|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ok, però io uso tre dischi fissi in raid 5 sul pc... e sul mac non c'entrano!!!
Mi pare assurdo che un case enorme come quello non sia in grado di contenere altre componenti... ho visto moduli che consentono di accroccare dentro altri dischi, ma non mi convincono un granchè.. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sei praticamente un caso unico di utente domestico che usa il raid5. in genere si usa in ambito businness, e in ambito businness apple prevede l'xserve
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
se proprio a uno gli scappa...
...e vuole mettere dei dischi interni al G5 in RAID...
c'è G5 Jam, un piatto in metallo che sostituisce quello trasparente in plastica, con un lato in cui si possono alloggiare altri due dischi SATA (che andrebbero a finire nell'area frontale, semivuota) http://wiebetech.com/products/G5Jam.html però ti deve scappare proprio un sacco eh... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dual-core dopo l'estate
Se tirano fuori questo ridicolo speed-bump evidentemente è perché ancora i dual core non sono pronti, e con l'uscita di Tiger qualcosa dovevano comunque aggiornare (almeno Ram e scheda video).
A questo punto è difficile che dual-core arrivino prima di settembre-ottobre, ma non credo molto più tardi. I processori sembrano ormai quasi pronti, anche il sito IBM si è fatto scappare un po' di dettagli a riguardo. Con l'occasione forse ci sarà anche un aggiornamento del case, che è sì bellissimo, ma enorme e con poco spazio per le periferiche e sicuramente troppo costoso da costruire per poter sperare in PowerMac alla portata di tutti. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sì, è abbastanza ferma quanto a clock: i problemi di assorbimento di corrente e dissipazione del calore ce li hanno un po' tutte le architetture dotate di pipeline molto lunghe, come i P4 Prescott e i G5...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
G4 e Athlon64 sono architetture con pipeline corte (7 il primo, 12 il secondo), per cui sono molto meno sensibili alla quantità di cache L2 e alla banda verso la memoria, al contrario di G5 e P4...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Boh, che ve devo di, io mi fatto il raid 5 con tre maxtor da 80gb con 250 euro in tutto (50 euro a disco più 100 per il controller)!
Se volete sicurezza dei dati e prestazioni è l'unica soluzione seria (tanto se ti pigli un disco buono della seagate spendi pure di più). Per il resto.. ci si lamenta della rumorosità e dell'ingombro dei pc e poi ci la apple mi vuole appioppare quel cassone vuoto? Mi sembra un controsenso vista la miniaturizzazione dell'imac, ad esempio.. Insomma, questi son pareri miei che potete non condividere, non è che alla fine volevo dibattere su questo.. il punto è che in tutto questo tempo apple non è stata in grado di riprogettarlo, tutto qui! => scarsa innovazione sui powermac La cosa è un po' triste, perchè comincio seriamente a pensare di farmi un bell'athlon dualcore con avid e rinunciare definitivamente all'adorato finalcut |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Arriva qualcosa...........
![]() Edit: Rumors confermati....
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 Ultima modifica di Caesar_091 : 27-04-2005 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Signore e Signori.... i nuovi Powermac!
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 27-04-2005 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
cerchiamo di non aprire troppi thread
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tutto il rispetto non mi sembra ci siano thread su questo argomento se non quelli di voci di corridoio..... Ora è anche disponibile sullo store italiano: Powermac
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Beh le novità, come previsto, non sono sconvolgenti ma 1650+IVA per un doppio processore 2.0Ghz non mi sembra poi così male... Mettendoci poi il 20" ribassato a 682+IVA con 2300 Eur si ha proprio un bel sistemino!!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
quali sono le diff rispetto a quello vecchio?
stavo parlando con un mio amico della dotazione di ram del powermac... nn è pochissima?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Io mi chiedo come si faccia a mettere ancora di base una scheda video come la Ati 9600 o la 9650 (in opzione c'è però la Geffo 6800 ultra) ???
E' molto vecchia ed i Pc non la usano da mooolto tempo..scelte commerciali?! Per rispondere a naftalina voglio dire che le configurazioni nuove e quindi la memoria è stata upgradata ad una configurazione minima per far girare Tiger.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 27-04-2005 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.