|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
GM ammette: "Abbiamo usato cadaveri nei crash test"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
la mercedes li usava fino a 7 anni fa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
Davvero l'umanità non conosce la vergogna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma un cadavere come fa ad avere le stesse reazioni di una persona viva e cosciente ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
usano i cadaveri per avere un più efficace riscontro sui danni provocati.. io la trovo una cosa disgustosa, però se qualcuno invita decide di donare il suo corpo per questi progetti una volta morto (non penso che nessuno lo faccia...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
lo fanno...se leggete bene l'articolo c'è scritto. Cmq li usano per sviluppare meglio i manichini...non per il crash test in se...solo per rendere più possibile simile all'uomo il manichino. la cosa mi disgusta cmq.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io non ci credo...ma se è vero , assurdo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Loro non sanno come é "progettato" un essere umano ossia quali sforzi può sopportare e quali no, per cui é stato necessario usare i cadaveri per avere questi dati. Nel momento in cui i manichini fossero realmente attendibili allora, e solo allora, sarebbe scandaloso continuare a provare con i cadaveri solo per risparmiare sui manichini, ma non penso che ancora si sia a questo punto (nel senso che i manichini danno tanti dati ma non sono ancora perfetti). Il tutto a patto che i cadaveri utilizzati siano di persone che hanno dato il loro consenso in vita (altrimenti si che sarebbe una vergogna). Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Penso che poche persone possano dare l'assenso ad una cosa del genere , in più cerdo ci siano delle leggi che impediscono una pratica del genere..almeno me lo auguro. poi immaginatevi la scena dei tecnici che mettono nell'auto il cadavere di un bambino per fare il crash test , è una cosa orribile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
ma nn sono troppo rigidi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i bambini penso che l'assenso lo diano i genitori. Lo so che può sembrare orribile ma pensa quante persone si sono salvate con questi studi sui crash test (solo leggendo un thread su questo forum ho visto che nella nostra community ce ne sono vari). Comunque la maggior parte degli studi con i cadaveri sono stati fatti fino agli anni 70 poi i manichini sono stati usati sempre più e sono stati migliorati con appositi test con cadaveri. Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
sembra anche a me questa cosa del rigor mortis... penso sia influenzabile dalle condizioni ambientali , ma è temporaneo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cosa ci sarebbe di strano?
sn morti, hanno dato il consenso da vivi......nn capisco cosa ci sia di strano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Io sono pronto a cedere la nuda proprietà del mio corpo dopo la morte per ..... uhm...... diciamo...... 5000 euro.
Dico sul serio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.