Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 15:45   #21
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
sì, sono cose che si sistemano in casa o con poca spesa. oppure li sopporti.
meglio dei debimetri bosh che si spaccano in 70k kilometri, li si che son € che partono. o delle luci di posizione delle golf che bruciano spessissimo..
oltretutto ricordiamo che i ricambi fiat nn costano moltissimo...

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:05   #22
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Altro difetto risaputo...la facità con cui te la aprono e ti ciulano tutto quello che c'è dentro...
Piantano un cacciavite dentro il nottolino della serratura della portiera, fanno leva verso il basso e "azionano" brutalmente la serratura aprendola...
Risultato..ti trovi con la portiera danneggiata vicino al nottolino (che spesso rientra all'interno della lamiera nella parte inferiore..)...e con la macchina ripulita di tutto quello che avevi all'interno...
purtroppo è un grande difetto di questa macchina!Per assurdo ho avuto situazioni in cui,credo per via dell'eccessivo freddo ho addirittura avuto difficoltà ad aprire con la mia chiave.

Quote:
Il confort lo ritendgo dignitoso...fino ai 100 Km/h viaggi bene...i sedili sono comodi (odio la rotella per abbattere lo schienale...la Uno e la Panda avevano la comodissima leva ) e nel complesso lo ritengo un buon acquisto...
Io ho una punto 1.7 TD 60 star pero' non mi è mai sembrata confortevole:sento praticamente tutto! Ora non sò se il diesel ha un assetto diverso anche per via del peso,pero' non sono mai stato soddisfatto del comfort interno e delle sospensioni in particolare.
Poi per quanto riguarda il diesel a precamera in questione,lasciamo perdere il livello di rumore all'interno dell'abitacolo:Un incubo!!!!!sembra un trattore in salita a pieno regime!
Ogni volta che monto ho voglia di cementarmi le orecchie per non soffrire!
L'unico pregio (almeno nel mio caso) è la robustezza del motore in termini meccanici,ma è abbastanza scontata per un 1700 TD da 60 cavalli.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:48   #23
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Allora gente ne ho trovato una del 98 a 2700 euro (+ passaggio) .. però c'è un neo ha 137000 kM
Sembra veramente ben tenuta, (relativamente agli interni e all'allestimento) interni perfetti, 3 porte metallizzata, ha anche l'allarme volumetrico cn telecomando, airbag lato guida (enaturalemnte tutti gli altri optiona della star clima, kiusura centralizzata alzacristalli elettrici ecc..)

Non so che mi dite i km sn tantini vero?
Old 27-04-2005, 07:46   #24
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

se trattato bene un fire a 100k kilometri è un bebè.
però bastano anche 50k kilometri ma fatti tutti male, tirato a freddo, scarsa manutenzione ecc ecc per compromettere qualsiasi motore..
i km alla fine sono relativi..

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
Old 27-04-2005, 09:42   #25
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da lupandre
se trattato bene un fire a 100k kilometri è un bebè.
però bastano anche 50k kilometri ma fatti tutti male, tirato a freddo, scarsa manutenzione ecc ecc per compromettere qualsiasi motore..
i km alla fine sono relativi..
Concordo

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:56   #26
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Città: TV
ma la seconda serie da che anno si trova?magari ora che esce la nuova scende di prezzo..
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:02   #27
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
ma la seconda serie da che anno si trova?magari ora che esce la nuova scende di prezzo..
da Settembre '99

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 27-04-2005, 11:04   #28
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lupandre
sì, sono cose che si sistemano in casa o con poca spesa. oppure li sopporti.
meglio dei debimetri bosh che si spaccano in 70k kilometri, li si che son € che partono. o delle luci di posizione delle golf che bruciano spessissimo..
oltretutto ricordiamo che i ricambi fiat nn costano moltissimo...
Mah, io in 75 mila km ho cambiato DUE posizioni posteriori (2 euro cad.) e un debimetro, preso rigenerato su ebay, costo 79 euro. La mia frizione è morbida, i miei interni non fanno cric-crac, gli altoparlanti non vibrano nelle loro sedi (e si che ho un ampli da 100 watt x 4) le portiere si aprono noproblem anche con 15 sottozero (son stato in montagna 4 giorni) la guarnizione di testa sta bene, il cambio non è duro, il motore non trafila neanche una goccia di olio. Devo aggiungere altro?
Se volete dire che la Punto MK1 è onesta per quello che costa va bene, ma non paragonatela alla Golf MK4 perchè è un confronto ridicolo, inutile e perso in partenza.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 27-04-2005 alle 11:09.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:11   #29
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Allora gente ne ho trovato una del 98 a 2700 euro (+ passaggio) .. però c'è un neo ha 137000 kM
Sembra veramente ben tenuta, (relativamente agli interni e all'allestimento) interni perfetti, 3 porte metallizzata, ha anche l'allarme volumetrico cn telecomando, airbag lato guida (enaturalemnte tutti gli altri optiona della star clima, kiusura centralizzata alzacristalli elettrici ecc..)

Non so che mi dite i km sn tantini vero?
Sec me se cerche ne trovi con meno KM
ho trovato anche questa http://www.autoscout24.it/ita/detail...73&id=47824406
Old 28-04-2005, 00:50   #30
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Città: Ca
Allora barattando con il venditore mi ha proposto 2700 euro con passaggio incluso (quindi sconto di circa 400 euro) vista la botta laterale e i km, però dovrei portarmela via così com'è ....
La macchina è questa:

E lateralemente questo il danno, quanto mi kedono per rimetterla apposto?

Old 29-04-2005, 01:25   #31
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

nn sò dirti..non sembra grave..se trovi un carrozziere onesto!
Oggi sn andato a vedere..mi han chiesto 3200 per una 6speed del 96 ocra..essendo carrozziere l'aveva appena sistemata..poi una bianca , mi pare 75S bianca con paraurti neri..3000€...insomma direi caretto!!
Poi che mi dite di questa? http://www.viacar.it/data/auto/dettagli/detp2r5.htm
Purtoppo il Volvo mi sta x abbandonare
Old 29-04-2005, 04:56   #32
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
nn sò dirti..non sembra grave..se trovi un carrozziere onesto!
Oggi sn andato a vedere..mi han chiesto 3200 per una 6speed del 96 ocra..essendo carrozziere l'aveva appena sistemata..poi una bianca , mi pare 75S bianca con paraurti neri..3000€...insomma direi caretto!!
Poi che mi dite di questa? http://www.viacar.it/data/auto/dettagli/detp2r5.htm
Purtoppo il Volvo mi sta x abbandonare

Sono le foto di due macchine diverse,
In una foto mi sembra di capire che la macchina ha subito un sinistro oppure è stata aperta, lo sportello non è allineato con la carrozzeria.
gli interni non mi sembrano tenuti benissimo, guarda lo specchietto passeggero, manca la plastica interna.
Old 29-04-2005, 07:15   #33
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Mah, io in 75 mila km ho cambiato DUE posizioni posteriori (2 euro cad.) e un debimetro, preso rigenerato su ebay, costo 79 euro. La mia frizione è morbida, i miei interni non fanno cric-crac, gli altoparlanti non vibrano nelle loro sedi (e si che ho un ampli da 100 watt x 4) le portiere si aprono noproblem anche con 15 sottozero (son stato in montagna 4 giorni) la guarnizione di testa sta bene, il cambio non è duro, il motore non trafila neanche una goccia di olio. Devo aggiungere altro?
Se volete dire che la Punto MK1 è onesta per quello che costa va bene, ma non paragonatela alla Golf MK4 perchè è un confronto ridicolo, inutile e perso in partenza.
ovviamente, nn a caso constano anche una cifra di soldi di differenza, sono di anni ed epoche e segmenti diversi.

Old 29-04-2005, 08:55   #34
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Sono le foto di due macchine diverse,
In una foto mi sembra di capire che la macchina ha subito un sinistro oppure è stata aperta, lo sportello non è allineato con la carrozzeria.
gli interni non mi sembrano tenuti benissimo, guarda lo specchietto passeggero, manca la plastica interna.
concordo...c'è pure la foto di una Punto GT
Per la porta..penso che sia stata "piegata" in seguito a furto....
Il sedile di guida non è stato fotografato nella zona "seduta"...ovvero dove si usura di più e spesso risulta "squarciato" con l'imbottitura di fuori...
C'è anche da dire che di positivo c'è il volante: non è "liscio e lucido"...tipico sintomo di parecchi Km...quindi potresti provare a spuntare un prezzo più basso per via dei difetti sopra elencati
Oppure cercare altrove

Ciao
Diego
Old 29-04-2005, 09:51   #35
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
allora consiglio: cerca meglio, cerca altrove. Di Punto ce ne sono un'infinità in giro, e in tutte le condizioni. Spesso tuttavia il prezzo oscila tra un minimo e un massimo piuttosto vicini tra loro, a parità di anno di immatricolazione.

Io prima di prendere la mia ho girato un sacco, ne ho viste almeno una decina, e ho rischiato di prendere un paio di bidoni. Alla fine ne trovai una a 4000 euro (ti parlo di oltre un anno e mezzo fa) del '98 con clima servosterzo e appena 33.000 chilometri. L'ho presa e non mi sono pentito. Allo stesso prezzo, euro piu' euro meno, trovavi anche roba di 80-90 mila chilometri. L'unica cosa è girare e non perdersi d'animo, la fretta in questi casi fa soltanto danni... Ah io non badavo mai molto alle condizioni estetiche, la mia l'ho presa con diversi bozzetti che mi sono ben guardato dal far riparare. Dentro e a livello di motore però era perfetta.
Old 29-04-2005, 09:54   #36
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:

ma dove
Old 29-04-2005, 10:05   #37
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Viking
ma dove
Nel link da lui segnalato e cioè qui:
http://www.viacar.it/data/auto/dettagli/detp2r5.htm
...ci sono 2 punto Grigie...quella della foto in basso a sx è una punto GT...

Ciao
Diego
Old 29-04-2005, 10:12   #38
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Per la porta..penso che sia stata "piegata" in seguito a furto....
Il sedile di guida non è stato fotografato nella zona "seduta"...ovvero dove si usura di più e spesso risulta "squarciato" con l'imbottitura di fuori...
C'è anche da dire che di positivo c'è il volante: non è "liscio e lucido"...tipico sintomo di parecchi Km...quindi potresti provare a spuntare un prezzo più basso per via dei difetti sopra elencati
Oppure cercare altrove

Ciao
Diego
In effetti..stanotte nn me ne sn accorto , cmq ho chiamato e la foto del GT l'han messa x sbaglio,mi han detto che è un 1.2 ma la sigla 60/75 nn c'è neanche sul libretto,anche a me sembra forzata la portiera
Contiuna la ricerca.. Viking hai fatto un buon affare sec me
Gli allestimenti sono S/SX/ELX ?ma nn ha la predisposizione x le casse nelle portiere la punto? tocca prendere la tasca personalizzata?
Old 29-04-2005, 10:18   #39
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
In effetti..stanotte nn me ne sn accorto , cmq ho chiamato e la foto del GT l'han messa x sbaglio,mi han detto che è un 1.2 ma la sigla 60/75 nn c'è neanche sul libretto,anche a me sembra forzata la portiera
Contiuna la ricerca.. Viking hai fatto un buon affare sec me
Gli allestimenti sono S/SX/ELX ?ma nn ha la predisposizione x le casse nelle portiere la punto? tocca prendere la tasca personalizzata?
Ci sono altri allestimenti..quelli erano della prima serie...
Ad esempio l'HSD che era la più accessoriata in fatto di sicurezza (doppio airbag, abs, cinture con pretensionatore, 4 appogiatesta,ecc..)
Poi ci sono le versioni più recenti comprese quelle di impotazione parallela (come la TEAM che ha di serie i cerchi in lega e FORSE il tetto apribile..ora non ricordo..), poi c'è la SOLE, la LUNA (forse solo su importazione parallela) e altri che non ricordo...

C'è anche da dire che ognuna è un caso a parte...un mio amico prese una S di importazione (provenienza Spagna) ed aveva ad esepio gli appoggiatesta imbottiti e qualche altra cosa che le nostre S non avevano di serie..

Ciao
Diego
Old 29-04-2005, 10:43   #40
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Ci sono altri allestimenti..quelli erano della prima serie...
Ad esempio l'HSD che era la più accessoriata in fatto di sicurezza (doppio airbag, abs, cinture con pretensionatore, 4 appogiatesta,ecc..)
Poi ci sono le versioni più recenti comprese quelle di impotazione parallela (come la TEAM che ha di serie i cerchi in lega e FORSE il tetto apribile..ora non ricordo..), poi c'è la SOLE, la LUNA (forse solo su importazione parallela) e altri che non ricordo...

C'è anche da dire che ognuna è un caso a parte...un mio amico prese una S di importazione (provenienza Spagna) ed aveva ad esepio gli appoggiatesta imbottiti e qualche altra cosa che le nostre S non avevano di serie..

Ciao
Diego
si mi riferivo alla prima serie..diciamo nn c'è una certa chiarezza sugli allestimenti con le fiat,e questo fa la differenza sul prezzo!Un mio amico ha una punto col tettuccio e senza servosterzo..ma come se fa?
Avrei trovato una punto HSD (l'annuncio dice HSV ) con impianto gpl a 3000€ del '94.nn sò i km..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian