Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 22:13   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quando ti parcheggiano davanti, fai una foto alla macchina, chiama la municipale, fatti dire con chi parli e se non vengono fai una denuncia. Sono obbligati a venire quando vengono chiamati.
Old 17-04-2005, 22:16   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Quando ti parcheggiano davanti, fai una foto alla macchina, chiama la municipale, fatti dire con chi parli e se non vengono fai una denuncia. Sono obbligati a venire quando vengono chiamati.
Tze... ovviamente a Ferrara col cavolo che vengono, sti vigilacci comunisti!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:19   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Tze... ovviamente a Ferrara col cavolo che vengono, sti vigilacci comunisti!

LuVi
A me è capitato due volte che non venissero, una volta per una macchina che bloccava l'uscita del garage e un'altra abbiamo dovuto chiamare in pompieri invece che loro... ma è una lunga storia. Però hanno l'obbligo di intervenire quando sono chiamati... infatti in quest'ultima occasione siamo andati a parlare col comandante e s'è scusato dicendo che ha sbagliato quello che ha raccolto la telefonata.
In ogni caso, qui siamo temuti: i nostri scassamenti di maroni hanno fatto sì che siano stati spostati bidoni del patume inopportuni, tolti sensi unici non corrispondenti ai requisiti del codice della strada, ripristinati divieti di sosta pericolosi, corretta segnaletica sbagliata...
Old 17-04-2005, 22:26   #24
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
A me è capitato due volte che non venissero, una volta per una macchina che bloccava l'uscita del garage e un'altra abbiamo dovuto chiamare in pompieri invece che loro... ma è una lunga storia. Però hanno l'obbligo di intervenire quando sono chiamati... infatti in quest'ultima occasione siamo andati a parlare col comandante e s'è scusato dicendo che ha sbagliato quello che ha raccolto la telefonata.
In ogni caso, qui siamo temuti: i nostri scassamenti di maroni hanno fatto sì che siano stati spostati bidoni del patume inopportuni, tolti sensi unici non corrispondenti ai requisiti del codice della strada, ripristinati divieti di sosta pericolosi, corretta segnaletica sbagliata...

Poi dice che non si trova bene a Ferrara.. ... è Ferrara che è capitata male con lui

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:28   #25
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
stasera sono stranamente passati e volevano fare la multa all'altra auto di mio cognato che era sul passo carrabile, l'aveva messa li' per non far chiudere l'ingresso del garage all'auto di mia sorella che era uscita con piccolo. Da sei mesi lottano contro tutti per il passo carrabile e l'unica volta che vogliono fare la multa è all'auto di mia sorella. quei bastardi conoscono bene le auto di mia sorella....
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:30   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Poi dice che non si trova bene a Ferrara.. ... è Ferrara che è capitata male con lui

LuVi
CaVo, credi d'essere l'unico stracciamaroni d'Italia?
Old 17-04-2005, 22:40   #27
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Io abito quasi a fianco a un bar...e quasi ogni mattina è una lotta perkè c'è sempre il furbo ke piazza la makkina d'avanti al mio cancello! Sono 15 anni ke abito quì ed è sempre lo stesso....ke poi sono sempre i soliti! skusa + gettonata "oh ma un caffè,per 2 minuti" con uno a momenti gli mettevo le mani addosso...vogliono pure avere ragione!!!Un giorno prendo veramente il piccone e gli faccio tanti buki quante sono le volte ke mi hanno fatto girare i @@.....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 00:02   #28
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
se hai fretta chiami un carro attrezzi, i pompieri, e la fai rimuovere, poi si arrangia lui a pagare... vedrai che poi non la mette più.
consiglio di non fare segni sulla macchina perchè se no passate voi dalla parte del torto
Old 18-04-2005, 22:07   #29
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Quote:
Originariamente inviato da dieg
se hai fretta chiami un carro attrezzi, i pompieri, e la fai rimuovere, poi si arrangia lui a pagare... vedrai che poi non la mette più.
consiglio di non fare segni sulla macchina perchè se no passate voi dalla parte del torto
chiamare i pompieri mi pare eccessivo, e se subito dopo li chiamano per un incendio e per colpa nostra arrivano in ritardo non ce lo perdoneremmo mai
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 19:06   #30
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
ma dove abiti, in africa??

LOOOOOOOOOL

Fagli una bella riga sulla macchina e vedi che si toglie..
Old 19-04-2005, 20:49   #31
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Non servirebbe neppure il cartello dei passi carrabili, sul codice della strada è scritto che c'è il divieto di sosta su tutti gli ingressi privati (parcheggi, garage, etc...). Occhio che poi sosta è diverso da fermata...
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 23:25   #32
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da petelicchio
Non servirebbe neppure il cartello dei passi carrabili, sul codice della strada è scritto che c'è il divieto di sosta su tutti gli ingressi privati (parcheggi, garage, etc...). Occhio che poi sosta è diverso da fermata...
e perchè tutti quanti devono richiedere ed esporre cartello regolamentare di passo carrabile autorizzato?

prova a chiamare i vigili e/o chi vuoi per spostare una macchina che sta su un passo carrabile non regolare........
IO, nei panni del proprietario della macchina spostata, farei una bella denuncia.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 15:48   #33
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Bravi GPC siete sboroni!

Per chi ha problemi del genere, dopo un pò che non vedete di persona il "parcheggiatore abusivo", li rigate o bucate l'auto. Poi conoscendo i suoi orari fate in modo che non vi veda ancora per un pò di tempo. Legalmente non siete per niente denunciabili.
ZEUS79 sveglia!!!! !5 anni??? Cazzo!!!

Quote:
Denunciali? Denunciare in Italia dei vigili? Questa è da neuro.
Devono venire? Beato te.
Anni fa dalle mie parti è arrivato un ubriaco con un pugnale. Abbiamo chiamato sia i carabinieri che la polizia. Non è arrivato nessuno. Poi abbiamo saputo che i carabinieri hanno soltanto una "pattuglia" (non so se è il termine corretto. Una auto con cui vanno dove vengono chiamati). Se dei ladri "grossi" voglio fare un furto "serio", fanno un incidente in auto, così la pattuglia dei carabinieri va da loro, e i loro compari vanno a scassinare. Più sicuro avendo i carabinieri occupati da un altra parte e sapendo quando questi arrivano.

Anni fa alle 2 di notte però ad Agosto (altissima stagione per il paese turistico dove abito) chiamai il 118 (ambulanza). Non rispose nessuno.

Tutto il paese è Italia (da nord a sud).
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 16:11   #34
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Allora la prossima volta gli metti un biglietto con scritto:
"Gentile amico/a, forse non hai notato che su questo cancello c'è il cartello di passo carrabile. Questo significa che non devi mettere il tuo catorco davanti, altrimenti io non riesco ad uscire e m'incazzo. Per oggi te la sei cavata con questo avvertimento, ma se un domani ribecco il tuo macinino che ostacola l'uscita della mia macchina, prendo il mio fido cacciative e te la riduco ad un colabrodo.

Cordiali Saluti"

Ciauz!!!
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 16:37   #35
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Esattamont, checchè ne dicano i vari fuorilegge che circolano nel forum

LuVi
ciao luvi
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 16:48   #36
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da uvz
Bravi GPC siete sboroni!

Per chi ha problemi del genere, dopo un pò che non vedete di persona il "parcheggiatore abusivo", li rigate o bucate l'auto. Poi conoscendo i suoi orari fate in modo che non vi veda ancora per un pò di tempo. Legalmente non siete per niente denunciabili.
ZEUS79 sveglia!!!! !5 anni??? Cazzo!!!

Denunciali? Denunciare in Italia dei vigili? Questa è da neuro.
Devono venire? Beato te.
Anni fa dalle mie parti è arrivato un ubriaco con un pugnale. Abbiamo chiamato sia i carabinieri che la polizia. Non è arrivato nessuno. Poi abbiamo saputo che i carabinieri hanno soltanto una "pattuglia" (non so se è il termine corretto. Una auto con cui vanno dove vengono chiamati). Se dei ladri "grossi" voglio fare un furto "serio", fanno un incidente in auto, così la pattuglia dei carabinieri va da loro, e i loro compari vanno a scassinare. Più sicuro avendo i carabinieri occupati da un altra parte e sapendo quando questi arrivano.

Anni fa alle 2 di notte però ad Agosto (altissima stagione per il paese turistico dove abito) chiamai il 118 (ambulanza). Non rispose nessuno.

Tutto il paese è Italia (da nord a sud).
cazzo! uno di furbo ogni tanto si trova!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 17:34   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Ork
cazzo! uno di furbo ogni tanto si trova!
Soprattutto civile
Old 23-04-2005, 17:35   #38
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Si, ho letto dopo, scusa.

LuVi

Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 17:37   #39
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
CaVo, credi d'essere l'unico stracciamaroni d'Italia?

Ahahahahahahahaha....
Old 23-04-2005, 17:45   #40
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da uvz

Anche io come voi ho questo problema del passo carrabile "intasato" dal coglione di turno...solo che nel mio caso è un pò diverso perchè il passo viene ostruito a metà dalla vettura che si parcheggia sul marciapiede adiacente...detto fatto, ho "creato" con 4 tavole di legno un muretto di cemento largo 40cm lungo 60 e alto 30...adesso chiunque prova a fare retromarcia per parcheggiare SUL MARCIAPIEDE (che già di per sè è una cosa assurda) se non vede il muretto si rifà il paraurti posteriore + scocca e magari pure la marmitta...comunque, visto che le jeep e i SUV riescono a parcheggiare lo stesso (per via della scocca alta) ho deciso di alzare il muretto di altri 20 cm versando altro cemento... :Asd:

Come si dice, a mali estremi estremi rimedi.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian