|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E vissero mac e contenti..
Salve a tutti... ho provato per un paio di settimane un iBook... così per test per vedere se effetivamente fosse un sistema migliore... e mi sono innamorato!!! Visto "l'esito" positivo della prova ho ordinato un PowerMac G5 1.8 doppio procio portando la RAM a 1 giga e mettendo l'HD da 250 Gb... Domani dovrebbe arrivarmi! C'è solo un piccolisssssimo problema... sono un neofita di mac.. e avrei una domanda che ho già fatto, ma e un cruccio che mi rimane... Posso star tranquillo che non esistono virus per mac? Non serve l'antivirus? Forse perchè arrivo da un'utenza PC normale mi sembra stranissimo... quasi mi manca qualcosa a non aver l'antivirus e l'antispy... Posso star tranquillo su mac senza antivurus e antispy vari? Grazie a tutti in aticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sì
le tue pregiatissime spade non dovranno uccidere alcun virus, oh maestro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma è una figata...!
E' di una stranezza incredibile non avere norton e ms antispy che ti rompono le palle ogni 4 o 5 minuti... Ma come mai nessun virus per mac ancora? C'è qualche motivo particolare? Scusate la domanda (sicuramente stupida...) ma lo sto usando da pochissimo e quindi sono ancora parecchio imbranato... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mai installare un antivirus, neanche sui sistemi windows.
combina solo casini. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro sto ho utilizzato office 2004 per mac e va benissimo... (questo l'ho comprato)...
E ho testato le varie trial di adobe (photoshop, inDesign ed illustrator) e mi sembra nel complesso (per quanto riguarda la grafica) un sistema di gran lunga migliore... Certo, su un 12 pollici e uno schermo LCD da 19" collegato a 1024*768 non si può pretendere chissà cosa... ora sono curioso di provarle sul PowerMac.. dovrebbe essere un altro mondo.. Il problema è che ho comprato non da molto le licenze della creative suite per windows... e mi girano un poco le "pallottole" dover spendere ancora una paccata di soldi per ricomprare il tutto... Che voi sappiate la Adobe può cambiarmi la licenza da Win a Mac? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Nel vecchio MacOS ce n'erano una ventina, ma in anni recenti anche lì lo sviluppo di nuovi virus era cessato. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
a parte le battute, leggi l'articolo Win batte Mac 68736 a 0 ..virus of course.. e non ti preoccupare.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie del link... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
a proposito ..
anche se ci fossero 40.000 virus per MAC rimarrebbe sempre da discutere sulla ECCEZZIONALE USABILITA' del sistema operativo MacOsX .. realmente pensato per essere usato con pochi click del mouse (..e del cervello aggiungo io ..)..basta a notti insonni a rimediare a schermate blu .. ..basta formattare a cicli mensili il proprio PC (.. il mio l'avevo affettuosamente rinominato Tampax.. ..basta alle DISinstallazioni tragiche (.. ..cacchio io in 1 mese ho imparato a usare benino Mac senza avere bisogno di guide in linea o peggio di Format c:\ .. ..cacchio quanti anni ho buttato via e secondo voi io adesso mi preoccupo dei virus??..ma valà Bye ![]()
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 31-03-2005 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto a dire che fa solo danni è una tale assurdità che non lo prendo in considerazione, perdonami a meno che tu non sia convinto che antivirus significa norton dai un'occhiata alla sezione antivirus e sicurezza di questo forum, è interessante sostenere che sia meglio non installare antivirus su un pc è una delle cose più assurde che si possano dire in quanto: 1) non è vero che installare un antivirus fa danni (a meno appunto di installare mostri come norton) 2) esistono antivirus che fanno ottimamente il loro dovere e sono parecchio leggeri 3) fa invece danni NON installare un antivirus in quanto si pone il pc (parlo di windows) in una situazione di rischio parecchio precaria (se poi usi pure pseudobrowser come internet explorer ...) basta essere un minimo informati sui danni e sulle probabilità che ci sono di prendere virus per win per avere un minimo di buon senso poi se voi siete (erroneamente) convinti di non correre rischi non proteggendo il vostro pc allora non è colpa mia, ma non mettetevi a elargire consigli pericolosi per gli utenti dato che fare questo tipo di disinformazione può portare danni gravi al lavoro di non poca gente Ultima modifica di Leron : 31-03-2005 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ognuno parla e scrive per esperienze personali rendendo pubblico il proprio punto di vista. i commenti fuori luogo lasciano il tempo che trovano, oltre a dare un giudizio su chi li fa... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti porto un esempio tengibile openwares lo conosci? è un sito che inserisce spyware in programmi GRATUITI scaricabili dalle maggiori fonti di download (download.com ad esempio) altro che firewall di win2000 fai un giro in antiviruse e sicurezza per vedere le centinaia di utenti che postano in continuazione la cosa è semplice: informati non porto pareri personali perchè un po' di buon senso io lo ho, come fortunatamente la maggior parte degli utenti di questo forum e come ho già detto se la tua esperienza si ferma a norton antivirus lascia il tempo che trova: se ti informi scoprirai che norton è uno degli antivirus che da più problemi in assoluto è questo che spesso manca: l'informazione ma soprattutto il generalizzare le esperienze personali io non parlo di esperienze personali ma di ciò che vedo in anni che seguo il settore e che mi preoccupo di mantenere funzionanti pc che non sono miei (ma tanto per cambiare salta fuori il solito che è certo di essere al sicuro senza AV e dopo 5 giorni mi telefona in crisi che gli si è sputtanato il pc) indi: se dobbiamo dire qualcosa facciamolo con un minimo di cognizione: le eccezioni ci sono dappertutto e tu puoi pure aver avuto la fortuna di non beccarti niente, ma da qui a dire che è meglio non installare antivirus ci passa un OCEANO, e bisogna tenere in considerazione quello che succede anche agli altri, non solo la nostra esperienza e ripeto: se vieni a dirmi che gli av fanno danni e hai usato solo norton non posso che rispondere: non lo metto in dubbio, ma te la sei cercata per maggiori informazioni http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=35 ci sono circa 9mila thread, tutti paranoici? come già detto tu puoi pure non usare niente, ma arrivare a CONSIGLIARE di non usare antivirus è una cosa nettamente scorretta verso gli altri utenti e sinceramente non mi piace per niente saluti, in caso mi trovi in pvt, non infangherò oltre il thread |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
PS: mi scuso se il mio post può sembrare irritante, non ne avevo intenzione
è che l'argomento ormai è abbastanza ciclico, ogni tot giorni salta fuori qualcuno convinto dell'inutilità dell'antivirus quando poi ci si ritrova a dover rispondere a centinaia di utenti che piangono perchè sono stati infettati e non sanno cosa fare mi scuso ancora, ma la mia decisione in questo post è ferrea: troppi sottovalutano il problemi e per questo troppi ci rimettono |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
sarò stato fortunato....
Il WC ultimamente lo odiavo per certe assurdità di WinXP, la pessima interfaccia grafica e la poca semplicità (per esempio il pannello di controllo con le pref per rete o tanto altro). Ma a parte questa debolezza, aimè strutturale, non ho mai avuto un virus in almeno 4 anni di utilizzo sfrenato e non ho MAI installato un antivirus o Firewall. 24 ore al giorno su internet, download di ogni tipo, e vi assicuro che non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che mi concedevo era di lanciare Adaware una volta a settimana e di cancellare quello che trovava...sic e simpliciter
Dimenticavo, ovviamente ci vuole sempre un minimo di cautela con le email ed i loro allegati, ma niente più.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
In un forum pubblico si esprimono le proprie opinioni ed esperienze.
giuste o sbagliate che siano. Spetta al confronto delle esperienze di più utenti determinare quale che sia l'informazione più corretta ed esatta. L'importante che il confronto sia pacato e civile, non aggressivo nè ironico. un atteggiamente corretto di un MODERATORE sarebbe stato ad esempio: "Marx, ritieniti fortunato se non ti sei imbattuto in problemi. Molti utenti invece hanno problemi... bla...bla..", quindi elencare nel caso le problematiche riscontrate. Questo poteva costituire un ottimo argomento conoscitivo e divulgativo presso una sezione, quella degli utenti Apple, ai margini da queste problematiche Tutto qua. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che al giorno d'oggi ormai non è una questione di fare attenzione: se non ti proteggi non hai la certezza di prendere virus ma quasi, e questo è un fattore che finchè si tratta di usare il pc per il film o per il gioco va ancora bene, ma ci sono professionisti che credendo all'amico che gli ha confidato che non servono antivirus hanno perso giornate di lavoro in questo senso mi rammarica il fatto che non ci sia una adeguata "cultura", che cioè non si conoscano i rischi cui si va in contro ci saranno sempre quelli che dicono " sono 8 anni che non formatto e non ho mai preso un virus e non ho mai installato un antivirus" innanzitutto viene da chiedersi "come lo sai se non hai mai installato un antivirus" in secondo luogo, anche se fosse è una questione di fortuna non da poco dato che codice maligno ne becchi via mail, scaricando ma anche semplicemente navigando in internet nei siti che diresti essere affidabilissimi osX è esente da virus ma uò sempre fare da "veicolo" per i virus di win (via posta ad esempio) installare un antivirus non è mai una scelta sbagliata, soprattutto per i pc collegati a internet il guaio che molte volte fa scegliere di non installare un av è la convinzione errata che questo sia pesante, quando poi magari non si ha neanche otttimizzato i servizi di windows, e magari l'unico antivirus che si conosce è norton (una mattonata) esistono invece antivirus molto leggeri come antivir, occupano poche risorse e non ci si accorge neanche della loro presenza, e funzionano egregiamente dire quindi che installare un antivirus è un danno è il più delle volte l'idea maturata su prodotti che veramente sono troppo invasivi, ma che non significa siano tutti così, anzi! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ma vi pare il caso mettersi a litigare sui virus... nella sezione Mac?!
Se fate così sembra che siano un problema anche per noi (cosa assolutamente non vera). Paaaace
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la mia è stata una scelta. una scelta felice.
cmq per smorzare i precedenti toni sei invitato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

R1200R
..)
a rimediare a schermate blu ..
dei virus??