|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
cos'ha ubunto in più di debian?
mi rivolgo agli ubuntu users... io sono stato sempre un sostenitore della debian.
cos'ha questa distribuzione in più di debian (o in meno)? in altre parole, datemi qualche motivo per passare a questa.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
io ho sentito dire che è molto veloce, ma non l'ho mai usata! sarà vero?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
hai hai ha con i tempi che corrono ora ubuntu passa anche per essere migliore di debian provale entrambe e raccontaci
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
imho il 5% delle persone che installano ubuntu è per provarla, e il 95% è rappresentata dalla massa di niubbi che intendono usarla e imparare a usare linux visto che si sottovalutano e pensano di non riuscire ad installarsi debian senza neanche averci provato
![]() tanti fan così
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se proprio devo mi installo una distro che non centra nulla come Slack o Gentoo. PiloZ sei sempre drastico...guai a chi ti tocca Debian |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
. . . . . . . . . . . . Cosa ho detto? se ti do ragione significa che sto invecchiando... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Per il resto non vedo nulla di così diverso da una normale Debian. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è old ma ne vale la pene riproporla:
http://www.bufferoverflow.it/home/ar...0-2005.html#61 La popolare distribuzione Ubuntu, prima in classifica su Distrowatch, è finita sotto gli strali di Ian Murdoch. Il fondatore di Debian lancia la propria accusa agli sviluppatori di Ubuntu, colpevoli di aver speso energie nella realizzazione di una nuova distribuzione e non aver contribuito alla "madre di tutte le battaglie" cioè la realizzazione della "Sarge". Ubuntu, sempre secondo Murdoch, pur essendo basata su Sarge non avrebbe la piena compatibilità con la attuale versione testing (futura stable): "It's diverged so far from Sarge that packages built for Ubuntu often don't work on Sarge". In definitiva la popolarità di Ubuntu non farebbe che danneggiare Debian. io sono con lui
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Io ti posso dire che ce l'ho sul piccì Desktop e non la cambieri con nessuna al mondo.
Debian la uso sul portatile perché siccome è un pò vecchiotto mi serve una distro molto snella e completamente configurabile. Con Ubuntu anche se fai la expert ti ci installa anche tante stronzatine.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
io ho provato il nuovo installer debian con la netinstall, ho scaricato quella solo per provare l'install e ora sto scaricando i cd della sarge, e in pratica da quel che ho visto il nuovo installer debian è uguale a quello di ubuntu... avran scopiazzato o il progetto era quello, nn so, cmq è isi-to-use.
A me di ubuntu nn piace il freeze ogni 6 mesi, che cmq risulta buono visto che con ogni distro, almeno hoary e breezy han avuto problemi e li hanno tutt'ora con il serverX... cmq per quanto utile nn mi piace... lo so mi direte dei backports e dei softwares aggiornabili commentando e decommentando nuovi rep della versione current di ubuntu... rimango sempre con la bocca storta io ho notato che ubuntu è velox anche nel sistema di boot, però c'è sto initng che se nn mi si bloccasse a configurazione eth0 mi sa che si metterebbe a confronto con il sistema di boot di ubuntu. |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
per me ubuntu è la migliore distribuzione che esista. debian nonostante tutto non è ai questi livelli
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
tanto per cominciare è solo un pochetto avanti come maturità, diciamo 10 anni, dal 1993 in su.
debian chi la usa? * AI Lab, University of Zurich, Switzerland * Department of Algebra and Geometry, University of Barcelona, Spain * Bond University, Australia * Brain Imaging Lab, Department of Neurology, University of Regensburg, Germany * Department of Computer Science, Brown University * Physics and Astronomy, University of Calgary, Canada * Semiconductor Physics Group, Cavendish Laboratory, University of Cambridge, UK * Sidney Sussex College, University of Cambridge, UK * CEIC, Scuola Normale Superiore di Pisa, Italy * COC Araraquara * National Unified Education Corporation, CUN. Ibagué Department, Colombia. * Departamento de Arquitectura y Tecnologia de Sistemas Informaticos, Universidad Politecnica de Madrid, Spain * Departamento de Fisica, Universidad de Chile, Chile * Department of Atmospheric and Space Sciences, University of Pune, India * Derek Bok Center for Teaching and Learning, Harvard University, USA * Doshisha University * ESIEE Engineering School, Paris, France * Swiss Federal Institute of Technology Zurich, Department of Physics, ETH Zurich, Switzerland * Elementary to High School, Gimnasio Fidel Cano, Colombia * Freie Schule Rostock, Germany * Graf-Friedrich-Schule, Diepholz, Germany * Institute for Bioinformatics / MIPS, GSF - National Research Center for Environment and Health, Munich, Germany * Harvard University, Electrical Engineering and Computer Science * High Energy Physics Group, Institute for Theoretical Physics, University of Technology, Vienna, Austria * Human and Clinical Genetics, Leiden University Medical Center, The Netherlands * INSIA * Department of Physics, Universitas Indonesia * Institute of General, Inorganic, and Theoretical Chemistry, University of Innsbruck, Austria * Dirección de informática, Instituto Techológico de Estudios Superiores de Monterrey Campus Santa Fe, Mexico * Laboratorio de Comunicaciones Digitales, Universidad Nac. de Cordoba, Argentina * Laboratoire POMA, University of Angers, France * Department of Computer Science, University of Leuven, Belgium * Electronics Department, Technical University of Lodz, Poland * Lycée Molière, Belgium * Computer Department, Model Engineering College, Cochin, India * Massachusetts Institute of Technology, Artificial Intelligence Lab * Max-Planck-Institut für Informatik * Merlo Station Science and Technology High School, Beaverton, Oregon * Montana Tech, Butte, Montana, USA * National Institute for Bioinformatics, National Center for Biotechnology, Spain * NI, Núcleo de Informática, Brazil * Departamento de Informática -- Universidade Federal do Paraná, Brazil * Linux Rooms, Politecnico di Milano, Italy * Protein Design Group, National Center for Biotechnology, Spain * Department of Economics, Queen's University * RedUC, Universidad de Carabobo (Carabobo University), Venezuela * Computer Lab, University of Regensburg, Germany * Facultad de Ciencias and Facultad de Medicina, Universidad de la República, Uruguay * Institute of Computer Science, University of Salzburg, Austria * Engineering Faculty, Fundación Universitaria San Martín, Colombia * Instituto de Robotica y Automática, Escuela Superior de Ingenieros, University of Sevilla, Spain * Information Technology Center, Trojmiasto Academic Computer Network (TASK), Poland * School of Mathematics, Tata Institute of Fundamental Research, Bombay, India * Tilburg University, The Netherlands * Computer Science Department, Trinity College, Hartford Connecticut, USA * UILA -- The University of Indonesia at Lenteng Agung * National Technical University (UNI - Universidad Nacional de Ingeniería) * University of Economics in Poznan, Poland * Bioinformatics, University of New South Wales, Australia * COMPSOC, Computing Students Society, UNSW * School of Computer Science and Engineering, University of New South Wales, Sydney, Australia * University of Alaska Fairbanks, IARC -- Frontier Program * Département de mathématiques et d'informatique Université de Sherbrooke, Quebec, Canada * University of Valencia, Robotics Institute * Centro de información i Animación Juvenil de Xirivella, Valencia, Spain * Genome Sequencing Center at Washington University School of Medicine * University of West Bohemia, Pilsen, Czech Republic * Worcester Polytechnic Institute Game Development Club Commercial * ABC Startsiden AS, Norway * A. B. Jensen Maskinfabrik A/S, Denmark * Accell Automatisering, The Netherlands * Admins.CZ, Prague, Czech Republic * Albanova, Spain * Alcôve * Area Tecnica, Caja de Guadalajara, Spain * Arena Sports * Technical Staff, artboundexpress.com, USA * Artselect.com * Axigent Technologies Group, Inc., USA * Public webservers at binoculars.com and telescopes.com, USA * B-Open Solutions srl, Italy * Wellington New Zealand CBD Telephone exchange * Chapar Shabdiz Ltd., Software Development, Iran * Charles Retina Institute * Chemlab Radio * CHRYSANTHOU & PAPAGEORGHIOU, Cyprus * Cistron * Computación Integral, Chile * CyberCartes, Marseilles, France * Cybersalad.net, New Jersey, USA * DEQX, Australia * DevelGroup * Directron.com, USA * IT / Sales Department, Diversicom Corp of Riverview, USA * DreamHost Web Hosting * Dubiel Vitrum, Poland * Ematic Interactive, The Netherlands * Epigenomics * eschwin.nl, The Netherlands * EuroNetics Operation KB * Frogfoot Networks * Generic-being, Avignon, France * G.O.D. Gesellschaft für Organisation und Datenverarbeitung mbH, Germany * Hardware.no * HeureKA -- Der EDV Dienstleister * Home Office Telework International, Brazil * Hostsharing eG, Germany * Intellicare GmbH * Internet Society of New Zealand * Iskon Internet d.d., Croatia * MicroAlcarria, computer shop in Azuqueca de Henares (Guadalajara), Spain * MTTM La Fraternelle, France * New England Ski Areas Council, USA * News-Service.com, The Netherlands * Nuevo Mundo Seguros y Banco Comercial, Venezuela * OTEnet Telecommunications Ltd., Republic of Cyprus * Portuaria Andes S.A. * RayCone S.n.c., Italy * Product Development, HVAC Products, Siemens Switzerland Ltd (Building Technologies Group, International Headquarters), Switzerland * Screenlab Ltda., Brazil * Seznam.cz, a.s. * soLNet, s.r.o., Czech Republic * Software Development, SourcePark GmbH, Germany * SpeziHosting, Bremen, Germany * spotlight.de * TechSpray, L.P., USA * SYSTEMS-IS, Telegraaf Media ICT, The Netherlands * Terex Australia * Tecnología Informática OpenFutura, Spain * Thawte.com * The Register, UK * T-Mobile Czech Republic a. s. * Toenda - The Software Company, Germany * United Drug plc * ICNS, X-tec GmbH, Germany * ZeroWeb Information Services, Atlanta, GA USA * ZETO Olsztyn Sp. z o.o., Poland vabbe ma questi ci lavorano dirai... hai anche ragione in parte, ma se non usano ubuntu è perche probabilmente la sicurezza che da debian come sistema supportato e seguito come sviluppo non gliela da nessun altro. tutto quello che vedi su ubuntu lo hai anche in debian, tutto qui, solo che magari devi smanettare un poco di piu, e questo non puo che far bene. Poi al massimo una knoppix che è completa veramente e matura anch'essa.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se proprio si parla di distro basate su debian decisamente molto più sana knoppix una distro nata un anno fa già superiore alla debian che sviluppa da più di 10 anni, e poi se stessimo parlando di distro completamente diverse, no sempre debian based
Ultima modifica di PiloZ : 29-05-2005 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
ubuntu è una debian con gnome...non ha chissà quali tool di configurazione che semplificano la vita più di debian. Mi ricordo che ai suoi tempi provenendo dalla suse volevo mettere debian ma credevo fosse complicata...così provai ubuntu perchè basata su debian ma più semplice. Beh...sinceramente è tale e quale a debian...mi ricordo che dovetti modificare a mano un bel po di roba da /etc/...(fstab compreso) cose che con yast facevo in automatico. Per non parlare della grafica con cui si presenta all'inizio...un obrobrio..tutto a parte che user friendly....sarà perchè ha gnome e per giunta c'era un tema di default con colori brutti ma io proprio non l'ho digerita. Sconsolato ritornai a suse per poi tentare con la debian. Risultato? LA DEBIAN È NE PIÙ NE MENO PIÙ SEMPLICE DA CONFIGURARE DI UBUNTU! in compenso almeno è una debian pura! È un falso mito che l'installazione di debian è complicata...lo so perchè ci son cascato pure io...tutti dicevano che era difficile e poi invece era uguale alle altre (a parte suse e mandrake che sono di una semplicità demenziale...a confronto windows è complicato! Fatto sta che ormai sono 6 mesi che sto con la mia debian e guai chi me la tocca! L'unica cosa degna di nota che ha ubuntu e non a la debian è Xorg...ma ne faccio a meno tranquillamente...mi fa fatica utilizzare i repositori ubuntu e xfree è ugualmente ottimo. Ad un mio amico ho dovuto mettergli la kubuntu (appena vede gnome gli prende male) perchè per la debian non riuscivo a trovare una sarge ufficiale x86_64!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

Debian GNU/Linux