|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
we, we, che fate...state mica andando
??direi che e' inutile parlare qui di argomenti già trattati centinaia di volte nella sezione antivirus. torniamo invece alla questione iniziale, perche' non esistono virus per mac? qualcuno ben informato potrebbe rispondere alla domanda? per quello che sapevo io, i mac os vengono visti alla stregua dei linux os e legano i propri user in una qualche alchemica stretta d'amore che impedisce loro di fargli del male. Per esempio, non avrebbe senso un virus per linux perche' il codice, sotto gli occhi di una folla di appassionati, risulta comprensibile e di facilissima eliminazione. I virus probabilmente nascono e crescono su windows perche' e' in assoluto il sistema piu diffuso, perchè e' indubbiamente un So fallato, perche' bill gates e' ricco, perche' e' un uomo invidiato e quindi odiato ed infine perche' va sempre contro alle scelte dell'underground della rete, come per esempio l'essere contrario all'open source e la non trasparenza del suo sistema operativo. Effettivamente, pensandoci bene, se vi chiedessero di odiare una persona e fare del male alla stessa e alle sue opere chi scegliereste? uno in mezzo al gruppo o il piu' ricco (e a volte piu' snob) del gruppo?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Solo alcuni esempi estremizzanti:
Gli antivirus combinano solo guai SBAGLIATO Windows fa ca++re a spruzzo SBAGLIATO Linux è il migliore SBAGLIATO Non tifiamo, ragioniamo. Fine Off Topic |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
-Virus non ne fanno perché siamo pochi. Hai del tempo da sprecare, vuoi danneggiare il maggior numero possibile di utenti... fallo per Windows e sei sicuro che qualcuno se lo becca.
-Virus che sfruttano bug di sistema... in questo senso OS X è come Linux. Darwin (la base di osx) è opensource, quindi se trovano un baco in quello lo sistemano e Apple di conseguenza sistema OS X in tempi molto rapidi. Windows è usato da più persone, i bug quindi saltano fuori prima... ma le mani in pasta ce le sa mettere solo Microsoft quindi passa molto + tempo (e il virus ha tutto il tempo di propagarsi). -Sul fatto dei privilegi di esecuzione... altamente relativo. Per cancellare tutti i documenti della tua home non servono privilegi particolari se sei tu ad avere in esecuzione il codice. Se volessero (ma, vedi sopra, non vogliono) potrebbero farti cancellare tutta la home e lasciarti inalterato il System. Il computer funzionerebbe, ma avresti perso tutto. Insomma, avrebbe un effetto mica da ridere. Comunque, visto quello che scarico e quello che testo, finké non prendo un virus io allora siete tutti al sicuro
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Mai usato antivirus in vita mia e mai preso un virus (nella stessa vita).
Posso dire di usare un firewall o di fare lo scan periodico del sistema in cerca di spyware (che ovviamente prendo a mazzette come tutti). Ma virus..mai capitato. Forse è una questione di informazione continua. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Oggi mi arriva il powermac... che voglia di provarlo che ho....
Qualcuno che ce l'ha mi può dare le sue impressioni? PowerMac 1.8 doppio procio + 1giga di ram + 250giga hd... ...utilizzato fondamentalemente con adobe creative suite e per MP3 ( il sistema di gestione di iTunes fa paura... nel senso buono ovviamente... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quoto Leron in tutto. AntiVir poi l'ho installato in macchine che definire obsolete è fargli un complimento, e non hanno risentito della sua presenza.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: E vissero mac e contenti..
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Beh, un virus per mac è anche difficile da realizzare perchè se ci fai caso nessuno è mai (solitamente) loggato come root... Questo vuol dire che per installare qualcosa devi loggarti. In pratica il virus dovrebbe mascherrsi da qualche cosa che ti invogliasse a digitare la password di root... beota chi lo fa e merita di prendersi un virus. Lo sai quando stai installando qualcosa no??
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Re: E vissero mac e contenti..
Quote:
in più iTunes imbattibile... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
la XT è passiva o attiva? in poche parole è rumorosa?
l'intero sistema è silenzioso *veramente* come dicono?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
E' certo un sistema da conoscere e tenere in ordine, questo ve lo concedo... Ma detto questo, tra peer to peer, e decine di programmi provati ogni mese, il mio s.o. si mantiene stabile e veloce... (ora non me la tirate... Detto questo, non vedo l'ora di acquistare un Mac, ma non perchè il resto è cosi' peggio, semplicemente perchè osx è un ottimo s.o., ed il design della Apple (dall'hardware al software) è IL DESIGN... Per non parlare dei powerbook...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
ragazzi qua si sta parlando di OSx non di windows.
Penso che il luogo più adatto per parlare dei propri usi e costumi in fatto di sicurezza con windows, sia la sezione sicurezza e NON la sezione apple. vi pregherei quindi di non andare ancora OT, denghiu
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
non importa il motivo.. .. conta il risultato
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
lavoro tutto il giorno su un duale 2gb con 2gb di ram e 160 gb di hd.. :P diciamo che è un mostriciattolo.. uso indesign, photoshop e illustrator prevalentemente.. spettacolo.. gustati la tua nuova macchina xke è una bomba!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

??
..)
a rimediare a schermate blu ..
dei virus??
R1200R