|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
http://www.turmax.it/sito_ita/ Guarda i prezzi, compreso manodopera
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Resta il fatto che la manodopera di cui si parla è quella legata alla "loro revisione" ovvero al lavoro effettuato sulla turbina...c'è cmq da pagare la manodopera al tuo meccanico che deve smontarla più il trasporto, ecc..ecc.. Dal mio meccanico generico una semplice revisione della testata (valvole nuove + guidavalvole, smerigliatura,ecc..) parte dai 350 Euro... In officina BMW per cambiare 12 valvole su 24 (un 2500 benzina) più una spianata della testa (e altre cazzatine come pompa dell'acqua e variatore di fase) mi ci sono voluti 2700 Euro... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
ALT, calma. un discorso è usare la macchina ed avere il "piede pesante". un discorso diverso è trattarla male tirandola a freddo e compagnia bella. L'auto di cui parlavo è un'auto che ha visto svariate volte i 290 sul tachimetro, ha visto diverse volte sia la pista sia la drag strip, solo che è sempre stata riguardata con le adeguate cure (warm up e cool down, manutenzione scrupolosa eccetera). Inoltre, così come non c'è nulla di male nel fare delle aperte a limitatore, non c'è nulla di male nemmeno nel piantare i piedi sui dischi freno, quando si finiscono si cambiano. problemi non ce ne sono, e fare le staccate potenti non vuol certo dire trattare male l'auto. Poi onestamente anche il discorso "se uno ha l'auto potente ci corre se no si prendeva quella meno potente" non lo capisco.. o meglio lo capisco se si parla di neopatentato con tanta euforia e zero cervello, ma altrimenti mi sfugge proprio.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio, pensa che ci sono dei turbodiesel mercede in mano ai tassisti (chedo sempre info sull'auto ogni volta che prendo un taxi) che han fatto spesse volte più di 1milione di km, e il motore non ha mai necessitato di nulla che non fosse ordinaria manutenzione (cinghie, olii, filtri). Riguardo ai motori aspirati..... una mercedes 240D del 197X ha all'attivo 4.6milioni di km (ce l'ha un tassista turco che ha trasportato per un percorso in turchia un amico) ...testa mai aperta Il fatto che "i motori non durano" è più che altro una moda, o il risultato della totale ignoranza della gente nell'uso.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti sono anche io dell'idea che trattare bene un'auto non significa non tirarla mai e non farsi delle belle staccate....ma sessioni di pista & compagnia bella non sono il massimo per il mezzo... Ho sempre avuto auto un pò delle balle a parte la mia ex ultima auto...e ti posso dire che finchè le guidavo con moderazione non ho mai avuto problemi di "giochi" al cambio o alla geometria delle ruote... Facendo il pirla è scontato che qualche danno lo si crea...quindi una guida su pista (o cmq in stile pistaiolo anche su strade pubbliche..seppur vietato ) comporta un'usura superiore e un deterioramento notevole del mezzo...Riguardo l'auto potente...nel mio caso la cerco perchè mi piace avere una buona riserva di potenza..da usare al momento oppurtuno..ma non per questo devo tenere il pedale a tavoletta sempre... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'auto più "longeva" che ho conosciuto è stata una ZX Aura 1.9 TD del '91 sostituita quest'anno (era di mio zio) ... circa 270.000 Km senza fare interventi a cuore aperto... (però cambiate tante cose...tra cui radiatore, iniettori,ecc...) Bhe..se prendi vecchi turbo diesel è anche maggiormente capibile..infatti le pressioni erano basse, i motori erano poco spinti, ma restano cmq delle percorrenze altissime! Concordo..ormai l'auto è usa e getta..quando ha 10 anni è da buttare.. Fortunatamente ci sono io che recupero questi mezzi! (ho "restaurato" una Uno 60SX del '91 alcuni anni fa...ed ora alla faccia delle Euro 4 circola con la mia ragazza con medie da 19-20 km/L :ccol: Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente sono uno che non risparmia le auto a motore caldo...le tirate a limitatore le faccio sovente..ma grossi problemi non ne ho mai avuti (ehm.. se escludo un fuorigiri dovuto all'innesto di una seconda a 130 km/h Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
rip -> mia zia va di un tranquillo che di più non si può, eppure preferirei una Duna con sulla groppa 60 giri al ring in mano a Sthor che non quella macchina! Andare *tranquillo* di per se non vuol dire nulla.
topogatto -> vedi, lo dici anche tu: "facendo il pirla qualche danno si crea" e non "andando forte qualche danno si crea" ... il problema è che praticamente tutti tendono a far coincidere le due cose, per cui automaticamente uno che sa guidare un minimo, e che quindi ogni tanto si fa qualche tirata è per forza un decelebrato, che tira sotto le vecchiette e mangia più bambini dei comunisti, e oltretutto sfascia le macchine.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Nonostante tratti molto bene la sua macchina, io non la comprerei mai.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ad andar forte gli organi si usurino più che ad andar piano è palese. Ma, domando, sei convinto che l'andar forte sia l'unico male? Inoltre, sei convinto che sia la cosa che reca più danno in assoluto all'auto? Non è così, credimi. ma non ti biasimo, non sei l'unico a preferire un'auto di 20mila km fatti in città ad una di 150mila fatti in autostrada ad andatura sostenuta (ceteris paribus). Che le auto potenti siano sempre a tuono poi non è vero.... vedi il mio caso (450cv e autostrada a 130kmh quando non c'è fretta), quello di un mio amico (400cv, più dei 150-170 non fa mai, eccetto sporadiche aperte), un'altro amico ancora (321cv, autostrada a 120km/h). Anzi, se devo dire la verità chi "bistratta" le auto, da quel che vedo per strada, è proprio chi di cv non ne ha molti... e sta sempre a scalare, tirare, frenare, sfanalare..... boh!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non sono proprio un animale alla guida (anche se ho appena demolito la mia auto Ovviamente vale per tutti gli organi..nella mia Panda è aumentato il "gioco" del gruppo pedaliera e freno a mano...e non sempre basta riavviatare i bulloni allentati! Diciamo che bisogna usare la testa..e quando ti decide di tirare...bisogna continuare ad usare la testa...sia per la forza da applicare alle cose con cui si è a contatto, sia per il tipo di guida.. Ciao Diego PS: Concordo con l'andar piano..certe vecchiette vanno ai 30 all'ora...ma fanno delle frizionate a 5-6000 giri a motore freddo
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verissimo anche il fatto delle auto piccole...io stesso maltrattavo molto di più la Panda proprio per cercare di sfruttarla al massimo e stare al passo di auto più potenti... Ciao Diego PS: Wow!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

) comporta un'usura superiore e un deterioramento notevole del mezzo...