Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 17:23   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
cmq le lenti RayBan, ad eccezione di qualche modello a mascherina, sono di cristallo e non di vetro.
Per il prezzo, delle buone lenti polarizzate da vista vengono sugli 80-90€ a lente per cui quelle non da vista non dovrebbero costare più della metà.
Byezz
Old 10-06-2005, 17:27   #22
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
dovrebbero essere meno di 1 per tutti e due gli occhi

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

allora 99% no problem! ora dipende solo dal modello, ma non dovrebbero esserci problemi!

x fradetti... oggi ho conosciuto una persona con 22 diottrie... tu sei un principiante!

Ultima modifica di RGenio : 10-06-2005 alle 17:30.
RGenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:17   #23
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Marci
cmq le lenti RayBan, ad eccezione di qualche modello a mascherina, sono di cristallo e non di vetro.
Per il prezzo, delle buone lenti polarizzate da vista vengono sugli 80-90€ a lente per cui quelle non da vista non dovrebbero costare più della metà.
Byezz
40-45€ a lente? se mi spara più di 35 lo sparo !

vi farò sapere... (o lo saprete nel tg di giovedì-venerdì)
Old 10-06-2005, 21:28   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da J3X
40-45€ a lente? se mi spara più di 35 lo sparo !

vi farò sapere... (o lo saprete nel tg di giovedì-venerdì)
mica è colpa del engoziante se le lenti costano così, di solito i rpezzi sono imposti.
Old 10-06-2005, 21:37   #25
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
mica è colpa del engoziante se le lenti costano così, di solito i rpezzi sono imposti.
ok, ma lui quando gli ho chiesto quanto costavano ha detto: "si, non preoccuparti... non dovrebbero superare le 25euro" poi quando ha saputo che erano polarizzate "ah, e vabè costano un pò in più, ma poco, non preoccuparti" ... è proprio quel "non preoccuparti" che mi preoccupa...
se ho tempo passo prima per sapere se si è aggiornato sul prezzo
denghiu
Old 11-06-2005, 10:14   #26
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Io Faccio 30€ la coppia cristallo colore G15 Rayban o PERSOL...40€ la coppia cristallo polarizzante...

nota tecnica, le lenti in cristallo polarizzanti hanno il trattamento antiriflesso sulla superfice posteriore.....quelle chemontano rayban o persol sono prodotte dalla BARBERINI....

@RGenio

6 un ottico?
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 10:20   #27
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
Io Faccio 30€ la coppia cristallo colore G15 Rayban o PERSOL...40€ la coppia cristallo polarizzante...

nota tecnica, le lenti in cristallo polarizzanti hanno il trattamento antiriflesso sulla superfice posteriore.....quelle chemontano rayban o persol sono prodotte dalla BARBERINI....
come: "io faccio" ? sei un ottico?
cmq la nota tecnica è giusta, infatti come lo sfiori con un dito rimane il segno e bisogna pulirlo (tipo il monitor lg flatron)
Se sei un ottico, puoi spedirmele ed è facile sostituire le lenti, quasi quasi chiedo meglio il prezzo e se supera le 50 per la coppia chiedo a te
Old 11-06-2005, 10:22   #28
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
come: "io faccio" ? sei un ottico?
cmq la nota tecnica è giusta, infatti come lo sfiori con un dito rimane il segno e bisogna pulirlo (tipo il monitor lg flatron)
Se sei un ottico, puoi spedirmele ed è facile sostituire le lenti, quasi quasi chiedo meglio il prezzo e se supera le 50 per la coppia chiedo a te

iesse otticus-optometristus......no problem per spedizione....poi mi devi dire bene il modello....
Old 11-06-2005, 10:38   #29
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

facendo una ricerca sul sito rayban ho inserito modello "predator" (di questo ne sono sicuro) montatura metallica e lenti polarizzate, sono usciti 7 modelli di cui solo 2 hanno la parte centrale non doppia, ma quello che gli somiglia di più è RB3175.
cakkio, a saperlo prima le prendevo da te a volo... questo colore G15 è tipo canna di fucile (non proprio nero ma quasi, e poi un poco a specchio)?
Old 11-06-2005, 10:51   #30
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Il modello di occhiale lo trovi sull'asta all'interno (ci sono dei codi, se nn sono sbiaditi)....il G15 è il colore della lente grigio/verde RAYBAN....il classicissimo colore.....dai poi guardo meglio....hai una foto ndekll'occhiale? è quello ke hai postato prima? Non ho letto kon molta attenzione i post prima...
Old 11-06-2005, 10:56   #31
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
iesse otticus-optometristus......no problem per spedizione....poi mi devi dire bene il modello....
ottimo ottimo avrai un nuovo cliente ... aspetta che finisco gli esami che mi li faccio prendere se tutto va bene Me li fai con le lenti da vista yes? quanto viene fuori la spesa per la cronaca?

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:14   #32
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

il dado è tratto
mi ha telefonato l'ottico per dirmi che sono pronte, non ho avuto il coraggio di chiedergli il prezzo per telefono, nè di sapere se in coppia o singola... lunedì pomeriggio vi dirò della mazzata (reciproca, lui per il prezzo, io per la mazza vera )

zeus grazie per la disponibilità, almeno spero che ti sia fatto un pò di pubblicità (con questi prezzi )

a lunedì...

Ultima modifica di J3X : 11-06-2005 alle 13:19.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 19:15   #33
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ottimo ottimo avrai un nuovo cliente ... aspetta che finisco gli esami che mi li faccio prendere se tutto va bene Me li fai con le lenti da vista yes? quanto viene fuori la spesa per la cronaca?

Se ne può parlare ....lo sconto + ke volentieri

Qundo volete mandatemi un pvt.....il martedì e il mercoledì (solo alla mattina) sono a varese, gli altri giorni nel negozio in prov di como...
Old 12-06-2005, 19:18   #34
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
il dado è tratto
mi ha telefonato l'ottico per dirmi che sono pronte, non ho avuto il coraggio di chiedergli il prezzo per telefono, nè di sapere se in coppia o singola... lunedì pomeriggio vi dirò della mazzata (reciproca, lui per il prezzo, io per la mazza vera )

zeus grazie per la disponibilità, almeno spero che ti sia fatto un pò di pubblicità (con questi prezzi )

a lunedì...
Facce sapè.......ma sì, tanto di lavoro c'è ne ho già fin troppo ...
Old 12-06-2005, 19:32   #35
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Se ne può parlare ....lo sconto + ke volentieri

Qundo volete mandatemi un pvt.....il martedì e il mercoledì (solo alla mattina) sono a varese, gli altri giorni nel negozio in prov di como...
ottimo verrei anche di persona

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:41   #36
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
tu non sai come ti invidio

Io ho tra l'1,5 e il 2 per tutti e due gli occhi e senza lenti o occhiali mi sento cieco
figurati io 3 da tutte due le parti..e ho fatto scuola guida senza occhiali
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:37   #37
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Byezz
Sai la differenza tra vetro e cristallo?

Il vetro per definizione non è un cristallo

Forse che sono lenti temprate?

Consiglio solito thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405

Ultima modifica di frankie : 12-06-2005 alle 22:41.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:56   #38
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

siore e siori... mi ha chiesto solo 25€!!! per la coppia, stesso colore e polarizzate (identiche insomma), e mi ha anche dato le vecchie (beh ovviamente direte voi, ma al mondo d'oggi e a napoli tanto per non fare luoghi comuni), un trattamento da signori
Grazie a tuttio per il supporto, spero che sarà utile a qualcuno sapere più o meno i prezzi per non farsi fregare

zeus, ma è possibile anche avere altri colori (anche non polarizzate) per le lenti? (non so, blu a specchio, grigie etc...) ?

Cià!
Old 13-06-2005, 20:57   #39
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da frankie
Sai la differenza tra vetro e cristallo?
interessa anche a me visto che ce l'ho...
che differenza c'è? che vantaggi/svantaggi ci sono rispetto ai vetri o i filtri normali (tipo plastica)?
grassie
Old 15-06-2005, 16:04   #40
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Se posso ti rispondo io... intanto le lenti dei rayban, per lo meno tutte quelle in materiale minerale e non plastico sono in vetro temperato ed i vantaggi rispetto all'infrangibile(plastica) sono pochi.. anzi direi che alla fine è uno solo, cioè si graffiano molto meno perchè sono molto più dure... per il resto l'infrangibile è più legero, sicuro in caso di sport e nel caso cada.... non si rompe (99 volte su cento )
a livello di visione sia nel filtri da sole che nelle lenti oftalmiche non ci sono differenza a livello di visione...

altri dubbi?
RGenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian