Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 12:14   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da unfelino
se non a prezzo pieno,un'idea originale,che escluderebbe però tutti gli utenti senza banda larga..
E' vero, l' esclusione in Italia sarebbe alta, ma nel resto del mondo, ovvero i paesi civili, la banda larga è diffusa come la televisione...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 12:25   #22
OroNero
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecco
mmmmmmmmmhhh si si grande idea quella di aspettare il secondo episodio 3- 4 mesi dal primo giocato che dura ben 6 dico Sei ore, in 3-4 giorni é gia bel che finito il divertimento e poi sul mio hard disk che ci fa la muffa? e quando lo riprendo chi si ricorda la trama?Ma andiamo questa é una grande baggianata ok se viene distribuito on-line ma come minimo voglio anzi pretendo che venga veduto anche nei supermercati come sempre é stato.E poi non dico che le confezione con il manuale ecc debbano essere tutte come quelle di gta S.Andreas che per me é una vera libidine ma almeno un minimo di decenza, cercate di conquistarmi in qualche modo, stupitemi i soldi (sempre sudati)poi ce li metto io.

Be comunque chi vivra' vedra' ciaooo
Old 05-07-2005, 12:27   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Potrai anche spendere 100 euro alla fine, ma avrai 5 capitoli con un sacco di ore di gioco...
I conti tornano alla grande, ed è facilissimo farli.
Metti 8 ore circa di gioco a capitolo... alla fine per 5 ipotetici capitoli e 100 euro di spesa ti porti a casa 40 ore di gioco.
Visto che Doom 3 e HL2 costano 50 euro ciascuno e garantiscono 15 ore di gioco circa... si capisce che Sin 2 potrebbe anche essere un affare.
applicando questo discorso a morrowind...
allora... ufficialmente sono 90ore per finirlo (se eh... si gioca almeno 2 volte tanto...)
costerebbe la modica cifra di 225€... beh economico come sistema...
Old 05-07-2005, 12:28   #24
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Il fatto è che siamo ancora materialisti, vogliamo il CD e la confezione a tutti i costi e cose simili.
Non è questione di materialismo ma di convenienza, per l'acquirente. A parità di soldi spesi preferisco avere un prodotto con più "cose". Chiaramente se le "cose" in più (confezione, manuale o altro) le pago... no, non mi interessano. Però "scaricare un gioco" e farlo pagare come un prodotto preso in un negozio è ridicolo (anzi è un furto, detto onestamente). Anche perchè tu magari hai l'ADSL ma chi ha l'ISDN? Potrebbe giocarci alla grande, online... ma deve pagare per scaricarlo?

Dimentichi poi una cosa fondamentale: io HL2 l'ho appena venduto a buon prezzo. Secondo te lo avrei potuto dare via se lo avessi preso "attraverso Steam"? Altro esempio: se tu pagassi 10 brani MP3 40 euro... Li prenderesti in formato MP3 oppure acquisteresti il CD in negozio? Ecco, appunto. Gli MP3 te li tieni, il CD magari lo rivendi al 50% e alla fine i conti tornano eccome, il gioco è valso la pena.

Quote:
Che dopo il prodotto valga i 20 $ o no... è un altro conto, ma l' esperimento è molto interessante.
Lo è se tu mi vendi un prodotto meno ricco di contenuti a costi minori. Altrimenti è un affare solo per te, non per me .

Quote:
Secondo certe logiche... HL2 non avrebbe dovuto vendere una cippa, e invece ha venduto più di 2 milioni di copie, il 30 % delle quali acquistate "non fisicamente" via Steam.
Io l'ho preso in negozio e l'ho pagato 49 euro. L'ho rivenduto ricavandone un buon prezzo. Ripeto... secondo te se avessi scaricato il gioco via Steam... avrei venduto qualcosa? Forse solo la cd-key e l'account).

Quote:
Se poi vogliamo continuare a fare una sterile critica nei confronti di Valve o di HL2... mi tiro fuori immediatamente perchè i 18 anni li ho fatti da un pezzo e non sono più un bambino...
Non si tratta di polemiche sterili, si tratta di gardare in faccia alla realtà e pagare le cose per quello che valgono. Non per quello che convengono al venditore.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 12:38   #25
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
E poi c'è chi si lamenta per pagare 12.90 Euro di abbonamento mensile per giocare a WoW
Old 05-07-2005, 12:49   #26
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Custode
E poi c'è chi si lamenta per pagare 12.90 Euro di abbonamento mensile per giocare a WoW
WoW però non ha alternative: o paghi o non giochi. HL2 invece si: o lo scarichi o lo prendi nel negozio. Quale vantaggio ti aspetti dal download? In primis... averlo subito (se hai l'ADSL). In secondo luogo... speri in uno sconto. Prendi ad esempio un titolo come EvE Online. Paghi le time card mensili ma il gioco -se vuoi- lo scarichi **gratuitamente** dal sito. In più puoi agganciarci 14 giorni di trial, senza dover fornire carte di credito. POI, se ti piace... se ti convince... paghi mensilmente. Ecco, questo per me è un concetto "rivoluzionario". Scarichi gratuitamente il client (ma non pretendo che sia free, costasse anche 20 dollari... ottimo), poi paghi l'abbonamento. Ma non il contrario. Cioè non paghi il gioco FULL quando poi in mano hai un link da cui scaricare il client. Così non ha molto senso. Pago la stessa cifra per avere una macchina "base" oppure "accessoriata", no?
Old 05-07-2005, 12:51   #27
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Steam si sta rivelando sempre piu' un palo fra le chiappe dell'utente.
Mo pure i videogiochi a puntate ci mancavano...e se per caso non volessi/potessi spendere altri 20$ per il prossimo capitolo? mi rimane un gioco incompleto con una storia incompleta e assolutamente invendibile...
E se per caso dovessero tagliare i fondi alla SW prima di finire il gioco a causa di un guadagno inferiore alle aspettative?...Ogni commento mi pare superfluo...
Senza calcolare il prezzo sicuramente superiore a quello di un videogioco "classico" per di piu' senza scatola, supporti ottici e manuale (cose tutt'altro che superflue, tanto che da sole o quasi mi hanno convinto a sborsare 39€ per San Andreas).
Old 05-07-2005, 12:54   #28
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

La mia era una provocazione ^_^

Ho letto di molti che reputano il canone mensile di WoW una ladraggine -"Cosa? Devo pagare per giocare ogni mese, ma tu stai fuori!" e parliamo di di un gioco che da 3 mesi e mezzo a questa parte non mi sta facendo pensare ad altro, e poi magari trovano normale pagare 20 Euro a episodio per 10 ore di gioco alla volta senza vere nulla di nulla in mano, confezione, manuale, niente.

Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole: io non comprerò mai Sin2 se questa è la sua politica, così come a tutt'oggi non ho comprato HL2 -pur essendone molto tentato, che contraddizione che sono ^_^- e quando dico "non comprato" significa che non ci ho mai giocato, a scanso di equivoci su chi possa tirar fuori il discorso pirateria
Old 05-07-2005, 13:01   #29
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Potrai anche spendere 100 euro alla fine, ma avrai 5 capitoli con un sacco di ore di gioco...
I conti tornano alla grande, ed è facilissimo farli.
Metti 8 ore circa di gioco a capitolo... alla fine per 5 ipotetici capitoli e 100 euro di spesa ti porti a casa 40 ore di gioco.
Visto che Doom 3 e HL2 costano 50 euro ciascuno e garantiscono 15 ore di gioco circa... si capisce che Sin 2 potrebbe anche essere un affare.

LOL!

Ma da quando i giochi si pagano a ore?
Old 05-07-2005, 13:05   #30
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole: io non comprerò mai Sin2 se questa è la sua politica, così come a tutt'oggi non ho comprato HL2 -pur essendone molto tentato, che contraddizione che sono ^_^- e quando dico "non comprato" significa che non ci ho mai giocato, a scanso di equivoci su chi possa tirar fuori il discorso pirateria
Secondo me HL2 merita di essere provato. Sia perchè ha fatto storia (per un verso o per l'altro) sia perchè comunque tutto sommato non è malaccio. Però se lo cerchi su eBay, tanto per dire, te lo porti a casa a prezzi abbastanza ridicoli. Ovviamente con scatola e tutto quanto. Se un domani fosse tutto via "download" senza NULLA in mano (oltre a 2 giga di dati), rivendere l'usato non avrebbe molto senso. Al limite si rivenderebbero codici e account, quello si... Ma visto che già oggi la gente chiede sconti se mancano confezione e manuale... o se il cd è rigato... .

Altra considerazione: se io acquisto HL2 usato, per dire a 20 euro... Lo posso rivendere alla stessa cifra. Nel senso che non è come le automobili, che perdono di valore al secondo, terzo, ... quarto acquirente. Chi ci perde è solo il primo (che ha pagato il prezzo pieno). Poi in futuro l'usato lo acquisti a 20 e lo rivendi a 20... Se va male a 15, dai... L'hai comunque pagato una miseria (5).

Avere in mano un prodotto ha senso, ha un valore, ha un significato. È il motivo per cui anche se l'editoria "elettronica" si diffonderà sempre di più con gli anni... non sostituirà comunque mai un giornale/libro cartaceo.
Old 05-07-2005, 13:09   #31
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Steam si sta rivelando sempre piu' un palo fra le chiappe dell'utente.
Mo pure i videogiochi a puntate ci mancavano...e se per caso non volessi/potessi spendere altri 20$ per il prossimo capitolo? mi rimane un gioco incompleto con una storia incompleta e assolutamente invendibile...
E se per caso dovessero tagliare i fondi alla SW prima di finire il gioco a causa di un guadagno inferiore alle aspettative?...Ogni commento mi pare superfluo...
Senza calcolare il prezzo sicuramente superiore a quello di un videogioco "classico" per di piu' senza scatola, supporti ottici e manuale (cose tutt'altro che superflue, tanto che da sole o quasi mi hanno convinto a sborsare 39€ per San Andreas).

Ma di cosa ti stupisci se ce gente che sborsa 1€ o piu' per delle suonerie per cellulari ?
Queste persone si meritano di essere inchiappettate da steam, d'altronde si sapeva gia' dall'inizio quale era la direzione in cui stava andando la Valve.
Farti pagare il software a noleggio (e solo quello).
Grande vantaggio per i giocatori eh ?
Io ho appena comprato Falcon 4 Allied Force con la scatola di cartone, il cd ed un manuale da 100+ pagine alla modica cifra di 30€.

Ultima modifica di goldorak : 05-07-2005 alle 13:11.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 13:11   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
applicando questo discorso a morrowind...
allora... ufficialmente sono 90ore per finirlo (se eh... si gioca almeno 2 volte tanto...)
costerebbe la modica cifra di 225€... beh economico come sistema...

Ma che discorsi sono ?
Ci sono giochi che durano di più (vedi gli RPG) e giochi che durano di meno (come gli FPS).
Cosa pensi, che dovrebbero regalartelo il gioco ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 05-07-2005, 13:15   #33
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spike
LOL!

Ma da quando i giochi si pagano a ore?
E' il futuro, non l'hai ancora capito ?
Software a noleggio, grande vantaggio per i giocatori, paghi per non avere assolutamente niente in mano.
Steam e' nato per questo, e solo ora che i primi esperimenti seri sono in atto ve ne state accorgendo.
Old 05-07-2005, 13:15   #34
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ma che discorsi sono ? Ci sono giochi che durano di più (vedi gli RPG) e giochi che durano di meno (come gli FPS). Cosa pensi, che dovrebbero regalartelo il gioco ?
Gli FPS online possono durare una vita intera, vedi CounterStrike, Battlefield, Unreal e tutti gli altri. Del resto se HL2 non avesse avuto allegato CS:Strike e non si fosse portato dietro la "speranza" di future espansioni e mod (con o senza Steam) ... non avrebbe avuto lo stesso successo
Old 05-07-2005, 13:16   #35
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Vabè ragazzi, alla fine chi vuole se lo comprerò via internet, in negozio o come cavolo vorranno distribuirlo, chi non vorrà comprarlo farà a meno.
Per fortuna ognuno è libero di fare o non fare quello che vuole.
Sin 2 è un' opportunità in più: potrà essere un cesso, un capolavoro, un buon gioco, un gioco mediocre... chi vivrà vedrà.
Spero solo non ci siano i solito pagliacci maledetti che lo scaricheranno abusivamente... e poi si lamenteranno che era troppo caro, che era troppo corto, che qua, che la...
Old 05-07-2005, 13:18   #36
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Gli FPS online possono durare una vita intera, vedi CounterStrike, Battlefield, Unreal e tutti gli altri. Del resto se HL2 non avesse avuto allegato CS:Strike e non si fosse portato dietro la "speranza" di future espansioni e mod (con o senza Steam) ... non avrebbe avuto lo stesso successo

Qualsiasi gioco è virtualmente infinito, giacchè posso rigiocarci quante volte voglio.
HL2 è un capolavoro a prescindere da mod ed espansioni varie, e chi non l' ha capito... non meriterebbe neppure una risposta...
Old 05-07-2005, 13:20   #37
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

No, vabbè, onestamente non è che sia a priori contro le forme di vendita e distribuzione online di un prodotto quale può essere Steam: condivido le argomentazioni di Bako, quindi non reputo vantaggioso comprare un prodotto privo di supporto o manuale a 20 dollari.

Ho comprato la settimana scorsa Trackmania Sunrise a 24.90 Euro: longevità infinita tramite sfide online, scatola e manuale se non eccezionali, per lo meno decenti, se lo voglio rivendere ha un suo perchè, effettivamente.

10-12 ore di Sin2 a episodi senza alcun supporto fisico o manuale cartaceo -per quanto sia pressochè futile un manuale cartaceo in un FPS- a 20 dollari non lo trovo conveniente.
Old 05-07-2005, 13:26   #38
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Qualsiasi gioco è virtualmente infinito, giacchè posso rigiocarci quante volte voglio.
Infatti. Però si parlava di convenienza in fase di acquisto. Il numero di ore poi... è un altro discorso. Se consideri la "rivendibilità" converrai con me che una scatola, un manuale, un cd/DVD hanno un potere di acquisto/vendita di bel altro calibro, rispetto ad un pugno di dati sull'HD.

Quote:
HL2 è un capolavoro a prescindere da mod ed espansioni varie, e chi non l' ha capito... non meriterebbe neppure una risposta...
Capolavoro come videogioco intendi. Non come convenienza per l'acquirente
Old 05-07-2005, 13:28   #39
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
10-12 ore di Sin2 a episodi senza alcun supporto fisico o manuale cartaceo -per quanto sia pressochè futile un manuale cartaceo in un FPS- a 20 dollari non lo trovo conveniente.
Può essere conveniente se lo consideri come un film. Vai, ti siedi, giochi qualche ora e poi torni a casa. Economicamnte parlando... costa meno del cinema
Old 05-07-2005, 13:31   #40
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Vabè ragazzi, alla fine chi vuole se lo comprerò via internet, in negozio o come cavolo vorranno distribuirlo, chi non vorrà comprarlo farà a meno.
Ok, questo vale per *qualunque* prodotto, non solo per i videogiochi. Solo che il punto fondamentale in questione è tutt'altro: ha senso pagare lo STESSO prezzo una cosa che in negozio ti offre di più? Io tra spendere 10 euro per una pizza margherita e 10 euro per una pizza margherita con birra... Scelgo la seconda.

Quote:
Per fortuna ognuno è libero di fare o non fare quello che vuole.
Ma per carità.. ci mancherebbe. La Valve gioca proprio su questo infatti.

Quote:
Sin 2 è un' opportunità in più: potrà essere un cesso, un capolavoro, un buon gioco, un gioco mediocre... chi vivrà vedrà.
Chi vivrà PAGHERA', poi vedrà .

Quote:
Spero solo non ci siano i solito pagliacci maledetti che lo scaricheranno abusivamente... e poi si lamenteranno che era troppo caro, che era troppo corto, che qua, che la...
Quelli ci saranno sempre e comunque.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian