Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 12:51   #21
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Izyrider
secondo voi le twinmos ddr 400 (pc3200) sono fuori range come tipologia di ram per questa mb? Dovessero andare bene che margine potrebbero offrire paragonate alle A-Data Vitesta? So bene che queste sono delle ddr 500 ma se non ricordo male le twinmos salivano abbastanza bene con timings buoni...
In considerazione del fatto che al costo di un banco 512 A-Data prendi 2 banchi 512 Twinmos mi piacerebbe sapere se un acquisto del genere sarebbe sensato...
ciao ciao
nn ci fai nulla con memorie 3200 a meno che nn le overvolti,ma la tua mobo da massimo 2,7v sulle ddr!!!
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 13:31   #22
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
A data vitesta e twinmos? Nessuna differenza sono ram oneste ed economiche che non costano molto e fanno il loro onesto lavoro. Gli overclockers si illudono di utilizzare ram "performanti" pagandole poco. Beati loro...ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 18:20   #23
Uaciupiciu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti. Sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho visto il thread sulla mobo della Gigabyte K8NS Pro (io ho il bios ver. F9) e non ho visto, oppure mi è sfuggita, nessuna segnalazione sul problema del boot.

Allora, per adesso non ho sata e di conseguenza ho disattivato il ctrl sata, ma un mio amico che li ha montati sulla stessa mobo ha avuto problemi di boot, gli stessi miei + quelli derivanti dai sata.

Ecco la mia configurazione con i canali IDE

NForce 3 250GB Canale Primario......Master...Masterizzatore DVD
NForce 3 250GB Canale Primario......Slave.....vuoto
NForce 3 250GB Canale Secondario..Master...Lettore DVD
NForce 3 250GB Canale Secondario..Slave.....Cassettino estraibile HDD

ITE IT8212........Canale Primario......Master...Maxtor 40GB in Striping (RAID 0)
ITE IT8212........Canale Primario......Slave.....Maxtor 40GB in Striping (RAiD 0)
ITE IT8212........Canale Secondario..Master...Maxtor 160GB
ITE IT8212........Canale Secondario..Slave.....vuoto

Dal bios principale della mobo si può settare di far partire i dischi dagli ide dell'Nforce, oppure da "SCSI.0-IT8212" (nel caso si attivi anche il ctrl sata apparirà la voce "SCSI.1-Sil3112") e poi la voce per le schede PCI di tipo IDE/RAID aggiuntive

Ovviamente siccome voglio avviare i s.o. dal ctrl ite entro nel suo bios: da qua per decidere ki avviare devo scegliere la voce "Define RAID" perchè è l'unica dove si può scegliere chi avviare dei 4 "Array" disponibili...siccome di array ne risulta uno solo (cioè i soli dischi in striping) non posso avviare il disco singolo. Con un'utility compresa nel cd dei driver, il "Gigaraid Utility", nelle informazioni sul sistema mi dice che solo i dischi in striping sono bootabili mentre per il maxtor da 160GB (dove ho una vecchia installazione di xp, e quindi bootabile) mi dice di no!
Anche considerando l'eventualità che si possano avviare solamente i sistemi raid e non i dischi singoli, allora perchè appaiono in "Define RAID":
Array 0
Array 1
Array 2
Array 3
...dato che i canali sono solamente 2, e ogni canale ne supporta solamente 2 di dischi, quindi al max si possono fare 2 array, perchè ne appaiono 4? Ho provato anche di impostare in "AutoConfiguration Card" la modalità "Normal" e poi costruirmi un striping con soli 2 diski:
il risulato non cambia!!!
E poi non si può scegliere quale dei dischi avviare nel caso il gigaraid sia impostato in "normal" e si colleghino 2 o più dischi
Ho avuto 2 mobo con ctrl raid integrato, tutte e 2 abit, e nel bios appariva direttamente la voce "Boot Disk" o simile per scegliere quale disco doveva avere la priorità del boot e partiva solamente quello, nel caso di un raid veniva indicata la presenza del tipo di raid (striping, mirror etc) e si poteva ovviamente selezionare solo uno dei dischi in quella modalità. E comunque facendo un raid e collegando anche un disco singolo sul controller, la funzionalità del boot non veniva influenzata, collegando i dischi nelle varie possibilità (es. uno striping con 1 disco nel canale primario e l'altro nel secondario, sia master che slave etc..)

Nel caso si usino sia il ctrl sata che il ctrl ITE ecco cosa si ottiene:

1) 2 hdd sata in striping, 2 hdd ide in striping: il boot avviene normalmente come da impostazioni

2) 2 hdd sata in striping, 1 hdd singolo nel ctrl ITE: il boot avviene come da impostazioni

3) 2 hdd sata in striping, 2 hdd singoli nel ctrl ITE: la mobo và a bootare solamente dal ctrl ITE, e dei sata se ne frega altamente!!

