Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 18:46   #21
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
la mafia al sud esiste e continuerà ad esistere perchè trova nelle persone una tolleranza alla criminalità che la alimenta e passare dal piccolo al grande reato..........

non sono le mie parole, ma del procuratore antimafia
scusami, tanto rispetto per te ed procuratore antimafia, ma questo che hai detto non c'entra nulla con la discussione

Quote:
...flusso telematico proveniente da 19 regioni italiane
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:50   #22
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
scusami, tanto rispetto per te ed procuratore antimafia, ma questo che hai detto non c'entra nulla con la discussione

io stò parlando di te che stai difendendo queste persone ( e non dirmi che non li stai difendendo!)
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:51   #23
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

io stò parlando di te che stai difendendo queste persone ( e non dirmi che non li stai difendendo!)
anche qui la criminalità c' è ma non viene difesa in nessun modo, hai fatto il reato, paghi!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:06   #24
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
anche qui la criminalità c' è ma non viene difesa in nessun modo, hai fatto il reato, paghi!
Io non sto difendendo nessuno ho solo acceso un dibattito. Per il resto ogni mondo è paese caro furlan.
Old 01-06-2005, 09:30   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Come hai fatto a capire che si trattava di materiale pirata ?
C'erano elementi oggettivi nella descrizione, oppure lo hai intuito ?
Finora ho comprato un solo DVD con ebay, ma, da quanto posso capire io, si tratta di un oggetto regolarissimo.
Magari non per il mercato italiano (infatti, in Italia era irreperibile...), magari senza bollino Siae (non ricordo se c'era, e se c'era era sulla plastichetta esterna), ma copiato sicuramente no.
Erano in vendita tranquillamente DIVX di dvd in commercio DICHIARATAMENTE copie NON originali, meglio di così si muore, non so se siano ancora on-line, ma fino a un mesetto fa c'erano, uno che mi ricordo vendeva la quadrilogia di ALIEN se vuoi divertirti a ricercarlo
Old 01-06-2005, 09:40   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma stiamo scherzano un bliz con 400 (militari???) persone per sequestrae 4 cazzate??

Ma dai è assurdo manca solo che chiamino le forze speciali per 4 sfigati che vendono su internet

Saluti.
Old 01-06-2005, 09:49   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Sempre a lamentarci anche quando qualcuno fa qualcosa di buono?

Questi erano fuori legge nel vero senso della parola, se hanno impiegato 2 mesi di tempo a raccogliere le prove ecc. vuol dire che tanto sfigati non erano, ma era gente che muoveva un certo giro d'affari, non hanno preso un tizio che ha venduto una copia di un cd.

O siete direttamente interessati?

Magari non erano criminali pericolosi, ma stavano compiendo azioni illegali quindi secondo chi si lamenta sarebbe stato meglio lasciarli fare?
Old 01-06-2005, 09:50   #28
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io qualche tempo fa ci sono cascato come un pollo. dunque avevo bisogno del tom tom3, ho provato a scaricarlo ma non sono riuscito ad "aprirlo". al che mi son detto, vabbè compriamolo per una volta. vado su ebay, vinco un'asta proprio per il tom tom3 a 50€ e sapete che mi arriva a casa???!!! due cd tali e quali a quelli che avevo scaricato, con lo stesso numero seriale!!!!!!!!!!!!
non avete idea delle bestemmie che ho tirato!!
spero ci sia finito in mezzo anche il mio venditore!!
Old 01-06-2005, 10:05   #29
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Altre informazioni:

http://www.megalab.it/news.php?id=667

http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3904

http://www.imperianews.it/it/intern...news_code=10067

il decreto Urbani comincia a mietere le prime vittime (se così possono definirsi).... Questa volta sono stati colpiti i "pesci piccoli", ovvero normali persone che per gioco/incoscienza trafficavano merce illegale al fine di guadagnare pochi spiccioli...

Che sia la mossa decisiva contro la pirateria in Italia, anche se svolta tra le mura domestiche?
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:31   #30
fabio80
Senior Member

il decreto urbani non c'entra assolutamente nulla... non sono poi stati toccati cittadini italiani che nelle loro case si scaricavano qualche mp3 per diletto ma persone che facevano di questo una vera attività di lucro

oltretutto, mi domando come si possa essere così fessi da farlo alla luce del sole con aste ebay... quasti se la sono cercata, direi.

tutti i discorsi sulla siae e le strafottute major discografiche ( che odio con tutto me stesso) in questo caso non sussistono ....
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:54   #31
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Io sostengo che ci sono altre priorità in Italia (mafia, camorra, 'ndrangheta) e bisogna perseguire con decisione e fermezza ogni tipo di crimine, ma senza esagerare.

.
cosa vuol dire senza esgerare? se è un crimine è giusto che sia punito: quelli danneggiano non solo gli artisti, ma anche chi lavora per le etichette o chi lavora nella ditribuzione fino all'ultimo rivenditore che paga le tasse su quello che vende e che così facendo in ultima analisi permette anche a quelli come te di avere ad esmpio cure gratuite in ospedale o la pensione quando smetterai di lavorare.

ma evidentemente sono concetti duri da comprendere.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:05   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
cosa vuol dire senza esgerare? se è un crimine è giusto che sia punito: quelli danneggiano non solo gli artisti, ma anche chi lavora per le etichette o chi lavora nella ditribuzione fino all'ultimo rivenditore che paga le tasse su quello che vende e che così facendo in ultima analisi permette anche a quelli come te di avere ad esmpio cure gratuite in ospedale o la pensione quando smetterai di lavorare.

se c'è qualcuno di seriamente danneggiato sono solo le major e si sono autodanneggiate a forza di rubare soldi alla gente e mangiarsi quota di mercato, han fatto tutto in autonomia, è giusto che ottengano per quanto han seminato

additare i danni del settore alla pirateria è quanto di più comodo si possa fare, tanto più che ricordo benissimo i cd che costavano 39.000 lire quando ancora napster doveva essere anche solo immaginato.... chi sono quindi i veri pirati?

ah ultima cosa... danno alla cultura.. ma dai siamo seri, per piacere, la più patetica delle scuse che hanno potuto inventare per dare un alone di nobiltà alla crociata contro i pirati, scroccare leggi con la scusa della tutela della cultura e per sviare dal vero motivo della catastrofe che sono le loro fallimentari gestioni del settore

urbani che vara la legge per tutelare il cinema italiano, lo stesso cinema che produce troppo belli con costantino... ributtante è dire poco

con questo non voglio giustificare la pirateria, dico solo che se si vuole regolamentare il settore allora la prima cosa da fare è capire come mai i prezzi sono così elevati, sanzionare chi di dovere, dare una bella regolamentata alla siae che si è permessa di farsi fare una leggina scandalosa a suo uso e consumo... e poi dopo pensare ai piccoli pescetti

ma questo non succederà mai, troppi scheletri negli armadi delle major, troppo pericoloso... molto più comodo dire che il danno è da attribuire al ragazzino col pitupi, nemico della cultura e ladro che sbatte sul lastrico le famiglie....

Ultima modifica di fabio80 : 01-06-2005 alle 14:33.
Old 01-06-2005, 14:09   #33
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
il decreto urbani non c'entra assolutamente nulla... non sono poi stati toccati cittadini italiani che nelle loro case si scaricavano qualche mp3 per diletto ma persone che facevano di questo una vera attività di lucro

oltretutto, mi domando come si possa essere così fessi da farlo alla luce del sole con aste ebay... quasti se la sono cercata, direi.

tutti i discorsi sulla siae e le strafottute major discografiche ( che odio con tutto me stesso) in questo caso non sussistono ....

Infatti avevo citato il decreto perchè il mandato era a causa della vendta su Ebay, ma dopo nelle varie case hanno trovato materiale audio-visivo illecito.
L' accusa di ricettazione verrà fondata anche sul decreto Urbani..

Ciao
Old 01-06-2005, 14:20   #34
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr

Non sono per me concetti duri da comprendere
Sono daccordissimo che i crimini vanno perseguiti.
Per il resto credo che tu sia rimasto indietro, le cure in ospedale ed in genere (tranne casi di reddito insufficiente) non sono più gratuite da un bel pezzo e per quanto riguarda la pensione non è chiaro se io che ho 33 anni la prenderò quindi

Quote:
con questo non voglio giustificare la pirateria, dico solo che se si vuole regolamentare il settore allora la prima cosa da fare è capire come mai i prezzi sono così elevati, sanzionare chi di dovere, dare una bella regolamentata alla siae che si è permessa di farsi fare una leggina scandalosa a suo uso e consumo... e poi dopo pensare ai piccoli pescetti

ma questo non succederà mai, troppi scheletri negli armadi delle major, troppo pericoloso... molto più comodo dire che il danno è da attribuire al ragazzino col pitupi, nemico della cultura e ladro che sbatte sul lastrico le famiglie....
perfettamente in linea con il mio pensiero
Old 01-06-2005, 14:32   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedo
Infatti avevo citato il decreto perchè il mandato era a causa della vendta su Ebay, ma dopo nelle varie case hanno trovato materiale audio-visivo illecito.
L' accusa di ricettazione verrà fondata anche sul decreto Urbani..

Ciao

beh certo se la legge c'è viene applicata... però in genere si intende con effetto urbani una sequela di perquisizioni a tappeto a casa di utenti rei di avere prelevato qualche mp3

questo ancora non si è visto e mi auguro non succederà mai, se nn altro perchè davvero in un paese che va allo sfascio l'accanimento delle forze dell'ordine nel campo del copyright (con le spese che comporta) sarebbe un buon motivo per prendere i fucili e fare saltare qualche testa...

anche perchè vale il discorso che ho fatto prima, vorrei vedere prima le varie major alla sbarra per violazione delle regole del mercato, della libera concorrenza e di tutte ste belle cosette... e la siae rifondere i soldi che si è incamerata con le gabelle sui supporti vergini ( realmente un furto preventivo, non mi meraviglia che poi c'è chi si sente autorizzato a copiare avendo già versato l'obolo, e ditemi come gli si può dare torto...)

anzi, la cara siae forse meriterebbe l'estizione dopo che un suo funzionario hse ne è uscito con un "caro boyscout vuoi cantare con la tua chitarra davanti alla chiesa? e allora paga i diritti..." che è emblematico della visione che ha la suddetta del settore: più che tutela dei diritti, riscossione di più gabelle possibili, altrochè...

poi parleremo di repressione severa, magari evitando di ventilare reati penali per queste stronzate, se paragonate a reati ben più gravi e pericolosi per la società

si parla tanto delle lobby americane ma non ci rendiamo conto che in italia il corporativismo e le varei lobby nostrane hanno un'influenza enorme nella vita quotidiana, forse più elevata che altrove... non mi viene in mente nessun paese di cui io sia a conoscenza dove la libera concorrenza sia calpestata così apertamente e con la pretesa pure di dare a credere ai cittadini che hanno libertà di scelta... ah vabbè, la cina e quei paesi lì, ok.. che culo

Ultima modifica di fabio80 : 01-06-2005 alle 14:36.
Old 01-06-2005, 14:36   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non sono per me concetti duri da comprendere
Sono daccordissimo che i crimini vanno perseguiti.
Per il resto credo che tu sia rimasto indietro, le cure in ospedale ed in genere (tranne casi di reddito insufficiente) non sono più gratuite da un bel pezzo e per quanto riguarda la pensione non è chiaro se io che ho 33 anni la prenderò quindi

perfettamente in linea con il mio pensiero
Comunque ripeto, questi qua duplicavano e vendevano illegalmente A FINI DI LUCRO materiale coperto da diritti d'autore quindi non erano il pirla col P2P che si scaricava MP3 a casa.......

Sarebbe come incazzarsi se in una operazione contro i furti d'auto riuscissero a catturare solo una decina di ladri di Fiat Punto e non magari i ladri di Mercedes, se sono ladri sono ladri.
Old 01-06-2005, 14:38   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
beh certo se la legge c'è viene applicata... però in genere si intende con effetto urbani una sequela di perquisizioni a tappeto a casa di utenti rei di avere prelevato qualche mp3

questo ancora non si è visto e mi auguro non succederà mai, se nn altro perchè davvero in un paese che va allo sfascio l'accanimento delle forze dell'ordine nel campo del copyright (con le spese che comporta) sarebbe un buon motivo per prendere i fucili e fare saltare qualche testa...

anche perchè vale il discorso che ho fatto prima, vorrei vedere prima le varie major alla sbarra per violazione delle regole del mercato, della libera concorrenza e di tutte ste belle cosette... e la siae rifondere i soldi che si è incamerata con le gabelle sui supporti vergini ( realmente un furto preventivo, non mi meraviglia che poi c'è chi si sente autorizzato a copiare avendo già versato l'obolo, e ditemi come gli si può dare torto...)

anzi, la cara siae forse meriterebbe l'estizione dopo che un suo funzionario hse ne è uscito con un "caro boyscout vuoi cantare con la tua chitarra davanti alla chiesa? e allora paga i diritti..." che è emblematico della visione che ha la suddetta del settore: più che tutela dei diritti, riscossione di più gabelle possibili, altrochè...

poi parleremo di repressione severa, magari evitando di ventilare reati penali per queste stronzate, se paragonate a reati ben più gravi e pericolosi per la società

si parla tanto delle lobby americane ma non ci rendiamo conto che in italia il corporativismo e le varei lobby nostrane hanno un'influenza enorme nella vita quotidiana, forse più elevata che altrove... non mi viene in mente nessun paese di cui io sia a conoscenza dove la libera concorrenza sia calpestata così apertamente e con la pretesa pure di dare a credere ai cittadini che hanno libertà di scelta... ah vabbè, la cina e quei paesi lì, ok.. che culo
Questo mi trova pienamente d'accordo, il fatto che qualcuno pensi di arricchirsi (o anche solo guadagnare) facendo qualcosa di illegale, lo ritengo degno di punizione.
Old 01-06-2005, 14:56   #38
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ok, ci siamo chiariti..

Vorrei proprio sapre perchè per fare i miei backup personali di lavoro dev pagare qualche cent. alla siae per il supporto vergine... proprio assurdo..

Ma se i DVD li prendo in Germania con regolare fattura, come faccio a pagare la SIAE?? E' vero che sono libero dalla tassa se ho regolare fattura di DVD esteri??

Ciao
Old 01-06-2005, 15:12   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
bella l'irruzione in casa di chi vende 10 cd piratati , nella stessa nazione della depenalizzazione del falso in bilancio...
eh la coerenza...

Ciaozzz
Old 01-06-2005, 15:28   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da fedo
ok, ci siamo chiariti..

Vorrei proprio sapre perchè per fare i miei backup personali di lavoro dev pagare qualche cent. alla siae per il supporto vergine... proprio assurdo..

Ma se i DVD li prendo in Germania con regolare fattura, come faccio a pagare la SIAE?? E' vero che sono libero dalla tassa se ho regolare fattura di DVD esteri??

Ciao
Non so se siano ancora in vigore le gabelle da pagare alla SIAE sui registratori di musicassette, ma al tempo già fu prevista tale misura cautelare nei confronti dei pirati che rubavano la musica ai poveri cantanti

Quindi la cosa si trascina da molto, troppo tempo, sarebbe veramente ora di cambiare regime e abolire la SIAE.

Per i CD all'estero non saprei cosa dire, certamente non si è in regola con la SIAE però non capisco come possa un ente privato controllare l'operato di altri privati, la SIAE è privata quindi non ha alcun privilegio nei confronti di chi non la paga rispetto ad altri tipi di creditori IMHO, se a noi non pagano una fattura, non è che interviene la GDF o la Polizia o i Carabinieri, si va per pratiche legali quindi coerentemente anche loro dovrebbero seguire la stessa strada.

Spero come al solito di essermi fatto capire.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian