|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mah..i rolex secondo me sono parecchio belli..anche se ormai li hanno praticamente tutti...io col mio submariner sto benissimo..
i patek sono proprio da "VECCHIO"...cioè MINIMO 35 anni, un ragazzo (mettiamo 20 anni..come me) va in giro con un orologio così fa proprio anziano sfigatozzo, col cinturino di pelle e le fasi lunari.auhssuha ma chi se ne frega...a sto punto mi compro uno swatch di plastica a 20 euro poi per carità..belli sono belli..tipo quello tutto celeste..ma per 45 mila euro non mi sembra proprio il caso..ma nemmeno fossi bill gates..il prezzo sarà al 70% il nome...30% il movimento e la bellezza...anzi secondo me anche meno.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
|
In gioielleria mi hanno spiegato che tipo di movimento che adottano i patek e la meccanica e ne sono rimasto sbalordito..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
mah, mio papà mi ha detto occhio che sarà una patacca, ma mi pareva offensivo dirti subito sarà un falso...
cmq c'è di meglio dei rolex a mooolto meno prezzo
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E poi definire "anziano sfigatozzo" un trentacinquenne....vabbè, ne riparleremo tra qualche anno PS: il Rolex è il classico orologio da riccone che non capisce niente di orologeria, il "pezzo" da ostentare, una tamarrata insomma.... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Il ragazzo che me lo ha valutato avrà avuto si e no 30 anni al massimo massimo e mi ha detto:
Guarda i rolex sono per persone con mercedes e macchine del genere i patek sono per gli uomini di classe in ferrari.. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
sisi ma lo ammetto anche io che di orologeria non ci capisco una MAZZA.. io parlo dal punto di vista estetico non so nulla della meccanica ecc.. l'"anziano sfigatozzo" non era rivolto al 35enne col patek ma al 18-19 col patek..dai quegli orologi di giovanile non hanno proprio niente..tramuta il polso in quello di un 35 anni e +.. ora non esagerimo..anche il rolex è un buon orologio..il patek a me non piace proprio perchè è TROPPO classico.. cmq almeno x me, il VERO orologio da uomo adulto è il Panerai il patek me lo vedo + su un 50 enne che gioca a golf poi vabbè sono questioni di gusti.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
io mi riferivo al "paragone" patek/rolex.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Che ne dite degli IWC? a me piacciono molto i cronografi portoghesi.
Tipo questi:
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Molto bello quanto costano??
Io ora come ora ho un breil ora lo cerco e ve lo posto |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
bè ne ho avuto un per le mani l'altro giorno: un IWC portoghese crono in oro giallo (circa 35k €). pensavo fosse falso e ci sono rimasto male!
Breil non esiste proprio metterla a paragone con IWC sciaffusa, e sopratutto con un portoghese. anzi,non esiste proprio. senza offesa,anchio ci ho lo swatch, eh!
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i Panerai sono belli ma sovraprezzati sempre x questioni di mercato
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Lo so che breil non è niente rispetto a questi era solo per dire che anch'io ho un orologio
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
E comunque se dovessi prendere un orologio sportivo piuttosto che un Rolex prenderei un Omega speedmaster
![]() I rolex ormai sono gli swatch degli arricchiti.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
I Rolex sono buoni orologi, per carità, ma il livello (anche come prezzo) è nettamente inferiore e vengono prodotti in serie, mentre gli altri, come i Patek, sono vere e proprie manifatture. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
madonna santa che ignorante che sono in campo orologi....
se vi dico che esteticamente mi piace + uno swatch della serie in alluminio che questi mi picchiate?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() PS bello lo speedmaster ne ho piazzato uno due settimane fa.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...