Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 22:53   #21
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Mah secondo me e' inutile quel popo' di grafica per un gioco on-line...Tanto come al solito la maggioranza dei gamers leveranno le textures, i poligoni, il bump, i pixel shaders ed ecco che sembrera' di giocare a quake.
Old 05-05-2005, 23:52   #22
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
davvero impressionanti.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 01:07   #23
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Iscritto dal: Sep 2004
ultra spettacolare ma non le immagini bensì l'avatar di TheRipper
Camus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 09:15   #24
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Chissa che razza di GPU ci vorrà per muovere tutta quella mole grafica.
Io sono sicuro che una 6800Ultra non ci riuscirà a far girare a 1024x768x32 con tutto a palla e senza filtri UT con un frame rate decente.
Ci vorranno sicuramente G70 e R520 dato che quando uscirà il gioco le prossime gpu saranno gia sul mercato da un bel pezzo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 09:44   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Il problema ha un nome: normal mapping. Tutti i giochi di nuova generazione utilizzano e utilizzeranno il normal mapping essendo l'unico modello da poter impiegare per simulare le imperfezioni delle superfici. Il prezzo da pagare è l'effetto plastica purtroppo non evitabile al 100% (ma riducibile limitando la specularità delle superfici).
Per avere realismo occorre aspettare ancora diversi anni.
C'è anche da dire che a parte i problemi intrinsechi della tecnologia, dipende anche dal gioco che ne fa uso. Cioè da un UT di qualsiasi specie mi aspetto almeno una grafica bella colorata, visi verosimili, effetti su effetti e una grafica in generale che stupisca. Non cerco realismo (se non come detto nei visi e forse nella realizzazione del terreno e degli edifici in generale), tutto in questo gioco è inventato (le armature, i veicoli), quindi passi pure la grafica troppo fumettosa (non mi viene in mente nessun altro termine). Mi aspetto la stessa cosa da Serious Sam 2.
Mi aspetto più realismo (dalla grafica) in un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale (per dire), da uno stalker o da un gioco che cmq (anche se ha argomenti di fantasia) cerca di rendere verosimilmente la realtà.
Non so se mi sono spiegato
Old 06-05-2005, 10:37   #26
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
speriamo non sia come ut2k4...jump-jump-jump ....che noia, UT99 rulez!
Old 06-05-2005, 12:10   #27
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Io non capisco una cosa: visto che nei giochi di questo tipo il 99% della gente gioca online... E visto che tutti quando smontano il gioco levando appunto effetti, texture e balle varie (per avere il massimo del massimo)... Che senso ha mostrare degli screen di un qualcosa che comunque non vedrà nessuno? Senza contare che di norma prima che esca un gioco si vede sempre "cosa può fare un motore", il che è LONTANISSIMO da quello che poi farà effettivamente.

Credono che a mostrare screen del genere (soprattutto l'ultimo) la gente ci caschi ancora? Va bene l'hype ma in questi casi è fuori luogo.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 12:20   #28
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Armin
speriamo non sia come ut2k4...jump-jump-jump ....che noia, UT99 rulez!

seeeee

per alcuni so jump jump, per altri so NUMERI

Old 06-05-2005, 13:32   #29
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
A quanto vedo dagli screen, l'effetto unto è finalmente passato di moda

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 13:38   #30
DevilMalak
Senior Member

Città: London
la grafica non mi convince.. preferisco quella classica ( u engine 2.5 )
Old 06-05-2005, 13:44   #31
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da MCA
In compenso le ruote restano sempre belle poligonali
Old 06-05-2005, 13:58   #32
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da MCA
Eh direi che era ora...
Old 06-05-2005, 14:03   #33
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Dopo essermi ripreso dal nuovo avatar di THE RIPPER , ho notato solo una cosa... perchè nelle prime due immagini il marine ha una faccia che sembra una texture appiccicata, e l'ultima (guarda caso un primo piano) quella del marine di colore, è usata una tecnica completamente differente ????

Dico la mia, eh, le prime immagini credo siano quelle più "reali" ....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:12   #34
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Dopo essermi ripreso dal nuovo avatar di THE RIPPER , ho notato solo una cosa... perchè nelle prime due immagini il marine ha una faccia che sembra una texture appiccicata, e l'ultima (guarda caso un primo piano) quella del marine di colore, è usata una tecnica completamente differente ????

Dico la mia, eh, le prime immagini credo siano quelle più "reali" ....
Bho...probabilmente l'ultima immagine sta a dire "guarda cosa possiamo fare col nostro motore" e invece le prime "ma ecco cosa vedrete nel gioco".
Ma penso che sia piu' che altro una questione di memoria video, visto che nell'ultima immagine ci sono textures e normal maps a risoluzioni allucinanti e credo sarebbe impossibile visualizzare decine di personaggi con quel dettaglio.
Anche perche' giocando "normalmente" (nel senso senza spiaccicarsi la faccia contro un personaggio per vedere se "sgrana") succede raramente di vedere un personaggio da cosi' vicino e a distanza normale sarebbe inutile avere tutto quel dettaglio da vedergli i pori sul naso.
Old 06-05-2005, 14:20   #35
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bho...probabilmente l'ultima immagine sta a dire "guarda cosa possiamo fare col nostro motore" e invece le prime "ma ecco cosa vedrete nel gioco".
Che poi è lo stesso motivo per cui da anni vediamo "tech demo" meravigliose abbinate alle schede video in vendita... ma poi di fatto un dettaglio poligonale del genere non lo si è mai visto in alcun gioco, neanche lontanamente. Mi viene in ment per dire la tipa con le ali della nVidia... ma quando mai... ma quando maaai.
Old 06-05-2005, 14:26   #36
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Io non capisco una cosa: visto che nei giochi di questo tipo il 99% della gente gioca online... E visto che tutti quando smontano il gioco levando appunto effetti, texture e balle varie (per avere il massimo del massimo)... Che senso ha mostrare degli screen di un qualcosa che comunque non vedrà nessuno? Senza contare che di norma prima che esca un gioco si vede sempre "cosa può fare un motore", il che è LONTANISSIMO da quello che poi farà effettivamente.

Credono che a mostrare screen del genere (soprattutto l'ultimo) la gente ci caschi ancora? Va bene l'hype ma in questi casi è fuori luogo.
Che senso ha mostrare "cosa puo' fare un motore"?
Non hai idea di quanti sviluppatori abbiano preso in licenza l'Unreal Engine 3 pagando cifre decisamente al di sopra di un Ferrari. Ti garantisco che il giro di affari derivante dalla vendita dell'engine sara' quantomeno paragonabile a quello derivante dalla vendita del gioco.

Il fatto che molti disabilitano gli effetti grafici... scelte prettamente personali. Secondo il tuo ragionamento potevamo ancora restare con la tecnologia di Doom 1.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:57   #37
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bako

poi con le schede video che verranno gli effetti potranno anche essere tutti attivati... ma chi gioca online non abbassa tutto al minimo solo x avere più fps... io ad esempio con UT e altri giochi metto tutto al minimo xchè tutti i riflessi luccichii e compagnia bella mi distraggono dall'obiettivo e non perchè gli fps sono insufficienti
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 17:11   #38
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
un bel salto di qualità... era ora!
Old 06-05-2005, 17:18   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
un bel salto di qualità... era ora!
Parli del gioco o dell'avatar da quello di the ripper al tuo ???

A parte gli scherzi, tutti gli shoot dei prossimi giochi sembrano chissà che, come lo è sempre stato
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 17:20   #40
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Parli del gioco o dell'avatar da quello di the ripper al tuo ???

A parte gli scherzi, tutti gli shoot dei prossimi giochi sembrano chissà che, come lo è sempre stato

OT
belli eh ?? non chiamateli avatar ma avaculi..

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian