|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
|
veramente uno spettacolo, continua così
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ottima la finitura dei piedini, i led si riflettono benone
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi iscrivo , bel mod
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
anchio, questo mod è interessante |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
si mi piace bello complimenti
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 ![]() 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part IINew Modding Quake 4 Mod By ShinKaz Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED:: |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
e il thread lo sapevo che qualcuno indovinava, era abbastanza logico complimenti hai vinto il premio! http://funfreepages.com/prize/yourock.jpg Ultime foto, e poi cominciero' a postare i progressi man mano che vado avanti Supporto scheda madre, masterizzatore e hd ![]() ![]() ![]() nell' ultima foto potete vedere il pannello frontale, di cui mostro le immagini qui di seguito. Pannello frontale (interno) Realizzato in plexi bianco da 5mm, contiene i pulsanti di accensione, per controllare le luci, e il rheobus per le ventole. di fronte a questo pannello ne andra' un altro con l' lcd. ![]() per i buchi grandi ho fatto tanti forellini col trapano e poi ho limato il foro ![]() ![]() il frontale coi pulsanti che ho comprato da rs e la loro funzione ![]() altro controllo dello spazio ![]() e un paio di foto del case come si presenta al momento (non proprio ma non voglio ancora fare vedere una cosa )come vedete e' parecchio arrrugginito, ma ancora per poco ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Montignoso (MS)
|
uno spettacolo, complimenti
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
perfetto in tutto ma attento all'ali scoperto
![]() io lo coprirei con qualcosa anche di sottile ma isolante |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
molto bello e soprattutto molto bella l'idea... con una scheda wireless in effetti basta solo il cavo di alim
poi adoro l'hi-tech che si sposa con quel gusto un po' retrò delle forme dello chassis e dei pulasnti molto anni '80... veramente una figata
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bellissimo il tasto accensione... dove lo hai comprato?
|
|
|
#31 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
2 piccoli update del lavoro svolto oggi ho incollato il supporto per il neon che sta sotto la scritta d-box ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
il secondo update riguarda il pannello frontale, che mi e' caduto e si e' rotto. Ho dovuto rifarne uno nuovo. Poco male, ci ho messo circa un' ora.
![]() ![]() ho anche migliorato i fori per il rheobus, che lasciano passare quei pezzettini di plastica trasparente che si illumineranno a pc acceso ![]() gli altri pulsanti ![]() pannello vecchio e nuovo, non ho tagliato il rettangolo per il cd-rom, perche' ho deciso di tagliare solo il pezzo corrispondente allo sportellino. ![]() il pannello frontale e' fissato al case tramite queste L che ho incollato al metallo del case come si vede nell ultima foto ![]() ![]() ![]() ![]() per oggi e' tutto, devo aspettare che la colla si secchi, domani dovrei iniziare il frontalino esterno (questo e' quello interno) per il display LCD |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ed ora una piccola preview di come sara' fatto piu' o meno il frontale interno a lavori finiti
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Siccome non me ne intendo molto di elettronica, qualcuno puo' darmi una mano a collegare questo pulsante illuminato ad un neon, ovvero se mi puo dire dove vanno collegati il +12v e la terra del neon in modo che si accenda sia questo che il led del pulsante?
![]() edit: non importa, problema risolto Ultima modifica di rancyd : 15-04-2005 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Pannello frontale (esterno)
Oggi il tempo e' stato clemente e ho cominciato i lavori sul pannello frontale che ospitera' l'lcd grafico lascio spazio alle foto in quanto non c'e' molto da dire ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il taglio deve essere ancora limato e perfezionato ho fatto un test con l'el-cable verde messo dietro il plexi ![]() ![]() le foto non rendono molto il colore verde, sembra piu' un blu ma la mia macchinetta non sa fare di meglio ciao alla prossima |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
L'idea dell'el-cable è fantastica, molto hi-tech
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Bello,
ogni volta che ripasso da qui hai aggiunto qualche tocco molto fiqo! Ma alla fine il cdrom lo fai vedere o fai solo il buco per lo sportellino? Saluti BES
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
mi sto avvicinando al momento di dargli il colore (a proposito, ho deciso che non lo faccio piu' nero, ma bianco). oggi ho levato la vernice vecchia che era rimasta internamente, con lo sverniciatore (molto piu semplice che con la carta vetrata, la vernice si stacca da sola dall alluminio) ![]() quasi pronto per il primer ![]() poi ho continuato a lavorare sempre al pannello frontale esterno, incollando il bordo dell' lcd all alluminio, e poi applicandoci dello stucco da carrozzieri per fare in modo che sembri tutto un pezzo (come ho fatto per la griglia della ventola). ho dato la prima mano di stucco e la forma al pezzo, domani daro' una seconda mano per coprire i buchi e renderlo piu' liscio ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
|
davvero un bel lavoro, continua così
P4 3.2|Mobo P4P800 E DE LUXE|HD Maxtor 160gb|HD Maxtor 80gb|HD Seagate 120gb SATA|HD Seagate 200gb SATA|Scheda Video ASUS V9570 V52.16|RAM 1024MB DDR400 Dual Channel|Masterizzatore DVD LG|Materizzatore CD Philips 52x|Lettore Floppy|Scheda di Rete Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter|Scheda di Rete Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family|Alimentatore Enermax 365W|Monitor 17" Nec|Monitor 15" Philips |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
grazie mille
oggi finalmente sono arrivati i led UB verdi. 20 da 5mm e 20 da 3mm ![]() ho iniziato un po' di lavori diversi, per esempio i 2 copri-potenziometri in plexiglas che controlleranno la luminosita' e il contrasto dell' lcd la procedura e' la stessa che ho usato per i piedini del chassis, solo che invece di usare il supporto per i dischi da taglio del dremel, ho dovuto incollare la punta del trapano al plexi, in modo da non forare tutti e 2 i lati. ![]() ![]() ![]() prova con un led da 3mm dietro alla manopola (dal vero l'effetto del verde e' piu' regolare, in foto sembra piu' luminoso in corrispondenza del led) ![]() ![]() poi ho dato una mano di primer, che serve solamente per riuscire a vedere meglio le eventuali imperfezioni della stuccatura (difatti mentre sto scrivendo, la mano di stucco che ho dato per correggerle si sta asciugando) ![]() ![]() ![]() nei prossimi giorni saro' impegnato quindi non penso ci saranno altri update fino alla settimana prossima. ciao Ultima modifica di rancyd : 03-05-2005 alle 00:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

|

)