Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 20:57   #21
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
l'immagine conviene metterla da qualche altra parte, altrimenti devi incollare il link nell'home page di ie...cmq si il circuito è quello!
Old 16-10-2005, 16:56   #22
ThRiX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
eh eh eh
oggi mi è saltata la corrente a casa...dopo aver realizzato il circuito che ho pubblicato ho collegato il tutto alla 220 ed è andata via la corrente!
come diamine posso collegare 1 o più led direttamente alla 220v? senza dover ricorrere a inutili trasformatori?
ciao a tutti e grazie
ps: anzichè i diodi 1n4007 ho utilizzato i 4004...
ed anzichè 10 led ne ho messo 1 solo bianco HE per evitare di bruciarli in un solo colpo :P
ThRiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 19:10   #23
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
il 4004 e il 4007 sono identici, cambia solo il voltaggio, rispettivamente supportano 400 e 1000v hai sicuramente sbagliato a fare il circuito!! ricorda che lavori con la 220, stai attento!!! hai rispettato la polarità dei diodi?
Old 26-04-2006, 11:13   #24
Adrian Sassatelli
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ka88
il circuito è ok, per non sarebbe più comoda una spia a 220v o magari un interruttore luminoso?
E come potrebbe diventare il circuito?
Old 28-11-2006, 00:20   #25
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, visto che Natale s'avvicina e che vorrei sostituire le 10 lampadine tradizionali integrate nel Presepe con dei led non troppo luminosi senza usare un trasformatore, potreste aiutarmi?Non sono molto ferrato in materia...leggendo in giro ho capito che i led sarebbe meglio collegarli in parallelo(per questioni di longevità), ma per il resto(valori led, consumo, resistenze, ecc.) brancolo nel buio!Grazie per il supporto!
Old 26-01-2010, 17:52   #26
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Città: Torino provincia
Ragazzi....ho appena messo un interruttore luminoso alla mia pompa... ma resta sempre acceso!! HA SENSO?!?!?

Non dovrebbe spegnersi quando la pompa è spenta???

E' tipo questo...montato in una scatoletta...

Old 26-01-2010, 18:19   #27
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Ecco in particolare i due lati del mio interruttore:

Io avevo interrotto il filo della pompa che alimenta l'impianto a liquido del mio pc, prima con un semplice interruttore.

Mi ritrovo quindi un cavo diviso in due, con un filo blu ed uno marrone per parte, collegati come segue:

- spezzone A: BLU-morsetto 1/1 - MARRONE-morsetto 2/4

- spezzone B: BLU-morsetto 1/2 - MARRONE-morsetto 2/5

Ho sbagliato qsa io oppure è giusto che l'interruttore rimanga sempre acceso?!?!

Ho dimenticato di dire che l'interruttore, collegato come detto, svolge correttamente la sua funzione, cioè accende e spegne la pompa.
Old 26-01-2010, 21:37   #28
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Che stupido!!

Ho risolto, servisse mai a qualcuno... avevo messo il carico dalla parte sbagliata! In pratica invertendo i pin dove entra la corrente con quelli dove avevo messo il carico (la pompa nel mio caso) la luce ora è accesa quando l'interruttore e chiuso e la pompa in funzionamento, come deve essere!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian