|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Personalmente non ci trovo nulla di scandaloso.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Oggi mi dai i 5000 euro, io abito sino alla morte il mio corpo, dopo ne puoi usufruire tu.... Ma se sei carina, seno grosso e sui 25 anni puoi cominciare ad usufruirne da subito e posso anche farti uno sconticino
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ma sono l'unico che non ci vede niente di strano? se io acconsento che il mio corpo venga usato nei crash test che ve ne frega? e poi son morto, sai che importanza...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il corpo diventa completamente rigido, come ingessato. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Leonardo sezionava cadaveri per imparare l'anatomia del corpo. A parte la bellezza dei suoi disegni e la precisione certosina di cui era capace, nessuno si è mai scandalizzato del fatto.
Ovviamente non è stato l'unico, anche oggi i cadeveri vengono usati dagli studenti di medicina per fare pratica. A parte le frasi che lasciano il tempo che trovano sulla nuda proprietà (ricordo che almeno, in Italia, sangue, sperma, organi e anche tutto il corpo viene DONATO e nessuno può chiedere soldi di contro, tanto meno può acquistarli) la scienza ha bisogno anche di questo, bambini compresi. Per la cronaca, i cadaveri vengono anche usati per capire meglio come si degradano in particolari condizioni climatiche e ambientali. Questi studi servono ai patologi legali per poi riuscire a stabilire come una persona è morta. Purtroppo (o per fortuna) la parte empirica della scienza è ineliminabile. Tutto comincia da lì. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui a Genova ci sono almeno tre ospedali e cliniche private che ti pagano per donare il sangue... Idem lo sperma, suppongo anche, illegalmente, gli organi.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
Quote:
ci vado subito... chi me lo fa fare di darlo gratis alla croce rossa??!?!?!
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se la Mercedes mi regala un paio di SLK in vita mi offro!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Bè, se serve qualcosa a noi vivi...
Una volta morti è finita li, se questo può migliorare la vita di quelli che vivono ancora è stupido dire "lasciatemi nella tomba, preferisco essere mangiato dai vermi"... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Utente sospeso
Città: Catania
|
Quote:
a parte questo, e vero ke usare un cadavere...fa una certa impressione, in medicina si usano da tempo e ci siamo abituati. in altri campi ci risulta difficile accettarlo perke la morte e un tabù. fermo restando il diritto di ognuno di sciegliere la fine ke fara il proprio corpo dopo la morte...nn ci vedo nulla di scandaloso. al max un po
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Usare cadaveri durante i crash test (o per sviluppare i manichini) mi fa schifo e non resisterei a guardare una scena del genere. Così come guardando un'autopsia sverrei nei primi minuti. Nonostante questo sono conscio che come fare le autopsie aiuta i medici ad esercitarsi senza fare danni, così usare cadaveri per aumentare la sicurezza delle auto salva delle vite. Voglio dire alle singole persone guardare delle cose può far schifo, ma se le stesse cose possono dare dei benefici a tutti, perchè impedirle per legge solo perchè ai non addetti ai lavori fa schifo? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
Hai pienamente ragione, ma come mai allora lo fa solo la Mercedes e la GM? Aziende che guarda caso, fanno solamente macchinoni per chi ha soldi da spendere... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.