Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 15:19   #21
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
e perche' l'esposimetro tace per i vecchi vecchi?

cmnq icomplimenti alla sorella con l'F5

jacopi|!
Old 19-05-2005, 17:13   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
e perche' l'esposimetro tace per i vecchi vecchi?

cmnq icomplimenti alla sorella con l'F5

jacopi|!
Dovrebbe essere perchè quelli con la "forcella" comunicano la apertura minima e massima proprio tramite la rotazione al momento dell'innesto della "forcella" mentre per i nuovi c'è il chip che comunica elettronicamente quindi se la macchina non interagisce con l'ottica, l'esposimetro sta zitto.....

Spero di non aver detto una grossa ca...ta
Old 19-05-2005, 17:22   #23
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
non mi resterà che provare allora, gli obbiettivi e la F5 hanno 4 anni non sono poi così vecchi
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 17:31   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
non mi resterà che provare allora, gli obbiettivi e la F5 hanno 4 anni non sono poi così vecchi
4 anni sono veramente allora, se non sapete dove tirarli, sono disposto a venirli a ritirare a casa vostra per liberarvi dall'ingombro e già che ci sono caricherei pure la F5
Old 19-05-2005, 17:43   #25
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
4 anni sono veramente allora, se non sapete dove tirarli, sono disposto a venirli a ritirare a casa vostra per liberarvi dall'ingombro e già che ci sono caricherei pure la F5
ah ma come sei generoso fammici pensare un po eh...

toh, ci ho pensato !
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 17:52   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
ah ma come sei generoso fammici pensare un po eh...

toh, ci ho pensato !
Vai a fare un favore alla gente e vedi come ti trattano

Però un po' di mare di Sardegna me lo sarei fatto volentieri
Old 20-05-2005, 01:17   #27
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Come avevo già scritto in un altro topic, le opinioni degli utenti possono essere diverse ma non saranno mai obiettive.
L'unica obiettività, purtroppo, può essere data dai dati di "targa".

Si tratta di scegliere tra BMW e Mercedes.
Se ho una BMW suggerirò sempre BMW, se ho una Mercedes suggerirò sempre Mercedes

Se non vogliamo che questa discussione migri come tante altre, al bar, conviene restare sulle caratteristiche tecniche. Laddove non esista un problema di gusto ma di inconfutabile scienza.
(questa frase l'ho rubata da un member qui sul forum ma mi piace troppo )

Ecco allora le differenze che si notatno leggendo le schede tecniche:

-La D70 arriva fino a 1/8000 (otturatore) contro 1/4000 della 350
-La D70 ha un sincro flash elettronico che arriva a 1/500 contro 1/200 della 350
-La 350D parte da ISO 100 contro gli ISO 200 della D70
-La D70 ha un lcd delle stesse dimensioni ma con maggior risoluzione
-La 350D ha 7 aree di messa a fuoco contro le 5 della D70
-La 70D ha un esposimetro più flessibile (possiede la misurazione Spot e la misurazione a prevalenza centrale è regolabile)
-Nella D70 puoi regolare l'autoscatto fino a 20s
-La 350D ha un buffer più capiente (3fps x 14 contro 3fps x 12)
-LA D70 è più grande e più pesante (se è più robusta non si sa)
-La 350D ha il sollevamento preventivo dello specchio comoda agli astrofili.
-La D70 applica, oltre al dark frame, un filtro mediano per eliminare gli hot pixel (in linea di massima ottima cosa, se sei un astrografo un po' meno perchè potrebbe cancellare qualche detaglio)
-La D70 non possiede l'impugnatura verticale ufficiale Nikon come optional mentre la 350D offre la possibilità di utilizzare l'impugnatura con lo scatto verticale, la duplicazione di alcuni comandi e l'alimentzione mediante 2 batterie (o anche una sola) o 6 pile stilo di comune reperibilità
-La D70 ha una batteria strepitosa
-Nella D70 la sensibilità ISO è regolabile a passi di 1/3 di stop, nella 350D a passi si 1 stop
-La 350D costa 150 euro di meno
-la 350D ha 2 megapixel in più
- il flash della 350D è un po' più potente (per quanto possa servire, visto che chi utilizza queste macchine il flash incorporato manco sa che esiste)
-La D70 ha una compesanzione dell'esposizine fino a +/- 5 ev
-La D70 ha un mirino più preciso (95% reale contro 90% relale)

Non ascoltare chi ti dice che la 350D è meglio o chi ti dice che la D70 è meglio senza darti spiegazioni o dandoti impressioni personali.

Ultima cosa: il rumore.
Non esiste un metodo per misurare il rumore se non l'occhio umano. Probabilmente, come da tradizione Canon, la 350D è un po' meno rumorosa o ha un rumore meglio distribuito.

Come vedi le due macchine hanno poche differenze sostanziali di rilievo.

Ultima modifica di lzeppelin : 20-05-2005 alle 01:20.
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 01:19   #28
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Le mia opinione, che ha importanza tanto quanto le altre, è che la D70 sia ancora un pelo più professionale per le fini regolazioni
e anche più manovrabile a livello di comandi sul corpo macchina.
Ma non fidarti delle opinioni, io ho una D70

Ultima modifica di lzeppelin : 20-05-2005 alle 01:24.
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 14:19   #29
Ricmecc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Come avevo già scritto in un altro topic, le opinioni degli utenti possono essere diverse ma non saranno mai obiettive.
L'unica obiettività, purtroppo, può essere data dai dati di "targa".

Si tratta di scegliere tra BMW e Mercedes.
Se ho una BMW suggerirò sempre BMW, se ho una Mercedes suggerirò sempre Mercedes

Se non vogliamo che questa discussione migri come tante altre, al bar, conviene restare sulle caratteristiche tecniche. Laddove non esista un problema di gusto ma di inconfutabile scienza.
(questa frase l'ho rubata da un member qui sul forum ma mi piace troppo )

Ecco allora le differenze che si notatno leggendo le schede tecniche:

-La D70 arriva fino a 1/8000 (otturatore) contro 1/4000 della 350
-La D70 ha un sincro flash elettronico che arriva a 1/500 contro 1/200 della 350
-La 350D parte da ISO 100 contro gli ISO 200 della D70
-La D70 ha un lcd delle stesse dimensioni ma con maggior risoluzione
-La 350D ha 7 aree di messa a fuoco contro le 5 della D70
-La 70D ha un esposimetro più flessibile (possiede la misurazione Spot e la misurazione a prevalenza centrale è regolabile)
-Nella D70 puoi regolare l'autoscatto fino a 20s
-La 350D ha un buffer più capiente (3fps x 14 contro 3fps x 12)
-LA D70 è più grande e più pesante (se è più robusta non si sa)
-La 350D ha il sollevamento preventivo dello specchio comoda agli astrofili.
-La D70 applica, oltre al dark frame, un filtro mediano per eliminare gli hot pixel (in linea di massima ottima cosa, se sei un astrografo un po' meno perchè potrebbe cancellare qualche detaglio)
-La D70 non possiede l'impugnatura verticale ufficiale Nikon come optional mentre la 350D offre la possibilità di utilizzare l'impugnatura con lo scatto verticale, la duplicazione di alcuni comandi e l'alimentzione mediante 2 batterie (o anche una sola) o 6 pile stilo di comune reperibilità
-La D70 ha una batteria strepitosa
-Nella D70 la sensibilità ISO è regolabile a passi di 1/3 di stop, nella 350D a passi si 1 stop
-La 350D costa 150 euro di meno
-la 350D ha 2 megapixel in più
- il flash della 350D è un po' più potente (per quanto possa servire, visto che chi utilizza queste macchine il flash incorporato manco sa che esiste)
-La D70 ha una compesanzione dell'esposizine fino a +/- 5 ev
-La D70 ha un mirino più preciso (95% reale contro 90% relale)

Non ascoltare chi ti dice che la 350D è meglio o chi ti dice che la D70 è meglio senza darti spiegazioni o dandoti impressioni personali.

Ultima cosa: il rumore.
Non esiste un metodo per misurare il rumore se non l'occhio umano. Probabilmente, come da tradizione Canon, la 350D è un po' meno rumorosa o ha un rumore meglio distribuito.

Come vedi le due macchine hanno poche differenze sostanziali di rilievo.
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questa comunità quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa...vorrei comprare una reflex digitale per fare foto sportive (gare autombilistiche,partite di calcio) ma sono indeciso tra canon 350d e d70 (con il nuovo firmware) quale è più appropriata? ...le caratteristiche tecniche le conosco mi interesserebbe quindi il responso di qualche test mtf o l'esperienza di chi l'ha già provata,naturalmente poi comprerei un'ottica migliore ciao
Ricmecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:40   #30
arcy76
Member

Città: Bari
io proverei nel senso inverso. spiego. visto che le due fotocamere sono ottime (io ho una eos 20d quindi preferirei la canon anche perchè mi da più certezze per il futuro) sarebbe interessante esplorare il parco ottiche delle due case costruttrici e trovare l'obiettivo giusto per poi decidere quale macchina acquistare. che ne dite?
arcy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:49   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da arcy76
io proverei nel senso inverso. spiego. visto che le due fotocamere sono ottime (io ho una eos 20d quindi preferirei la canon anche perchè mi da più certezze per il futuro) sarebbe interessante esplorare il parco ottiche delle due case costruttrici e trovare l'obiettivo giusto per poi decidere quale macchina acquistare. che ne dite?
Dico che praticamente non ci sono differenze sostanziali fra scegliere in casa Canon o in casa Nikon, entrambi i sistemi sono talmente ampi che possono soddisfare le esigenze dall'amatore più imbranato al professionista più esigente, alla fine ognuno sceglie più in base alle proprie sensazioni o simpatie che in base alle reali differenze che possono intercorrere fra 2 fotocamere simili.
Old 09-06-2005, 20:40   #32
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Faenza
Io ero indeciso se prendere una EOS350D o una nikon D70.
Ma alla fine ho detto va be il corpo macchina è più bello quello della D70,ma la canon ha una tecnologia più avanzata e ha 8 megapixel e allora ho preso quella.
La canon non na rumore,si vede un pochini a 1600 velocità iso ma pochissimo veramente.
Aluc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 22:37   #33
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Ricmecc
foto sportive [/color] (gare autombilistiche,partite di calcio) ma sono indeciso tra canon 350d e d70 (con il nuovo firmware) quale è più appropriata?
su di un'altro forum un utente molto esperto ha detto che l'AF della 350d è molto + veloce....

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 10:01   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
su di un'altro forum un utente molto esperto ha detto che l'AF della 350d è molto + veloce....
Anche rispetto alla D70 col firmware aggiornato?

Perchè Nikon dovrebbe aver migliorato proprio questa cosa con l'ultimo aggiornamento.
Old 10-06-2005, 11:44   #35
arcy76
Member

Città: Bari
l'autofocus Canon è leggendario non si discute. Provate a guardare cosa usano i fotografi a bordo campo nelle partite di calcio, scoprirete che Canon la fa da padrone.
arcy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 12:09   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da arcy76
l'autofocus Canon è leggendario non si discute. Provate a guardare cosa usano i fotografi a bordo campo nelle partite di calcio, scoprirete che Canon la fa da padrone.
Leggendario perchè una quindicina di anni fa era veramente il più evoluto, oggi le cose si sono appianate e l'equilibrio Canon/Nikon nel settore sportivo vale circa 3/1, non ci sono particolari controindicazioni nè con Canon nè con Nikon, nel settore foto di studio le percentuali si invertono perchè Nikon ha curato di + il settore esposizione con il matrix........

E poi non si può certo paragonare l'autofocus di una Eos 1D con quello di una 350D
Old 10-06-2005, 14:50   #37
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Anche rispetto alla D70 col firmware aggiornato?

Perchè Nikon dovrebbe aver migliorato proprio questa cosa con l'ultimo aggiornamento.
sinceramente non ricordo... su photo4u... test di bdcpv (+ o - il nick è così)

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 10:50   #38
Ricmecc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
sinceramente non ricordo... su photo4u... test di bdcpv (+ o - il nick è così)
grazie per l'informazione....cmq mi convinco sempre più che canon sia migliore per la fotografia sportiva...anch'io ho notato che i professionisti a bordo campo hanno delle canon e poi si trovano diversi obiettivi stabilizzati(is) a prezzo contenuto o comunque più conveniente dei pari requisiti nikon...ciao
Ricmecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:44   #39
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Ricmecc
grazie per l'informazione....cmq mi convinco sempre più che canon sia migliore per la fotografia sportiva...anch'io ho notato che i professionisti a bordo campo hanno delle canon e poi si trovano diversi obiettivi stabilizzati(is) a prezzo contenuto o comunque più conveniente dei pari requisiti nikon...ciao
se sono professionisti, obiettivi a parte che sono sicuramente tra i migliori in commercio, difficilmente useranno una canon eos 350 credo abbiano canon ( o altre macchine) di uno o due step più in alto
Old 28-07-2005, 10:54   #40
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
sto pensando seriamente di sostituire la 350D con la Nikon D70s......

non lo so realmente il perchè!

LA CANON VA BENISSIMO ma ha 2 grosse pecche:

1. è minuscola
2. troppo limitato il parco ottiche e gli obiettivi canon.. quando li vuoi con un pò di qualità spendi troppo.

Dal canto suo.. nn so quanto sia realmente indispensabili gli 8Mpx della 350D.. ma il pensiero di tornare a 6Mpx.. nn mi fa dormire la notte...

Eppure penso che la Nikon sia un attimino migliore!

Che mi dite?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z