|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: indeciso fra 2 configurazioni .... mi date un parere??e chi spingera piu in oc ??
Quote:
cosa intendi farci principalmente? Dalla scheda video che hai preso penso che tu sia orientato maggiormente verso i giochi di ultima generazione, vero? Se così, Athlon 64 tutta la vita. Se vuoi OC molto punta sulla DFI nforce4, ma anche la MSI va benone. per il resto entrambi i sistemi che hai postato sono ottimi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Anzola Emilia Bologna
|
voglio giocarci si ... adesso ho Intel P4 2600 overklokkato 3000 mhz , 1gb di ram ddr 400 , 9800 pro ....anche con questa configurazione faccio tutto al massimo di dettagli , risoluzione ecc ma preferisco cambiare .... cmq mi consigliano tutti AMD ...pero pernso che come configurazione sia meglio intel...procio, ram..
Con AMD potro usufriure delle applicazioni a 64 bit e potro mettere lo sli ... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
io ero sempre per intell ma ora si è quasi obbligati a prendere amd(sono meglio,costa meno, è più longevo, ha più supporti, sli, ddr)
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me più che cambiare sistema ti conviene fare una cosa intelligente: vendi la scheda video e compri una bella 6800 liscia o GT. Perchè sinceramente non so quante prestazioni in più otterresti nel prendere un A64, un giga di ram, e 6600 gt... ok il processore sarebbe più performante con i giochi, il giga già ce l'hai e la 6600 gt va poco più di una 9800XT. Vedresti dei miglioramenti, ma secondo me non tali per affrontare un total upgrade. In questo modo tiri fino a quando non escono cose davvero toste, come dual core, schede video per Longhorn... che ne dici? Altrimenti se proprio vuoi cambiare adesso, prendi sicuramente l'A64 abbinato a una nforce4 (meglio se DFI) e ram da overclock, e una 6800. Considera che io con il mio sistema ancora ho remore nel cambiarlo per prendermi un A64-nforce4...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ddr le sfrutta anche il pentium, anzi sfrutta le DDR2
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
potrebbe essere un idea quella di aspettare roba seria per longhorn...
si il giga di ram ce l ho gia il procio è un 3000 e la differenza nn è sostanziale come hai detto tu .. l unica è la 9800 pro .. overclokkata fino a quanto la posso portare ?? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio posso ritenere che ti convenga prendere una soluzione Athlon64 939, in modo da poterci montare più in là un dual core (non si dovrebbe cambiare scheda madre a differenza della soluzione Intel). Ma da qui a un anno tutto può cambiare, difficle vedere cosa converrà o meno... dipende da come senti le prestazioni del tuo computer. Se gli applicativi-giochi vanno ancora bene non ha senso cambiare, e potresti aspettare un pò., Il problema però dei computer è che se si aspetta si aspetta all0infinito Magari puoi aspettare giusto a dopo l'estate per vedere scendere ulteriormente i prezzi e vedere come si muove il mercato, e che nuova VGA prendere. considera che con socket 939 la tua scheda video ago non andrà bene, dovrai prendere una pci express... e verso settembre ottobre già saranno uscite le nuove schede video ati-nvidia. La tua 9800 pro non so fino a quanto può andare, è sempre questione di fortuna in ogni caso considera che se hai il dissipatore originale, il mio consiglio è di NON overcloccare. Perchè la scheda a default va già benissimo, ma le ridotte dimensioni del dissipatore in combinazione con forti Over Clock può portare alla rottura della scheda stessa... le differenze le noti nei numerelli dei benchmarks e nei gioci in un paio di fps in più... ma il gioco non vale la candela se hai un dissipatore di fabbrica.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
si è tutto originale ... le sai le diffferenze sostanziali che avra il" lungo corno" da win xp ?????
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
ho saputo che la tecnologia piu importante WINFS è stata gia tolta .... vediamo se sopravvivono AVALON e INDIGO magari tolgono anche queste ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.