Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2005, 08:58   #21
orso grigio
Utente sospeso

L'Avatar di orso grigio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pescara
E' questo lo scopo del mio sfogo

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
Ehi, ehi... ammiro molto i mac users e il prodotti della apple (sogno il g5 ) ma ora non calchiamo i toni con affermazioni categoriche eh...
pesiamo bene le parole, ammetto che osx è un bel sistema operativo (a dir la verità molto meno esposto ai rischi di winxp data anche la sua minore popolarità e quindi il suo minore uso..) ma se fai un'osservazione del genere in un forum di puristi di slacky o debian ti mangiano vivo
Mi sono già sputato in faccia da solo, lo scopo di questa discussione è quello di farmi capire una volta per sempre quanto sono stronzo.
Tutto potete dirmi.
Da quel poco che capisco, se io ti autorizzo, mi puoi dire qualunque cosa.
Old 02-06-2005, 09:02   #22
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da orso grigio
Un pò di tempo fa, mi sono fatto convincere da tutti quelli che ne parlano bene, ad acquistare un notebook apple, ed esattamente un ibook 14.
Non l'avessi mai fatto, mi sono pentito subito, il materiale di costruzione è ignobile: assemblato alla bene meglio, con scricchiolii dappertutto e le parti non allineate tra loro, la tastiera poi non ne parliamo tutta storta e cedevole, la cornice del monitor non è allineata.
Vi rendete conto che ho pagato 1500 euro per una cosa che al massimo ne vale 600? con lo stesso prezzo avrei potuto prendermi un meraviglioso Sony. Ma un qualsiasi altro portatile, anche un assemblato sarebbe stato meglio.
Oltre a tutto quello che ho elencato, c'è il tanto decantato SO
una vera cacata, non puoi personalizzarlo in nessun modo salvo che cambiargli le icone, e poi denigrano tanto Windows.

Non vedo l'ora di finire di pagarlo per buttarlo letteralmente nel cesso e prendere un vero portatile. Grazie per aver letto il mio sfogo, siete autorizzati a dirmi qualunque cosa, me lo merito. Buona giornata.

Ma dai, è impossibile che ti abbiano venduto un portatile nelle condizioni che hai scritto .
Facci qualche foto e postale; IMHO è altamente improbabile che sia tutto disallineato .

Forse ti hanno rifilato il pc della clementoni
Old 02-06-2005, 09:21   #23
orso grigio
Utente sospeso

L'Avatar di orso grigio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pescara
Non ho postato nella sezione apple

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Il titolo del thread non può che rendere giustizia all'autore.

Cazzo ma tutta 'sta gente non ha altro da fare che venire a spalare merda nella sezione?

BASTA CON STA ROBA , SOLO ARGOMENTI COSTRUTTIVI, PER FAVORE!!!!

Ora mi bannano.

E da domani via a spalare nella sezione notebook.

Non immagini nemmeno quante ne avrei da dire.

KvL

Non volevo ofendere voi mac user, ma solo sfogarmi per una delusione che ho ricevuto, infatti avevo aperto la discussione in un'altra sezione.
in quanto a quello che avresti da dire, perchè non lo fai? l'ho fatto anche per questo.
Old 02-06-2005, 09:24   #24
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Ma.... lo vendi?
Old 02-06-2005, 09:27   #25
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads
Forse ti hanno rifilato il pc della clementoni
<--- (10 minuti piegato a ridere)
Old 02-06-2005, 09:30   #26
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Mi sono già sputato in faccia da solo, lo scopo di questa discussione è quello di farmi capire una volta per sempre quanto sono stronzo.
Tutto potete dirmi.
Da quel poco che capisco, se io ti autorizzo, mi puoi dire qualunque cosa.
Orso grigio non mi riferivo a te con la risposta di prima ma a chi affermava che mac os x è il sistema operativo migliore "per chi ne capisce di pc"
Old 02-06-2005, 09:33   #27
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Uhm...leggendo il titolo del thread, devo dire che siamo molto al limite del flame...ci sono modi e modi... e molte delle tue considerazioni sono ovviamente personali, difficili da rendere legge per tutti...
Myname
Appunto: chiudere?
KVL è offline  
Old 02-06-2005, 09:36   #28
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Scusa eh, ma perché non hai chiamato l'assistenza o riportato al negozio?
Questo è un chiaro difetto
Old 02-06-2005, 09:46   #29
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Si è plasticoso, per questo volevo prendere un PowerBook. Ma l'Os è spettacolare
Fatemi capire: ma l'utente orso grigio è stato semplicemente sfortunato, oppure sono tutti gli iBook ad essere... diciamo poco robusti?
Dott.Wisem è offline  
Old 02-06-2005, 09:50   #30
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
in quanto a quello che avresti da dire, perchè non lo fai? l'ho fatto anche per questo.
Notebook Acer: Volgare plastica, raffreddamento progettato da topolino (anche nei modelli di faclia alta)
Notebook Asus: Plastica, touchpad iposensibili. Tasti che si scoloriscono, saltano ecc...
Notebook Toshiba: Prezzo fuori media, però mantangono il valore nel tempo.
Notebook Apple: Prezzo DECISAMENTE fuori media. Sempre che non si considerino l'integrazione Hardware/OS, l'OS stesso che è un gioiello, la suite delle iApps.
Avevo un iBook. Nessun scricchiolio, tastiera perfetta. Leggero, 4,5 ore reali di autonomia, 12'' che nel mondo Wintel sarebbe costato il doppio esatto, senza l'unità ottica interna. Policarbonato: forse il miglior materiale per costruire un PC. Resistente, leggero, non trasmette il calore.
Adesso ho un PowerBook, del 2003. Già 24 mesi fa Apple aveva 3 altoparlanti (2.1, DX, SX, Sub). Tastiera retroilluminata, sensori di luce ambiantale, DVD-RW, chassis in alluminio, da urlo. Non si può tenere sulle ginocchia per via del calore prodotto, ma su moltissimi Wintel non si possono nemeno appoggiare le mani dopo 20 minuti di utilizzo, senza riportare danni dovuti al calore.
Un esempio per tutti: Acer Aspire 1414WLMi. Un FORNO. La X700 integrata scalda oltre i 70°, la tanto decantata CPU Sonoma, a 1.8GHz, anch'essa scalda come un forno. La heatpipe che *dovrebbe* portare via il calore, passa sotto la tastiera, e poi sotto il polso destro. Dopo 1/2 h di lavoro, il polso è incandescente. Le ventole TUTTE accese (e sibilano come turbine), la tastiera emana calore da sola... l'HDD scalda ugualmente.
Quasi 2000€ di notebook, e ho comprato uno scaldasonno.
Per favore.
Prima di sputare veleno, assicuriamoci di essersi documentati, e di aver collegato il cervello.

KvL
KVL è offline  
Old 02-06-2005, 09:51   #31
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Fatemi capire: ma l'utente orso grigio è stato semplicemente sfortunato, oppure sono tutti gli iBook ad essere... diciamo poco robusti?
Sfortunato è dire poco, se è vero quello che ha detto, è la combinazione di tutti i difetti combinabili in un notebook, compreso quello che sta davanti alla tastiera.
KVL è offline  
Old 02-06-2005, 09:57   #32
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Un esempio per tutti: Acer Aspire 1414WLMi. Un FORNO. La X700 integrata scalda oltre i 70°, la tanto decantata CPU Sonoma, a 1.8GHz, anch'essa scalda come un forno. La heatpipe che *dovrebbe* portare via il calore, passa sotto la tastiera, e poi sotto il polso destro. Dopo 1/2 h di lavoro, il polso è incandescente.
KvL
Oppebbacco pure tu che ti prendi un notebook con una x700 integrata.. un po dovevi aspettartelo eh
Old 02-06-2005, 10:02   #33
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
Oppebbacco pure tu che ti prendi un notebook con una x700 integrata.. un po dovevi aspettartelo eh
Citando "qualcuno": Vade retro Saragat!!!

E chi l'ha comprato???

Tra un po' vendo anche il PC di casa e compro un PowerMac...

Il Notebook è di un cliente (lavoro in uno shop informatico).

In bundle danno anche un confezione da 6 uova e 100g di bacon.

Ti offrono la colazione, tanto come cuocerla già lo sai...

KvL
KVL è offline  
Old 02-06-2005, 10:07   #34
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:
Un pò di tempo fa, ...
Perchè sprecare soldi per un portatile apple, con quella ciofeca di osx (ulteriormente peggiorato poi con l'aggiornamento a tiger...brutto, poco user friendly, instabile...basato su quella schifezza instabile di UNIX, senza neanche una shell a disposizione...), quando puoi avere uno stupendo e stilosissimo acer ferrari (per dirne uno) con uindous ixxpì SP2(il servis pacc due, mica cotiche!!)??
Però non devi perderti d'animo, hai preso coscienza della tua condizione, ed è già un punto di partenza
Old 02-06-2005, 11:03   #35
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
L'avrò visto mille volte, l'ibook, e sono convinto che sia già solo più robusto di altri portatili wintel solo per la cerniera progettata in quel modo.

Poi de ustibus...
Old 02-06-2005, 11:26   #36
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
la tastiera ho sentito sempre un po' di lamentele.. dalla barra spaziatrice lievemente sollevata(per via del cavo sotto ) e che se usata molto intensamente c'è il rischio che si rompa(cmq se in garanzia te ne inviano una nuova)..
per il resto avevo sempre sentito opinioni favorevoli sulla robustezza..
ma scusa non pouoi rivenderlo?
jiadin è offline  
Old 02-06-2005, 11:44   #37
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Notebook Acer: Volgare plastica, raffreddamento progettato da topolino (anche nei modelli di faclia alta)[...]
Permettimi di dissentire. Ho un TravelMate 4101 (Pentium-M 730) e trovo che abbia uno chassie molto robusto, nonché esteticamente sottile e curato nei particolari. Non dà affatto l'impressione di plasticosità, anzi! Se usato a bassa potenza, la rumorosità è assolutamente nulla. Con le temperature estive tende a scaldarsi un po' nelle vicinanze del touchpad, ma non arrivi mai a scottarti, come succedeva sul Toshiba M30. Se poi tieni accesa fissa la ventolina (unica e poco fastidiosa), mediante l'apposita opzione del pannello di controllo Acer, non avrai problemi neanche d'estate.
Quote:
[...]Non si può tenere sulle ginocchia per via del calore prodotto, ma su moltissimi Wintel non si possono nemeno appoggiare le mani dopo 20 minuti di utilizzo, senza riportare danni dovuti al calore.
Non si può far di tutta un'erba un fascio. Nel mondo PC esistono tantissimi produttori e modelli di notebook, mentre gli Apple sono solo quelli. Di conseguenza, è ingusto, ad esempio, confrontare un iBook o PowerBook con il peggiore dei notebook PC.
Quote:
Un esempio per tutti: Acer Aspire 1414WLMi. Un FORNO. La X700 integrata scalda oltre i 70°, la tanto decantata CPU Sonoma, a 1.8GHz, anch'essa scalda come un forno. La heatpipe che *dovrebbe* portare via il calore, passa sotto la tastiera, e poi sotto il polso destro. Dopo 1/2 h di lavoro, il polso è incandescente. Le ventole TUTTE accese (e sibilano come turbine), la tastiera emana calore da sola... l'HDD scalda ugualmente.
Quasi 2000€ di notebook, e ho comprato uno scaldasonno. Per favore.
Innanzitutto l'Aspire 1414WLMi mi risulta che sia basato su un Celeron-M 1.3GHz e non un Pentium-M 1.8GHz... Forse ti sei confuso con un altro modello. Comunque, mi pare ovvio che se fai andare una moderna CPU sempre a manetta, dopo mezz'ora tenda tutto a scaldarsi, soprattutto in notebook dal design sottile (nei notebook 'mattone-style', essendoci più spazio per l'areazione, il problema è decisamente ridotto). La X700 possiede 8 pipeline, invece delle 4 della X600 e X300, quindi scalda molto di più, ma va anche il doppio della velocità. In un notebook, non si può pretendere il massimo delle prestazioni in ogni settore ed avere contemporaneamente temperature bassissime (almeno per ora, poi in futuro chissà). Gli iBook, mi risulta che abbiano una vecchia 9200 a 32MB ed un processore di frequenze e FSB bassini, nonché soltanto 256MB di ram... Ci credo che non scaldano!
Quote:
Prima di sputare veleno, assicuriamoci di essersi documentati, e di aver collegato il cervello.
Certamente, però questo vale per tutti.
Dott.Wisem è offline  
Old 02-06-2005, 11:56   #38
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
per me è difettoso...

anche io ho un ACER, quello in sign! E' 1000 volte più plasticoso di un iBook.. e il monitor fa davvero schifo il pad se ci sono più di 30 gradi è inutile
ma mi serviva un portatile wintel (autocad) potente ed economico purtroppo..

IMHO il tuo iBook ha problemi.. ho avuto in mano sia un 12 che un 14.. niente a che vedere con un wintel sui 1000-1400 €...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline  
Old 02-06-2005, 12:17   #39
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Secondo me, con tutto il rispetto, ma visto che non te ne fott un cazz di parlarne ma volevi SOLO sfogarti, non te ne fott un cazz di capire i vari perchè dei difetti ecc. questo sfogo te lo potevi scrivere su un foglio di carta e non so, incorniciarlo.
Questo, se non hai letto, si chiama "Forum di discussione" ovvero luogo dove le persone discutono, se non vuoi parlare, cosa apri un thread?

ora stanno nascendo inutili discussioni secondarie che non portano da nessuna parte...

Penso che la cosa migliore sia chiudere.

saluti.
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 02-06-2005, 12:25   #40
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da marcowave
per me è difettoso...

anche io ho un ACER, quello in sign! E' 1000 volte più plasticoso di un iBook.. [...]
Effettivamente, quel modello che hai tu è decisamente plasticoso, però è anche vecchiotto. Gli ultimi TravelMate, invece, come il mio, sono fatti molto meglio.
Dott.Wisem è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian