Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 18:30   #21
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: indeciso fra 2 configurazioni .... mi date un parere??e chi spingera piu in oc ??

Quote:
Originariamente inviato da Alle89
ciao a tutti volevo sentire un parere su due configurazioni di pc ... devo scieglierne una e sono indeciso .. mi potete consigliare ... ciao grazie

Allora la prima configurazione è :

Intel p4 3600 mhz skt 775,

mobo :: MSI 915P Neo2 Platinum-775 Intel Sk-DDR2 Dual Channel-Pci Express-SATARaid-IdeRaid-Audio 7.1-GigaLan- Usb2.0+Ieee1394

Vga : Msi 6600 gt 128 mb ddr

Memoria : 1x1024 Vitesta ddr2 533 mhz

HD : HD MAXTOR DiamondMax Plus 10 SATA 200Gb. 7200

Ottiche : Masterizzatore NEC ND-3520 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK

dissipatore : ThermalTake Beetle

L'altra configurazione è

AMD 3500 winchester skt 939

MSI K8N SLI Platinum Edition

2x512 kit geil gold dragon

6600 gt msi 128 mb

HD : HD MAXTOR DiamondMax Plus 10 SATA 200Gb. 7200

Ottiche : Masterizzatore NEC ND-3520 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK

dissipatore : ThermalTake Beetle

cosa intendi farci principalmente?

Dalla scheda video che hai preso penso che tu sia orientato maggiormente verso i giochi di ultima generazione, vero?

Se così, Athlon 64 tutta la vita.

Se vuoi OC molto punta sulla DFI nforce4, ma anche la MSI va benone.

per il resto entrambi i sistemi che hai postato sono ottimi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:55   #22
Alle89
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Anzola Emilia Bologna
voglio giocarci si ... adesso ho Intel P4 2600 overklokkato 3000 mhz , 1gb di ram ddr 400 , 9800 pro ....anche con questa configurazione faccio tutto al massimo di dettagli , risoluzione ecc ma preferisco cambiare .... cmq mi consigliano tutti AMD ...pero pernso che come configurazione sia meglio intel...procio, ram..
Con AMD potro usufriure delle applicazioni a 64 bit e potro mettere lo sli ...
Alle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:01   #23
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
io ero sempre per intell ma ora si è quasi obbligati a prendere amd(sono meglio,costa meno, è più longevo, ha più supporti, sli, ddr)
rocchiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:16   #24
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
voglio giocarci si ... adesso ho Intel P4 2600 overklokkato 3000 mhz , 1gb di ram ddr 400 , 9800 pro ....anche con questa configurazione faccio tutto al massimo di dettagli , risoluzione ecc ma preferisco cambiare .... cmq mi consigliano tutti AMD ...pero pernso che come configurazione sia meglio intel...procio, ram..
Con AMD potro usufriure delle applicazioni a 64 bit e potro mettere lo sli ...
uhm... hai un processore a 3 giga, un giga di ram DDR400 e una 9800 PRO...

secondo me più che cambiare sistema ti conviene fare una cosa intelligente: vendi la scheda video e compri una bella 6800 liscia o GT.

Perchè sinceramente non so quante prestazioni in più otterresti nel prendere un A64, un giga di ram, e 6600 gt...

ok il processore sarebbe più performante con i giochi, il giga già ce l'hai e la 6600 gt va poco più di una 9800XT.

Vedresti dei miglioramenti, ma secondo me non tali per affrontare un total upgrade.

In questo modo tiri fino a quando non escono cose davvero toste, come dual core, schede video per Longhorn...

che ne dici?

Altrimenti se proprio vuoi cambiare adesso, prendi sicuramente l'A64 abbinato a una nforce4 (meglio se DFI) e ram da overclock, e una 6800.

Considera che io con il mio sistema ancora ho remore nel cambiarlo per prendermi un A64-nforce4...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 31-03-2005, 20:18   #25
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da rocchiale
io ero sempre per intell ma ora si è quasi obbligati a prendere amd(sono meglio,costa meno, è più longevo, ha più supporti, sli, ddr)

le ddr le sfrutta anche il pentium, anzi sfrutta le DDR2
Old 03-04-2005, 13:08   #26
Alle89
Bannato

potrebbe essere un idea quella di aspettare roba seria per longhorn...
si il giga di ram ce l ho gia il procio è un 3000 e la differenza nn è sostanziale come hai detto tu .. l unica è la 9800 pro .. overclokkata fino a quanto la posso portare ??
Old 03-04-2005, 13:54   #27
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
potrebbe essere un idea quella di aspettare roba seria per longhorn...
si il giga di ram ce l ho gia il procio è un 3000 e la differenza nn è sostanziale come hai detto tu .. l unica è la 9800 pro .. overclokkata fino a quanto la posso portare ??
guarda longhorn esce verso la metà del 2006, forse pure un pò dopo... in ogni caso di roba seria già in giro ce n'è!

Io ad esempio posso ritenere che ti convenga prendere una soluzione Athlon64 939, in modo da poterci montare più in là un dual core (non si dovrebbe cambiare scheda madre a differenza della soluzione Intel).

Ma da qui a un anno tutto può cambiare, difficle vedere cosa converrà o meno... dipende da come senti le prestazioni del tuo computer. Se gli applicativi-giochi vanno ancora bene non ha senso cambiare, e potresti aspettare un pò., Il problema però dei computer è che se si aspetta si aspetta all0infinito .

Magari puoi aspettare giusto a dopo l'estate per vedere scendere ulteriormente i prezzi e vedere come si muove il mercato, e che nuova VGA prendere.

considera che con socket 939 la tua scheda video ago non andrà bene, dovrai prendere una pci express... e verso settembre ottobre già saranno uscite le nuove schede video ati-nvidia.

La tua 9800 pro non so fino a quanto può andare, è sempre questione di fortuna

in ogni caso considera che se hai il dissipatore originale, il mio consiglio è di NON overcloccare. Perchè la scheda a default va già benissimo, ma le ridotte dimensioni del dissipatore in combinazione con forti Over Clock può portare alla rottura della scheda stessa... le differenze le noti nei numerelli dei benchmarks e nei gioci in un paio di fps in più... ma il gioco non vale la candela se hai un dissipatore di fabbrica.

Old 03-04-2005, 18:32   #28
Alle89
Bannato

si è tutto originale ... le sai le diffferenze sostanziali che avra il" lungo corno" da win xp ?????
Old 03-04-2005, 18:49   #29
Alle89
Bannato

ho saputo che la tecnologia piu importante WINFS è stata gia tolta .... vediamo se sopravvivono AVALON e INDIGO magari tolgono anche queste ...
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung Galaxy A37 5G a 377,10€: stile G...
ArenaNet mostra Guild Wars 3 alla Gamesc...
Metro 2039 arriverà su PS5, PS5 Pro e Xb...
Il formato fisico è morto? Esplod...
Ospedale francese multato per 500.000€ d...
NEURA Robotics e SECO uniscono le forze ...
Minisforum prepara un mini PC per l'IA c...
Un Galaxy S21 finisce dentro un mouse: l...
217€ o 264€, 8GB/256GB: cosa cambia fra ...
NEC, pioniera nel mondo dei computer qua...
Apple lavora a due nuovi controller da g...
Mining farm abusiva perde 11 milioni di ...
La tua TV LG potrebbe ascoltarti anche d...
Asahi Linux supporta i Mac M3, ma la GPU...
Non solo pavimenti: Roborock crea una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian