|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: PadovA
|
Anch'io ho avuto molte esperienze del genere: almeno due dei gatti che ho avuto sono spariti così senza lasciare traccia.
E' normale che i gatti maschi vadano a zonzo più delle femmine, perchè devono difendere il territorio e corteggiare le gatte.... ma proprio non mi spiego perchè non siano più tornati. Mi piace pensare che qualcuno se li sia tenuti e li abbia adottati...anche perchè nelle vicinanze non ho notato gatti morti sulla strada. Spero tanto che il tuo ritorni
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sperem raga!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma non sarebbe meglio andarlo a cercare? magari in qualche casolare... o in cos'altro ci sia nella zona...
cmq davvero simpatico questo gatto! ognuno ha una simpatia personalizzata |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
anche il mio ex gatto era scappato..tipo 4 anni fa...
poi a gennaio l'abbiamo ritrovato....
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
X Karplus:
ti auguro di ritrovarlo, ma se non dovesse tornare spero almeno sia felice e felice. Visto che ho da poco un gattino anch'io vorrei chiedervi un parere: ha 2 mesi di vita, ma ce l'ho in casa da sole 2 settimane, è simpaticissimo, molto affettuoso ma anche molto "rompipalle", in senso positivo naturalmente.... solo però che i miei non lo vogliono più tenere, mio padre in particolare e ora vi spiego il perchè. Lui si alza molto presto al mattimo per andare a lavorare, inoltre prende sonno tardi quindi quelle poche ore che dorme le vuole passare in santa pace.... ora il problema che il gatto entra nella stanza,chiaramente vuole solo giocare ma immaginate la scena alle 6 del mattino con mio padre che viene svegliato dal gatto... mi capite no? Vi domanderete "basta tenere la porta chiusa", certo, se fossimo in inverno, ma ora fa caldo ed è impensabile tenere la porta chiusa. Insomma, soluzioni non ce ne sono purtroppo, però abbiamo una piccola vigna dove ci sono altri 5 gatti (3 piccoli pressapoco come il mio), secondo voi se lo porto li ne risente? Viglio dire sentirà la mia mancanza, la mancanza della casa insomma... sarà felice? Vi prego rispondetemi non so davvero che fare, mi rattrista la cosa ma se devo farlo è meglio ora non credete? So che i gatti, a differenza dei cani, sono molto meno legati ai padroni o sbaglio? Fatemi sapere al più presto, grazie! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
sinceramente credo sia troppo presto per "abbandonarlo a se stesso" visto che è troppo piccolo per vivere in modo autonomo,può darsi anche che mi sbagli,ma il mio Micio (che ora ha 11 anni) l'ho preso proprio a 2 mesi,e mi sembrava si sveglio,ma non so se fosse in grado di provvedere da solo al proprio mantenimento...poi dov'è che devi tenerlo? all aperto o al chiuso? fai la scelta che ritieni + opportuna,ma ricorda,non sarà mai come una vera casa...buona fortuna ps-non esistono proprio altri metodi per "escludere" il gattino dalla stanza dei tuoi? chennesso: un pezzo di compensato messo "a mo di barriera" sulla porta (il cucciolo così piccolo sicuramente oltre ai 30-40cm non ce la farà a saltare),è solo un'idea,magari prendi un pezzo di cartone e prova...
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Quote:
Non so, però pensandoci... il gatto è un felino, io penso che si divertirà ad arrampicarsi sugli alberi o giocare con gli altri gatti... vedi, se lo abbandonassi da qualche parte,da solo e non lo rivedrei più allora sarebbe diverso... ma visto che starebbe nella nostra vigna.... o no? |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
per la paratia alla porta hai ragione, durerebbe poco,ma del resto se bastasse fino a fine estate,poi viene inverno e chiudi le porte, poi l'anno prox. d'estate sarà adulto e se andra su letto ci andrà a ronfare,non a giocarci
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco dalla faccina che non l'avete ritrovato bene |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
Ultima modifica di taddeus : 05-06-2005 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per acchiappare i topastri |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
vado subito a controllare in cantina
![]() cmq cercarlo in giro é una parola, come un ago in un pagliaio! Una settimana fa poi ho volantinato in giro ma non l'ho visto...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zitto nn dirlo a nessuno
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
povero gatto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.