|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Powerbook G4 vs AMD64 bit 3200+
Possiedo un HP Pavilion con queste caratteristiche:
CPU: AMD64 3200+ RAM: 512MB DDR CHIPSET: Nvidia nForce3-150 SCHEDA VIDEO: Nvidia Geforce4-440Go con 64MB di memoria dedicata DISCO FISSO: 80GB WIFI 802.11g DVD+RW Sarei intenzionato a passare al Powerbook G4 1,5 attuale versione base ma ho paura che non sia altrettanto potente. Io uso il portatile principalmente per navigare, chattare con msn, archiviare e modificare foto con photoshop, montare video con studio 9 e giocare a PES 4 e devo dire che non ho mai avuto problemi di rallentamento o altro. Premettendo che non ho mai avuto un mac. Voi cosa mi consigliate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, sicuramente il salto prestazionale lo avrai.
Ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Intendi dire a sfavore del Powerbook ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Sono due ottimi portatili...secondo me il Powerbook ha una marcia in più...poi con OSX scoprirai un mondo veramente fantastico!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
prova il powerbook prima di comprarlo e vedi come ti trovi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sono stato all' apple center di catania ma purtroppo non c'era in prova l'ho potuto solo vedere e toccare .... "uno spettacolo" e dire che il mio portatile esteticamente non e' niente male ma il powerbook e' di un' altro pianeta.
Un' altro dubbio mi e' venuto per il monitor, il mio e' un WXGA 1280/800 di qualita' veramente eccelsa sia per luminosita' che per angolo di visuale, ho letto che il mac ha un TFT XGA 1280/854 ...... Insomma avrete capito che la mia preoccupazione e' prendere un portatile bellissimo ma non altrettanto potente. Grazie cmq a tutti per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
come potenza il g4 1.5 è qualcosa meno della metà del a64 3200+.
scordati pes4.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
un G4 1,5 non può competere con un Athlon 3200! la sua potenza è dignitosa ma si tratta di una cpu ormai giunta al capolinea da un pezzo (grazie tante Motorola) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
già....l'unico motivo che ti porta a comprare un pb è il sistema operativo e l'utilizzo che ne fai...per questo devi provarlo prima... se vuoi un portatile per la bruta potenza e basta il PB non fa per te... ti ripeto..provalo prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sì, ma col mio a64 3400+ ci faccio mezzora di batteria se lo pompo (CAD) e 45 minuti se lo uso tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non credo che a una persona che compra un notebook con un a64 3200+ interessi molto la durata della batteria. ps: il tuo ha qualche problema, oppure ha su una batteria sfigata,visto che normalmente notebook di quel tipo non scendono sotto l'ora e mezza.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
però devo dire che il G4 non è un processore da corsa! se uno prende un portatile e ci vuole giocare, rippare divx o fare render 3D non credo che il powerbook sia la soluzione ideale. Quote:
La luminosità dello schermo (aumentata nelle ultime versioni del pbook) è eccellente, io la uso settata a circa 3/4 perchè oltre la trovo persino fastidiosa (ma a qualcuno può piacere, e fa comodo quando si è in un ambiente molto illuminato.. tipo sotto il sole!!) anche l'angolo di visuale è perfetto. insomma, se non si parla del processore, trovo tutto ai massimi livelli, e ti consiglio l'acquisto senza riserve. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Allora, se cerchi potenza bruta, resta su un AMD64...
Se invece vuoi apprezzare altre cose, in primis il pacchetto iLife '05 che NON ha eguali nel mondo pc, se vuoi godere di un design eccezionale, di alcune chicche straordinarie come la tastiera retroilluminata (personalmente potrebbe valere da sola il prezzo del passaggio)...beh allora PowerBook, che certo NON è lento ma non può essere paragonato ad un AMD64... Myname
![]() |
#15 |
Member
|
Io uso Studio 9 per montaggi video e l'anteprima in tempo reale delle transizioni e degli effetti e assolutamente fluida ed e' quello che mi interessa piu' del tempo di rendering inoltre i filmati HD si vedono fluidi a qualsiasi risoluzione altra cosa per me fondamentale visto che uso il portatile anche da lettore dvd collegato alla tv tramite l'uscita Svhs (non eccezionale come qualita'). Il powerbook da questo punto di vista come si comporta ? Il mio fotografo dice che per montare video (lui usa Premiere) e' una favola, con la visione dei video HD come va ? e poi ultima domanda la qualita' delle uscite video com'e' ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo fotografo ha ragione..i tool per il montaggio video (soprattutto quelli professionali come final cut) sono eccezionali e il mac si comporta egregiamente anche con l'HD, MA , se sei abituato ad una potenza di calcolo che ti fa vedere anteprie in alta risoluzione in tempo reale e filmati in HD alle risoluzioni più alte lascia perdere perchè rimarresti scontento..il G4 non ce la fa. Visto però che il tuo fotografo ha un PB...vallo a provare da lui e fatti mostrare come lavora...potresti capire perchè la potenza di calcolo è solo uno dei fattori che influenza la scelta di un PB.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero però che questo funziona se la differenza di velocità non è troppo eclatante...se gli altri vanno a 500 e io vado a 10 il mio sistema,per quanto ottimizzato, è obsoleto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sicuramente G4 < A64
![]() invece se vuoi provare un apple è un altro paio di maniche e non ti do torto.ma se il problema sono le prestazioni non ci guadagnerai di certo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
A questo punto tengo il portatile e prendo un mac mini per scoprire il mondo mac e per usarlo come muletto .... ma emule esiste per mac ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.