Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 10:56   #21
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
il lavoro gratuito non mi piace
Old 30-06-2005, 11:02   #22
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Uhmmm...ci dovrei prima diventare per giudicare... chiedo agli admin se mi accontentano...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:04   #23
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Io sarei buono. In genere cerco sempre di evitare le risse con i miei post e di calmare gli animi, faccio così pure nella vita privata. Però nella vita privata rispetto anche le regole, e se dovessi trovarmi nella posizione di farle rispettare lo farei.

Anche perché certe volte sono talmente buono che mi faccio quasi schifo da solo
Old 30-06-2005, 11:07   #24
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da kuolema
sono stato moderatore su una board abbastanza importante...
Io sono stato moderatore di una chat molto conosciuta... e onestamente quando ci sono troppe persone che entrano ed escono non hai il tempo nè per conoscerle, nè per pensare... chi disturba lo ammonisci una volta di leggersi per bene il regolamento e poi se è recidivo gli seghi le gambe.

In caso di risse tra più utenti seghi i più facinorosi fino al ristabilirsi delle normali condizioni di tranquillità.

Dura lex sed lex.
Old 30-06-2005, 11:10   #25
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
...Anche perché certe volte sono talmente buono che mi faccio quasi schifo da solo ....
...Bella questa...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:13   #26
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0

Dura lex sed lex.
Secondo il tuo discorso, però a quest'ora tu non dovresti essere qui a postare.
Perchè se lo staff di hwupgrade non avesse preso decisioni "elastiche" come dare una possibilità ai bannati di rientrare, non saresti qui..o sbaglio?
Old 30-06-2005, 11:13   #27
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
sarei molto morbido ma al terzo sgarro divento una belva e lo sarò sempre cn l'utente in questione
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:14   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
....o sbaglio?
Sbagli sarebbe uno dei tanti cloni

Saluti.
Old 30-06-2005, 11:15   #29
loripa80
Senior Member

L'Avatar di loripa80

Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
mmmh a quanto vedo ce ne sono molti che aspirano a tale carica
vabeh io dico la mia

nell'applicare il regolamento (sempre alla lettera) all'inizio cercherei la via del dialogo cercando calmare eventuali discussioni degenerate e provando a far dialogare i coinvolti senza l'uso di termini scurrili o insulti mettendomi anche nei loro panni se serve (ovvio che se ci sono evidenti violazioni del regolamento si va di sospensione o ban a seconda del caso)

per quanto riguarda i 3d inutili chiuderei solo quelli palesemente vuoti lasciando magari qualche 3d che potrebbe risultare interessante o ironico per alcuni

tutto nella + totale imparzialità

IMHO
loripa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:15   #30
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?

L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.

Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.

Vi prego però: niente polemiche.
Ti risponde un "collega" sebbene specializzato in sezioni a carattere tecnico piuttosto che discorsivo

Non credo tu abbia bisogno di "migliorarti", non vedo ne' lamentele ne' problematiche di rilievo poste dall'utenza. Al contrario mi sembra che tu sia riuscita a farti apprezzare e stimare.
Ciascuno di noi nello svolgere queste funzioni amatoriali non fa altro che seguire la propria indole, a differenza di quello che crede parte dell'utenza che vede i moderatori come dei bacchettoni che sanno il regolamento a memoria...
Mai letto interamente un regolamento di forum in vita mia, perche' stringi stringi tutto cio' che vi e' riportato fa leva per un buon 90% sul BUONSENSO che dovrebbero avere tutti nel rileggere cio' che si e' scritto e nel premere il tastino "Invia risposta".

Detto cio', visto il periodo l'unico consiglio saggio che posso darti e' di staccare la spina tutte le volte che ti e' possibile, che lo stress accumulato tra caldo-lavoro-cazzatinevarie porta a diventare molto piu' lunatici del normale... almeno per me funziona cosi'

Ciao e buon proseguimento ^^
Old 30-06-2005, 11:19   #31
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?

L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.

Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.

Vi prego però: niente polemiche.

Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, apprezzo molto il modo in cui assolvi il compito di moderatrice.

Probabilmente io applicherei la politica dell' "uomo avvisato....", nel senso che non sparerei sospensioni e ban come se piovesse, ma cercherei di essere ragionevole e di considerare le attenuanti del caso, ma con i recidivi sarei intransigente.

Certo però che....

bannare Freeman: non ha prezzo, con Mastercard...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:20   #32
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Città: Reggio Emilia
Felice di non avere il potere, felice di distruggerlo
. [Dull]
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:20   #33
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Secondo il tuo discorso, però a quest'ora tu non dovresti essere qui a postare.
Perchè se lo staff di hwupgrade non avesse preso decisioni "elastiche" come dare una possibilità ai bannati di rientrare, non saresti qui..o sbaglio?
Non ho mai parlato di bannaggio utenti cara nicky... è totalmente inutile quello tanto poi si reiscrivono

E cmq sono stato bannato per discussioni molto delicate, per le quali mi ero impuntato... vai a rivedere i miei bannaggi e poi ne riparliamo

Detto questo, io sono per le sospensioni rapide ed efficaci... anche di 1g. senza dare mesi o settimane che non servono a nulla

Io in chat non bannavo mai nessuno... li buttavo fuori per mezzora e stop
Old 30-06-2005, 11:27   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Non ho mai parlato di bannaggio utenti cara nicky... è totalmente inutile quello tanto poi si reiscrivono

E cmq sono stato bannato per discussioni molto delicate, per le quali mi ero impuntato... vai a rivedere i miei bannaggi e poi ne riparliamo

Detto questo, io sono per le sospensioni rapide ed efficaci... anche di 1g. senza dare mesi o settimane che non servono a nulla

Onestamente perchè sei stato bannato non mi interessa minimamente.
Era semplicemente un esempio per far capire che la rigidità del regolamento può essere un'arma a doppio taglio per gli utenti, più che per i mod.
Old 30-06-2005, 11:27   #35
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

solitamente, se si reiscrivono e stanno calmi, a me starebbe pure bene.. il problema è quando si reiscrivono per il puro gusto di fracassare i coglioni... ma dico io, get a life! io invece nn sono per le sospensioni rapide ed efficaci... questo spazio è messo a disposizione dal corsini, che mette le sue regole. se nn le rispetti, ci sono miliardi di altri forum dove puoi fare quello che caxxo vuoi. quindi, se sgarri una volta ti si da un'avviso, la seconda una bella sospensione, e se sei talmente coglione da rifarlo, ban e ciao. se ti vuoi reiscrivere, e stai buono, benissimo. se ti reiscrivi e rompi i coglioni di nuovo, si continua di ban.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:28   #36
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Onestamente perchè sei stato bannato non mi interessa minimamente.
Era semplicemente un esempio per far capire che la rigidità del regolamento può essere un'arma a doppio taglio per gli utenti, più che per i mod.
Io invece sono convinto che la tolleranza non paghi proprio per nulla... solo bisognerebbe imparare a dare punizioni adeguate a ciò che viene commesso.

Chi banna senza motivo non ha senso, così come non ha senso chi le lascia correre tutte o quasi o peggio ancora chi fa preferenze...

P.S: se non te ne frega niente del perchè son stato bannato perchè la tiri fuori ogni volta come arma per controbattermi?
C'è anche da dire che i mod una volta bannavano per evitarsi fastidi di dover dare spiegazioni od altro

Ultima modifica di 3NR1C0 : 30-06-2005 alle 11:33.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:29   #37
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Ecco uan cosa che però mi divertirei a fare è segnalare le sign irregolari

Saluti.
Old 30-06-2005, 11:31   #38
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da majino
solitamente, se si reiscrivono e stanno calmi, a me starebbe pure bene.. il problema è quando si reiscrivono per il puro gusto di fracassare i coglioni... ma dico io, get a life! io invece nn sono per le sospensioni rapide ed efficaci... questo spazio è messo a disposizione dal corsini, che mette le sue regole. se nn le rispetti, ci sono miliardi di altri forum dove puoi fare quello che caxxo vuoi. quindi, se sgarri una volta ti si da un'avviso, la seconda una bella sospensione, e se sei talmente coglione da rifarlo, ban e ciao. se ti vuoi reiscrivere, e stai buono, benissimo. se ti reiscrivi e rompi i coglioni di nuovo, si continua di ban.
Il bannaggio per i cloni non si discute... ma le sospensioni sono più efficaci dei bannaggi ed è anche abbastanza ovvio il motivo. Fai stare fuori una persona per qualche giorno cosicchè la prox volta che entra ci penserà 2 volte prima di fare gli stessi errori.

Quando ero piccolo e facevo qualcosa di sbagliato mia madre mi metteva in castigo per qualche ora, ma non mi decapitava

Questo per farti capire che la punizione serve, ma quella definitiva non ha senso
Old 30-06-2005, 11:43   #39
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Città: Lecce - Milano
io sarei come te che sei la mejo
Old 30-06-2005, 11:49   #40
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
bhé, cercherei di capire la persona e la situazione, cercherei di applicare le regole con una certa flessibilità.

Purtroppo sono troppo buono per prendere decisioni drastiche, finirei col non bannare e/o non sospendere se non in casi estremi.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian