Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 15:43   #21
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
il limite superiore è dato soltanto dall'FSB che la mobo riesce a dare al procio e al VCORE che può erogare ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 15:50   #22
utente222223434556

Prova, non ti costa niente!
Al massimo il pc si blocca e basta un riavvio e reset del bios.
Sali di poco alla volta.

Io ho praticamente lo stesso processore che hai tu.
L'ho portato senza problemi a 2700, poi con i programmi di test ha cominciato a darmi problemi e allora mi sono fermato.

Mi sa tanto che non è il processore che non ce la fa, ma la scheda madre che non regge!
Siccome sono molto inesperto anche io, mi dite se la mia scheda madre (in sign) dovrebbe riuscire a farmi superare i 2700 o fa proprio schifo?
Le temperature, sono praticamente di 2-3 gradi maggiori se overclokko e anche sotto stress non supero i 50gradi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 16:13   #23
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Grazie ippo....appena ho tempo e faccio backup del pc inizio i test. Male che vada spendo 50 euri e compro una mobo da 800fsb, visto che la mia e' da 533
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:27   #24
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
di nulla, mi raccomando con il back Up dei dati, in quanto se vai troppo su con i valori dell'FSB e non ci sono i Fix rischi di avere perdite di dati sugli HD ...

comunque mi pare ch la mia vecchia ASUS P4B533-E raid avesse i fix ... ottimo da impostare a 33/66
Old 30-06-2005, 10:52   #25
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

ragazzi sto per cambiare mobo ( Abit IC7 o Asus P4P800S-X/SE ) , mi hanno detto che l'Abit e' una bomba in overclock ma non digerisce molto i divisori , dal canto suo la asus non è malaccio in overclock, e piglia tutti i divisori che si vogliono.

Io non so l'influenza che abbiano i divisori, mi e' stato detto di alzare fsb, ma i divisori non so quanto influiscano.Mi sapete dare una delucidazione?

e per favore se sapete consigliarmi una delle 2 schede magari.

grazie mille
Old 30-06-2005, 11:08   #26
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

beh l'ideale è una scheda che ti permetta di scegliere i divisori che vuoi tu, la ASUS lo permette se non ricordo male, in modo che li imposti tu senza rischi ... in pratica vanno messi a 33/66 in questo modo anche alzando l'FSB del procio e ram non rischi di fottere la scheda video e le PCI ... alcune schede come la GIGABYTE che ho io sul muletto gestisce i divisori in automatico, così alzando troppo il valore dell'FSB del procio mi sballa tutti gli altri valori con il rischio di fregare la scheda video ...

io opterei per una scheda con i divisori selezionabili da te ... io avevo la p4b 533E-raid che te li faceva selezionare manualmente ... e anche andando su con l'FSB mai avuto un problema ...
Old 30-06-2005, 12:11   #27
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

quindi mi consigli l'Asus...ma l'Abit che tu sappia non permette di modificarli o non lo sai?
Old 30-06-2005, 12:27   #28
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

per la ABIT non saprei dirti ...
Old 30-06-2005, 12:51   #29
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

nel link che ho messo della Abit, ho dato una letta ed ho trovato questa cosa:
ABIT SoftMenuTM Overclocking
La funzione overclocking per regolare la frequenza della CPU, il voltaggio core, i fattori di moltiplicazione e voltaggi memoria per potenziare le prestazioni del sistema.

puo' voler dire che anche la Abit va bene e permette i divisori?
Old 30-06-2005, 12:55   #30
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

ci vorrebbe la conferma da qualcuno che ce l'ha ... magari te li setta come rapporto e quindi non puoi intervenire come vuoi tu ,,,
Old 30-06-2005, 13:04   #31
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

capito, gentilissimo come al solito
Old 01-07-2005, 08:03   #32
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

di nulla ... mi viene in mente una cosa per verificare se la ABIT ha i FIX ... vai sul sito scaricati il manuale (formato pdf) dai un occhiata in genere alla fine riportano voce per voce cosa c'è nel BIOS e forse sei fortunato e ci sono le info che vuoi ...

ps come è andata la tesi?
Old 01-07-2005, 17:45   #33
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

ma avendo un Northwood 533 anche se piglio una mobo che va a 800 non me ne faccio nulla ...
io pensavo che fosse segnato 533 perke' era il massimo che la mobo gli permetteva di andare...invece e' proprio il massimo a cui riesce ad andare lui giusto?
Old 01-07-2005, 19:32   #34
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Salve ragazzi anche io vorrei iniziare con l'overclock,premetto che la mia scheda madre attuale non me lo permette,ma sto provvedendo ad un nuovo acquisto orientato verso le Asus...Io ho un Northwood 3.06 Ghz con fsb a 533,è overcloccabile??

P.S.:Chiedo scusa a daygo per l'invasione,ma mi sembrava inutile aprire un altro post...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 20:49   #35
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da daygo
ma avendo un Northwood 533 anche se piglio una mobo che va a 800 non me ne faccio nulla ...
io pensavo che fosse segnato 533 perke' era il massimo che la mobo gli permetteva di andare...invece e' proprio il massimo a cui riesce ad andare lui giusto?
533 è la freq a cui viene venduto ma nessuno ti vieta di andare oltre ... certo non è detto che la fa il procio a salire oltre una data frequenza ...
Old 02-07-2005, 14:52   #36
tomahawk
Senior Member

Chi mi aiuta?
Old 02-07-2005, 17:18   #37
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk
Salve ragazzi anche io vorrei iniziare con l'overclock,premetto che la mia scheda madre attuale non me lo permette,ma sto provvedendo ad un nuovo acquisto orientato verso le Asus...Io ho un Northwood 3.06 Ghz con fsb a 533,è overcloccabile??

P.S.:Chiedo scusa a daygo per l'invasione,ma mi sembrava inutile aprire un altro post...
scusami a mente di risponderti ... poi mi sono dimenticato ... comunque perchè la tua mobo non ti permette di overcloccare ???
Old 04-07-2005, 13:24   #38
tomahawk
Senior Member

Perchè non c'è nessuna opzione selezionabile dal bios,riguardo all'fsb,ecc...Cmq la cosa che mi preme di piu sapere è se il processore si fa overcloccare...Per la mobo,la cambio...
Old 04-07-2005, 13:35   #39
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk
Perchè non c'è nessuna opzione selezionabile dal bios,riguardo all'fsb,ecc...Cmq la cosa che mi preme di piu sapere è se il processore si fa overcloccare...Per la mobo,la cambio...
qualsiasi procio è overcloccabile ... ci sono quelli + o - fortunati ... nel senso che prendendo due proci uguali come il tuo magari uno arriva con un niente 4GHz di frequenza mentre il tuo si ferma a 3,4GHz ... a parità di tutto ...

i settaggi della mobo forse sono disabilitati in quanto impostato tutto in automatico ... ora non ricordo bene il bios INTEL su ASUS ma da qualche partye alla voce CPU devi impostare su manual e magicamente compaiono tutte le voci ...
Old 04-07-2005, 13:47   #40
tomahawk
Senior Member

Si ma la mobo che acquisterò sarà asus,ma ora ancora non ce l'ho...
Grazie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian