|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
infatti è quello che ho creduto io, ha fatto marcia indietro a senso. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
al massimo se chiamava i vigili potevano fargli la multa per divieto di sosta ma se sei fermo e qualcuno ti viene addosso non c'e' nessun concorso. |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
quindi, recapitolando:
devo andare presso la mia assicurazione (anche perchè la sua non l'ho segnata), comunicare i suoi dati e fare la denuncia di sinistro? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non sarei così sicura a riguardo del concorso di colpa, almeno a norma di legge, anche se è pur vero che le assicurazioni fanno "aumma aumma" tra di loro...
A me da neopatentata (diciamo che avrò avuto la patente da meno di un anno) è successo questo... Procedevo tranquilla lungo il controviale di uno dei corsi principali di Torino per recarmi a lezione quando noto un furgoncino frigo, uno di quelli che riforniscono le latterie di prodotti deperibili, parcheggiato sulla sinistra, attaccato alla ringhiera che separa il controviale dal cprso centrale e più precisamente dalla banchina dove passa il tram. A destra è consentito il parcheggio lungo il marciapiede e, come al solito, tutto lo spazio a disposizione era occupato da macchine posteggiate. Quindi io, con una macchina parcheggiata a destra e il furgone fermo a sinistra, non avevo modo di passare. Suono il clacson e dopo un po' esce il conducente del furgone dalla latteria che stava rifornendo di prodotti freschi e inizia a dirmi che sta lavorando e che non intende spostarsi perché posso passare comodamente, anzi mi darà lui le indicazioni per farlo. Io, fessa col cuore, penso: "Beh si vede che non ho fatto ancora l'occhio alle dimensioni della macchina!" e acconsento. Lui fa "vieni, vieni, ci passi", cenni d'incoraggiamento con la mano e...SCRAAAACK! Vado a raspare contro la parte posteriore del furgone all'altezza della mia portiera... Ovviamente scendo dall'auto incaxxata come una biscia ma il tipo si schermisce, dice che non è colpa sua, che le sospensioni della mia macchina sono scattate verso l'alto d'improvviso, lui l'ha visto (?!?) e ho causato il danno da sola...c'erano due auto in fila dietro di me ma ovviamente "ah no io non ho visto nulla..." Per fortuna in quel momento passano dei vigili e li fermo...morale: i vigili hanno creduto a me e capito la storia, ma mi hanno detto che cmq non si poteva fare niente perché il furgone era fermo e a norma di legge ci ero andata addosso io...il fatto che il conducente mi avesse dato indicazioni era non dimostrabile...tutto quello che hanno potuto fare è elargirgli una sonora multa per intralcio grave, dicendogli anche severamente che pure se non si poteva dimostrare nulla era chiaro chi fosse il furbone disonesto...risultato...il tipo andati via i vigili mi minacciava dicendo di pagargli la multa perché sennò mi avrebbe fatto avere grane con l'assicurazione perché non ci metteva niente ad aumentare in maniera fraudolenta i propri danni... Quindi secondo la mia esperienza se cozzi contro una macchina ferma sono azzi tuoi...al limite se quella macchina non doveva stare lì pagherà le conseguenze di quel comportamento, ma sono due fatti distinti...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
hai l'indirizzo di casa della signora?
se continua a fare la str@nz@ la vai a trovare e se tiene la macchina fuori gliela fai trovare smontata. vedrai che si pentirà di aver fatto la c@gli@n@....
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
mi sono fiondato in questo thread con la mannaia perché avevo letto come titolo "[piccolo tamponamento] l'ignoranza del papa"
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il fatto è che ho provato a chiamarla, ma mi staccava la chiamata.
Non è un buon segno L'indirizzo ce l'ho....rintracciarla non è un problema.... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dopo le smonti cmq la macchina.... io sono x lasciare il segno.....
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
minaccia la signora in modo insgamabile che fai prima. gli tira il culo e ti da i soldi.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
non è matematico, potrebbe essere come potrebbe pure non essere! dipende dalla valutazione che intendono fare le due assicurazioni
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Città: In una casa :P
|
il cid lo si può fare anche dopo!
alla fine è una descrizione della dinamica dell'incidente approvata da entrambi cmq se avevi le 4 frecce inserite non dovresti avere nessuna colpa |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
art 158 codice della strada comma 2 La sosta di un veicolo e' inoltre vietata: 1. .... 2. ... 3. in seconda fila, salvo che che si tratti di veicoli a due ruote; 4. ... comma 4 Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso. (comma al quale si può attaccare benissimo l'assicurazione della donna)
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 29-06-2005 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Città: In una casa :P
|
la sosta è vietata..
ha inserendo le 4 frecce può dire che in quel momento non era una sosta ma una fermata |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
scherzo ovviamente
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pertanto fai presente all'assicurazione che eri "fermo" e che "non sostavi"
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Chi è fermo ha sempre ragione, sta a chi procede NON causare l'incidente, chi è fermo più che fermo non può essere, poi se si ferma dietro una curva cieca di notte a fari spenti può avere un po' di colpa ma nel caso in oggetto, la colpa è della signora senza se e senza ma e l'autore del thread DEVE fare richiesta di danni alla compagnia di assicurazione della signora se la conosce altrimenti alla signora direttamente (ma è meglio il primo caso) con lettera raccomandata e RR.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.