|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
|
CASE APERTO
Ciao ragazzi. Può creare problemi tenere il case sempre aperto? Sono costretto a farlo perchè altrimenti le temperature schizzano paurosamente e attualmente,per mancanza di liquidi,non posso acquistare ventolame vario e dissipatori
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
ho il case aperto da 1 anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Con il case aperto non si crea più un flusso d'aria all'interno. Però dal momento che non hai alcuna ventola (5€) meglio aperto perchè cmq non ci sarebbe lo stesso alcun flusso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
l'unico problema potrebbe essere rappresentato dalle onde elettromagnetiche che possono danneggiare strumenti vicino al computer, infatti il case serve anche da schermo per le onde.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
|
Ok grazie a tutti. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, è vero che con il case aperto le temperature scendono però ti suggerirei cmq di non sottovalutare l'effetto deleterio che ha la polvere sia su ventole che si schede; insomma imho tieni pure aperto il case ma quanto prima cerca di realizzare una buona areazione all'interno del case in modo da poterlo chiudere e non aver problemi, bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Io ho lasciato il case sotto la scrivania per mesi in una delle camere + polverose del mondo...vi giuro che il mio ex SLK non si vedeva! c'era uno strato di polevere immenso, e anche sulla RAM...non sapevo se togliere la polvere dalle ventole o ricomprarle direttamente...cmq mai nessun problema
Mai visto nulla di simile, scenario apocalittico... (e questo non l'ho fatto per le temp ma perchè non mi andava di ricomprare il plexy per metterlo alla fiancata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
scusate se riapro questa discussione, ma è la più vicina al quesito che ho da porvi:
tenendo il case aperto, la ventola posteriore dello chassis (quella sotto l'alimentatore per capirci), la posso anche scollegare che magari mi toglie aria al dissipatore della cpu??
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non credo che possa togliere aria al dissipatore della cpu, credo che al contrario lo aiuti ad aspirare sempre aria fresca, col case aperto forse diventa inutile(forse, ma credo sia comunque meglo), ma sicuramente non peggiora le cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Anke col case aperto (ce l'ho aperto da un anno ormai) + ventole hai meglio è!!!
Il flusso si crea ugualmente... certo è molto + disperso xkè nn convogliato! Consiglio, come del resto ti è stato già detto... pulisci sistematicamente l'interno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
ma la ventola posteriore, butta aria all'esterno.........
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se la vetola posteriore a cui ti riferisci è quella dell'alimentatore non la toccare assolutamente perche serve, oltre ad etrarre l'aria dal case, per raffreddare l'aimentatore, mentre se è una ventola aggiuntiva che sta li solo per estararre aria dal case che tu tieni aperto staccala tranquillamente!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
Io se apro il case ho temp + alte, meglio un flusso d'aria fatto bene che un case aperto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io lo tengo aperto dal 1996
![]() tanto 1 volta mese pulizia completa ormai fisso il giorno sul calendario ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
perche consuma solo energia elettrica! è ovvio che se togliete il pannello laterale ma incastononate i case in quei angusti mobiletti da pc non otterrete ancun beneficio. p.s. qui nel forum ci sono persone che neanche lo usano il case, chiedete a loro se ci sono benefici. io sono per il case aperto sempre e minimo indispensabile di ventole!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Anch'io tengo da più di un'anno un case aperto con dentro lo storico Athlon THunderbird 1000Mhz che è anche un vero forno soprattutto essendo fisso @1200Mhz.
A parte ventola CPU e ventolaGPU non c'è nient'altro quindi i cinque gradi in meno garantiti dallo scoperchiamento mi sono sempre stati necessari.Ogni qual volta ho provato a richiudere, il Thunder entrava in fusione facendo saltare tutto l'ambaradan. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Alternativa al case aperto, panno leggero inumidito con bottiglia a spruzzo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.