Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 04:32   #21
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Io faccio una proposta, visto che non tutti gli utenti leggono i forums, scriviamo una lettera tipo da inviare mezzo posta elettronica, tipo catena di Sant'Antonio, a tutti i nostri contatti.
In più vi esorto a fare un passaparola "fisico".
Non possiamo stare con le mani in mano.

Boicottare Intel!

Vi cito una frase che a me colpisce ogni volta che la leggo (da oggi sarà la mia firma):

"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?"

Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:25   #22
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Loco1
Io faccio una proposta, visto che non tutti gli utenti leggono i forums, scriviamo una lettera tipo da inviare mezzo posta elettronica, tipo catena di Sant'Antonio, a tutti i nostri contatti.
In più vi esorto a fare un passaparola "fisico".
Non possiamo stare con le mani in mano.

Boicottare Intel!

Vi cito una frase che a me colpisce ogni volta che la leggo (da oggi sarà la mia firma):

"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?"

Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
che bella idea, visto che di spam non ce n' é per nulla...

E che belle frasi fatte...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:10   #23
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Ma ragazzi via...Io ho AMD e ne sono strasoddifatto tanto che ai miei amici ho raccomandato a tutti AMD. Ma invitare a boicottare...per me è un comportamento da troll uno deve fare quel che si sente di fare con i suoi soldi cavolo! Noi che conosciamo come stanno le cose possiamo consigliare cosa comprare ma non boicottare. Senza offesa per nessuno eh
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:20   #24
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
" Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?"

ero su www.xxx.com..
Old 01-06-2005, 10:37   #25
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
Ma ragazzi via...Io ho AMD e ne sono strasoddifatto tanto che ai miei amici ho raccomandato a tutti AMD. Ma invitare a boicottare...per me è un comportamento da troll uno deve fare quel che si sente di fare con i suoi soldi cavolo! Noi che conosciamo come stanno le cose possiamo consigliare cosa comprare ma non boicottare. Senza offesa per nessuno eh
Non hai tutto i torti.
Comunque per me questa mossa da parte di Intel è veramente sleale e da veri bastardi e come sempre vanno a braccietto con la Microsoft.
Io non li boicotto ma ne sconsiglio caldamente l'acuisto per via proprio di questa funzione con conguente sconsiglio anche delle piastre madri con chipset I945.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:38   #26
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
guardate che AMD introduttà PRESIDIO (bel nome ) che altro nn è che palladium

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 01-06-2005, 11:03   #27
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®

BYEZZZZZZZZZZZZ
anche se non lo ho nominato AMD lo so che anche lei entrerà nel carro.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:16   #28
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®

BYEZZZZZZZZZZZZ
Si, infatti, più o meno mi aspettavo una cosa simile. Cmq era abbastanza ovvio che anche AMD introdurrà sta schifezza.

Cmq, come in tutta l'informatica, una "cura" la faranno e si diffonderà (basta vedere le varie protezioni anticopia per CD, DVD e quant'altro ...).
Old 01-06-2005, 11:17   #29
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
c'e' poco da fare... l'unica e fargli rimanere invenduti milioni di processori... solo con i soldi capiscono... per l'idea della catena di sant'antonio bella proposta...

ne girano centinaia di email cazzone sul virus tot, il virus tot e un sacco di niubboni se le leggono... na volta tanto leggono qualcosa di interessante... si ma deve essere scritta bene... proponi in questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950518 il testo della lettera che ti do una mano a scriverla...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:20   #30
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Non hai tutto i torti.

Io non li boicotto ma ne sconsiglio caldamente l'acuisto per via proprio di questa funzione con conguente sconsiglio anche delle piastre madri con chipset I945.
la penso esattamente come te. Mi rattrista però il fatto che anche AMd si sia adeguata (presidium...)
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:32   #31
CruSheR
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
ma neanch'io li consiglierei nè li comprerei per svariati motivi, ho solo detto che non mi sembrava opportuno e corretto scrivere un titolo categorico del genere.

Si doveva mettere un titolo del genere "Dual Core Intel e Palladium?", non sconsigliarne a priori l'acquisto (assolutamente da evitare) riferito poi a tutti i processori. Tutto qui.
Eccoti accontentato anche se la situazione non cambia,

tale tecnologia non doveva nemmeno essere inventata...
Qui si sta monopolizzando tutto.

Ultima modifica di CruSheR : 01-06-2005 alle 12:08.
CruSheR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:33   #32
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da street
che bella idea, visto che di spam non ce n' é per nulla...

E che belle frasi fatte...

Dicesi spam una mail che arriva da un mittente sconosciuto.
Forse non conosci nessuno?

Scherzo dai....

Frasi fatte?
Ti piacerebbe un computer su cui gli altri decidono cosa puoi installare e cosa no (addio opensource) e che gli altri ( Intel, Microsoft etc. etc. ) possano da remoto collegarsi al tuo pc?
Per non parlare di altro....
Io non difendo nessuno, difendo solo il mio diritto alla privacy.
Pochi hanno compreso la gravità della situazione, qui si da il potere a pochi di poter decidere il futuro del mondo.
Scerzate, ridete... poi un domani rimpiangerete il fatto di non aver fatto nulla.
Bisogna essere lungimiranti...io addirittura sapete cosa pensavo l'altro giorno?
Che ormai si va verso una società informatizzata e nel prossimo futuro tutto sarà online e tutto si farà sul computer.
Bene, vi rendete conto che chi produce un sistema operativo per computer, può, manipolare le informazioni a suo uso e consumo???
Gli scenari sono inquietanti e non mi dite che gli stati non fanno spionaggio industriale, ne sono successe di cose del genere in passato (vedi telefonate intercettate a Craxi da parte del governo USA).
Non voglio assolutamente fare politica ed anzi da quello che ho scritto poterbbe esserne travisata la mi appartenenza .

Inviate le mail informative poi ogniuno decida cosa fare!

"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Il successo dei Galaxy Z continua: Samsu...
Firefox Smart Window si aggiorna con ric...
GTA 6, nuove immagini di gameplay trapel...
Anthropic li chiama virus mentali: passa...
Claude ora invia email da Gmail senza ch...
Nuova rimodulazione per i clienti TIM: f...
Clausola energetica UE: via libera a pom...
OpenAI, stop all'addestramento più...
La robotica umanoide cinese sbarca in Bo...
I Google Pixel utilizzeranno l'IA per mo...
Sony annuncia la data d'uscita delle Pul...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian