|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
il problema non è che microsoft abbia accesso ai dati necessari da parte di nikon e canon e via discorrendo, il problema è che SOLO microsoft ha accesso a quei dati
![]() Cmqe non c'e' problema, io con i raw non ci lavoro, non li ho mai usati quindi fa nulla, mi tengo il mio linux e la mia reputazione classica di spala merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
I soliti insulti a Microsoft!
Ciao ragaà premesso k la Microsoft ormai ha il monopolio sui pc, in quanto comne rivale può contare solo Mac OSX, c'è bisogno k in ogni discussione dobbiamo metterci... Microsoft vuole arranfare tutto, Microsoft ci spia, Meglio Firefox k IE, Meglio OSX k XP, ma x ora cosa avete davanti? di sicuro avte firefox, ma vi siete scordati k sta girando su un XP SP2, xkè sn sicuro k lo avete tutti installato e d sicuro nn originale ;-) .
Quindi quando dite Microsoft è così o è colì pensateci 2 volte, xkè se Bill Gates è miliardario significa k i suoi prodotti sono utilizzati a qualcosa e ognuno d noi nn ha imparato il pc Con Linux o cn Mac OSX ma col Winzozz 95 o personalmente col 3.1 ! Quindi k senso hanno tutte ste lamentele? Alla fine il Windows k abbiamo a casa ce l'abbiamo tutti gratis come qualsiasi Linux o Mac OSX k dobbiamo prendere per forza cn un Mac! Allora x favore, se dovete criticare Microsoft scaricatevi un bel Mandrake, lo installate, levate la vostra bella skeda video k vi è costata un pozzo di soldi x giocare a farcry, a doom3 o Painkiller, la vendete e ve ne prendete una pci, tanto i gioki su linux li potete scordare...! dopo di k se viene la vostra ragazza e vuole masterizzare un cd audio le fate un corso accelerato di Linux e la mettete a lavoro... se poi c'è vostro cuginetto k ha un tel e vuole mandare le foto al pc gli mettete al volo un 98 e vi semplificate la vita, perkè fate prima a installargli un 98 k andare a cercare un modo x utilizzarlo su linux! Ragazzi scusate il mio parere ma nn sn abituato a sputare nel piatto dove mangio! Mi contento avre windows XP con Flyakite osx k me lo rende simile ad un Mac, poi gli metto un bel kaspersky e sygate personal firewall e sono tranquillo. NN m creo assolutamente problemi di Virus... meglio qualke virus qua e la... ma nel frattempo posso giocare, utilizzara tutti i dispositivi multimediali k c sn in giro cn facilità e nn spendere una lira! Ciao a tutti e nn v arrabbiate cn me, prendetemi pure x scompetente ma io la penso così xkè ho provato sia linux k OSX k tutti i winzozz ciao a trutti di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
solo una domanda: ma hai scritto dalla tastiera o hai mandato un sms dal telefonino?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Continuiamo pure così...
andiamo avanti sulla strada del formato proprietario, facciamo sentire il consumatore (che non è una persona seondo "loro") come un bambolotto teleguidato senza capacità decisionali.
Ci vogliono spremere e, per tenerci attaccati al "marchio", ci rendono difficile la migrazione ad altra marca. Bastardi, li odio con tutto me stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
forse ho un po' esagerato, ma il sogno segreto delle corporations è sempre uno solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
iPhoto non apre i raw delle ultime reflex così come non li apre ACDsee e cs2 (se non mettete un aggiornamento).
Il programma pesa 50mb perchè contiene i dati per aprire più formati di più modelli (canon ne ha 3 diversi di formati RAW). Lo standard non si potrà mai avere perchè è legato all'hardware e non al software (secondo voi nikon e canon dovrebbero commercializzare 2 prodotti identici?). Prima di scrivere pensate che evitate figuraccie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Non ci arrabbieremo
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/software/14747.html Non ci serve nessun "dato" per aprire 3 formati diversi. Si usano degli algoritmi in grado di estrarre le informazioni da tali file. 50 MB sono decisamente troppi per un visualizzatore. The Gimp che e' un programma di fotoritocco occupa poco di meno ma apre decine di formati grafici e non e' solo un visualizzatore. Prima di scrivere pensa che eviti figuracce (senza la "i") ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 20-06-2005 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Ma la peculiarità del RAW non è proprio quella di poter manipolare i dati così come arrivano dal sensore della fotocamera (ovvero dati grezzi?)? Se si va a mettere un algoritmo che riporti ad uno standard unico qualcosa la si va a perdere e penso che per i professionisti non sia neanche da vagliare come idea. Oltretutto nella fotografia professionale il mercato è grossomodo diviso tra Canon e Nikon (una volta Minolta, Pentax e Olympus avevano una buona fetta, ma con l'avvento del digitale si sone perse per strada), e chi opta in partenza per una marca non passa più all'altra (cambiare il parco obiettivi per un professionista coste parecchie decine di migliaia di €). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Infatti questa esigenza di standard unico i fotografi non ce l'hanno e non l'avranno mai dato che si legano ad una marca obbligatoriamente (parco ottiche).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
e poi t informo k la discussione riguardava il formato raw... nn il modo d scrivere ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ma sono un accanito oppositore delle "k". Scusa per l'OT.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Avete tutti problemi di HD pieni o poco capienti? Oppure siete tutti ancora con 56k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Se e' microsoft o meno non importa comunque non ne parlano bene e gestire i raw non e' facile.Veloce non e' e pare pieno di bachi(credo non faccia piu' cancellare i tiff ad esempio)
il migliore testatoda me oggi (e li ho provati tutti quelli per canon) e' questo: http://www.pixmantec.com/products/rawshooter_essentials.html leggero, veloce, eccellente output, molto buona l'interfaccia grafica,ha il workflow e GRATIS Il dng di adobe non lo usa nessuno (anche per questione di fiducia su come i dati vengono trasformati) e la stessa gestione dei raw con photoshop e' una piaga in lentezza l'idea di elaborare 500 foto mi fa venire il mal di testa e le occhiaie.Il risultato e' ottimo se non altro. C1pro e' eccezionale ma con la 20D impasta i capelli e lo sharmpening e' troppo aggressivo il programma della canon e' buono ma l'interfaccia non e' un gran che e le opzioni non sono poi tanto personalizzabili. La nikon che si distingue sempre per i suoi prezzi fa pagare il suo programma che funziona (quello in dotazione e' castrato) esistono anche altri programmi tipo bibble che non e' un gan che e come visualizzatore acdsee non calibra il bianco in automatico e le foto hanno i colori sfasati meglio http://www.faststone.org/ viewer che pero per ora non supporta i file piu' recenti canon .cr2 ma solo i nikon e i canon crw (a presto supportata. JaNnAz JaNnAz |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.