Se qualcuno si è imbattuto nel mio stesso problema potrebbe aiutarmi??
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Uaciupiciu : 23-04-2005 alle 21:24.
Uaciupiciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 10:00   #24
Pulciosv
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Ho cambiato idea: tengo il bios F9 che fa andare come un orologio il cool&quiet e non dà problemi. A parte che se metto due banchi la ram mi va a 333. Risolveranno spero con la prossima revision
Dovrebbe essere cmq un problema comune nei socket 754 visto che manca il dual channel!

Se giri bene nel sito produttore c'è un file pdf che spiega le compatibilità con le memorie!!

Anchio avevo montato due banchi di corsair xll 512400mhz lat 2 2 2 5 e li vedeva 333!

Fortuna nn li ho comprati che erano di un mio amico!!! Sai che briscola? 170€ a banco!!

C'è scritto che tu puoi montare 2 banchi ddr 400 solo se sono a single-side, e nn double-side!!

A breve mi prestano un banco corsair pc4400 che ha in default 275mhz rispetto ai 200 delle pc3200, certo avro delle latenze più alte...dovro impostare il moltiplicatore...e altro!!

Appena faccio le prove posterò tutti (nn prima del 10/15 maggio!)

Cmq è una buona scheda... una delle prime che nvidia consigliava per il socket 754 (parlo dei primi di gennaio 2005)

Ciao a tutti...
Old 24-04-2005, 14:20   #25
tisserand
Bannato

Il problema con le ram lo danno solo quelle ciofeghe delle giga. Ne ho provate alcune, tutte con lo stesso problema. Ora utilizzo Msi e Asus tutto liscio. A voi dare un giudizio. Ciao
Old 24-04-2005, 23:34   #26
Pulciosv
Member

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Il problema con le ram lo danno solo quelle ciofeghe delle giga. Ne ho provate alcune, tutte con lo stesso problema. Ora utilizzo Msi e Asus tutto liscio. A voi dare un giudizio. Ciao

Magari la MSI andrà alla grande ma l'Asus n sono contrario!! L'ho abbandonata da tempo xchè ho sempre avuto delle rogne!! La Asus è rinomata per incompatibilità di memorie!!!

Che scheda madre hai???

Ciao..
Old 25-04-2005, 06:23   #27
tisserand
Bannato

Msi k8n neo platinum con amd 3,4+; Asus a8v dl con amd 3,0+; Asus k8vse dl con amd 3,2+.
Tre pc e MAI un problema con le mobo in questione. Avevo provato delle giga sia per me che per amici e sempre rogne. Le mobo più schifose mai viste, molto meglio le asrock! Ciao
Old 25-04-2005, 16:21   #28
Pulciosv
Member

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Msi k8n neo platinum con amd 3,4+; Asus a8v dl con amd 3,0+; Asus k8vse dl con amd 3,2+.
Tre pc e MAI un problema con le mobo in questione. Avevo provato delle giga sia per me che per amici e sempre rogne. Le mobo più schifose mai viste, molto meglio le asrock! Ciao

Che te devo di?! A me sta scheda va bene ed è molto stabile, con le asus mi sò sempre trovato male (e si sa bene in giro!) , potrebbe esser che le nuove asus vanno bene!!

Ma ci credo poco!!

Io ho rotto purtroppo una bella chaintech 7njs-ultra socket A proprio a fine anno, e ho dovuto abbandonare il socket A per passare ad un 754 , il 939 era irraggiungibile sia mobo che proc!!

Ciao...
Old 25-04-2005, 23:43   #29
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

Iscritto dal: May 2002
A me la K8ns-pro va benissimo... per di più con le memorie scrause che ho sono arrivato sino a 230 senza problemi... ma super P si bloccava dopo poco... cosa che nn accadeva con i giochi...Cmq dopo il tagliando alla moto vedo se posso prendere le A-data 500.
In sincerità ad ottobre mi sembrava il meglio che potessi prendere al prezzo pagato. Poi una cosa che non capisco è: ma perché tanta differenza di prezzo fra A64 con 512 cache l2 e quelli con 1 mega? Le persone ignoranti come me che non usano linux non avranno ancora per parecchio tempo la possibilità di gestire i 512 k in + dei processori "ricchi"... non è un mistero che winzozz non sfrutti a pieno le risorse dei nostri AMD...

Volevo sottoporre agli amici del 3d K8ns-Pro lo snapshot delle temperature che ho... a parte quella prossima allo 0 (ovviamente sballata) come vi sembrano? Ho la ventola del dissipatore ferma... è una caratteristica dello smart fan della mobo oppure è difettosa?
grazie...

P.s.: comunque grande merito e onore al case della TT che ho in sign... è veramente una gran figata... pensavo meno laborioso da montare ma una volta fatto...nulla di negativo da segnalare. Grazie a ZB per la fornitura.

Ecco snapshot
Immagini allegate
File Type: jpg speedfan.jpg (23.2 KB, 16 visite)
Old 26-04-2005, 21:23   #30
Uaciupiciu
Junior Member

Risolto il problema del boot.....

ORA FUNZIONA COME DEVE!!!

Hanno prodotto una nuova versione di bios: F10i
solo che ancora non l'hanno pubblicata. Il mio amico ha mandato un'email al Servizio di Supporto della Gigabyte e gli hanno risposto oggi, in meno di una settimana!Good!
E poi c'era il link per scaricarsi la nuova versione

Purtroppo ho provato a postarlo ma la dimensione degli allegati possibili è piccola, il file che si chiama "k8nsp.10i" è di 512KB. Se a qualcuno che possa postarlo interessa gli mando un'email e lo mette poi in circolazione.

Ciao
• Chieftec Bravo Series BigTower Black • Tecnoware UltraSilent 500W • Gigabyte Ga-K8NS Pro • AMD Athlon64 3400+ 2,4MHz • 2 x Corsair Value PC3200 512MB • Prolink GeForce Ti 4200 8x • 2 x Maxtor 40GB ATA100 in Striping • Maxtor 160GB ATA133 • LG GSA-4120B Dual Layer • Pioneer DVD-ROM DVD-106 • Delock Card Reader 3,5" 15in1 •
Old 28-04-2005, 14:48   #31
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

salve,
qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di queste RAM?

TWINMOS DDR PC3500-433 CL2.5 SPEEDPREMIUM 512MB CHIP BH-5

come vanno sulla GIGABYTE? sono recentemente state inserite in listino da un negozio ad un prezzo interessante...
se in default a 433Mhz stanno a cl 2.5 si possono spingere un po' secondo voi?...
Purtroppo pare che le A-Data siano difficili da reperire nei negozi in cui mi rifornisco di solito perciò mi sto guardando in giro x alternative valide...
ciao.
Old 28-04-2005, 19:16   #32
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Io non le prenderei.

Che altre ram puoi prendere in quel negozio?
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:36   #33
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

Ciao Ryu,
in quel negozio vengono vendute le seguenti ram:

di fascia medio/economica:
TWINMOS DDR PC4300-533 CL3.0 TWISTER 2.8V 256MB + DISSIP.
TWINMOS DDR2 PC4300-533 CL4.0 TWISTER BGA 512MB e 256Mb + DISSIP

e le già indicate
TWINMOS DDR PC3500-433 CL2.5 SPEEDPREMIUM 512MB e 256Mb CHIP BH-5

a costi quasi proibitivi ci sono anche le seguenti:
PC3200 (400) MUSHKIN BLUE LINE + DISSIPATORE 512MB e 256Mb
PC3200 (400) MUSHKIN LEVEL ONE BLACK +DISSIP. 512MB e 256Mb
PC3500 (433) MUSHKIN LEVEL ONE BLACK +DISSIP. 512MB e 256Mb
PC4000 (500) MUSHKIN BLACK LINE+ DISSIPATORE 512MB e 256Mb

non intendo svenarmi per le ram...
hai qualche alternativa da suggerirmi?

volevo chiedere agli amici del 3d una curiosità:
coloro che hanno fatto update del bios originale alla versione F9 sono riusciti a farlo con utility del dual bios, quick flash, o hanno dovuto come me utilizzare @BIOS a caldo da windows? Io non sono ruscito a flashare ne con floppy di avvio ne con le utilities del bios...
a qualcuno è capitato? sapreste dirmi in cosa ho peccato?
Premetto che non è la prima volta che aggiornavo il bios ad una mobo...
Grazie a tutti e buona giornata
Old 29-04-2005, 11:53   #34
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

paolo ptrendi le sped premium,solo che se nn puoi overvoltare,2,8volt son otroppo pochi x farle salire
Xè nn ti prendi l'ocz booster ? Senza nessuna modifica alla mobo con l'ocz booster overvolti le ram fino a 4volt !!! Alle bh5 x farle alndare almeno a 240 250 cas 2 2 2 5 devi dare 3,2volt
Altriemnti devi prenderti ram a cas 3 che salgono bene di frequenza però a discapito dei timing...ma ovviamente è meglio 220 cas 2 2 2 5 che 240 cas 2,5 3 3 8.
Old 29-04-2005, 12:37   #35
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
Ciao Ryu,
in quel negozio vengono vendute le seguenti ram:

di fascia medio/economica:
TWINMOS DDR PC4300-533 CL3.0 TWISTER 2.8V 256MB + DISSIP.
TWINMOS DDR2 PC4300-533 CL4.0 TWISTER BGA 512MB e 256Mb + DISSIP

e le già indicate
TWINMOS DDR PC3500-433 CL2.5 SPEEDPREMIUM 512MB e 256Mb CHIP BH-5

a costi quasi proibitivi ci sono anche le seguenti:
PC3200 (400) MUSHKIN BLUE LINE + DISSIPATORE 512MB e 256Mb
PC3200 (400) MUSHKIN LEVEL ONE BLACK +DISSIP. 512MB e 256Mb
PC3500 (433) MUSHKIN LEVEL ONE BLACK +DISSIP. 512MB e 256Mb
PC4000 (500) MUSHKIN BLACK LINE+ DISSIPATORE 512MB e 256Mb

non intendo svenarmi per le ram...
hai qualche alternativa da suggerirmi?

volevo chiedere agli amici del 3d una curiosità:
coloro che hanno fatto update del bios originale alla versione F9 sono riusciti a farlo con utility del dual bios, quick flash, o hanno dovuto come me utilizzare @BIOS a caldo da windows? Io non sono ruscito a flashare ne con floppy di avvio ne con le utilities del bios...
a qualcuno è capitato? sapreste dirmi in cosa ho peccato?
Premetto che non è la prima volta che aggiornavo il bios ad una mobo...
Grazie a tutti e buona giornata
Ciao, secondo me ti conviene prendere queste: TWINMOS DDR PC4300-533 CL3.0 TWISTER.

Come tipologia sembrano le + simili alle vitesta, montano dei buoni chip (i D5) che salgono con pochi volt.

Il bios l'ho sempre flashato con l'utility della giga da winnoz, se non riesci prova a dare un'occhiata nelle impostazioni, ci dovrebbe esssere un voce che riguarda la protezione del bios, disabilitala.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Old 29-04-2005, 13:32   #36
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

@WILSON
Quote:
Originariamente inviato da wilson
paolo ptrendi le sped premium,solo che se nn puoi overvoltare,2,8volt son otroppo pochi x farle salire
Xè nn ti prendi l'ocz booster ? Senza nessuna modifica alla mobo con l'ocz booster overvolti le ram fino a 4volt !!! Alle bh5 x farle alndare almeno a 240 250 cas 2 2 2 5 devi dare 3,2volt
Altriemnti devi prenderti ram a cas 3 che salgono bene di frequenza però a discapito dei timing...ma ovviamente è meglio 220 cas 2 2 2 5 che 240 cas 2,5 3 3 8.
WILSOOOOOOOOONNNN!!!
sul sito OCZ ho trovato 'sta compatibility list:
Gigabyte 7N400 Pro 2 3.4V Y
Gigabyte 8KNXP 3.1V N
Gigabyte K8NNXP 3.4V Y Can o*nly fit o*ne memory module w/o heatspreader
Gigabyte K8NSNXP-939 3.7V Y
Gigabyte K8NS Ultra-939 3.6V Y

la K8NS-Pro non mi sembra contemplata...
inoltre questo booster è necessario per ogni banco di ram oppure un solo apparecchio è sufficiente a tutte le ram istallate? (es. 2banchi 512 su 1° e 3° slot sto coso devo metterlo nel 2°?)

@RYU HOSHI
Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Ciao, secondo me ti conviene prendere queste: TWINMOS DDR PC4300-533 CL3.0 TWISTER....
Non sarebbero male in effetti ma mi sembra di capire che ci siano solo moduli da 256Mb per queste ram...

Per ciò che riguarda il bios anche io ho flashato a caldo da winzozz con @BIOS della Gigabyte ma con i metodi tradizionali non se ne parlava proprio.... le opzioni di protezione del bios disabilitate... ma nn son riuscito comunque. Alla fine con la suddetta utility ho risolto ma che frustrazione!!!!

Ultima modifica di Izyrider : 29-04-2005 alle 13:39.
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 21:45   #37
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
@WILSON

WILSOOOOOOOOONNNN!!!
sul sito OCZ ho trovato 'sta compatibility list:
Gigabyte 7N400 Pro 2 3.4V Y
Gigabyte 8KNXP 3.1V N
Gigabyte K8NNXP 3.4V Y Can o*nly fit o*ne memory module w/o heatspreader
Gigabyte K8NSNXP-939 3.7V Y
Gigabyte K8NS Ultra-939 3.6V Y

la K8NS-Pro non mi sembra contemplata...
inoltre questo booster è necessario per ogni banco di ram oppure un solo apparecchio è sufficiente a tutte le ram istallate? (es. 2banchi 512 su 1° e 3° slot sto coso devo metterlo nel 2°?)

o:
Secondo me funziona lo stesso l'ocz booster,su molte mobo che dichiarano che nn va, invece funziona
In pratica lo monti su uno slot qualsiasi e ti gestisce il tutto,tu avendo 3 slot lo metti o sullo slot + vicino alla cpu o a quello + lontano,dipende dal verso delle ram perchè l'ocz da una parte ingombra e andrebbe a contatto col banchetto a fianco

Ultima modifica di wilson : 29-04-2005 alle 21:49.
Old 30-04-2005, 13:07   #38
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

[quote=Izyrider@RYU HOSHI

Non sarebbero male in effetti ma mi sembra di capire che ci siano solo moduli da 256Mb per queste ram...

Per ciò che riguarda il bios anche io ho flashato a caldo da winzozz con @BIOS della Gigabyte ma con i metodi tradizionali non se ne parlava proprio.... le opzioni di protezione del bios disabilitate... ma nn son riuscito comunque. Alla fine con la suddetta utility ho risolto ma che frustrazione!!!! [/QUOTE]

Secondo me se hanno disponibili i moduli da 256 vuol dire che possono recuperare anche quelli da 512, ti conviene chiedere, molto probabilmente se fai un'ordine te li procurano.
Old 02-05-2005, 09:48   #39
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

altro domandone per gli amici del 3d K8NS-Pro:

Chi possiede un case con riporto frontale di IEEE 1394 mi sa dire se funziona? Mi spiego: non ho ancora dispositivi firewire ma visto che sullo SHARK c'è la porta da collegare direttamente su MB e non facendo un "ponte" ho cercato di connettere il flat del case...
Unico neo è rappresentato dai contatti del cavo. Sul connettore del case ci sono i soliti forellini (da 6 a 8 non ricordo bene) mentre sul connettore della mamma ci sono più piedini.
Io ho collegato il flat del case nell'unico modo (e verso) che mi sembrava coerente e tutto si è acceso senza alcun problema... Ora dovrei fare una prova per vedere se la 1394 frontale fa il suo lavoro. Siccome ho letto che su alcune sk madri la connessione di porte usb e/o 1394 diverse da quelle fornite a corredo poteva portare a funzionamenti anomali volevo conoscere le vostre esperienze e se quanto succede a me si ripete anche ad altri possessori di Giga...
Buon inizio di settimana a tutti
Old 06-05-2005, 14:15   #40
Uaciupiciu
Junior Member

Quote:
....Siccome ho letto che su alcune sk madri la connessione di porte usb e/o 1394 diverse da quelle fornite a corredo poteva portare a funzionamenti anomali volevo conoscere le vostre esperienze e se quanto succede a me si ripete anche ad altri possessori di Giga...
Anch'io ho lo stesso problema con il case Chieftec BigTower
http://www.chieftec.de/?page=product...=1&language=uk
con la firewire davanti!Il case possiede anke le usb e l'attacco audio (mic e line out) ke funzionano benissimo! Ho provato guardando la disposizione dei pin della mobo e del cavetto del case (perchè non sono compatibili con la disposizione dei pin) e mi son fatto un cavetto in modo da collegare i vari "segnali" (TPA+, TPA-, TPB+, TPB-, POWER, GND)...

Il risultato è ke la periferica firewire ke avevo, un masterizzatore cd esterno della Iomega, viene riconosciuto dal pc come unità CD-RW, però non legge i cd, poi avviando nero si impianta e non riesco neanke a kiudere il programma con Task Manager o persino riavviare il pc ....questo non succede però quando utilizzo le porte 1394 incluse nella confezione della mobo.
• Chieftec Bravo Series BigTower Black • Tecnoware UltraSilent 500W • Gigabyte Ga-K8NS Pro • AMD Athlon64 3400+ 2,4MHz • 2 x Corsair Value PC3200 512MB • Prolink GeForce Ti 4200 8x • 2 x Maxtor 40GB ATA100 in Striping • Maxtor 160GB ATA133 • LG GSA-4120B Dual Layer • Pioneer DVD-ROM DVD-106 • Delock Card Reader 3,5" 15in1 •
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian