|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Chiaramente è anche raid, e supporta fino a 15 unità su quel canale, come da standard scsi, in più ha processore proprio da 100MHz, ram cl2 ECC e unità XOR hardware, cioè è un ctrl molto più potente dei semplicissimi ctrl sata integrati sulla mobo, e non pesa sulle risorse di sistema, al contrario di quelli... - CRL -
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
x ricky 78
se nn hai spazio perkè nn compri un "cassetto" per raffreddare l'hd?? io l'ho preso tanto per e ci ho schiaffato il maxtor,è tutto in alluminio,con la ventolina davanti e si infila al posto del bay del lettore cd. l'ho pagato 28€ al tempo mi pare..ci sono poi quelli + particolari con vari sensori e controller tachimetrici,con display ecc. ecc.. e poi sono molto fashion da vedere
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Scusatemi ragazzi,La mia intenzione era di aprire questo post per avere maggiorni info e consigli su ciò che volevo fare,se ne valeva la pena dal punto di visto /economico/prestazionale..Temperatura e altro non sono un problema cosi grosso (almeno per me).
In fine mettendo questi 2 Hd36gb sata 10000rpm in raid le prestazionI sarebbero migliori di un solo disco scsi? Grazie Raga
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Dal pdv strettamente economico direi che non conviene più di tanto. Io già con due hitachi 7k250 da 80gb s-ata con 8mb di cache (veramente ottimi hard disk) avevo delle prestazioni di tutto rispetto, infinitamente sopra ad un singolo disco p-ata. Co il passaggio a due raptor il boost c'è stato, ma non così netto come da p-ata a raid s-ata.
Un hitachi 80gb lo trovi +- a 70€, un raptor 36gb a 115€... la differenza è pesante, imho non ne vale la pena. Io li ho presi xchè ho trovato una megaofferta sul mercatino (thx paolosan Imho due raptor in raid 0 vanno più di uno scsi u160 da solo, ma qui non sono sicurissimo, dovresti chiedere a chi ne sa più di me, io sono fermo ai controller uw2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.