Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 20:18   #21
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
cmq io personalmente sono contentissimo del mio status di fumatore/non fumatore: non ho effettivamente mai iniziato nel senso che fumo quando mi va, magari ne fumo 5 in una serata poi magari non fumo x una settimana o anche di piu', insomma a seconda dell'occasione posso fumare anche quanto un fumatore ma con la differenza che poi senza bisogno di impormelo, non sento il bisogno fisico... lo faccio solo quando ne ho davvero voglia

come me!!
Old 17-04-2005, 20:20   #22
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
come me!!

lasa sta
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 20:24   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
come me!!
si ma non fare la cazzata come chi dice "smetto quando voglio", ora non ho idea da quanto tempo tu abbia intrapreso questa (per ora saggia) via ma immagino sia da meno tempo di me (non per altro, di anni ne ho 27 e ormai sono quasi 10 che vado avanti in questo modo...), sta attenta che il vizio e' decisamente in agguato....
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 20:26   #24
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
si ma non fare la cazzata come chi dice "smetto quando voglio", ora non ho idea da quanto tempo tu abbia intrapreso questa (per ora saggia) via ma immagino sia da meno tempo di me (non per altro, di anni ne ho 27 e ormai sono quasi 10 che vado avanti in questo modo...), sta attenta che il vizio e' decisamente in agguato....

straquoto!!!

stessa cosa diceva mia moglie! fumava saltuariamente e diceva che poteva smettere quando voleva! ebbene anche lei ha sofferto tanto quando abbiamo deciso di smettere di fumare!

p.s. altro vantaggio non trascurabile è di non buttare in fumo un bel pò di soldi!
Old 17-04-2005, 20:31   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da goonico
straquoto!!!

stessa cosa diceva mia moglie! fumava saltuariamente e diceva che poteva smettere quando voleva! ebbene anche lei ha sofferto tanto quando abbiamo deciso di smettere di fumare!

p.s. altro vantaggio non trascurabile è di non buttare in fumo un bel pò di soldi!
beh, io personalmente se mi trovassi davanti l'imposizione di dover smettere in toto non andrei certo in brodo di giuggiole... ma sarebbe come se mi dicessero "non devi + bere": non sono un alcolista pero' non mi rompete le balle se mi bevo una birra! ecco per me e' esattamente la stessa cosa... mi dispiacerebbe rinunciare al piacere di fumare quando mi va, non starei male fisicamente ma piu' che altro mi girerebbero

p.s. per me e' totalmente trascurabile nel bilancio, gia' fumo il tabacco da rullare che costa decisamente di meno, in + con un pacchetto ci vado avanti + o - un mese e mezzo...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 20:37   #26
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
se no fate così.... prendete una bella bottiglia trasparente e ogni volta che vi volete comprare le sigarette i soldi li mettete li dentro (non mettete i centesimi) dopo un po guardate quanti soldi avete risparmiato... poi quando la bottiglia si è riempita la rompete e contate i soldi, avrete soldi sufficienti per comprarvi un pc nuovo
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:08   #27
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
se no fate così.... prendete una bella bottiglia trasparente e ogni volta che vi volete comprare le sigarette i soldi li mettete li dentro (non mettete i centesimi) dopo un po guardate quanti soldi avete risparmiato... poi quando la bottiglia si è riempita la rompete e contate i soldi, avrete soldi sufficienti per comprarvi un pc nuovo
Geniale ...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:08   #28
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
io non capisco

io non capisco: se una sigaretta toglie 5 minuti di vita...
cazzo fumate a fare?

io dopo la prima sigaretta non ho + fumato..

non capisco proprio..

e non bevo neanche...
non ho nessun vizio....
bah
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:12   #29
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Matro
Geniale ...

io ho fatto così, ho messo i soldi nel salvadanaio apposta di comprarmi le riviste per pc e cavolate varie, e nel giro di pochi mesi nel salvadanaio ci ho trovato a bellezza di 500€...

poi ti viene sempre piu voglia di fare un altro salvadanaio e di metterci i soldi dentro... tanto i soldi sono sempre i tuoi e quindi nn perdi nulla...

è consigliato il salvadanaio che per aprirlo devi per forza romperlo

Ultima modifica di Vin81 : 17-04-2005 alle 21:14.
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:14   #30
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
io ho fatto così e dopo pochi mesi con quei soldi ho comprato scheda madre nuova, scheda video nuova e xbox

non male considerando che altrimenti quei soldi se ne sarebero letteralmente andati "in fumo"
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:24   #31
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io non capisco: se una sigaretta toglie 5 minuti di vita...
cazzo fumate a fare?

io dopo la prima sigaretta non ho + fumato..

non capisco proprio..

e non bevo neanche...
non ho nessun vizio....
bah
15 anni a 2 3 pacchetti al giorno!
azz non lo sapevo di esser già morto!ora che ho ormai quasi 30 anni!
gli ultimi esami mi dicon 7,2 litri di capacità polmonare
cuore a 46 48 battiti al minuto a riposo
pressione un pelo bassa(e di famiglia)
analisi perfette del sangue tranne ancora tracce di ormone della crescita
mangio come un porco
fumo come un turco
dormo 2 max 3 ore al giorno
mi guardo allo specchio e vedo uno che mostra 23 24 anni.
mah?
ah quando mi han fatto le lastre alla skiena i polmoni risultano lievemente opachi..mi han detto che vivo il un ambiente di fumatori ma che non fumo....
io gli ho risposto mah 60 sigarette al giorno...diciamo che mi limito....
ps ernie a disco causate dal lavoro(pesante)
comunque anch'io smisi 6 mesi a 19 anni poi fini una storia importante e ....ripresi a fumar peggio di prima(molto incazzato molto giù di corda molto nervoso)...da allora....non ci penso a non fumare!
mi son dato solo una regola ferrea
appena mi viene la tosse da fumo o similia smetto di botto ed uso la mia tecnica speciale
prendo butto le cicche
bevo
vado in bagno urino
mi stendo nel letto
piglio una dose di sonniferi da dormir 12 ore
mi sveglio
riprendo un'altra dose di sonniferi da ridormir altre 12 ore
così per 2 giorni.
poi mi sveglio mi alzo mi lavo e mangio di brutto bevo e riintegro...
a 19 ani usai questo sistema e funzionò.
poi de gustibus
ah fossi in voi eviterei sto sistema è rischioso.percui nonostante funzioni non fatelo.non mi assumo nessuna responsabilità.
comunque il ragionamento mio fù i primi 2 giorni son tragici per il fisico ma poi riman solo quello mentale....la mente la si distrae....il fisico non si può.
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 06:03   #32
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Che significa non come modo di dire?
Io l'ho scoperto quando m'hanno fatto il test sulle allergie di essere allergica anche alla nicotina
sai che forse o meglio sono un po allergico anche io alla nicotina ma n come te ma nonostante tutto io tfumo uguale ergo sono davvero un co...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:22   #33
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
sai che forse o meglio sono un po allergico anche io alla nicotina ma n come te ma nonostante tutto io tfumo uguale ergo sono davvero un co...
perfetto, allora fai come mio padre: dopo 40anni di fumo a smesso di colpo, e senza nessun caxxo di cerotto. Beh i suoi giorni di sclero li aveva, ma placava la voglia masticando tronchetti di liquirizia ...
Old 18-04-2005, 11:08   #34
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Io ho smesso dopo 8 anni fumando e godendomi l'ultima sigaretta (ho deciso così da un giorno all'altro...)... mio padre dopo 35 anni (e non ne aveva fatto neppure uno senza fumare !) ha smesso così come ho fatto io...
cerotti??? non servono a una fava...
scleri per una/due settimane a seconda del tuo carattere e poi ti rilassi...
ieri sono andato alle terme (lol) e quando sono uscito sul solarium (ero a 1500mt di altezza in costume e accappatoio) due tipi hanno acceso la sigaretta (alle terme??? ma che ti serve.. vai li per depurarti e fumi???) e mi sono troppo girate... allora me ne sono andato dato che mi hanno affumicato, ma erano al'aperto e così non potevo dir niente...
smettete gente smettete...
Old 18-04-2005, 11:34   #35
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
thread interessante e utile!
(ormai una rarità in piazzetta...)

io ho smesso una volta per 6 mesi...
di punto in bianco e approfittando del fatto che stavo male.
la dipendenza fisica dura sì e no una settimana...il problema più grosso è quella psicologica: un mese.

ora fumo ma voglio smettere di nuovo.
terrò conto dei vostri suggerimenti a proposito dell' acqua.
(che tra l' altro dovrebbe arginare il problema dell' ingrassamento post dipendenza. )
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 11:39   #36
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da eriol
thread interessante e utile!
(ormai una rarità in piazzetta...)

io ho smesso una volta per 6 mesi...
di punto in bianco e approfittando del fatto che stavo male.
la dipendenza fisica dura sì e no una settimana...il problema più grosso è quella psicologica: un mese.

ora fumo ma voglio smettere di nuovo.
terrò conto dei vostri suggerimenti a proposito dell' acqua.
(che tra l' altro dovrebbe arginare il problema dell' ingrassamento post dipendenza. )
bere acqua è importantissimo, e berne tanta perchè ha un duplice effetto, ti lava il corpo dalla nicotina e ti riempie, dandoti una specie di senso di sazietà

Poi importante anche farsi qualche corsetta, ora che cominciano i bei giorni poi, è bellissimo andare nel parco e farsi una corsa sentendo che i polmoni respirano bene (nel parco è anche pieno di quindi si unisce l'utile al dilettevole )
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 11:43   #37
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
bere acqua è importantissimo, e berne tanta perchè ha un duplice effetto, ti lava il corpo dalla nicotina e ti riempie, dandoti una specie di senso di sazietà

Poi importante anche farsi qualche corsetta, ora che cominciano i bei giorni poi, è bellissimo andare nel parco e farsi una corsa sentendo che i polmoni respirano bene (nel parco è anche pieno di quindi si unisce l'utile al dilettevole )

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian