|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
vediamo... mettendo in serie 6 di quelli si ottengono 12 volts con circa 666 mila uF (0.6 F)... non male direi... PERCHE' NON LI HO COMPRATIII??? COSTAVANO POCOOOOOOOOOO ufffaaaa perchè ho sempre paura di spendere i soldi |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Fai un parallelo con due serie di 6 condensatori, e ottieni 1,2F
(oppure un parallelo a 10 rami con serie sempre da 6 condensatori... 6,6F utili utili |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Se per disgrazia ti si cortocircuitano per un attimo vedi i fuochi artificali! Io ora sto smontando un vecchio UPS e ai cavi della batteria originaria gli porto i 12V della batteria della macchina, e poi metto tutto nel baule! cosi il portatile me lo carico ovunque e senza spendere i soldi per un inverter.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
sono in pratica degli zener da 24V ad alto amperaggio. Per il Carputer con un bel diodo da 10A in serie, così, quando la tensione della macchina si abbassa, la corrente non torna indietro e non si spegne il computer. Tchuss_ |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
eh se devo essere onesto preferisco l'accoppiata condensatore-diodo piuttosto che batteria-diodo... più che altro perchè a lungo (neppure troppo) andare la batteria si rovina a tenerla sempre collegata...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.