Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 19:13   #21
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Prodi dura solo se vince Berlusconi, così può unire la sua armata brancaleone su qualcosa.
Prodi potrebbe durare se lo facesse lui un partito unico e si disfacesse dei Rutelli e Mastella assortiti. Non lo fa perché sa che la maggioranza gli darebbe addosso.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:53   #22
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
"Armata brancaleone" di sinistra contro "feccia che risale dal pozzo"* a destra...

scelgo la prima sicuramente.

*definizione di Indro.

Ultima modifica di andreamarra : 02-06-2005 alle 19:58.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:20   #23
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
No, io non sono d'accordo. Per come la vedo io in Italia non c'è assolutamente bisogno di dare ulteriori poteri a nessuno, semmai di limitarne. Quando ci sarà un clima più sereno e più maturo, più "anglosassone", se ne potrà riparlare. Quindi sono assolutamente sfavorevole alla riforma costituzionale in questo senso ed in questo momento, ritengo che sarebbe solo un'ulteriore sciagura.
La forma aiuta anche la sostanza...e poi cosa vorresti limitare ancora? Il Governo ha il potere di stare zitto e chiedere la fiducia qua e là..venendo additato come non democratico...
Per te l'assalto alla diligenza che si compie ogni hanno per la finanziaria aiuta il paese? Quanto ci vuole a capire che quello deve essere un atto inemendabile e sottoposto a fiducia? Se il Governo non può decidere come spendere come può realizzare il pragramma? Se la maggioranza non lo condivide..dove sta il rapporto fiduciario?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:27   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Dovrei essere costernato perchè Prodi è bollito? Sostituendolo il centrosinistra difficilmente può far peggio, me lo auguro per loro e per il paese..

Peraltro, non credo che le sorti del paese dipendano dalla seriosità dei miei post sul forum: un pensiero che mi sembra sfiori te ogni tanto, da quando ti hanno nominato moderatore..
Non mi sfiora minimamente... non capisco che ci sia di divertente, perchè io non ci troverei niente da ridere in una crisi di un ipotetico governo Prodi... tu magari già mediti di trasferirti altrove e non ti preoccupi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:34   #25
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
"Armata brancaleone" di sinistra contro "feccia che risale dal pozzo"* a destra...

scelgo la prima sicuramente.

*definizione di Indro.
Ottima conclusione.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 21:26   #26
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...marg/marg.html

l Dl lasciano trapelare la loro irritazione per l'ultimo intervento del Professore
"Di fronte a fatti storici pensa a far ripartire un dibattito sugli assetti"
La Margherita replica a Prodi
"Sorpresi, stupiti, infastiditi"

Replicano gli ulivisti del partito: "Siamo noi a sorprenderci"

ROMA - Sorpresa, stupore e fastidio. A quanto si apprende, ai piani alti del Nazareno, sede della Margherita, così sarebbe stato accolto l'intervento di Romano Prodi sulla leadership del centrosinistra, sull'ipotesi delle primarie e sul rilancio della lista unitaria dell'Ulivo. Uno "stupore" al quale replicano subito gli ulivisti del partito: "'Sorprende la reazione nervosa attribuita alla maggioranza della Margherita, a fronte della semplice riproposizione del progetto di Romano Prodi, formulato in termini limpidi e sereni, privi di qualsiasi risvolto polemico e rispettosi delle posizioni di tutti".

Sorpresa, riflettono i vertici dei Dl, innanzitutto perché ancora una volta si è scelto di inviare una missiva dall'estero in cui si indica la linea. In secondo luogo perché si nota con un certo fastidio un nuovo rilancio della discussione tutta interna e sugli assetti, che tra l'altro non tiene conto delle decisioni assunte in queste settimane in particolare dalla Margherita.

I Dl sarebbero poi stupiti per una proposta come quella dell'unificazione parlamentare, che non era mai stata ipotizzate in nessuna sede della Federazione. La Margherita conferma comunque le scelte nei giorni passati, vuole evitare di alimentare polemiche, e ribadisce l'intenzione di concentrarsi più sui problemi del Paese, sui quali intende far valere il rilancio della Federazione dell'Ulivo.

Ma dalla sede della Margherita parte anche un'ulteriore stoccata a Prodi. I Dl si dicono anche "infastiditi dal fatto che di fronte a fatti storici come la bocciatura della Costituzione europea da parte di Francia e Olanda, di fronte ai gravi problemi del Paese, che avrebbero creato un grande spazio per iniziative comuni della federazione e dello stesso Romano Prodi, si preferisca invece far ripartire un infinito dibattito sugli assetti".

Non ci stanno, si diceva, gli ulivisti della Margherita. A loro volta "sorpresi", replicano: "Quello di Prodi è un documento che vola alto e nel quale il riferimento al soggetto dell'Ulivo è semmai il corollario di una riflessione centrata sulle grandi sfide che ci pongono l'Europa e la crisi italiana. Su questo vorremmo che ci si confrontasse nell'Ulivo e nell'Unione".

(2 giugno 2005)

Forse prima che della durata del governo conviene chiedersi se sia poi così certo che questo venga candidato.
Old 02-06-2005, 21:31   #27
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non mi sfiora minimamente... non capisco che ci sia di divertente, perchè io non ci troverei niente da ridere in una crisi di un ipotetico governo Prodi... tu magari già mediti di trasferirti altrove e non ti preoccupi...
beh se Prodi andasse al governo, ed io non avessi seguito il consiglio di www.sevinceprodiscappoallestero.com , mi augurerei che durasse il meno possibile. E se la caduta fosse la stessa del '98, con i conti dei deputati sbagliati, mezzo ghigno non me lo risparmierei
Certamente mi auguro che a Prodi siano dati gli strumenti istituzionali per evitarlo, ma di un governo come quello che si profilerebbe gradirei una rapida fine. Stessa cosa fa l'opposizione italiana, come quella di tutti i paesi del mondo.
Old 02-06-2005, 21:36   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
e lascia che si trasferisca!!!

Ciaozzz
Old 02-06-2005, 22:05   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
a me prodi non piace un gran che.. preferirei fassino.
così come a destra preferirei fini al posto di berlusconi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 22:09   #30
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a me prodi non piace un gran che.. preferirei fassino.
così come a destra preferirei fini al posto di berlusconi.
ma Amato lo si piglia in considerazione solo per i governi tecnici?
Old 02-06-2005, 23:36   #31
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non capisco cosa mi stai comunicando jumper..

Prodi non è ancora il presidente del Consiglio, non ha ancora vinto le elezioni, non è certo (tutt'altro ) che sarà candidato, e già mi apponi un "non disturbate il manovratore" se faccio ironia sul suo sempre più confuso percorso politico?

Ti riconfermo che mi fa piacere sia bollito, è più di 1 anno che lo dico e a tutti piace veder confermate le proprie previsioni. nel frattempo il suddetto Prodi ha fatto in tempo a passare da leader della Margherita a "stupore, sorpresa e fastidio" della Margherita, da avversario di Bertinotti a prima colonna di Bertinotti, e coi DS.. beh, coi DS ha provato ogni tipo di rapporto: dialogo, annessione, allineamento, smarcamento, alla pecorina, doggy style e 69.

E perdonami se rido, ma questa sua parabola politica (o spirale, o spezzata polinomiale, unisci tu i puntini e trova la figura.. ) testimonia un'altra cosa che vado dicendo da tempo, e cioè che il centrosinistra non ha la più pallida idea di cosa fare dell'eventuale governo che si ritroverà in mano: cosa può dimostrarlo meglio, di questo infinito dibattito sugli assetti di potere al suo interno, che corre parallelo all'assoluta mancanza di indicazioni e controproposte?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 00:11   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non capisco cosa mi stai comunicando jumper..

Prodi non è ancora il presidente del Consiglio, non ha ancora vinto le elezioni, non è certo (tutt'altro ) che sarà candidato, e già mi apponi un "non disturbate il manovratore" se faccio ironia sul suo sempre più confuso percorso politico?

Ti riconfermo che mi fa piacere sia bollito, è più di 1 anno che lo dico e a tutti piace veder confermate le proprie previsioni. nel frattempo il suddetto Prodi ha fatto in tempo a passare da leader della Margherita a "stupore, sorpresa e fastidio" della Margherita, da avversario di Bertinotti a prima colonna di Bertinotti, e coi DS.. beh, coi DS ha provato ogni tipo di rapporto: dialogo, annessione, allineamento, smarcamento, alla pecorina, doggy style e 69.

E perdonami se rido, ma questa sua parabola politica (o spirale, o spezzata polinomiale, unisci tu i puntini e trova la figura.. ) testimonia un'altra cosa che vado dicendo da tempo, e cioè che il centrosinistra non ha la più pallida idea di cosa fare dell'eventuale governo che si ritroverà in mano: cosa può dimostrarlo meglio, di questo infinito dibattito sugli assetti di potere al suo interno, che corre parallelo all'assoluta mancanza di indicazioni e controproposte?
Quello che non capisco è l'allegria che ti viene da questa constatazione... ti devo ricordare con cosa si andrà a confrontare Prodi? una coalizione dove si parla di mettere dentro di tutto dai Radicali ad alternativa sociale? Per fare cosa? Dico il governo perde continuamente pezzi, l'opposizione si sta suicidando prima ancora di diventare governo e tu trovi tutto questo divertente? Io inizio ad essere preoccupato per gli anni a venire, il paese è in una situazione critica. Per cui insomma non vedo che ci sia da ridere... a meno che non sia una risata isterica...
Old 03-06-2005, 01:07   #33
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
cmq ha ragione Grillo.

La sinistra vincerebbe le politiche con percentuali bulgare se non proferisse una parola.

