|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Significa che non hai detto al compilatore di fare il link alle librerie Gtk+. Se hai il Dev-C++, esplorati le opzioni per il progetto, ora sinceramente non ricordo dove siano le opzioni per il linker (io uso solo Anjuta
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
dove sono le opzioni per il linker lo so...
ma cosa devo fare?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Devi scegliere la libreria da linkare, in questo caso dovrebbe esserci un file con nome simile a "libgtk2.0.a" in C:\Windows\System, basta scegliere quella come libreria aggiuntiva dalla finestra delle opzioni.
Buona fortuna
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ora però da dei problemi in eseguzione del tipo: ![]() Mi stò scoraggiando un po' con queste gtk.... Forse sarebbe meglio usare qualcosa di diciamo "Windows native" tipo le API che diceva 71104. Non mi ero accorto che Dev Cpp addirittura ha un file di esempio di una Windows Application. Penso che funzioni con le API di windows... Ho provato a compilarlo e il programma consiste in una finestra nuda e cruda (già qualcosa cmq... Se qualcuno ha mai usato queste "API" mi saprebbe dare qualche dritta?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma hai guardato le wxWidgets ?!?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
per le api puoi vedere qua:
http://www.aleax.it/TutWin32/index.htm se ti scarichi la versione completa di mingw developer studio hai incluse le wxwindows e puoi creare da progetto una'pplicazione wxwindows con tutte le opzioni gia settate. Per le gtk devi installare anche il runtime se no il programma non gira, mentre con le wxwindows ottieni un programma indipendente da tutto
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Hmmm... sto problema con Gtk+ è strano (non so darti risposte certe perché non l'ho mai usato sotto Windows). Prova a seguire il consiglio che Gtk+ ti dà: metti come opzione del compilatore "-fnative-struct" e riprova a compilare. Fidate, usare Gtk+ non è molto facile (ma una volta capito il meccanismo tutto va da sé), ma è sempre meglio che usare le API Win32 nude e crude... fidati, io l'ho fatto, quando ho usato Dev-C++, e non è bello.
P.S.: in ogni caso, prova anche altre soluzioni: wxWidgets, come ti ha ripetuto anche il nostro mod, cionci, e Qt della Trolltech. Sono due altre ottime alternative (vedi un mio messaggio precedente per i link). P.S.: ehm... non fai prima ad usare Linux?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.