|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale distro usate? | |||
| Fedora Core |
|
24 | 11.01% |
| Debian |
|
67 | 30.73% |
| Knoppix |
|
10 | 4.59% |
| Ubuntu |
|
39 | 17.89% |
| Suse |
|
36 | 16.51% |
| Slackware |
|
29 | 13.30% |
| Mandriva |
|
21 | 9.63% |
| Gentoo |
|
22 | 10.09% |
| RedHat Enterprise |
|
3 | 1.38% |
| Novell |
|
0 | 0% |
| Altro (specificare) |
|
7 | 3.21% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ubuntu
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
debian stable sui server.
ubuntu sul mio desktop. (anche se medito di passare a debian testing, più che altro per uniformità e semplificarmi le cose, anche se tra debian testing e ubuntu credo che le differenze siano sottilissime(credo, mai provato debian su desktop)) |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
cmq ho appena fatto un corso dove utilizzavano fedore core 1 o forse 2.
non mi ha fatto una grande impressione, anzi.... .deb mi sembra anni luce avanti a .rpm (sopratutto per l'aggiornamento dei pacchetti presenti sul sistema, rpm stava una vita solo x scaricare le intestazioni...) poi ci siamo accorti di un paio di bachi (e sinceramente non mi ricordo quali erano) e infine l'ho trovata parecchio lenta. si certo l'installazione era bella con la modalità grafica finestre ecc ecc ...ma alla fine l'installazione in una macchina unix si fa una volta e poi si spera non serva hehe |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
kubuntu
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
suse. ma sono niubbo, non so quanto conta il mio voto
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
1 kubuntu
2 suse penso passerò a gentoo e suse emulando winozz dove proprio proprio ...
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
in ogni caso, Magnifica Debian ...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Debian e Gentoo.
La seconda mi sta affascinando sempre di più e mangia ogni giorno che passa qualche cluster del disco in più.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mandrake 10.1 official perchè va molto bene, riconosce tutto l'HW, con urpmi è facilissima da aggiornare e quando avrò voglia di aggiornarla a Mandriva 2005 mi basterà mettere i server opportuni ed andare con urpmi.
Oltre a questa mi piacciono un sacco le Debian based (Knoppix, Kanotix, Kurumin) e Mepis. Non mi pronuncio su SUSE, Slack e Fedora perchè non le conosco, ma probabilmente vanno bene pure loro. In definitiva, oggi le distro Linux vanno tutte bene (l'unica che mi ha dato un sacco di prob è Ubuntu): la preferenza per l'una o per l'altra è solo una questione di gusti e per cosa ci si deve fare. |
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
Debian Sid (altro che unstable
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Debian.
Sarge e SID.
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Al momento sto con Mandrake 10.1 Official per la facilità di esercizio vista la mia pochezza.
Però ho anche una Debian based di tutto rispetto in Ubuntu (non l'ultima versione) ... Un giorno arriverò anche io a Debian. Un tempo avevo avevo Red Hat 8 poi ne ho provate una dozzina: Mepis, Ark, Slackware, Knoppix, ecc. Ciao |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Fedora... perche' e' quella che riesco a "governare" meglio. Sara' l'abitudine...
Gica PS: se avete smesso di bestemmiare, e non volete ricominciare, evitate ArkLinux!
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Gentoo
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
Quote:
devo comunque dire che sono tutte buone e tutte belle alla fine sono i gusti di ognuno che preferisce l'uno o l'altra in base alle proprie esigenze. ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Non voglio intendere che debian non sia un sistema valido ma non deve essere considerato un punto di arrivo. Sai quanti qui (direi oltre l'80%) dicono "io uso Debian" come fosse uno status symbol e poi non sanno nemmeno montare un cd da consolle Se poi gli chiedi di aprire un editor viene considerato alta programmazione di sistema Quello che puoi fare con Debian fai con le altre. Se parli di sicurezza Debian e' una delle migliori grazie ai suoi vecchissimi ma ben testati software in bundle. Su un PC da uso quotidiano Debian non serve a niente, software troppo datato. Debian Sid? Bah a sto punto mi uso Fedora |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io uso Mandrake perchè facile da usare e convive molto bene con le partizioni win.Una volta che lo installi non hai bisogno di nulla in più. A parte il 3D ha anche i codec per vedere divx e dvd di SUO!Ciao
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
Quote:
ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
La mia prima distro è stata l'ubuntu... Usata penso due volte e cancellata con orrore!!
La seconda (quella che attualmente uso) SuSE 9.2... Perfetta penso sia amore a prima vista... Anche se sarei tentato dalla Slack... ma non ho voglia di cancellare la mia bella suse
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

Debian GNU/Linux
-