Siccome parlano, da una vittoria scontata si arriverà a una vittoria degli altri.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 08:16   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
cmq ha ragione Grillo.

La sinistra vincerebbe le politiche con percentuali bulgare se non proferisse una parola.

Siccome parlano, da una vittoria scontata si arriverà a una vittoria degli altri.
Meglio che parlino prima piuttosto che dopo
Comunque... è l'ennesima prova del fatto che l'Unione, l'Ulivo, o come cavolo si chiama oggi è solo un minestrone di partiti preparato solo per raggranellare più voti possibile non tanto creando un organismo unitario e organico quanto proprio sfruttando "il numero" fregandosene del fatto che hanno tirato dentro proprio di tutto, cercando di mettere assieme posizioni inconciliabili solamente per vincere contro il centro destra. A questo punto, diventa ancora più realistica la satira del giulivo:

Old 03-06-2005, 09:52   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Meglio che parlino prima piuttosto che dopo
Comunque... è l'ennesima prova del fatto che l'Unione, l'Ulivo, o come cavolo si chiama oggi è solo un minestrone di partiti preparato solo per raggranellare più voti possibile non tanto creando un organismo unitario e organico quanto proprio sfruttando "il numero" fregandosene del fatto che hanno tirato dentro proprio di tutto, cercando di mettere assieme posizioni inconciliabili solamente per vincere contro il centro destra. A questo punto, diventa ancora più realistica la satira del giulivo:
a costo di ripetermi... io non vedo differenze con lo schieramento che hanno di fronte...
Old 03-06-2005, 09:58   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
a costo di ripetermi... io non vedo differenze con lo schieramento che hanno di fronte...
Se ti costa ripeterti, puoi anche non farlo...
A parte gli scherzi, sicuramente c'è una certa "eterogeneità" anche a destra, io personalmente la lega nella cdl non l'ho mai digerita, ma la diversità di vedute è ben più limitata rispetto a quello che si vede a sinistra... Cioè, io capisco che lega e AN possano avede due idee di stato un "pelino" differenti, però convivono pacificamente da cinque anni. A sinistra si va da Bertinotti che è rimasto alla lotta di classe con impostazione atea/anticlericale, messo assieme alla sinistra moderata cattolica, passando per chi si deve tenere buoni i no global. Insomma, c'è da meravigliarsi che abbiano fatto solo tre o quattro tentativi anche solo per trovare un nome che piacesse a tutti...
Old 03-06-2005, 10:01   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Infatti, spiegatemi dove sta la coesione, la condivisione o la coerenza del nazionalismo e meridionalismo di AN (esempio), con quello padano ed antimeridionale del leghisti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 10:26   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Cmq insomma... l'occasione per svoltare la sinistra l'ha avuta, dopo Vendola le primarie dovevano far capire alla sinistra che erano lo strumento giusto per decidere la leadership. Si doveva avviare un processo di dialogo interno diversi mesi fa per arrivare ad esprimere un leader comune che non fosse l'espressione di calcoli di partito. Il tempo per rimettere in sesto il tutto c'è ancora dato che comunque nemmeno nell'altro schieramento si è capito chi sarà il candidato premier... certo non si può pensare di arrivare a dicembre.
Old 03-06-2005, 10:28   #39
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Infatti, spiegatemi dove sta la coesione, la condivisione o la coerenza del nazionalismo e meridionalismo di AN (esempio), con quello padano ed antimeridionale del leghisti.

E spiegatemi anche dov'è la convergenza ed unione di vedute tra FI e UDC, se è per questo. Parliamoci chiaro, l'attuale maggioranza è stata bravissima a restare unita nel votare leggi che tutti sappiamo chi hanno favorito, per il resto, nelle questioni importanti per il paese, si sono divisi più che mai. Neanche i governi dell'Ulivo, che avevano una maggioranza di pochissimi parlamentari, sono andati sotto tante volte quanto i governi Berlusconi. E dobbiamo vedere ancora il meglio, tra finanziaria bis o ter.

Comunque, per tornare al csx, ha decisamente ragione Grillo, quindi, GRILLO FOR PRESIDENT...e fa@@@lo Rutelli & co.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 10:29   #40
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Cmq insomma... l'occasione per svoltare la sinistra l'ha avuta, dopo Vendola le primarie dovevano far capire alla sinistra che erano lo strumento giusto per decidere la leadership. Si doveva avviare un processo di dialogo interno diversi mesi fa per arrivare ad esprimere un leader comune che non fosse l'espressione di calcoli di partito. Il tempo per rimettere in sesto il tutto c'è ancora dato che comunque nemmeno nell'altro schieramento si è capito chi sarà il candidato premier... certo non si può pensare di arrivare a dicembre.
Perfettamente d'accordo. Primarie serie sarebbero la soluzione ideale, un segno di svolta, per tutto l'arco politico.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
I 23 sconti più interessanti su A...
Control Ultimate Edition arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL