Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 06:38   #21
sccc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Alternativa al case aperto, panno leggero inumidito con bottiglia a spruzzo...
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Old 21-06-2005, 07:03   #22
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da sccc
il panno leggero per togliere un po di polvere, la bottiglia a spruzzo per annegare il processore
Old 21-06-2005, 07:33   #23
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
scusate la banalità, ma come pulite l'interno del case cioè tutte le comp. elettroniche??
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 07:44   #24
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sccc
L'ho giusto messo come tutte le estati....
un panno appoggiato sul case, naturalmente dove non ci sono le giunture e l'acqua non può entrare,

inumidito e l'evaporazione sottrae calore, 4 gradi in meno.
Old 21-06-2005, 09:10   #25
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omerook
io sono per il case aperto sempre e minimo indispensabile di ventole!

Old 21-06-2005, 10:15   #26
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da Curacao
scusate la banalità, ma come pulite l'interno del case cioè tutte le comp. elettroniche??
Aria compressa in bomboletta, penetra nei luoghi più remoti.
Old 21-06-2005, 10:22   #27
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

maH....io vorrei sfatare un luogo comune.
a meno che non abitiate in una stalla (senza offesa )....la polvere in un case aperto entra di meno rispetto ad un case chiuso.

L'ultima volta che ho avuto un case chiuso (con 3 ventole interne per tirare fuori aria e polvere) dopo 2 mesi l'ho riaperto e dentro c'era la savana

Ormai da 3 anni tengo il case aperto: con una pulizia periodica di una volta o 2 a settimana (passo con un panno antistatico dove vedo polvere) è sempre pulitissimo e senza polvere. provate
Old 21-06-2005, 10:29   #28
nmsoft
Member

L'Avatar di nmsoft

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da RightClick
a meno che non abitiate in una stalla (senza offesa )....la polvere in un case aperto entra di meno rispetto ad un case chiuso.

L'ultima volta che ho avuto un case chiuso (con 3 ventole interne per tirare fuori aria e polvere) dopo 2 mesi l'ho riaperto e dentro c'era la savana

Ormai da 3 anni tengo il case aperto: con una pulizia periodica di una volta o 2 a settimana (passo con un panno antistatico dove vedo polvere) è sempre pulitissimo e senza polvere. provate
Non sono tanto daccordo... secondo me il case andrebbe sempre chiuso cosicchè si possano orientare i vari flussi d'aria...

Convogliando al meglio le correnti d'aria si risolvono i problemi della temperatura e si limita al minimo il problema delle polveri interne... cmq è sempre consigliabile una periodica pulizia dell'interno dei case perchè in entrambi i casi la polvere vi si annida... (quello che ho notato che in presenza del case chiuso la polvere si ferma sempre nei stessi punti, questo, facilita di molto la sua rimozione!)

IN OGNI CASO: Case Chiuso!!!

Ha molti PRO e pochissimi CONTRO!

Tra i PRO: Migliore circolazione dell'aria, schermo onde elettromagnetiche, maggiore pulizia, rumorosità contenuta... e tanto altro!!!
nmsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:42   #29
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Quote:
Originariamente inviato da nmsoft

IN OGNI CASO: Case Chiuso!!!
beh nel mio no....altrimenti non si vedrebbero tutti i tubi del raffreddamento a liquido
Old 21-06-2005, 10:53   #30
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Non è vero che il case aperto accumula più polvere, anzi .... forse non avete mai aperto dei pc che lavorano da 3 o 4 anni senza mai essere stati aperti ... in ogni caso un cabinato ben fatto lavora meglio da chiuso, tra l'altro alcuni modelli hanno l'air duct per la CPU che canalizza l'aria in modo preciso sul processore.

Tenere aperto il case va bene se avete un cabinato scadente, in pratica è un metodo di fortuna per raffreddare un pc, con il difetto di ricevere ed emettere radiazioni elettromagnetiche che da una parte riducono la stabilità della macchina e dall'altra possono addirittura essere dannose per la salute !!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:59   #31
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

"Non è vero che il case aperto accumula più polvere, anzi .... forse non avete mai aperto dei pc che lavorano da 3 o 4 anni senza mai essere stati aperti ... "
sono d'accordo

"in ogni caso un cabinato ben fatto lavora meglio da chiuso"
in linea di massima si

"Tenere aperto il case va bene se avete un cabinato scadente"
beh oddio io ho un big tower Lian Li pc 70....

è una questione di comodità (e di scelte anche "estetiche" come nel mio caso)
io non mi fiderò mai a lasciare il mio case @ liquido chiuso.
un paio di volte mi sono accorto di alcune perdite proprio perchè era aperto !!
Old 21-06-2005, 11:37   #32
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:

VERISSIMO!, io ho il case tower perennemente aperto sul fianco e di polvere ne entra pochissima, se c'è una ventola che da dietro tira dentro aria la polvere entra a gogo... stare dai 32° ai 34° in idle e il full load a 45° mi prende bene
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:59   #33
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da omerook
perche consuma solo energia elettrica!

è ovvio che se togliete il pannello laterale ma incastononate i case in quei angusti mobiletti da pc non otterrete ancun beneficio.

p.s. qui nel forum ci sono persone che neanche lo usano il case, chiedete a loro se ci sono benefici. io sono per il case aperto sempre e minimo indispensabile di ventole!
In eccesso...

se consideri in eccesso una in estrazione dietro ed una che rinfresca l'HD... ti posso assicurare ke nn sono x nulla inutili!
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:04   #34
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Un bel quote x la polvere poi...

è verissimo... nen se ne accumula molta d+ ke a case kiuso!

Io pulisco con un pennellino tutti i componenti partendo da sopra... e poi sotto sulla base del case uso l'aspirapolvere!

Ultima cosa... ma secondo voi il pannello del case skerma il campo magnetico???
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:29   #35
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
In eccesso...

se consideri in eccesso una in estrazione dietro ed una che rinfresca l'HD... ti posso assicurare ke nn sono x nulla inutili!

scusa sa! ma se il case è aperto nn cè nulla da estrarre! l'aria calda defluisce da sola verso l'alto per un noto principio fisico! ciao.
Old 21-06-2005, 13:10   #36
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
beh nel mio no....altrimenti non si vedrebbero tutti i tubi del raffreddamento a liquido
finestra?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:11   #37
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Aria compressa in bomboletta, penetra nei luoghi più remoti.
e soffiarci?
Old 21-06-2005, 13:15   #38
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:

In effetti a me sono morti 2 proci xkè nel case chiuso mi si erano attappati i dissy....

almeno nel case aperto pulire è facilissimo e puoi farlo spesso.

Ma poi non è + fragile il pc? e i kampi €l€ttrici??

e poi se apriamo i case chiuse la Moratti non protesta??
Old 21-06-2005, 13:17   #39
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Quote:
Originariamente inviato da trecca
finestra?
si ci ho pensato ma tagliare il pannello di un Lian Li pc 70 pagato 275 euro 2 anni fa, me pia male...
Old 21-06-2005, 13:25   #40
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

that's mine
Immagini allegate
File Type: jpeg 03_12_1.JPEG (21.7 KB, 17 visite)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian