Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 16:14   #21
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Credo che sia una di quelle domande esistenziali a cui non si può dare una risposta.
Stabilire a priori quali sono i momenti in cui uno sente di doverlo dire e i motivi che spingono a farlo non è possibile..
E' una sensazione che senti dentro..che coinvolge tutti i sensi e anche la parte razionale di noi.
Old 15-06-2005, 16:15   #22
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Io sono abituata a scriverglielo via sms perchè non riesco a vederlo mai più di una volta alla settimana, ed è bello scrivergli di mattina quanto lui significhi per me e il fatto che mi alzo dal letto soltanto per l'infinito amore e gratitudine che provo per lui.
Purtroppo sono anche sovente abbracciarlo nel letto e ripetere "ti amo ti amo ti amo" per molte volte, sembra svalorizzare il termine, ma sono le uniche parole che mi salgono di getto quando sono abbracciata a lui e questo gesto mi fa sentire viva.
Se ti faccio leggere le lettere che mi scriveva la mia ex...
tanti di quei "ti Amo"...
E così anche nei suoi sms.
Eppure non c'è stato altro periodo della mia vita in cui mi sono sentito così solo.
Sto dicendo che c'è chi lo dice solo a parole.
Ed altri che lo dicono senza dar il giusto peso e valore ad esse.
Ovviamente, da quanto ho letto, non è il tuo caso.
Fortunato il tuo ragazzo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:17   #23
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
..vuol dire ASCALLONIS
...basta con questo 3D
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:18   #24
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Ne scriverei un romanzo....per ora passo..
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:30   #25
mabel
Member

Iscritto dal: Jun 2002
In assoluto...non credo si possa rispondere a questa domanda.
Lasciando da parte il modo di amare che ognuno ha dentro di se, un'altra considerazione è importante da fare: quello che per me era amore a 17 anni, non lo era già più a 20, e neanche a 24, e nemmeno ora a 28...
Sono carini i ragazzi che a 15 anni dicono ti amo alla prima ragazza con cui escono...appunto, sono carini, niente più. Anche se io non posso dire che quello che intendo io con "ti amo" sia giusto e che quello che intende quel ragazzo di 15 anni sia sbagliato.
Posso solo dire che crescendo, maturando, facendo esperienze, imparando a conoscere prima di tutto se stessi e poi gli altri, si imparano molte cose; si ampliano i propri orizzonti (si spera), si riesce a capire ciò di cui effettivamente abbiamo bisogno e ciò di cui la nostra compagna ha bisogno..riusciamo a capire cos'è l'amore e, nonostante tutte le nostre esperienze, ogni volta è diversa, ogni volta ha un finale con sapori diversi..ogni volta si impara qualcosa di nuovo quando si pensava di essere ormai a posto...
Potrei continuare per ore su questo argomento...
Magari a stasera la seconda puntata
Ciauz
mabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:32   #26
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Se ti faccio leggere le lettere che mi scriveva la mia ex...
tanti di quei "ti Amo"...
E così anche nei suoi sms.
Eppure non c'è stato altro periodo della mia vita in cui mi sono sentito così solo.

Mi riaggancio solo alla tua frase, non alla tua personale esperienza che non conosco e che pertanto non mi sento minimamente di mettere in dubbio.
C'è anche chi lo sente veramente, lo dice, ma sta male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi ..e l'altro ne soffre, ovviamente..ma il sentimento è sincero..
Old 15-06-2005, 16:33   #27
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Francesco, hai aperto il thread facendo delle domande come se tu fossi "vuoto dentro". Alle domande che hai fatto, non esistono risposte semplicemente perche ogni persona è differente dall'altra.

Già con questa risposta non riesci ad immaginarti le moltitudini di risposte che puoi ottenere. Se poi pensi che per ogni persona singola, le risposte sono infinite in base alla persona che hanno davanti perche ogni persona che ci troviamo di fronte è differente dalla precedente, capisci l'assurdità delle tue richieste.

A questo dovevi arrivarci da solo........per questo la mia risposta precedente.
Invece di rivolgersi ad altre persone, scava in te e cerca.
Vedi se non l'hai capito è proprio questo che voglio, raccogliere pareri di varie persone e sperare che il mondo in cui viviamo non sia realmente vero cioè un mondo pieno di menzogna e di ignoranza,certo non l'ho chiesto perchè io non lo sò!!, cioè io fino ad ieri lo sapevo(o credevo di saperlo o cmq lo sò tuttora), mi ero detto di dirlo quando lo sentivo, quando mi veniva dal cuore, ma un paio di sms scambiati con la mia ragazza (alla quale non l'ho ancora mai detto) mi hanno fatto riflettere, mi ha detto che mi aveva sognato, mi ha raccontato il sogno nei particolari e mi ha detto che nel sogno le avevo detto una cosa che non voleva dirmi (non sò perchè ma l'avevo capito), quando le ho chiesto di dirmelo mi ha detto che preferiva evitare ed aspettare che glielo dicessi nella realtà preavvisandomi solo che è una cosa bella, dopo sti sms ho iniziato a pensare e a chiedermi se io sia il solo a pensarla cosi (nel senso che l'amare deve venire dal cuore e non detto tanto per dire) gli altri che ne pensavano e sopratutto lei che ne pensa..perchè vedo gente che gia dopo 2 giorni che sta con una ragazza le dice: Ti amo, a me pare strano (ho fatto la rima ) ecco perchè ho aperto questo 3d..non per altro capito?
Spero di essermi spiegato bene
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:36   #28
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
le dice: Ti amo, a me pare strano (ho fatto la rima )

Sei troppo forte..
Old 15-06-2005, 16:55   #29
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
Non so se puo' rispondere anche la controparte femminile alla tua domanda..

Anche a me è capitato di domandarmi sta cosa. Una volta e più mi ricordo di aver detto TI AMO (alla stessa persona eh..) quando quello che sentivo si poteva esprimere solo così, nel senso che era una cosa talmente grande quella che avevo dentro e che doveva uscire che intuitivamente in quel momento ho capito che erano *proprio quelle* le parole, ma non perchè sono stata a collegare la sensazione al significato..è come se quello che doveva uscire poteva .....
Ti quoto in pieno!!!!!
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:03   #30
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Ti quoto in pieno!!!!!

allora sai di che parlo
Old 15-06-2005, 17:06   #31
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Vedi se non l'hai capito è proprio questo che voglio, raccogliere pareri di varie persone e sperare che il mondo in cui viviamo non sia realmente vero cioè un mondo pieno di menzogna e di ignoranza,certo non l'ho chiesto perchè io non lo sò!!, cioè io fino ad ieri lo sapevo(o credevo di saperlo o cmq lo sò tuttora), mi ero detto di dirlo quando lo sentivo, quando mi veniva dal cuore, ma un paio di sms scambiati con la mia ragazza (alla quale non l'ho ancora mai detto) mi hanno fatto riflettere, mi ha detto che mi aveva sognato, mi ha raccontato il sogno nei particolari e mi ha detto che nel sogno le avevo detto una cosa che non voleva dirmi (non sò perchè ma l'avevo capito), quando le ho chiesto di dirmelo mi ha detto che preferiva evitare ed aspettare che glielo dicessi nella realtà preavvisandomi solo che è una cosa bella, dopo sti sms ho iniziato a pensare e a chiedermi se io sia il solo a pensarla cosi (nel senso che l'amare deve venire dal cuore e non detto tanto per dire) gli altri che ne pensavano e sopratutto lei che ne pensa..perchè vedo gente che gia dopo 2 giorni che sta con una ragazza le dice: Ti amo, a me pare strano (ho fatto la rima ) ecco perchè ho aperto questo 3d..non per altro capito?
Spero di essermi spiegato bene
Ti sei spiegato molto bene, e sono d'accordo con te, ma anch'io quando ero più giovane sono arrivato a dire "ti amo" dopo mezz'ora.
Va beh, avevo 20 anni, era capodanno, ero in una discoteca in Spagna e stavo parlando con una ragazza di 24 anni conosciuta un paio d'ore prima e anche lei sapeva benissimo che non era vero.
Non giudico chi usa le due parole con leggerezza, semplicemente dico che se ciò accadesse a me dubiterei fortemente delle vere intenzioni di chi me lo dicesse.
Non devi sentirti in dovere di farlo e non serve nessuna preparazione particolare: quando sarà il momento ti uscirà senza che neanche tu te ne accorga.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:08   #32
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
L'amore in senso figurato e una sorta di volo che si fa in 2 tenendosi abbracciati!
Amare una persona significa vivere una passione a 360°!
Amare è una responsabilità!
Old 15-06-2005, 17:20   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da kureal
L'amore in senso figurato e una sorta di volo che si fa in 2 tenendosi abbracciati!
Minchia..peggio dei baci dei paci perugina
Old 15-06-2005, 17:34   #34
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
a france e meno male che io sto ad amsterdam e mi faccio le canne...
QUANTO TI ODIO

Old 15-06-2005, 18:15   #35
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
vuol dire che se ti mettono una pistola in mano tu VOLONTARIAMENTE, senza pressioni e con tutta la forza che hai, decidi che la persona che ami deve rimanere in vita mentre tu no.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:19   #36
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
.
è luiiiiiiiiiiiiiiiii
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:21   #37
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
Mi riaggancio solo alla tua frase, non alla tua personale esperienza che non conosco e che pertanto non mi sento minimamente di mettere in dubbio.
C'è anche chi lo sente veramente, lo dice, ma sta male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi ..e l'altro ne soffre, ovviamente..ma il sentimento è sincero..
Neanch'io non voglio entrare nel tuo personale...
ma cosa intendi per "star male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi.." ?!!!
Per quanto male io sia stato (fisicamente e non) non ho mai smesso di Amare chi mi stava vicino o anche chi, vicino non era.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:25   #38
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Neanch'io non voglio entrare nel tuo personale...
ma cosa intendi per "star male con se stesso o non riesce a dimostrarlo tranquillamente per problemi suoi.." ?!!!
Per quanto male io sia stato (fisicamente e non) non ho mai smesso di Amare chi mi stava vicino o anche chi, vicino non era.

Che magari per paura non ci si lascia andare completamente anche se il sentimento c'è ed è vero. E l'altro giustamente si sente solo.
Old 15-06-2005, 18:35   #39
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
vuol dire che se ti mettono una pistola in mano tu VOLONTARIAMENTE, senza pressioni e con tutta la forza che hai, decidi che la persona che ami deve rimanere in vita mentre tu no.
Weeeeeeeeeeeeeeee è tornato!
Old 15-06-2005, 18:38   #40
D4rkAng3l
Bannato

Città: Roma
Quote:
Ciao ragazzi mi sto ponendo questo problema, data la "soggezione" che mi è stata messa ieri con dei messaggi "sublimali" ma vabbe lasciamo perdere..

Per voi quando è che si può dire che si ama una persona? Che differenza passa tra il voler bene e l'amare una detereminata persona?
Quando è che ve la sentite di pronunciare le 2 paroline che tanto piacciono alle donne (Ti Amo)?
Quali sono le sensazioni che vi portano a capirlo?

Riflettiamo insieme per favore, Grazie da Francesco
quando daresti la tua vita solo per un suo sorriso anche se lei non sà che esisti
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian