|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
non sono e non sono mai stata un'estremista e ritengo pure io che i radicali esagerino per molte cose (la citazione era un pò provocatoria
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
ma chi lo dice che coinvolgono solo loro??????????????????????????????????? ma lo hai capito o no, che è li il disaccordo? e non c'entra NIENTE la libertà individuale. se l'embrione ha diritti la tua libertà è limitata da essi. se non ha diritti, il problema non si pone, fai quel che vuoi.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
comunque voi parlate solo ed unicamente degli interessi che un azione potrebbe procurare.
si chiama il comodo. non volete riflettere su cosa davvero state facendo. consiglierei a tutti sinistri di leggersi Pasolini sull'argomento. comunque allego come file,delle foto di feto... quello per voi si può gia tranquillamente sopprimere, per la "libertà" questo è il vostro modo di ragionare..stupido io a provare a parlare di un essere umano di pochi giorni, se non riconoscete quello di settimane.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
meglio le libertà di comodo che le imposizioni cattoliche e le verità dogmatiche, meglio poter scegliere che essere costretti da chi la pensa in maniera dogmatica la storia non vi ha insegnato niente, avete impiegato secoli a capire che la scienza e la religioni raccontavano una la realtà dell'esistente l'altra la verità del credente, in nome di questa verità rivelata avete massacrato ed ucciso e adesso venite ancora una volta a parlare della vosta scienza e pretendete anche di aver ragione nel volere limitare non la vostra ma la libertà degli altri, ma per favore almeno questo risparmiatecelo!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quindi se io ho le capacità tecniche e scientifiche per clonare una persona è mio diritto farlo e se qualcuno afferma che la cosa è contraria all'etica compie un abuso?
La scienza non è un assoluto e, soprattutto quando si confronta con la vita e la morte degli esseri umani, forse dovrebbe tenere conto anche di altri fattori: tutto ciò che si può fare non è detto che si debba fare. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il problema è perchè non si debba fare? Da cosa nasce la proibizione da quale morale ? Qual'è l'oggetto del contendere la sacralità dell'essere umano o la sua dignità? Quale etica dobbiamo applicare alle nostre decisioni quella cattolica o quella razionale? E giusto condannare alla sofferenza ed alla malattia le generazioni future? L'essere umano se ne ha le capacità scientifiche ha il diritti di raggiungere tutti i massimi traguardi positivi che gli sono a portata di mano senza nuocere a se stesso ?
Forse il problema più grave per i cattolici è proprio religioso amici cari, se l'uomo può ottenere un tale potere di incidere sulla biologia umana allora dio a che cosa serviebbe più? Se la "volontà divina" non potesse essere più spiegata e se la razionalita la soppiantasse con la sceinza in cosa crederebbero ? In un dio che ai margini dell'umanità si limita ad osservare? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Credo di non avere capito bene...stai dicendo che l'etica e la morale non esistono?
Per quanto mi riguarda io mi rifaccio alla Critica della Ragion Pratica di Kant: la legge morale esiste di fatto e per giustificarla sono necessari i famosi 3 postulati (Libertà, Esistenza di Dio e Immortialità dell'uomo). Pensi di potere dare una giustificazione filosofica migliore di Kant? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ecco quella è la tua morale, ma non puoi estenderla alle scelte delgi altri e al pensiero degli altri, nè Kant pensava ad un simile uso della suo Ragion Pratica caro mio, cosa vuoi fralo rivoltare nella tomba ?
La morale non esiste come valore comune statico ed indissolubile, ma attiene all'animo di ognuno e in ognuno assume forme diverse, quindi che ognuno sia libero di fare le proprie scelte secondo lapropria coscienza e non quella di qualcun'altro. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora ti faccio una domanda io anakin : tu da maschio che diritto hai di imporre ad una donna di portare in grembo per 9 mesi un figlio che non vuole? vediamo se rispondi tu stavolta. io alla tua ho pienamente risposto. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il voler per forza imporre la loro visione agli altri ledendo il diritto individuale altrui. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Un uomo non alcun diritto di imporre ad una donna un parto che non vuole. La donna non ha alcun diritto di negare quel parto giacchè non è affato "roba sua" ma è una nuova vita... detto questo non si tratta dell'imposizione dell'uomo sulla donna si tratta di tutelare una nuova vita che l'uomo o la donna che sia lo vogliano o meno... Come la tua vita non può essere determinata dalla volonta altrui ( e qui ci sarebbe da discutere ma come vedi do per buona la tua affermazione) neanche le altre quando anche siano solo in potenza e anzi a maggior ragione per questo fatto perchè in quanto inizio nessuna causalità può competerli a differenza tua ad esempio che in quanto individuo formato con questa sei già compromesso... Come vedi ha ragione Anakin il problema non è la libertà il problema è la vita prima ancora...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un essere che non ha sviluppato il sistema nervoso non può essere definito un uomo con diritti pari alle persone già nate. la potenzialità rimane solo potenzialità e non finalizzazione di un qualcosa. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
E cmq hai ammesso che il problema non è la libertà ma come diceva Anakin è stabilire dove si tratti di vita umana e dei diritti ad essa evenutualmente connessi. Anakin su questo punto aveva ragione. Infatti tu stesso hai spostato il problema su cosa sia vita... E questo è un fatto
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che un'opionione sta cercando di far tacere l'altra , cercando di impedire una scelta da parte di chi ha fede nell'altra opinione. è questo che a me non va , abbi pazienza... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!