|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Cosa vorreste dire ke se un incapace è riuscito a mettersi ubuntu probabilmente ci riuscira anche con debian???
W Knoppix!!!! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Che fate, remate contro?? Il vero limite di Debian sono i pacchetti datati, Ubuntu ha riempito un vuoto fornendo tanti pacchetti aggiornati e mantenendo un sistema basato su Debian e quindi ben fatto. Era sicuro che avrebbe avuto successo. Oggettivamente ogni tanto mi girano le palle a vedere certi pacchetti di Sid... anche se per unserver non è un problema, ma per un sistema che usi anche come desktop, si! Però se dovessi cambiare passerei a gentoo, sicuramente non Ubuntu, pwer quanto detto in qsto thread. ciao
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
vedo molto più compromettenti i casini e le problematiche che saltano fuori dagli ubuntu users quando si trovano davanti errori su apt che noi utenti debian non abbiamo
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
se voglio la news me la ricompilo come è giusto che sia.... il rep ben venga.
kde 3.4 me lo ero compilato tutto con konstruct e funzionava benissimo. ciao
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: TTT
|
A dir la verità non mi entusiasma nessuna delle 2, ma se dovrssi scegliere direi ubuntu.Ma forse è piu una questrione di simpatia.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a me Ubuntu ha dato parecchi problemi di riconoscimento HW su PC che con Knoppix funzionano perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Finiscila! @_YTS_: ammazza, che lista lunga! Comunque io voglio fare la mia testimonianza: quando ho installato e configurato Debian per la prima volta, l'ho fatto dopo solo due/tre mesi di Mandrake e senza alcuna vera esperienza in partizioni, filesystem, configurazioni, ecc... ma non ho trovato alcuna difficoltà insuperabile. Anche grazie a questo mitico forum, ok, però Debian è meno difficile di quanto non si creda.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per me debian è senza dubbio migliore, più che ubuntu ho provato kubuntu e ho avuto difficoltà nel settare scheda video (ati) e monitor,
stessa cosa con mepis, anche intervenendo manualmente su xf86config-4, l'immagine sul video appariva sempre decentrata e poi mi ha dato l'impressione di essere un pò fragile, per tre volte ho dovuto reinstallare tutto, forse avrò sbagliato in qualcosa...... ma fatto sta che da tre giorni ho installato debian sarge e...fatti i minimi settaggi ..è perfetta e in quanto a velocità non credo ci sia cosi tanta differenza. PS: smanetto con linux da quasi un anno quindi sono considerazioni più da incompetente...ma questa debian è grande !! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
e questa debian è nettamente più veloce |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
allora....
sono un novizio di linux ma da quella poca esperienza posso dire che...
Kubuntu, Linspire 5, Simplymepis 3.3 sono molto simili a Debian perchè sono construite su Debian. Io le ho provate e tranne qualke cosa di diverso...sono molto equivalenti. Per semplicità di installazione e di configurazione 10 punti a SimplyMepis Linspire e SusE 9.3 0 punti a ArkLinux 6 punti a Knoppix kUbutu Io ragazzi non riesco a passare direttamente a Linux perchè non riesco a collegare il modem TRUST 235A (chipset conexant) con il pinguino. Ho seguito vari thread, ma niente da fare....
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che debian hai usato? ho provato la suse 9.3 sul pc di un mio amico e non è che sia migliorata così tanto dalla 9.2...e ne tanto meno da essere più leggera di debian! ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.