|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
è un metodo che GTA propone, puoi seguire una linea molto più pacifica e non picchiare nessuno e tantomeno investire nessuno, difatti il gioco sconsiglia investire o uccidere civili perchè arriva la polizia, ennesimo realismo, fa solo bene.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
infatti in gta sei libero di fare quallo che vuoi certo ogni tanto quando sono sul marciapiede un bel headshot ci scappa, poi via prima che arrivi la pula
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare nei game quello che in realtà non si può fare è uno bello sfogo.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Già che ci sono, dico due parole sull'argomento dal mio punto di vista di giocatore da 15 anni fa a questa parte.
I videogames raramente partono col pretesto di educare. Intrattengono, e se lo fanno in maniera anche educativa ben venga, ma non è una prerogativa. La guerra fa schifo in tutte le sue forme, ma finchè ci si gioca va tutto ok, perchè giocare alla guerra è qcosa insito da sempre nella nostra specie (o alla lotta, per gli animali). Un caso: Battlefield 2. Grandissimo gioco. Esempio lampante di come deve essere un vg. La sua forza non sta nel gore, mutilazioni, urla e smembramenti vari, anzi per la verità non si vede proprio una goccia di sangue. Un conto è un gioco a tema, prendiamo Doom3. Il tema è piuttosto chiaro, l'horror. C'è chi può apprezzare un certo livello di truculenza, anche nel cinema, si può anche fare arte con il pulp (leggi Tarantino), ma è un caso portato all'estremo, violenza talmente esagerata e lampante che fa sorridere per cinismo, quando invece non dovrebbe affatto. Un altro conto è una certa *gratuità e standardizzazione* della violenza. Basta maturare un pochetto per capire che la vista di certe scene non è piu' divertente una volta che ci si ha a che fare *nella vita*. Avete visto Bands of Brothers? Beh ecco, quello è cattivo gusto. Mischiare un tale schifo di mutilazioni e budella a una serie tutto sommato di buon livello è semplicemente cattivo gusto. Realismo? Realismo un cazzo. Fa schifo oh! Non basta andare in guerra, un incidente stradale è sufficiente. La censura non è la strada, il rating 14+, 18+ va benissimo. Horror, pulp e politicamente scorretto (vedi GTA) va bene, ma per piacere non chiedete un realismo di questo genere in tutti i giochi. Non è il realismo (o per lo meno *quel* realismo) che fa divertire, vedi l'appiattimento globale dei vg dell'era 3D. I vg non devono certo insegnarci ad essere umani, ma cazzo almeno che non facciano il contrario! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Tremblay penso il tuo post sia incoerente, se esiste il rating è proprio perchè ai maggiorenni possano essere offerti argomenti maturi, poi penso che in quasi tutti i giochi il sangue sia disabilitabile per difendere gli over 18 dall'animo sensibile!
Band of brothers riprendeva la trama di salvate il soldato ryan, spielberg ne era il produttore e lo scopo era mostrare il vero lato della guerra, quasi un documentario! Mi citi tarantino, hai sicuramente visto kill bill vol.1... presente la scena in cui la sposa combatte contro gli 88 folli?ecco quello è un esempio di violenza integrata nel gameplay, citata da Pape... cioè se io ti taglio una mano, probabilmente tu non avrai piu voglia di combattere! Perchè pensi che non vedere il sangue ci renderebbe piu umani?sai come si addestrano i soldati?con delle sagome di cartone, che non sanguinano appunto, gli viene insegnato che i nemici sono dei bersagli... questo non ti ricorda il 90%degli fps? Hai visto elefant?hai visto il gioco a cui giocano i due ragazzini prima di fare la strage nella scuola?Hai visto farenait 9/11?un soldato intervistato dice:" non è come un videogioco, entrare in un quartiere bombardato ti fà vomitare,vedi corpi carbonizzati ovunque..." |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Una volta giocando con sof, in uno dei primi livelli, ho ucciso tutti i nemici tranne uno, che aveva buttato il fucile e si era messo a piangere... mi aveva fatto pena e decisi di risparmiarlo, ma dopo una mezz'ora cercando la fine del livello senza trovarla ho sparato al tipo che stava ancora piangendo ed il livello è finito
Il problema è che gameplay, grafica e scalabilità del motore sono aspetti fondamentali per un gioco mentre ia, interattività dell'ambiente e trama sono aspetti secondari... però se da wolf 3d a doom3 la grafica è migliorata di parecchio, di quanto è migliorata la ia?non sono troppo sottovalutati questi aspetti secondari? Ultima modifica di trokij : 11-07-2005 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Guarda non so cosa dirti. Se ti piace questo livello d'intrattenimento alto o basso che sia, fai pure.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uomo, che più di ogni altra creatura, desidera il potere. Tolkien Ps. è vero giocare alla guerra è divertente, io faccio anche softair, la vera guerra è sempre brutta comunque...
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
|
e Painkiller ??
Nessuno ha giocato a questo gioco ? Cosa ne pensate ?
Se avete 2 minuti vi racconto la mia esperienza che mi ha lasciato un po' di stucco.... Sono ormai quasi 15 anni che gioco a vari fps: il primo fu Castle Wolenstein e l'ultimo é stato ( e penso che lo sarà a lungo) .... Painkiller. Ho quasi 40 anni e di sangue sullo schermo ne ho visto a palate; il mio approccio a Painkiller é stato dunque classico. Ma a differenza degli altri giochi trovo che l'atmosfera in questo gioco é molto... angosciosa. I mostri-zombi rivaleggiano in horror e alla fine diventa un po'... scassap.... Painkiller l'ho abbandonato in fretta: un po' perché i mostri mi deprimevano e un po' perché invece di "distendermi" come faccio coi giochi, mi innervosivo La sensazione di disgusto che questo gioco mi ha lasciato mi lascia ancora perplesso e pertanto non sono un'anima sensibile (sono medico-chirurgo) e trovo che per i giovani non sia una buona cosa di vedere tanto orrore. Personalmente mi ha lasciato una sensazione di malessere che non dimentichero' tanto in fretta, ma un bambino come reagirà ?? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ritengo che qualunque cosa desensibilizzi sia dannoso. Il motivo per cui nell'addestramento dei soldati hanno sostituito i normali bersagli circolari con delle sagome umane è proprio perchè hanno riscontrato che li aiutava a superare la NATURALE riluttanza ad uccidere un altro essere umano.
Non credo che aumentare il realismo possa avere l'effetto di aiutare a capire cosa succederebbe se attuassi quell'azione nella realtà, e quindi possa farti passare la voglia di attuarla nella realtà. Al contrario ritengo che ti aiuti a superare il normale disgusto, anche se non sto dicendo che ti istiga necessariamente a compierla. Mi sembra che capiti a fagiolo l'esperienza diretta dei medici, che finiscono con l'abituarsi a certe scene nell'ambito chirurgico; ma almeno in quel caso c'è una motivazione valida, anzi un beneficio. P.S.: Una precisazione, sono un videogiocatore, anche di FPS, ma moderato. Per quanto mi riguarda evito anche di uccidere un insetto se non c'è ragione (quindi a morte mosche e zanzare, le formiche solo se minacciano il cibo, gli altri quando possibile li faccio solo smammare sfrattandoli
Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Linux Mint Debian Edition e Windows 10 Home (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05) (morto Console : Nintendo Wii, Nintendo 2DS, Sony PS4 Ultima modifica di Nemios : 11-07-2005 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
|
Quote:
In realtà non ci si "abitua" alla scena, é la scena che é diversa. In ambito chirurgico non c'é violenza, quella c'é stata prima... |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se pensi che sia un crociato della lotta contro i videogiochi ti sbagli perchè, ripeto, sono un videogiocatore. Semplicemente cerco di essere selettivo e di non "subire" tutto ciò che mi circonda.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.