|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Da come ho letto più volte il motore della FZ6 ha una erogazione spostata un po troppo verso l'alto , ovvero bisogna tirargli veramente il collo se si cercano prestazioni . Come moto da passeggio invece va benissimo
Riporto la recensione di motorbox che spiega meglio quell oche volevo dire : "In città quando si viaggia in punta di gas la FZ6 è molto piacevole anche perché nei primi cinque/seimila giri, sale in modo rapido senza spaventare chi è meno esperto (anche per questo la FZ6 piace). Alla fine è un funzionamento molto simile alla vecchia Fazer 600 (quella con il motore della Thundercat che funzionava proprio un gran bene). Tanta piacevole prontezza, però, non è seguita da medi altrettando corposi, quando affondi un po' più il gas la risposta è più pigra di quel che ti aspetteresti, il quattro in linea si "rilassa", costringendo a un uso frequente del cambio, per fortuna piuttosto preciso e morbido tra un rapporto e l’altro. La cosa è ancora più avvertibile fuori dalle mura cittadine dove la flessione di erogazione capita proprio nei regimi più utilizzati su strada. Per cui o si decide di andare a spasso in relax (cosa che la FZ6 asseconda in modo perfetto) oppure, se si vuole viaggiare spediti occorre lavorare spesso di cambio, dando il gas con progressione per evitare che il "buco" ai medi infastidisca troppo e facendo girare il motore alto come su una sportiva DOC. Perché, oltre i 10.000, la FZ6 cambia davvero carattere con una spinta rabbiosa e un allungo notevole che si spegne solo ai 14.000 del limitatore. Del resto il motore discende da quello della R6 (il più "frullino" dei 600) e non tradisce le sue origini"
Ultima modifica di [xMRKx] : 20-04-2005 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
ben inteso che con la fz6 di soddisfazioni te ne togli parecchie... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Ottimo.
Allora mi tranquillizzo... Secondo voi come prima moto e` troppo? E` che non voglio spendere 3000-5000 euro ora per spenderne altri 7500 fra 3-4 anni! Quindi cercavo un giusto compromesso. E poi la FZ6 e` la FZ6! Un sogno!
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 20-04-2005 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
per imparare kawasaki kle 500
dopo che hai imparato, bmw r1200gs
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
e della honda cbf600n che ne pensate? mi era sfuggita questa ma ora che l'ho vista anche dal vero mi piace proprio (ho visto il cbf500 dato che questa è appena uscita)
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 20-04-2005 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ma 57kw per una moto sono pochi?
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un bel motore 600 non troppo potente... ottimo probabilmente per imparare... Costa 6000 euro circa... il prezzo è molto interessante. Ma la FZ6 è tutta un altra cosa! MERAVIGLIOSA-POTENTE-RIFINITA DA DIO. Io volentieri comincerei con qualcosa tipo la CB-CBF (500 o 600) oppure con qualcosa del genere... quello che mi frena è che non vorrei pentirmene dopo una stagione (mi immagino già a dire: "cazzo! perchè quella volta non ho comprato la FZ6..."). Insomma... a me piace pure la guida sportiva... Il fatto è che la prospettiva di iniziare con una e poi comprarsi la FZ6 è economicamente... mmm... mmm... come dire... capito?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel post non lascia spazio ad altre interpretazioni... Cmq. tranquillo, sono opinioni. Penso che quando avrò la moto vado in giro solo per il piacere di guidarla.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
cmq ora che le ho confrontate hai ragione, altro pianeta la fz6 è molto bella ma una usata del 2004 secondo te a quanto si potrebbe trovare xkè 7600e sono una batosta
poi non ho ancora capito se con questo tipo di moto si possono fare viaggi di 400km senza arrivare distrutti dalla fatica
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bella moto.
Per cominciare va benone.....tanto vanno tutte benone (nei limiti) dipende dalla testa di chi guida la moto,non da quanti cavalli ha....ovvio non consiglierei mai una Hayabusa per prima moto Vedrai che ti diverti e andrai bene anche in due,ti consiglio un cupolino qualsiasi per fare qualche viaggetto senza ammazzarti il collo,anche se una Naked rimane una Naked,però non avrai difficoltà a viaggiarci...a meno che non sei una fighetta lamentosa al primo venticello ( Auguri. (Speriamo che smette di piovere.....mi sono rotto le balle
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre trovi ottime Hornet e Z750 a prezzi molto più convenienti rispetto al nuovo.....mentre sull'Sv potresti fare affaroni perchè si svaluta moltissimo (sempre in confronto all'hornezzz) Se con queste moto fai un viaggio di 400 km arrivi stanco come una bestia.......ma a meno che non compri un BMW arrivi stanco con qualsiasi moto....
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
[quote=R@nda]Bella moto.
però non avrai difficoltà a viaggiarci...a meno che non sei una fighetta lamentosa al primo venticello ( QUOTE] o prendi qualcosa con un parabrezza...tipo una Stilo o una Golf.........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.