Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale distro usate?
Fedora Core 24 11.01%
Debian 67 30.73%
Knoppix 10 4.59%
Ubuntu 39 17.89%
Suse 36 16.51%
Slackware 29 13.30%
Mandriva 21 9.63%
Gentoo 22 10.09%
RedHat Enterprise 3 1.38%
Novell 0 0%
Altro (specificare) 7 3.21%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2005, 13:09   #21
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
ubuntu
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 07-06-2005, 13:13   #22
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
debian stable sui server.

ubuntu sul mio desktop. (anche se medito di passare a debian testing, più che altro per uniformità e semplificarmi le cose, anche se tra debian testing e ubuntu credo che le differenze siano sottilissime(credo, mai provato debian su desktop))
Hero è offline  
Old 07-06-2005, 13:17   #23
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
cmq ho appena fatto un corso dove utilizzavano fedore core 1 o forse 2.

non mi ha fatto una grande impressione, anzi.... .deb mi sembra anni luce avanti a .rpm (sopratutto per l'aggiornamento dei pacchetti presenti sul sistema, rpm stava una vita solo x scaricare le intestazioni...)
poi ci siamo accorti di un paio di bachi (e sinceramente non mi ricordo quali erano)
e infine l'ho trovata parecchio lenta.

si certo l'installazione era bella con la modalità grafica finestre ecc ecc
...ma alla fine l'installazione in una macchina unix si fa una volta e poi si spera non serva hehe
Hero è offline  
Old 07-06-2005, 13:17   #24
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
kubuntu
ezio è offline  
Old 07-06-2005, 13:25   #25
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
suse. ma sono niubbo, non so quanto conta il mio voto
jacopastorius è offline  
Old 07-06-2005, 15:36   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
1 kubuntu
2 suse

penso passerò a gentoo e suse emulando winozz dove proprio proprio ...
Old 07-06-2005, 16:02   #27
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
suse. ma sono niubbo, non so quanto conta il mio voto
TANTO. come tutti.

in ogni caso, Magnifica Debian ...
Old 07-06-2005, 16:15   #28
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Debian e Gentoo.

La seconda mi sta affascinando sempre di più e mangia ogni giorno che passa qualche cluster del disco in più.
Old 07-06-2005, 16:16   #29
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mandrake 10.1 official perchè va molto bene, riconosce tutto l'HW, con urpmi è facilissima da aggiornare e quando avrò voglia di aggiornarla a Mandriva 2005 mi basterà mettere i server opportuni ed andare con urpmi.
Oltre a questa mi piacciono un sacco le Debian based (Knoppix, Kanotix, Kurumin) e Mepis.
Non mi pronuncio su SUSE, Slack e Fedora perchè non le conosco, ma probabilmente vanno bene pure loro.

In definitiva, oggi le distro Linux vanno tutte bene (l'unica che mi ha dato un sacco di prob è Ubuntu): la preferenza per l'una o per l'altra è solo una questione di gusti e per cosa ci si deve fare.
mykol è offline  
Old 07-06-2005, 16:35   #30
perfectcircle
Member

L'Avatar di perfectcircle

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
Debian Sid (altro che unstable )
Old 07-06-2005, 18:53   #31
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Debian.
Sarge e SID.
Mezzelfo è offline  
Old 07-06-2005, 19:31   #32
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Al momento sto con Mandrake 10.1 Official per la facilità di esercizio vista la mia pochezza.
Però ho anche una Debian based di tutto rispetto in Ubuntu (non l'ultima versione) ... Un giorno arriverò anche io a Debian.

Un tempo avevo avevo Red Hat 8 poi ne ho provate una dozzina: Mepis, Ark, Slackware, Knoppix, ecc.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 07-06-2005, 20:18   #33
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Fedora... perche' e' quella che riesco a "governare" meglio. Sara' l'abitudine...

Gica

PS: se avete smesso di bestemmiare, e non volete ricominciare, evitate ArkLinux!
Old 07-06-2005, 20:24   #34
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Gentoo
Old 07-06-2005, 20:33   #35
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
Quote:
Originariamente inviato da mykol
Mandrake 10.1 official perchè va molto bene, riconosce tutto l'HW, con urpmi è facilissima da aggiornare e quando avrò voglia di aggiornarla a Mandriva 2005 mi basterà mettere i server opportuni ed andare con urpmi.
Oltre a questa mi piacciono un sacco le Debian based (Knoppix, Kanotix, Kurumin) e Mepis.
Non mi pronuncio su SUSE, Slack e Fedora perchè non le conosco, ma probabilmente vanno bene pure loro.

In definitiva, oggi le distro Linux vanno tutte bene (l'unica che mi ha dato un sacco di prob è Ubuntu): la preferenza per l'una o per l'altra è solo una questione di gusti e per cosa ci si deve fare.
quoto la mandrake 10.1 ma sono passato da poco alla 2005, e devo dire che sicuramente è meglio installarla tutta da nuovo piuttosto che aggiornare la versione 10.1 con urpmi.
devo comunque dire che sono tutte buone e tutte belle alla fine sono i gusti di ognuno che preferisce l'uno o l'altra in base alle proprie esigenze. ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline  
Old 07-06-2005, 20:34   #36
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Al momento sto con Mandrake 10.1 Official per la facilità di esercizio vista la mia pochezza.
Però ho anche una Debian based di tutto rispetto in Ubuntu (non l'ultima versione) ... Un giorno arriverò anche io a Debian.

Un tempo avevo avevo Red Hat 8 poi ne ho provate una dozzina: Mepis, Ark, Slackware, Knoppix, ecc.

Ciao
xche' Debian e' un arrivo?
Non voglio intendere che debian non sia un sistema valido ma non deve essere considerato un punto di arrivo.

Sai quanti qui (direi oltre l'80%) dicono "io uso Debian" come fosse uno status symbol e poi non sanno nemmeno montare un cd da consolle
Se poi gli chiedi di aprire un editor viene considerato alta programmazione di sistema

Quello che puoi fare con Debian fai con le altre.
Se parli di sicurezza Debian e' una delle migliori grazie ai suoi vecchissimi ma ben testati software in bundle.
Su un PC da uso quotidiano Debian non serve a niente, software troppo datato.

Debian Sid?
Bah a sto punto mi uso Fedora
sblantipodi è offline  
Old 07-06-2005, 21:57   #37
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Io uso Mandrake perchè facile da usare e convive molto bene con le partizioni win.Una volta che lo installi non hai bisogno di nulla in più. A parte il 3D ha anche i codec per vedere divx e dvd di SUO!Ciao
Old 07-06-2005, 22:14   #38
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
xche' Debian e' un arrivo?
Non voglio intendere che debian non sia un sistema valido ma non deve essere considerato un punto di arrivo.

Sai quanti qui (direi oltre l'80%) dicono "io uso Debian" come fosse uno status symbol e poi non sanno nemmeno montare un cd da consolle
Se poi gli chiedi di aprire un editor viene considerato alta programmazione di sistema

Quello che puoi fare con Debian fai con le altre.
Se parli di sicurezza Debian e' una delle migliori grazie ai suoi vecchissimi ma ben testati software in bundle.
Su un PC da uso quotidiano Debian non serve a niente, software troppo datato.

Debian Sid?
Bah a sto punto mi uso Fedora
Ti sei dimenticato che in mezzo c'è la Testing.
Mezzelfo è offline  
Old 07-06-2005, 22:44   #39
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
Quote:
Originariamente inviato da flori2
Io uso Mandrake perchè facile da usare e convive molto bene con le partizioni win.Una volta che lo installi non hai bisogno di nulla in più. A parte il 3D ha anche i codec per vedere divx e dvd di SUO!Ciao
e al di là della facilità di mandrake è anche leggera per esempio rispetto l'ottima suse ed è a prova di niubbo, e questo è il punto di partenza per chi vuole passare a linux senza traumatizarsi con distro ostiche, e poi si fa sempre in tempo a passare a distro diciamo più pure come debian o slak.
ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline  
Old 07-06-2005, 23:18   #40
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
La mia prima distro è stata l'ubuntu... Usata penso due volte e cancellata con orrore!!

La seconda (quella che attualmente uso) SuSE 9.2... Perfetta penso sia amore a prima vista... Anche se sarei tentato dalla Slack... ma non ho voglia di cancellare la mia bella suse
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian