Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 12:28   #21
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Da come ho letto più volte il motore della FZ6 ha una erogazione spostata un po troppo verso l'alto , ovvero bisogna tirargli veramente il collo se si cercano prestazioni . Come moto da passeggio invece va benissimo

Riporto la recensione di motorbox che spiega meglio quell oche volevo dire :

"In città quando si viaggia in punta di gas la FZ6 è molto piacevole anche perché nei primi cinque/seimila giri, sale in modo rapido senza spaventare chi è meno esperto (anche per questo la FZ6 piace). Alla fine è un funzionamento molto simile alla vecchia Fazer 600 (quella con il motore della Thundercat che funzionava proprio un gran bene). Tanta piacevole prontezza, però, non è seguita da medi altrettando corposi, quando affondi un po' più il gas la risposta è più pigra di quel che ti aspetteresti, il quattro in linea si "rilassa", costringendo a un uso frequente del cambio, per fortuna piuttosto preciso e morbido tra un rapporto e l’altro.
La cosa è ancora più avvertibile fuori dalle mura cittadine dove la flessione di erogazione capita proprio nei regimi più utilizzati su strada. Per cui o si decide di andare a spasso in relax (cosa che la FZ6 asseconda in modo perfetto) oppure, se si vuole viaggiare spediti occorre lavorare spesso di cambio, dando il gas con progressione per evitare che il "buco" ai medi infastidisca troppo e facendo girare il motore alto come su una sportiva DOC. Perché, oltre i 10.000, la FZ6 cambia davvero carattere con una spinta rabbiosa e un allungo notevole che si spegne solo ai 14.000 del limitatore. Del resto il motore discende da quello della R6 (il più "frullino" dei 600) e non tradisce le sue origini"
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 20-04-2005 alle 12:32.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:35   #22
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Da come ho letto più volte il motore della FZ6 ha una erogazione spostata un po troppo verso l'alto , ovvero bisogna tirargli veramente il collo se si cercano prestazioni . Come moto da passeggio invece va benissimo
in effetti la cavalleria arriva ad alti regimi...cmq se uno cerca le prestazioni pure non e' certo a questo tipo di moto a cui deve guardare..
ben inteso che con la fz6 di soddisfazioni te ne togli parecchie...
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:39   #23
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]

Riporto la recensione di motorbox che spiega meglio quell oche volevo dire :

"In città quando si viaggia in punta di gas la FZ6 è molto piacevole anche perché nei primi cinque/seimila giri, sale in modo rapido senza spaventare chi è meno esperto (anche per questo la FZ6 piace). Alla fine è un funzionamento molto simile alla vecchia Fazer 600 (quella con il motore della Thundercat che funzionava proprio un gran bene). Tanta piacevole prontezza, però, non è seguita da medi altrettando corposi, quando affondi un po' più il gas la risposta è più pigra di quel che ti aspetteresti, il quattro in linea si "rilassa", costringendo a un uso frequente del cambio, per fortuna piuttosto preciso e morbido tra un rapporto e l’altro.
La cosa è ancora più avvertibile fuori dalle mura cittadine dove la flessione di erogazione capita proprio nei regimi più utilizzati su strada. Per cui o si decide di andare a spasso in relax (cosa che la FZ6 asseconda in modo perfetto) oppure, se si vuole viaggiare spediti occorre lavorare spesso di cambio, dando il gas con progressione per evitare che il "buco" ai medi infastidisca troppo e facendo girare il motore alto come su una sportiva DOC. Perché, oltre i 10.000, la FZ6 cambia davvero carattere con una spinta rabbiosa e un allungo notevole che si spegne solo ai 14.000 del limitatore. Del resto il motore discende da quello della R6 (il più "frullino" dei 600) e non tradisce le sue origini"
x questa parte ti confermo o meno appena finisco il rodaggio...cosa che visto il tempo di m@rd@ ...capitera' verso fine maggio...
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:47   #24
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ferste
grazie grazie...lo sò che sono stupendo e onniscente!!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:53   #25
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Ottimo.
Allora mi tranquillizzo...
Secondo voi come prima moto e` troppo?
E` che non voglio spendere 3000-5000 euro ora per spenderne altri 7500 fra 3-4 anni! Quindi cercavo un giusto compromesso. E poi la FZ6 e` la FZ6! Un sogno!

Ultima modifica di Cociz : 20-04-2005 alle 12:57.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:56   #26
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ottimo.
Allora mi tranquillizzo...
Secondo voi come prima moto e` troppo?
secondo me va benone , proprio perche se vuoi prestazioni devi andarle a cercare col gas e col cambio , non è certo una moto che ti si impenna di seconda !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:12   #27
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
per imparare kawasaki kle 500

dopo che hai imparato, bmw r1200gs
Old 20-04-2005, 13:41   #28
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
e della honda cbf600n che ne pensate? mi era sfuggita questa ma ora che l'ho vista anche dal vero mi piace proprio (ho visto il cbf500 dato che questa è appena uscita)

Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700

Ultima modifica di DankanSun : 20-04-2005 alle 14:14.
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:23   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
e della honda cbf600n che ne pensate? mi era sfuggita questa ma ora che l'ho vista anche dal vero mi piace proprio (ho visto il cbf500 dato che questa è appena uscita)

buona per iniziare, economica, facile, scattante.......il problema è che i cv sono pochini.....se l'uso che ne fai tende anche solo leggermente allo sportivo rimani deluso al secondo mese........
Old 20-04-2005, 14:37   #30
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

ma 57kw per una moto sono pochi?
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 20-04-2005, 14:58   #31
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ferste
ma scusate

se qualcuno ha problemi a fare 35 km con una naked allora è meglio che eviti di comprarsi una moto perchè non è adatto ad usare mezzi a due ruote.
Quando intendo che alla lunga a 150 all'ora il vento dà fastidio intendo dopo almeno 100 km senza pause (io non sono Hulk Hogan e sento la necessità di fermarmi dopo un centinaio di km di autostrada)
Non sono certo i 35km che spaventano, usare una moto per farsi 35km di tangenziale non è il massimo e non capisco che differenza ci possa essere tra una fz6 e uno scooter naturalmente è una mia opinione e non voglio fare polemica
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 15:06   #32
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
e della honda cbf600n che ne pensate?
Esteticamente gradevole.
Un bel motore 600 non troppo potente... ottimo probabilmente per imparare...
Costa 6000 euro circa... il prezzo è molto interessante.

Ma la FZ6 è tutta un altra cosa!
MERAVIGLIOSA-POTENTE-RIFINITA DA DIO.

Io volentieri comincerei con qualcosa tipo la CB-CBF (500 o 600) oppure con qualcosa del genere... quello che mi frena è che non vorrei pentirmene dopo una stagione (mi immagino già a dire: "cazzo! perchè quella volta non ho comprato la FZ6...").
Insomma... a me piace pure la guida sportiva...
Il fatto è che la prospettiva di iniziare con una e poi comprarsi la FZ6 è economicamente... mmm... mmm... come dire... capito?
Old 20-04-2005, 15:08   #33
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
Non sono certo i 35km che spaventano, usare una moto per farsi 35km di tangenziale non è il massimo e non capisco che differenza ci possa essere tra una fz6 e uno scooter naturalmente è una mia opinione e non voglio fare polemica
Sbagli. Sono 2 cose completamente diverse.
Old 20-04-2005, 15:16   #34
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Esteticamente gradevole.
Un bel motore 600 non troppo potente... ottimo probabilmente per imparare...
Costa 6000 euro circa... il prezzo è molto interessante.

Ma la FZ6 è tutta un altra cosa!
MERAVIGLIOSA-POTENTE-RIFINITA DA DIO.

Io volentieri comincerei con qualcosa tipo la CB-CBF (500 o 600) oppure con qualcosa del genere... quello che mi frena è che non vorrei pentirmene dopo una stagione (mi immagino già a dire: "cazzo! perchè quella volta non ho comprato la FZ6...").
Insomma... a me piace pure la guida sportiva...
Il fatto è che la prospettiva di iniziare con una e poi comprarsi la FZ6 è economicamente... mmm... mmm... come dire... capito?
ok ho recepito perfettamente il messaggio
Old 20-04-2005, 15:30   #35
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Quote:
Sbagli. Sono 2 cose completamente diverse.
Forse non hai capito quello che intendevo...
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 15:45   #36
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
Forse non hai capito quello che intendevo...
Bah... forse. Ho capito che dicevi che secondo te non c'è tanta differenza tra moto e scooter.
Quel post non lascia spazio ad altre interpretazioni...
Cmq. tranquillo, sono opinioni.

Penso che quando avrò la moto vado in giro solo per il piacere di guidarla.
Old 20-04-2005, 16:04   #37
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

cmq ora che le ho confrontate hai ragione, altro pianeta la fz6 è molto bella ma una usata del 2004 secondo te a quanto si potrebbe trovare xkè 7600e sono una batosta

poi non ho ancora capito se con questo tipo di moto si possono fare viaggi di 400km senza arrivare distrutti dalla fatica
Old 20-04-2005, 16:35   #38
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bella moto.
Per cominciare va benone.....tanto vanno tutte benone (nei limiti) dipende dalla testa di chi guida la moto,non da quanti cavalli ha....ovvio non consiglierei mai una Hayabusa per prima moto

Vedrai che ti diverti e andrai bene anche in due,ti consiglio un cupolino qualsiasi per fare qualche viaggetto senza ammazzarti il collo,anche se una Naked rimane una Naked,però non avrai difficoltà a viaggiarci...a meno che non sei una fighetta lamentosa al primo venticello ( ) sennò cambia moto e prendi qualcosa di più coperto aerodinamicamente.

Auguri.

(Speriamo che smette di piovere.....mi sono rotto le balle )
Old 20-04-2005, 16:39   #39
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
cmq ora che le ho confrontate hai ragione, altro pianeta la fz6 è molto bella ma una usata del 2004 secondo te a quanto si potrebbe trovare xkè 7600e sono una batosta

poi non ho ancora capito se con questo tipo di moto si possono fare viaggi di 400km senza arrivare distrutti dalla fatica
le yamaha FZ6 e Fazer hanno in media valutazioni piuttosto alte sull'usato........

mentre trovi ottime Hornet e Z750 a prezzi molto più convenienti rispetto al nuovo.....mentre sull'Sv potresti fare affaroni perchè si svaluta moltissimo (sempre in confronto all'hornezzz)

Se con queste moto fai un viaggio di 400 km arrivi stanco come una bestia.......ma a meno che non compri un BMW arrivi stanco con qualsiasi moto....
Old 20-04-2005, 16:41   #40
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

[quote=R@nda]Bella moto.
però non avrai difficoltà a viaggiarci...a meno che non sei una fighetta lamentosa al primo venticello ( ) sennò cambia moto e prendi qualcosa di più coperto aerodinamicamente.
QUOTE]

o prendi qualcosa con un parabrezza...tipo una Stilo o una Golf.........

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian