|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
le ideologie preconfezionate non le sopporto sia a destra che a sinistra.
è giusto secondo me non invitare all' astensione come è sacrosanto che uno di destra possa votare 4 sì al referendum. ancora una volta non mi stupisco di essere d' accordo con lui, alla faccia di tutti gli altri pecoroni stretti stretti nelle loro ideologie di bandiera. che sia furbo poi...beh sì, nella giusta misura concessa a un politico onesto... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Lui ha criticato i politici che invitano all'astensione.
Non posso che essere d'accordo con lui, è una delle poche persone del governo che merita stima.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutta una manfrina per rendere accettabile ciò che accettabile non è, per spostare voti da Rutelli a Fini, per confondere le acque, l'eterno ritorno del fascismo che per qualcuno è il destino obbligato dell'italia... fini si ricorderà ancora del calo di consensi di Almirante quando si schierò contro il divorzio... Adesso cosa ci dovremo aspettare? il cattolico berlusconi che ci incita a scopare come ricci e il cattolico prodi che invoca la castità? un governo fassino-berlusconi? marroni che elogia l'unità nazionale? bertinotti che rivaluta mussolini? Alessandra mussolini che si fidanza con rizzo???...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma il problema è semmai il contrario, dopo divorzio ed aborto gli ELETTORI tornavano a votare DC, ed alla fine erano sempre quelli.
Essendo infatti il corpo elettorale a scegliere i partiti e non viceversa (a stento non cito Brecht) non ci vedo nulla di strano. Anzi, pernacchierei chi usa la formula "il partito x lascia libertà di voto". Omaggi al volatile
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Fini è una persona estremamente intelligente.....quando non è emotivo.....sa usare bene le possibilità che gli capitano a tiro.....e NON giocherei a scacchi ingenuamente con uno così
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che siano gli elettori italiani a scegliere i partiti è fantasioso, bisognerebbe spiegare perchè i partiti italiani sono del tutto diversi da quelli europei. Perchè Rutelli e Fini si saranno scambiati le parti? e in fondo Prodi è molto più cattolico del berlusca.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Beh è difficilmente negabile che questo sia un paese che vota preferibilmente cdx, in diverse salse. E che in questo paese su divorzio e aborto il risultato sia stato contrario ai canoni che si immaginano i vari Publio Fiori.
Figurati poi che un partito che si presentava come liberale di massa alle europee del '94 prese il 30% dei voti, senza bisogno di Bondi, Mantovano e cos' via (come pure il 48% dei romani del '93 non erano "fascisti", immagino). Io mi stupisco più di quei politici che fanno a gara per occupare posizioni minoritarie nel paese, che viceversa.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
e cosi si perde una delle poche persone apetibili della cdl .
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
IMHO la prossima mossa che farà il compagno Fini sarà quella di dirci che sono 20 anni che si fa i cannoni suonando il bongo con i suoi amici rasta e che è bello pijallo ar culo.
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.radioradicale.it/docs/fin...repubblica.pdf l'articolo in cui era inserito Quote:
Ultima modifica di jumpermax : 10-06-2005 alle 01:58. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Mi ritrovo compleatamente d'accordo con il capo. Ha invitato gli elettori a comportarsi civilmente ed andare a votare per esprimere un'idea invece che rimanere a casa e permettere strumentalizzazioni postume del referendum. In più ha aggiunto la sua personale opinione (3 sì ed 1 no). Ha così scatenato un bel putiferio all'interno del partito, ricevendo minacce e critiche dai suoi colonnelli; ma io mi chiedo: non è nemmeno possibili dire la propria opinione in un partito? Ok, lui è il capo, la gente potrebbe pensare che ciò che lui dice sia l'idea del partito, ma se uno sottolinea il fatto che è un'idea personale... Stessa cosa vale per Rutelli, vuole votare No, faccia pure, anche lui è stato massacrato dai suoi "compagni" xkè non era in linea con l'idea di sinistra. Io posso capire che uno rinunci alle sue idee personali a favore di quelle di partito quando si vota una legge (se l'Italia li ha mandati al governo per le loro idee, non si potrebbe tradire così), ma al referendum si vota come semplici Italiani, non come il segretario nazionale del partito X, oppure il boss del partito Y, etc.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
a proposito di gente coerente con sè stessa...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

Since Nov-2003