che possa non apprezzare.
mi sembra un pò esagerato tacciare il "compagno" ( ) zebiwe di aver voluto in qualche offendere Lucio... non saranno in confidenza ma si è sempre dimostrato corretto nei toni.

edited: okok, mi autoammonisco "ps come sempre, richieste di chiarimenti ai mod in pvt, anche se garbati come questa."
Old 12-07-2005, 15:38   #26
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mi sembra un pò esagerato tacciare il "compagno" ( ) zebiwe di aver voluto in qualche offendere Lucio... non saranno in confidenza ma si è sempre dimostrato corretto nei toni.
aj ho capè (imparate le lingue ), ma il concetto di precauzione viene prima.
ariPS le contestazioni in pvt

too late l'edit
Old 12-07-2005, 23:47   #27
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Chiedo una cortesia: a LuVi non garba..potete editare anche voi i reply...così da evitare problemi?

Grazie mille!
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:22   #28
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Il problema me lo sono posto perchè mi chiedevo cosa accadrà quando una grossa fetta della popolazione sarà pesantemente indebitata e lo stato privatizzerà settori come quello sanitario per avere una boccata di ossigeno?
In USA ci sono già arrivati da un pezzo, le famiglie sono indebitate mediamente per più delle entrate annuali. E se l'indebitamento con i mutui è a tassi decenti, l'indebitamento con le carte di credito rateali è pesante.

Fino ad ora c'era una normativa particolare, una "bankrupcy" per i privati, una sorta di concordato preventivo con cui il singolo in sostanza si dichiarava insolvente e negoziava la restituzione di una parte soltanto dei suoi debiti.

Ma da qualche mese la normativa è stata molto irrigidita. Così almeno riportava il Sole 24 Ore.

Attualmente il sistema si regge ancora sui tassi bassi, se però insistono ad aumentarli rischiano che scoppi la bolla immobiliare, con un sacco di gente che non riuscirà più a pagare i mutui a tasso variabile; e poi a ruota potrebbe saltare il credito al consumo.

Comunque direi che per quanto ci riguarda, per capire potremmo guardare a cosa succede in USA. Sostanzialmente non ci stiamo inventando niente, stiamo andando dietro a loro.

Di nostro, ci stiamo mettendo dentro soltanto un certo gusto autolesionista di buttare tutto all'aria e darci alla pazza gioia. Non so perchè facciamo così, probabilmente è la precarizzazione della nostra vita che ci sta facendo dare di matto; mentre gli americani ci sono nati. Boh!
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:33   #29
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Le finanziarie spuntano come funghi a causa della stabilità dell'euro e la conseguente disponibilità di fondi a tassi bassi, che permettono alle finanziarie di avere dei margini alti.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:38   #30
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Io quest'anno non vado in ferie. E' il quinto di fila. Ma preferisco così, non nem ne frega niente di fare lo "splendido" col cellulare all'ultima moda, occhiali da saldatore, vestiti assurdi, col: "sono stato in ferie nella località sborona a fare lo sborone" ecc.... (a dirla tutta sta gente mi fa tanta tanta pena). Meglio un pò di soldi da parte con sacrifici che fare il falso "splendido", che se gli arriva un imprevisto devono mangiare pane e cipolla per un anno.
Old 13-07-2005, 12:03   #31
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Login
Io quest'anno non vado in ferie. E' il quinto di fila. Ma preferisco così, non nem ne frega niente di fare lo "splendido" col cellulare all'ultima moda, occhiali da saldatore, vestiti assurdi, col: "sono stato in ferie nella località sborona a fare lo sborone" ecc.... (a dirla tutta sta gente mi fa tanta tanta pena). Meglio un pò di soldi da parte con sacrifici che fare il falso "splendido", che se gli arriva un imprevisto devono mangiare pane e cipolla per un anno.
si ok, ma tutti i soldi li metti da parte per cosa, scusa? Allora che cazzo si vive a fare?
Non ti puoi prendere una bella macchina per fare lo splendido, non bei vestiti per fare lo splendido, non una bella vacanza per fare lo splendido, non cenetette in bei ristorantini solo per fare lo splendido, non uscite la sera in disco per fare lo splendido, insomma una vita a lavorare e risparmiare, splendido!!!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 13:32   #32
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
si ok, ma tutti i soldi li metti da parte per cosa, scusa? Allora che cazzo si vive a fare?
Non ti puoi prendere una bella macchina per fare lo splendido, non bei vestiti per fare lo splendido, non una bella vacanza per fare lo splendido, non cenetette in bei ristorantini solo per fare lo splendido, non uscite la sera in disco per fare lo splendido, insomma una vita a lavorare e risparmiare, splendido!!!
La casa non costa due lire, vivere normalmente nemmeno. Guarda che non sono barricato in casa, esco come tutti, ma non vado a buttare soldi al vento, un minimo di progetti per il futuro ce li ho, ma da qui a sputtanare lo stipendio ogni mese per boiate alla moda (pagate a peso d'oro) ce ne passa. La macchina mi serve per spostarmi, di sicuro non per fare il figaccione inutilmente (senza contare che tutti quelli che si comprano il macchinone figo lo prendono rigorosamente diesel senno "consuma troppo", poracci )
A me pare che le priorità di una persona, o peggio ancora, di una famiglia, si siano spostate sulle banalità e viceversa.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian