Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 18:22   #21
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pfaff

p.s: nel frattempo ho preso anche un Master post universitario ma sembra non interessare a nessuno
l'importante è che interessi a te, non ti abbattere
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 21:39   #22
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
l'importante è che interessi a te, non ti abbattere
Non mi abbatto, o meglio non più di tanto.
Resta cmq l'amarezza di vedere un paese nel quale i titoli di studio vengano considerati, spesso, molto poco e soprattutto vedere un paese nel quale certe figure professionali sono estremamente svalutate.
Ma come dicevo prima il problema basilare è legato alla struttura/dimensione media dell'azienda italiana (e per chi non vive a Roma, Milano trovare aziende disposte a assumere a condizioni dignitose diventa problematico).
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 22:00   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ah, le pmi nostrane, motore economico del paese... da evitare come la peste, specialmente se la classe dirigenziale si sovrappone alla classe padronale: metodi gestionali da agricoltori evoluti, e nessuna possibilità di carriera o formazione

anzi, pare che al capo tu stia fregando dei soldi col tuo lavoro....
Old 25-05-2005, 00:10   #24
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Hai dimenticato, nella tua condivisibile opinione, un aspetto secondo me cruciale.

Prendere e andarsene.
Old 25-05-2005, 11:59   #25
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Hai dimenticato, nella tua condivisibile opinione, un aspetto secondo me cruciale.

Prendere e andarsene.

sì, però che tristezza....
Old 25-05-2005, 12:13   #26
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

Perchè mai dovrebbe esserlo?
Old 25-05-2005, 12:24   #27
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Decisamente triste.
Soprattutto appare evidente come l'economia italiana sia assolutamente inadeguata e incapace di offrire rosee prospettive.
Pensavo l'espatrio rappresentasse l'extrema ratio e invece mi rendo conto che vista l'offerta di lavoro attuale diventa quasi inevitabile in certi contesti regionali (anche perchè conveniente economicamente, basti pensare il rapporto salari/ costo della vita di una città come Milano rispetto a quello riscontrabile in altri paesi europei).
E non mi riferisco a regioni storicamente poco floride e depresse.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:36   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Perchè mai dovrebbe esserlo?

perchè uno nasce in italia, fa amicizie in italia, ha famiglia in italia, magari la moglie in italia... e deve partire col presupposto che per non gettare tutto alle ortiche deve andare all'estero con tutte le sfide che questo comporta...

non è una cosa da scartare a priori ma capisci che formarsi in vista di dover fare le valigie, beh vivi la vita in un altro modo.... e disprezzi acidamente sto paese
Old 25-05-2005, 19:06   #29
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
volete sapere la verita?

Oramai nel mondo del lavoro si aspettano a braccia aperte i laureati, coloro i quali sono molte volte "vittime" del mondo lavoro, vuoi perche' il mondo del lavoro e' una giungla che vive di colpi bassi, sputtanamenti, odii, rancori, e chi piu ne ha piu ne metta.

I laureati sono paradossalmente ben visti soprattuto dai classici "Commerciali" (l'anima dei figli di buona donna), perche' facili da ammansire, non protestano, non inveiscono, non si ribellano, e nel momento in cui si dovessero ribellare, basta un po di "pressing" per rimetterli al loro posto.

L'italia e' il paese della "Famiglia" : ossia figli di 30 anni ancora in casa con i genitori, figli che vuoi per necessita' vuoi per abitudine, oramai sono diventati gli "eterni bambinoni".

E questo non fa nient'altro che favorire quella che sta diventando una sub-specie nle mondo del lavoro : poco pagati, a volte disprezzati, i laureati diventano la "servitu'" del mondo dle lavoro

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 25-05-2005 alle 19:09.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 20:49   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
volete sapere la verita?

facili da ammansire, non protestano, non inveiscono, non si ribellano, e nel momento in cui si dovessero ribellare, basta un po di "pressing" per rimetterli al loro posto.
mah, su questo ho molti molti molti dubbi
Old 28-05-2005, 12:48   #31
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
In effetti il quadro di inserimento in ambito lavorativo italiano è veramente triste. Tutti contratti cococo, stages è company. E la cosa ancora più triste è che anche aziende statali o cmq controllate dallo stato (vedi F.S., telecom ecc.), applicano ai nuovi assunti contratti precari.
Old 28-05-2005, 16:36   #32
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
perchè uno nasce in italia, fa amicizie in italia, ha famiglia in italia, magari la moglie in italia... e deve partire col presupposto che per non gettare tutto alle ortiche deve andare all'estero con tutte le sfide che questo comporta...

non è una cosa da scartare a priori ma capisci che formarsi in vista di dover fare le valigie, beh vivi la vita in un altro modo.... e disprezzi acidamente sto paese
Non la vedo così drammatica. Le amicizie le mantieni e all'estero ne fai altre. Con la famiglia resti in contatto senza problemi e i viaggi ormai sono economici. La moglie può tranquillamente raggiungerti dato che il lavoro all'estero si trova a differenza dell'Italia.
Ad ogni modo non si è obbligati ad andare all'estero. Si tratta di non accontentarsi dello stipendio misero italiano.

Il paese è normale che lo critichi anche perchè inizi a vedere la cosa dall'esterno e a fare paragoni con altri sistemi economici ed è inutile dire che l'Italia ne esce umiliata dal confronto.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 17:51   #33
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Non la vedo così drammatica. Le amicizie le mantieni e all'estero ne fai altre. Con la famiglia resti in contatto senza problemi e i viaggi ormai sono economici. La moglie può tranquillamente raggiungerti dato che il lavoro all'estero si trova a differenza dell'Italia.
Ad ogni modo non si è obbligati ad andare all'estero. Si tratta di non accontentarsi dello stipendio misero italiano.

Il paese è normale che lo critichi anche perchè inizi a vedere la cosa dall'esterno e a fare paragoni con altri sistemi economici ed è inutile dire che l'Italia ne esce umiliata dal confronto.

ho capito che sia fattibile e non un impresa titanica, però quel che volevo dire è che un conto è vivere in un paese dove le possibilità ci sono e ti sono date in loco, un conto vivere con l'idea di piantare tutto per farsi prendere per il culo da quattro zappaterzza col cayenne che si credono pure imprenditori

vivi nettamente con un modo di porti differente...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 18:12   #34
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
ho capito che sia fattibile e non un impresa titanica, però quel che volevo dire è che un conto è vivere in un paese dove le possibilità ci sono e ti sono date in loco, un conto vivere con l'idea di piantare tutto per farsi prendere per il culo da quattro zappaterzza col cayenne che si credono pure imprenditori

vivi nettamente con un modo di porti differente...
Dipende da come percepisci il trasferimento. Cosa cambia dal trasferisti in un'altra città o in un'altra nazione? Con l'Europa si dovrebbe avere una visione più ampia del concetto di paese.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 19:18   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Dipende da come percepisci il trasferimento. Cosa cambia dal trasferisti in un'altra città o in un'altra nazione? Con l'Europa si dovrebbe avere una visione più ampia del concetto di paese.

ma guarda, a pensarci così a freddo la prima cosa che mi viene in mente è la lingua, che è un problema non trscurabile... poi, per il resto, bene o male ci si adatta ma trasferirsi, che so, in germania non sapendo una parola di tedesco non mi sembra una cosa entusiasmante....
Old 28-05-2005, 22:22   #36
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Bel thread !! mi fanno troppo ridere i miei amici che fanno l'università, sparano certe caxxate come "ma io appena esco ho già il lavoro " "nel mio campo ti danno subito un lavoro" "a milano lo trovi subito un lavoro tranquillo" sono talmente stupidi e arroganti gli auguro davvero di passare anche solo la metà di quello che ho passato io !!
cmq una cosa l'ho imparata : NON FATE MAI stage se :
1) non vi pagano manco i pasti/viaggi
2) se non v'insegnano niente
3) se non hanno bisogno di personale

io non faro' mai + stage, tanto nessuno ti insegna niente, ti sfruttano soltanto ed é umiliante, SOLO GL ANIMALI LAVORANO GRATIS, chi lavora gratis é un ANIMALE e oltre a danneggiare se stesso danneggia gli altri rubandogli il lavoro piuttosto vado a pulire i cessi ma di stage gratis non ne faro' mai + a - che non m'insegnino davvero qualcosa e che non mi promettano SERIAMENTE un lavoro, ma probabilmente sarebbero solo FREGNACCE
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 18:24   #37
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
più che altro siamo arrivati in fondo ed abbiamo iniziato a scavare

Old 29-05-2005, 18:30   #38
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
Bel thread !! mi fanno troppo ridere i miei amici che fanno l'università, sparano certe caxxate come "ma io appena esco ho già il lavoro " "nel mio campo ti danno subito un lavoro" "a milano lo trovi subito un lavoro tranquillo" sono talmente stupidi e arroganti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:41   #39
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edivad82

che culo
Old 30-05-2005, 12:46   #40
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da edivad82

ma che hai fatto la foto al pc ?? (xche si vede cosi' male ??)
cmq siamo proprio NELLA MelmA
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian