|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
E aggiungo che appunto perchè è un militare addestrato le cavolate non si fanno ( o usato termini consoni al regolamento)
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi pare che la fine di sta vicenda fosse scontata sin dall'inizio, no? Sappiamo tutti come andrà a finire. Se poi ci mettiamo un governo politicamente debole, e che si è schierato sin dall'inizio acriticamente, totalmente e assolutamente al servizio di Bush, c'è poco da sperare in qualcosa di buono.
Ma l'avete visto Fini, in conferenza stampa con la Rice? L'Italia è in forte imbarazzo per la vicenda della riforma del consiglio di sicurezza dell'ONU, se poi dovesse iniziare a mettere i bastoni tra le ruote agli americani sulla vicenda Calipari, state sicuri che all'ONU ne usciremmo con le ossa ancor più rotte di quanto già non le abbiamo. Perciò, acqua in bocca e facciamo finta di nulla. Tanto la gente dimentica in fretta. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le cose stanno così, dovreste essere intellettualmente onesti e chiedere le gogne pubbliche, non le commissioni d'inchiesta.. le commissioni d'inchiesta servono a capire una verità che non si sa a priori, chi sa già la verità non dovrebbe chiederle salvo poi non accettare i risultati se non confermano il suo pre-giudizio. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ashby e gli altri tre marines avevano portato a bordo una videocamera per filmare la bellezza delle Alpi e la "prodezza" del volo. Ma Ashby fece sparire il nastro di nascosto dalla cabina, dopo il ritorno alla base di Aviano. Lo diede al co-pilota chiedendogli di distruggerla ("Se la vedranno, ci mangeranno vivi"). E soprattutto non ne parlò agli inquirenti. Con il risultato che l'esistenza della cassetta emerse solo dopo l'avvio del processo per omicidio.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'oggetto dell'inchiesta era capire com'erano andati i fatti, se quello era un check point segnalato, se la macchina italiana abbia seguito le procedure per avvicinarlo, se i soldati al check point abbiano seguito le regole d'ingaggio rispetto a chi si avvicina. Noto con un misto di stupore e disincanto che molti, su questi argomenti che io tuttora non ho capito, nutrono certezze da pochi secondi dopo aver saputo della notizia, e chiedono commissioni d'inchiesta solo pro-forma (non essendo disposti ad aggiornare le proprie certezze alla luce dei risultati). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Anche se a me sembra più pertinente: "A cosa servono le commissioni di inchiesta se ripetono la versione di una delle due parti?" Se ripetono, mi sento di precisare, INTEGRALMENTE la versione di una delle parti e, guarda caso, quella più forte? Possiamo ipotizzare, certo, che il 100% della ragione stesse con tale parte... purtuttavia è raro trovare tale perfetta uniformità.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beato te. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora mi sembra veramente impossibile che una Commissione d'Inchiesta rilasci delle conclusioni preliminari che aderiscono alla versione di una parte al 100%. Cioè, ma neanche un Giudice Civile in una causa per tamponamento è così uniforme.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, una risposta intelligente te l'ha già data Cerbert (poveretto, lui con te ha sempre pazienza Comunque...il punto non è tanto la posizione che ho assunto io, del tutto irrilevante, ma quella che, a cadavere ancora caldo, hanno assunto gli americani. Posizione che tu, sicuramente, riassumeresti con un laconico pre-giudizio. Evidentemente per te, i pre-giudizi (col trattino, come piace a te) americani hanno un sapore, al tuo finissimo palato, del tutto piacevole. Come dicevano una volta: de gustibus non est disputandum. Rinnovo il mio saluto. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Per non parlare di quelli accusati di molestie in etiopia... D'altra parte lo stato deve proteggere i propri soldati per non apparire debole all'estero e non inimicarsi i "falchi"... che porcheria...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.