|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
mio fratello è appassionao della serie.... cmq nn mi sembra una makkina propriamente adatta o cmq indicata di norma nn metterei mai un sistema OC per server....anke se rock solid.... poi magari avrei risparmiato sulle ram visto che nn ci gioki e ci avrei messo + quantità magari una 6800GT su un Server mi sembra alquanto buttata nn credi??? come mai un Q-TEC600 per tutto questo bendiDio...???? cmq ci credo che nn noti differenze da prima..... nn credo siano imputabili alla makkina già ottima per NWN ankora prima dell'upgrade..... il Liquido nn ho detto che non può stare 24/24/7 ma che è sconsigliato e nn per TUTTI!!.... i server stanno in armadi e serverfarm ben ventilate difficilmente si impestano di polvere anzi è raro se la serverfarm è buona...... discorso diverso per i server homemade BYEZZZZZZZZZZZZZZ P.S: Killer che senso ha il tuo commento?? ![]()
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 23-04-2005 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() La cosa assurda è che secondo lui Intel a differenza di AMD è + vicina al cliente ![]() Cmq resta il fato che chi ti ha consigliato sapeva il fatto suo ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ok ok
ma allora scrivilo riempire un post di faccine nn ha senso almeno così dici la tua ed ha un perchè..... ![]() il dual core cmq nn è ankora uscito e almeno agli inizi nn credo che costerà poco si stave cercando di consigliare ORA una CPU per l'uso generale..... che poi magari fosse + indicato all'amico Roby (anke se dovrebbe prima risolvere i suoi prob) bYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
beh xò nn bisogna neake andar a cadere nel difetto opposto...ossia lodare a dismisura AMD...ci sono casi in cui INTEL va meglio e ci sono casi in cui AMD va meglio...nella vita di ogni giorno questi "casi" sono influenzati da un'infinità di fattori...in base a ciò ke ognuno fa o deve fare col proprio pc dovrebbe scegliere il procio + adatto alle sue esigenze...io ho entrambi i sistemi e credo ke questa sia la scelta migliore siccome cambio piattaforma a seconda di ciò ke devo fare ma è anke vero ke nn'è questa la soluzione al problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Killer ti contraddici da solo
![]() Dire che non và bene la mia configurazione per un server e poi dici che AMD fà i migliori proci... e allora che cosa si sarebbe dovuto fare? Risparmiare prendendomi uno Xeon? Magari Single core? Il problema è che questo PC deve durare e sarebbe stato inutile comprarmi un PC solo per fare da server quando tra un anno, forse due, i nostri utenti si stancheranno (e purtroppo è una cosa che dobbiamo mettere in conto) e io mi ristrovo ad aver speso 1200€ per fargli prima un favore e un piacere (cosa che mi riempie di orgoglio e della quale non mi pento affatto) e poi mi trovo un pc "inutile"... almeno una volta finita l'avventura di NwN, o nel momento in cui cambieranno i miei interessi avrei avuto una macchina con cui continuare a divertirmi per un po'... fosse stata solo per darla al figlio del vicino per giocarci. Chi mi ha consigliato era un vero e proprio ebete e preferirei cercare di AIUTARE chi deve affrontare scelte simili alle mie piuttosto che fargli spendere una manica di soldi solo per i giochini (anche se poi io stesso li ho spesi per far divertire gli altri). Qua non stiamo parlando solo di rendering.. parliamo di encoding, di multitasking, di solidità del sistema (e di come un processore poiuttosto che un altro ti aiuta a risovere determinati problemi), parliamo di processori che devono rispondere a certe necessità... si sta dicendo: ti serve questo, prendi questo... e il mio esempio lampante indica che non c'è una "configurazione tipo".. questo sia ben chiaro. Si parla di sistemi Homemade... e i problemi che ho esposto sono i problemi reali, la polvere la abbiamo tutti e Roby, che ormai sembra si sia disinteressato alla questione, penso che riscontrerà i problemi domestici. Ultima annotazione, e poi continuate come volete, il Q-Tec è forse l'unica scelta di cui non sono pentito (oltre alla 6800GT... e direi anche la DFI... anche se ancora adesso mi fà smadonnare la disposizione dei 2 slot PCI-e e del Northbridge). Le tensioni sono stabilissime, la 12v è costantemente a 12,24v e ha già una 6800GT attaccata, lo ho pagato 50€ tondi tondi... e se un CBBID riesce ad arrivare a 280Mhz non è colpa dell'alimentatore... anche dovesse saltare con la cifra che ho risparmiato rispetto ad un enermax 550W me ne compro altri 2. Ola [OT] P.S. Per quanto riguarda NwN... Krynn Italia è un server assolutamente libero, con DM che favoriscono spudoratamente il GdR ma che permettono la libera crescita dei PG (chi non fà GdR va avanti senza problemi), non sono previsti hak e tutte le risorse aggiuntive sono in override... chi vuole vederlo entra e gioca, se non gli piace se na và ![]() Scusate l'OT, ma dopo tanto postare un po' di pubblicità per una così carina iniziativa ASSOLUTAMENTE NO PROFIT mi sono preso la libertà di sponsorizzarla. Se dà fastidio edito e cancello [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il pc in realta' non si e' mai riavviato , ma capita cosi': dopo 24 /36 ore che e' accesso basta lanciare una qualsiasi applicazione ( es. winrar ) che necessiti di discrete risorse e tutto inizia a giarare al rallentatore : anche se chiudo i programmi uno a uno fino a killarli tutti , il pc non si riprende piu' e' l'unica soluzione e il riavvio . mi e' venuto il dubbio di avere un a64 con qualche problemino... vedo se riesco a farmelo cambiare con uno identico giusto per levarmi sta curiosita' grazie a tutti dell'aiuto
Enermax Noisetaker 600W + Intel P4 640 3200 + 2 ddr2 512mb 667 kingston Hyper X + Asus P5ad2-e Premium + Raptor 74 Gb sata + 3 x Maxtor 300GB Sata 150 16 mb + Radeon x850xt 256 mb + Pioneer 109 + Plextor 716a + LIAN LI V1100 + Win XP PRO SP2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
Quote:
![]() Traducimi in italiano tutta la frase che hai riportato e non due parole accostate a caso: Parallelism, the simultaneous processing of different data or tasks, is achieved through two models: data- and functional- decomposition. Traduzione di Saved_ita: [.......] <---riempire gli spazi vuoti ...e vediamo se task in questa accezione lo traduci con applicazione o con la definizione della wikipedia a cui ti rimando: http://en.wikipedia.org/wiki/Task_%28computers%29 Altra cosa, come farebbero 2 applicazioni ad appartenere allo stesso processo? /me attende risposta.... ![]()
![]() |
![]() |
#29 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() per questo prima di consigliare si chiede sempre prima l'utilizzo tipo.... (almeno io) Quote:
ma tu mi avevi parlato di SERVER in generale comprendo tutti se mi specificati il discorso home era diverso......ankio sto a liquido ma una pulitna alle ventole la do abb spesso soprattutto sul rad che con le ventole in aspirazione sotto crea un vero e proprio strato.... Quote:
contanto che hai un Winch (anke OC) e che la 6800 in 2D si declocca e cmq nn ci gira nulla di 3D......un Q-Tec 600W nn è che nn vada.....è che IMHO quei 600W sono solo un numerino e diciamo che l'alimentatore sempre IMHO si attesta sui livelli di un 350/400W di altre marke + blasonate.... senza che iniziamo una guerra tra ALI e andiamo OT.....ripeto è solo una mia considerazione personale ![]() Quote:
se nn sbaglio usano il motore di NwN però ricreano il mondo di morrowind mi sembra ostati da M.Net ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
spesso è un prob SOFT o dovuto alla mobo con qlk prob di compatibilità in combinazione con altri...... quando hai formattato mi puoi dire in sequenza cosa hai installato (driver ecc ecc) e relativa versione?? BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
X FAINTOIBED
guarda....io senza andare a cercare cose in inglese.....o altro mi ricordavo di aver letto un articolo (inITA) dove di parlava anke di task oltre che di Th http://www.hwupgrade.it/articoli/731/4.html se dai un okkio qui e anke allo skema l'HT viene incontro anke all'user che usa + TASK nn sono + TH di uno stesso processo infatti se ci pensiamo (e chi ci è passato lo sa) un P4 2.8 533 al di la dell'FSB nn era per nulla reattivo nel multyT come il P4 2.8HT e lo stesso discorso lo si applica ai celeron che NON hanno HT per questo IMHO se si hanno 2 processi totalmente diversi l'HT aiuta cmq (Hyper-Tasking forse suonava male ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'hyper threading permette l'esecuzione parallela di due thread che devono però essere identici ed appartenere allo stesso processo. Ad esempio, utilizzando le API di Windows: HANDLE CreateThread( LPSECURITY_ATTRIBUTES lpThreadAttributes, SIZE_T dwStackSize, LPTHREAD_START_ROUTINE lpStartAddress, LPVOID lpParameter, DWORD dwCreationFlags, LPDWORD lpThreadId ); ...Puoi parallelizzare una routine (puntata da lpStartAddress) chiamandola più volte (sempre la stessa) ed in questo caso puoi creare quello che alla Intel hanno definito thread level parallelism (aka TLP). In pratica è un'evoluzione del ILP (aka instruction level parallelism) che è stata introdotta con i primi Pentium (con e senza MMX) in cui c'erano due pipeline di esecuzione (la U-pipe e la V-pipe) ed era consentita l'esecuzione parallela di più istruzioni assembly. Chi programma in assembly sa bene che bisognava a quel tempo preoccuparsi del pairing (cioè dell'accoppiamento) delle istruzioni proprio perché le due pipe (U e V) non erano esattamente uguali. Entrambe le pipelines poteva eseguire le seguenti istruzioni: Codice PHP:
Codice PHP:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Parole di altri Carissimo Fantoibed se tu sai linkare anche io lo sò fare e, oltre al fatto che la definizione che tu hai linkato vuol dire tutto e nulla non ho bisogno manco di tradurre ciò che sai benissimo come ho tradotto e come andava tradotto visto che altrimenti parlare di "different DATA or TASK" con la tua definizione di Task sarebbe stato un ossimoro.
Questa è definizione (che poi è quella universalmente riconopsciuta a basso livello (AKA in parole spicciole)): Task È l'unità base che viene controllata dal sistema operativo. In funzione di come il sistema operativo definisce un task, questo può essere un intero programma o ogni singola sessione dello stesso programma. (es: avete più sessioni attive dello stesso browser). Link in cui si parla esplicitamente di HT vantaggioso in ambiente MULTITASKING parole di Paolo Corsini E per finire una mia considerazione... chiacchieriamo quanto vuoi, sono i dati a parlare meglio di chiunque altro... tu riguardati i dati e fammi capire cosa vuoi sostenere; vuoi sostenere che l'HT non serva nel Multitasking? E' palesemente falso. Vuoi sostenere che AMD funzioni meglio nel multitasking? Idem Vuoi sostenere che task non significhe nell'accezione di Winzozz "applicazione"? Menti. Vuoi sostenere che AMD abbia vantaggi di qualche natura per le necessità esposte da Roby? Dimostramelo... e adesso che abbiamo parlato di aria fritta ti pregherei di AIUTARE Roby se lo vuoi fare e non inzozzare ulteriormente il suo Topic se non vuoi farlo. Roby, io ovviamente quoto quanto detto da OC79, il problema sembrerebbe di sistema operativo e in realtà a questo punto dovremmo parlare più di ottimizzazioni che non di problemi HW. Ad esempio, ti consiglierei di alleggerire il più possibile il sistema, magari iniziando ad usare applicativi alternativi a quelli offerti assieme a Winzizz (ad esempio un FireFox, WinAmp, Un Antivirus meno invadente del Norton, un FireWall meno stupido e inutile di quello di Winzozz), di disattivare i servizi di Winzozz che non ti servono, a partire dalla segnalazione degli errori a Microsoft, alla gestione delle Reti Lan (se non hai una rete Lan), fino ad eliminare direttamente dalle risorse di sistema anche tutte quelle risorse di cui non hai bisogno (chessò, il modem 56k integrato, il controller per le porte USB frontali, l'audio integrato -nel caso tu abbia una scheda dedicata). Per finire, visto che te lo puoi pernmettere una clockatina di 100-200Mhz la darei e cercherei in ogni modo di vedere di tirare un attimino i timing delle memorie. Detto questo, facci capire anche se sei disposto a provarle tutte per recuperare la situazione o pensi di voler tornare indietro (cosa per cui saresti assoltamente in tempo senza grosse spese... se non per i soldi sprecati per il sistema AMD). Ola Ultima modifica di Saved_ita : 24-04-2005 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Senti, caro Saved_ita. Io te l'ho detto e ripetuto. Ho spiegato le differenze tra ilp e tlp. Ora se sai cos'è un thread e cos'è un processo, hai le basi per poter capire come parallelizzare due thread all'interno dello stesso processo e sfruttare l'hyper threading. Se vuoi andare in cerca di definizioni ambigue che possono essere strumentalizzate a tuo favore, fai pure.
Per me puoi anche dire che la Luna è fatta di formaggio, non perderò altro tempo a risponderti. [edit] ...Se invece vuoi approfondire le tecniche di programmazione che permettono di sfruttare l'HT, ti consiglio di iniziare da: http://www.iaps.com/intel-hyper-threading.html http://www.devx.com/assets/intel/9315.pdf [/edit] PS: Ovvio che se hai più applicazioni attive, ognuna delle quali ottimizzata per l'HT, hai dei vantaggi. Prova invece a fare un benchmark con due applicazioni single-threaded attive contemporaneamente.
buy here Ultima modifica di fantoibed : 24-04-2005 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
x fantoibed:
io sinceramente nn ho capito molto bene quello ke vuoi sostenere... ![]() (ora ti sintetizzo al max il tuo pensiero capito da me e magari mi dici se ho capito bene ![]() ...hmmm ( ![]() ...se invece c'è una o + di una applicazione (multi-threaded) invece si sfrutta l'ht... nel primo caso se fosse così io cmq nn ho capito il xkè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il perché l'ho già spiegato e ho linkato degli articoli che lo spiegano. Mi rendo conto che tali articoli possono essere un po' ostici per chi non è abituato a programmare a basso livello, comunque, possiamo dire che per sfruttare il multithreading i due thread devono essere identici quindi i vantaggi possono derivare: 1) Dalle applicazioni ottimizzate per l'HT 2) Da applicazioni che non sfruttano direttament l'HT ma che fanno pesante uso di routine esterne (librerie dll, drivers sys e vxd, ecc..) che sono ottimizzate per l'HT In rete ho trovato questo articolo che mi pare abbastanza semplice ma, al tempo stesso, corretto: http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=247
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq la traduzione di task mi sa ke è + processo ke applicazione...
infatti si possono aprire più processi di un'applicazione. Cmq sul fatto dei bench di applicazioni single-threaded, se nn sbaglio era stato provato qualke volta col super-pi (ke è ovviamente single-threaded) e da quel ke mi ricordo attivando l'HT si aveva qualke miglioramento. Se c'è qualkuno con un p4 ke si mette a fare un attimo la prova possiamo avere la conferma.... basta postare i risultati di due istanze del super-pi misurate con e senza HT attivato.
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un'applicazione può creare più processi (con fork() su linux e con CreateProcessEx() su Windows) e ogni processo può create più thread ( pthread_create() su linux e CreateThreadEx() su windows). Un task è una cosa ben diversa e chiaramente spiegata nella definizione di Wikipedia che ho riportato poco più in su. In pratica è genericamente "un insieme di istruzioni che vengono eseguite". Possono essere un'intera applicazione, una sottofinestra di un browser, un processo, un thread, un pezzo di codice all'interno di un thread... Al di fuori del linguaggio informatico, il task è "un insieme di azioni da eseguire", come le istruzioni che una madre da al figlio quando lo manda a fare la spesa: http://en.wikipedia.org/wiki/Task Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ho installato win xp sp2 , i driver nforce ( senza l'ide driver per evitare il problema della rimozione sicura delle unita' tra i quali gli hd ) , i forceware 71.84 ( la sceda video e' una asus en6600gt 128 mb ) , pctv-vision 5.50 piu' ultimo aggiornamento scaricato da pinnacle, office 2003 pro ; f-secure antivirus 2005 , adware 6 pro , i dirver cool 6 quiet , idc++ , emule adunanza , nero6 , messenger 7 , dvd decrypter , dvd shrink e power dvd 6 Null'altro. fisicamente oltre lo slot pci-e c'e' solo uno slot pci occupato ed e' quello della pinnacle pctc pro. ho provato a lasciare montate solo 2 ddr su 4 per capire se il problema veniva dalle memorie ma non e' cambiato nulla. Un ' ultima cosa: alcuni mi hanno accusato di essermi disinteressato alla discussione , in relta' leggo tutto molto attentamente ma ormai siete andati troppo nel dettaglio delle varie terminologie, ben oltre le mie conoscenze.
Enermax Noisetaker 600W + Intel P4 640 3200 + 2 ddr2 512mb 667 kingston Hyper X + Asus P5ad2-e Premium + Raptor 74 Gb sata + 3 x Maxtor 300GB Sata 150 16 mb + Radeon x850xt 256 mb + Pioneer 109 + Plextor 716a + LIAN LI V1100 + Win XP PRO SP2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
colpa nostra siamo andati un po' OT ascolta.... i driver del C&Q hai usato quelli del CD?? prova a scaricare quelli dell sito AMD attivare la funzione da BIOS e impostare in combinazioni risparmio energia la selezione Gestione Min. Risparmio Energia...... al limite se vedi che nn cambia nulla togli il C&Q da BIOS e vediamo se cambia qlkosa.... provato a cambiare slot alla pinnacle? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.