|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
esiste amule oltre ad edonkey, anche se è da vedere come si comporta e se occupa molto la cpu come edonkey su osx.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
la fregatura è che devo ancora riuscire a farlo andare in id alto :'( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() e pure col montaggio se la cava alla grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
il 1080i ha risoluzione 1920 x 1080 il 720p 1280 x 720 ho qui riprese girate da me in 1080i montati in final cut HD che vengono riprodotti alla perfezione con il mio powerbook g4 17" (1.7) mentre per quando riguarda il montaggio, naturalmente non regge l'HD (ci vuole un dual g5 almeno e 4 GB di ram) ma per il montaggio in "normale" pal va eccellentemente per essere un portatile edit aggiungo il mio prescott 3200 + 1GB di ram riproduce perfettamente il centrino 1.5 con 512mb di ram NON riproduce bene (scatta) il powerbook in questione ha 1.5 GB di ram (cosa da non sottovalutare) Ultima modifica di Leron : 27-05-2005 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sia il 1080 che il 720 possono essere i o p (interlacciato o progressivo), quindi le risoluzioni sono 4 in realtà.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
gli stati uniti hanno acquisito il 1080i come standard di diffusione l'europa non ha ancora deciso ma SI DICE (complice la pressione del centro studi RAI) che verrà scelto il 720p su satellite astra nel frattempo stanno diffondento in 1080i quindi DI FATTO le risoluzioni sono due. edit: le uniche che possono adattare gli standard 1080p o 720i sono le console di prossima generazione e la riproduzione di dvd blu ray , fatto che comunque sui portatili di cui stiamo parlando non centra niente dato che attaccare una console al portatile non ha senso e i dvd blu ray non li legge in ogni caso le risoluzioni sono due, l'interlacciato o il progressivo (grande mossa pubblicitaria) in riproduzione non cambia una mazza e comunque la risoluzione (oggetto del discorso) è la stessa, al massimo si può dire che gli standard di riproduzione sono 4 (in verità 3 se contiamo quelli utilizzati veramente) ma non la risoluzione Ultima modifica di Leron : 27-05-2005 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Quello che dici è vero, ma il 1080p è tutt'altro che trascurabile, basta considerare che sarà supportato dalle console della prossima generazione, che avranno una diffusione notevole...e già adessoi trailers in 1080p non sono rari, basta vedere il sito apple.
A fine anno poi dovrebbe uscire una videocamera consumer 1080p ad un prezzo abbordabile.... In sostanza sono d'accordo con te, ma trascurare il più interessante dei formati HD potrebbe rivelarsi poco furbo.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciò che è importante è ceh comunque in play il 1080i almeno sul powerbook 1.7 (con 1.5gb di ram badate) funziona ottimamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
amule è un programma per fare upload.
![]() ovviamente ho id alto e quello che volete. emule emulato su virtual pc se lo magna. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se aMule va come su Linux è spettacolare, stesse velocità di eMule con Windows e ID Alto... meglio di così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per quanto riguarda l'uscita TV del Powerbook, io la uso spesso per vedere divx ed è eccezionale. Lasciando per scontata la facilità di configurazione (ricordo certi incubi col SONY VAIO che avevo prima del pbook) anche la qualità è ottima.
Inoltre volendo il pb tiene senza problemi con la batteria un film per 2.5ore circa. Per quanto riguarda il mulo, a me aMule funge alla perfezione, 24/24 ore online sul g5... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
in teoria... ![]() ![]() cmq se non sbaglio dovetti prima cambiare i drivers (la vga era una fx go5600) e di seguito strusare parecchio prima di vedere qualcosa sulla tv. poi lo so anch'io con nview dovrebbe permettere la cosa velocemente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
no perchè io ne con il fisso ne con il portatile di mio papà (uno VGA NVIDIA, l'altro ATI) non ho mai avuto problemi, abilitavo l'uscita e tutto funzionava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho letto qui in giro che qualcuno vede cose HD col G4.. dite sul serio?? :o Per il montaggio non è un problema, se usi final cut express puoi montare offline a qualità ridotta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
con il 1080i si possono avere problemi (il meglio del HD) ma con quelli inferiori 1080p 720i 720p non ci sono grossi problemi se hai un PB con procio un po' pompato, con iBook qualche problema magari c'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
a me amule su linux va perfettamente ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.