|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
il limite superiore è dato soltanto dall'FSB che la mobo riesce a dare al procio e al VCORE che può erogare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
|
Prova, non ti costa niente!
Al massimo il pc si blocca e basta un riavvio e reset del bios. Sali di poco alla volta. Io ho praticamente lo stesso processore che hai tu. L'ho portato senza problemi a 2700, poi con i programmi di test ha cominciato a darmi problemi e allora mi sono fermato. Mi sa tanto che non è il processore che non ce la fa, ma la scheda madre che non regge! Siccome sono molto inesperto anche io, mi dite se la mia scheda madre (in sign) dovrebbe riuscire a farmi superare i 2700 o fa proprio schifo? Le temperature, sono praticamente di 2-3 gradi maggiori se overclokko e anche sotto stress non supero i 50gradi. |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Grazie ippo....appena ho tempo e faccio backup del pc inizio i test. Male che vada spendo 50 euri e compro una mobo da 800fsb, visto che la mia e' da 533
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
di nulla, mi raccomando con il back Up dei dati, in quanto se vai troppo su con i valori dell'FSB e non ci sono i Fix rischi di avere perdite di dati sugli HD ...
comunque mi pare ch la mia vecchia ASUS P4B533-E raid avesse i fix ... ottimo da impostare a 33/66 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ragazzi sto per cambiare mobo ( Abit IC7 o Asus P4P800S-X/SE ) , mi hanno detto che l'Abit e' una bomba in overclock ma non digerisce molto i divisori , dal canto suo la asus non è malaccio in overclock, e piglia tutti i divisori che si vogliono.
Io non so l'influenza che abbiano i divisori, mi e' stato detto di alzare fsb, ma i divisori non so quanto influiscano.Mi sapete dare una delucidazione? e per favore se sapete consigliarmi una delle 2 schede magari. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
beh l'ideale è una scheda che ti permetta di scegliere i divisori che vuoi tu, la ASUS lo permette se non ricordo male, in modo che li imposti tu senza rischi ... in pratica vanno messi a 33/66 in questo modo anche alzando l'FSB del procio e ram non rischi di fottere la scheda video e le PCI ... alcune schede come la GIGABYTE che ho io sul muletto gestisce i divisori in automatico, così alzando troppo il valore dell'FSB del procio mi sballa tutti gli altri valori con il rischio di fregare la scheda video ...
io opterei per una scheda con i divisori selezionabili da te ... io avevo la p4b 533E-raid che te li faceva selezionare manualmente ... e anche andando su con l'FSB mai avuto un problema ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
quindi mi consigli l'Asus...ma l'Abit che tu sappia non permette di modificarli o non lo sai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
per la ABIT non saprei dirti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
nel link che ho messo della Abit, ho dato una letta ed ho trovato questa cosa:
ABIT SoftMenuTM Overclocking La funzione overclocking per regolare la frequenza della CPU, il voltaggio core, i fattori di moltiplicazione e voltaggi memoria per potenziare le prestazioni del sistema. puo' voler dire che anche la Abit va bene e permette i divisori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ci vorrebbe la conferma da qualcuno che ce l'ha ... magari te li setta come rapporto e quindi non puoi intervenire come vuoi tu ,,,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
capito, gentilissimo come al solito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
di nulla ... mi viene in mente una cosa per verificare se la ABIT ha i FIX ... vai sul sito scaricati il manuale (formato pdf) dai un occhiata in genere alla fine riportano voce per voce cosa c'è nel BIOS e forse sei fortunato e ci sono le info che vuoi ...
ps come è andata la tesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma avendo un Northwood 533 anche se piglio una mobo che va a 800 non me ne faccio nulla ...
![]() io pensavo che fosse segnato 533 perke' era il massimo che la mobo gli permetteva di andare...invece e' proprio il massimo a cui riesce ad andare lui giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Salve ragazzi anche io vorrei iniziare con l'overclock,premetto che la mia scheda madre attuale non me lo permette,ma sto provvedendo ad un nuovo acquisto orientato verso le Asus...Io ho un Northwood 3.06 Ghz con fsb a 533,è overcloccabile??
![]() ![]() ![]() P.S.:Chiedo scusa a daygo per l'invasione,ma mi sembrava inutile aprire un altro post... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Chi mi aiuta?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Perchè non c'è nessuna opzione selezionabile dal bios,riguardo all'fsb,ecc...Cmq la cosa che mi preme di piu sapere è se il processore si fa overcloccare...Per la mobo,la cambio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
i settaggi della mobo forse sono disabilitati in quanto impostato tutto in automatico ... ora non ricordo bene il bios INTEL su ASUS ma da qualche partye alla voce CPU devi impostare su manual e magicamente compaiono tutte le voci ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Si ma la mobo che acquisterò sarà asus,ma ora ancora non ce l'ho...
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.