Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2005, 13:15   #1
Marvell855
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
CASE APERTO

Ciao ragazzi. Può creare problemi tenere il case sempre aperto? Sono costretto a farlo perchè altrimenti le temperature schizzano paurosamente e attualmente,per mancanza di liquidi,non posso acquistare ventolame vario e dissipatori Grazie per l'aiuto
Old 23-04-2005, 13:23   #2
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ho il case aperto da 1 anno e non mi ha mai dato problemi. forse dovresti stare un po attento alla polvere perche se hai il pc in una stanza polverosa allora dovresti pulirlo un po piu frequentemente o si potrebbero creare dei residui tra le alette del dissi, cmq ripeto che è da un anno che ho il case aperto e non ho riscontrato alcun problema
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 13:25   #3
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Con il case aperto non si crea più un flusso d'aria all'interno. Però dal momento che non hai alcuna ventola (5€) meglio aperto perchè cmq non ci sarebbe lo stesso alcun flusso.
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 14:55   #4
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DomenAMD
Con il case aperto non si crea più un flusso d'aria all'interno. Però dal momento che non hai alcuna ventola (5€) meglio aperto perchè cmq non ci sarebbe lo stesso alcun flusso.
guarda che se lasci il case aperto guadagni circa 4-5 gradi su ogni componente! il flusso d'aria non serve a nulla con il case aperto.
l'unico problema potrebbe essere rappresentato dalle onde elettromagnetiche che possono danneggiare strumenti vicino al computer, infatti il case serve anche da schermo per le onde.
Old 23-04-2005, 15:03   #5
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn
guarda che se lasci il case aperto guadagni circa 4-5 gradi su ogni componente! il flusso d'aria non serve a nulla con il case aperto.
l'unico problema potrebbe essere rappresentato dalle onde elettromagnetiche che possono danneggiare strumenti vicino al computer, infatti il case serve anche da schermo per le onde.
E io cosa ho detto?
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 15:51   #6
Marvell855
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
Ok grazie a tutti. Ciao
Old 23-04-2005, 16:02   #7
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, è vero che con il case aperto le temperature scendono però ti suggerirei cmq di non sottovalutare l'effetto deleterio che ha la polvere sia su ventole che si schede; insomma imho tieni pure aperto il case ma quanto prima cerca di realizzare una buona areazione all'interno del case in modo da poterlo chiudere e non aver problemi, bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 21:16   #8
Gordon Freeman '87
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman '87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
Io ho lasciato il case sotto la scrivania per mesi in una delle camere + polverose del mondo...vi giuro che il mio ex SLK non si vedeva! c'era uno strato di polevere immenso, e anche sulla RAM...non sapevo se togliere la polvere dalle ventole o ricomprarle direttamente...cmq mai nessun problema

Mai visto nulla di simile, scenario apocalittico... (e questo non l'ho fatto per le temp ma perchè non mi andava di ricomprare il plexy per metterlo alla fiancata)
Gordon Freeman '87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:44   #9
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
scusate se riapro questa discussione, ma è la più vicina al quesito che ho da porvi:
tenendo il case aperto, la ventola posteriore dello chassis (quella sotto l'alimentatore per capirci), la posso anche scollegare che magari mi toglie aria al dissipatore della cpu??
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 16:27   #10
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non credo che possa togliere aria al dissipatore della cpu, credo che al contrario lo aiuti ad aspirare sempre aria fresca, col case aperto forse diventa inutile(forse, ma credo sia comunque meglo), ma sicuramente non peggiora le cose.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 17:50   #11
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Anke col case aperto (ce l'ho aperto da un anno ormai) + ventole hai meglio è!!!

Il flusso si crea ugualmente... certo è molto + disperso xkè nn convogliato!

Consiglio, come del resto ti è stato già detto... pulisci sistematicamente l'interno!
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:53   #12
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
ma la ventola posteriore, butta aria all'esterno.........
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:10   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
se la vetola posteriore a cui ti riferisci è quella dell'alimentatore non la toccare assolutamente perche serve, oltre ad etrarre l'aria dal case, per raffreddare l'aimentatore, mentre se è una ventola aggiuntiva che sta li solo per estararre aria dal case che tu tieni aperto staccala tranquillamente!
Old 19-06-2005, 21:14   #14
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Quote:
Originariamente inviato da omerook
se la vetola posteriore a cui ti riferisci è quella dell'alimentatore non la toccare assolutamente perche serve, oltre ad etrarre l'aria dal case, per raffreddare l'aimentatore, mentre se è una ventola aggiuntiva che sta li solo per estararre aria dal case che tu tieni aperto staccala tranquillamente!
Xkè dovrebbe staccarla?
Old 20-06-2005, 00:49   #15
gf87.overclock
Bannato

L'Avatar di gf87.overclock

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
Io se apro il case ho temp + alte, meglio un flusso d'aria fatto bene che un case aperto...
gf87.overclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 00:56   #16
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Quote:
Originariamente inviato da gf87.overclock
Io se apro il case ho temp + alte, meglio un flusso d'aria fatto bene che un case aperto...
Questo è risaputo... ma nn capisco xkè si ostinano a dire ke col pannello aperto le ventole le puoi staccare quando nn è assolutamente vero! (ovviamente si parla di quelle oltre a quella dell'ali e della cpu)
Old 20-06-2005, 02:09   #17
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io lo tengo aperto dal 1996
tanto 1 volta mese pulizia completa
ormai fisso il giorno sul calendario

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 12:23   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Xkè dovrebbe staccarla?

perche consuma solo energia elettrica!

è ovvio che se togliete il pannello laterale ma incastononate i case in quei angusti mobiletti da pc non otterrete ancun beneficio.

p.s. qui nel forum ci sono persone che neanche lo usano il case, chiedete a loro se ci sono benefici. io sono per il case aperto sempre e minimo indispensabile di ventole!
Old 20-06-2005, 20:46   #19
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Anch'io tengo da più di un'anno un case aperto con dentro lo storico Athlon THunderbird 1000Mhz che è anche un vero forno soprattutto essendo fisso @1200Mhz.
A parte ventola CPU e ventolaGPU non c'è nient'altro quindi i cinque gradi in meno garantiti dallo scoperchiamento mi sono sempre stati necessari.Ogni qual volta ho provato a richiudere, il Thunder entrava in fusione facendo saltare tutto l'ambaradan.
Old 21-06-2005, 02:24   #20
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Alternativa al case aperto, panno leggero inumidito con bottiglia a spruzzo...

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP