Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 12:34   #21
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da almus!
in piu' se ti compri un mac oogi hai un pacchetto veramente completo, a cui manca solamente office.
Scarichi openoffice ed hai finito
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 12:42   #22
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da killalot

Spesso, come capita con il mondo linux, non esiste nemmeno una controparte su piattaforma apple; oppure quando esiste è qualitativamente risibile; oppure, ancora, semplicemente è incompatibile con gli standard/formati proprietari del software che detiene il monopolio del settore.
Insomma, secondo me non è così semplice, per impedirti di cambiare piattaforma spesso basta l'assenza di un solo software.
Certo se parliamo di software verticali ci sono mercati dove Apple storicamente è più o meno presente. Per esempio in ambito multimediale (audio, video) o di grafica di presentazione o DTP Apple è al top come o più di Windows, mentre per i software tecnici decisamente meno. Per quelli gestionali, poi, non c'è quasi niente.

Anche se le cose stanno cambiando in ambito di software tecnico visto che OS-X sotto-sotto è uno Unix BSD e molti di quegli applicativi giravano sotto un qualche tipo di Unix e sono facili da portare sul nuovo OS-X. E anche le prestazioni delle ultime macchine Apple dual-processor sono al top.

Però, certo, se il software che ti serve non c'è e non c'è un equivalente paragonabile l'eventiale switch è impossibile. Ma non credo che siano tantissimi i casi. Meno di quelli che molti pensano, comunque.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:01   #23
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Tutto quel che dite è giusto, ma il problema è, secondo me, molto più banale.
L'utente medio usa windows perchè è facile, funziona (quasi) sempre e ci puoi fare (quasi) tutto; le prestazioni bene o male non contano molto, perchè comunque al livello attuale sono sufficienti per la maggior parte delle applicazioni (a meno di non metterci schifezze su schifezze come diceva superboy).
Ma cosa ancora più importante costano troppo!
Hanno dei prezzi veramente fuori dal mondo, e non mi va di spendere 1000 euro di più solo per avere un'estetica migliore (perchè come ho detto il 90% di quel che un utente medio vorrebbe fare lo può fare con windows).
Old 23-03-2005, 13:10   #24
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Mac666
...1000 euro di più solo per avere un'estetica migliore....
Io farei un giro sull'Applestore e sullo store di Sony, tanto per cominciare, prima di parlare di 1000 euro di qua, mille euro di la.
Inoltre per il discorso prezzi/qualita'/hardware vi invito alla lettura di questo interessante articolo: apples and oranges
Mi sembra che un po' tutti tendano a dimenticare che il software si paga.
Old 23-03-2005, 13:13   #25
Breakthru
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
se il software si pagasse microsoft avrebbe il 2% del mercato.
Breakthru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:17   #26
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da R0b1
Se nel totale conti i soldi per la licenza dell'OS più l'equivalente dei programmi che ti dà la suite iLife allora hai già raggiunto il prezzo del mac mini...
Perché li devi aggiungere? E se a me non serve iLife, perché dovrei pagarla?
Si paga semplicemente quello di cui si ha bisogno.
Quote:
tra l'altro, a che serve farsi un pc 6 volte + potente se poi l'OS te lo rende 18 volte + lento?
Le solite leggende metropolitane...
Quote:
A meno che tu non smanetti con linux (e quindi appartieni all'1% degli utilizzatori di PC)...
Le prestazioni sono simili. Non capisco dov'è e perché Windows dovrebbe essere così penalizzante.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:18   #27
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Mi sembra che un po' tutti tendano a dimenticare che il software si paga
esattamente quello che intendevo in uno dei primi post. Si dà per scontato che il software non si paga, e quando te lo danno con il pc si tende a dire "vabè, lo hanno dato insieme, non costa nulla".

Io sono uno di quelli che non ha potuto switchare perchè mi occorreva windows (il cad 3D che ci fanno usare all'uni non c'è ovviamente su mac), e probabilmente non lo farò mai completamente per una serie di ragioni (tra cui il palmare che digerisce male OSX); in ogni caso il mio primo portatile sarà sicuro un iBook
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:18   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ripper71
concordo con criceto.... in fondo in fondo il ns. win va bene per quello che ci dobbiamo fare... dopo un pò diventa lento? lo formattiamo, così per qualche giorno abbiamo trovato un (piacevole) diversivo... dopo qualche tempo è troppo troppo lento? cambiamo l'hardware, così ancora una volta ci divertiamo ad assemblare il ns. piccolo...
A me e a tanti altri non succede: chissà perché...
Old 23-03-2005, 13:18   #29
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>se il software si pagasse microsoft avrebbe il 2% del mercato.

Ti stai autodenunciando o giustificando a pirateria^
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:21   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Superboy
Non sono assolutamente d'accordo.
I motivi che spingono la gente a passare ad un mac sono:
OSX perchè si son stufati di windows e dei suoi "problemi",
Quali (vedi sotto )?
Quote:
per l'estetica, per le prestazioni in ambito professionale (Altivec) nell'uso di programmi di grafica e audio (protools).
Altivec non fa miracoli, come pure le SSE/2 degli x86. Aiutano, quando è possibile utilizzarle, ma questo vale per qualunque algoritmo in grado di sfruttare le eventuali estensioni SIMD...
Quote:
Non capisco tutta la gente che si lamenta dei problemi di win a cosa si riferisca: scommetto che tutti lo usano con privilegi di Admin e installano porcherie che intasano il sistema.
I pc che usano i miei familiari han tutti account centralizzato (samba) con diritti di "utente normale" e winxp gira bene come il primo giorno quando l'ho configurato e installato le applicazioni necessarie( son passati 2 anni).
Quoto parola per parola...
Old 23-03-2005, 13:22   #31
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mac666
L'utente medio usa windows perchè è facile, funziona (quasi) sempre e ci puoi fare (quasi) tutto;
anche mac OS è facile, funziona e ci puoi fare quasi tutto...

secondo me invece il problema fondamentale è di "inerzia" degli utenti e del mercato in generale a passare ad un qualcosa di divero....

e non parlo solo di dover "reimparare" certe cose.

Se telefoni con telecom o con tiscali non cambia l'uso che fai del telefono fisso, non devi re-imparare ad usarlo, eppure tiscali (&C.) per strappare quote di mercato a telecom hanno dovuto proporre tariffe piu' aggressive etc....

ibm compatibile+microsoft è un monopolio di fatto per cui chiunque voglia strappargli quote di mercato è tosta....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:22   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Superboy
Scarichi openoffice ed hai finito
Non è in grado di reggere il confronto con Office...
Old 23-03-2005, 13:25   #33
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>L'utente medio usa windows perchè è facile, funziona (quasi) sempre e ci puoi fare (quasi) tutto

alla faccia!

Piu' facile -> mezza giornata persa per configurare windows per il modem adsl di alice senza volere usare il pannellino offerto da telecom, da un amico, io mi sono rifiutato di aiutarlo. risultato: ha dovuto installare il software di telecom senno' neppure a parlarne. Io, mi sono preso un modem, quindi preferenze, network inserito i dati e tutto andava; totale 10 min.

funziona (quasi) sempre: il quasi mi preoccupa e preoccupa l'amico che dopo la PS2 aveva quel piccolo processo dello spool di stampa che gli inchiodava la cpu al 100%. Soluzione dopo una settimana di killa il processo: riformattare. Due volte in un mese.

ci puoi fare (quasi) tutto: ci fai tutto sia con OS X che con Win. Il problema e' come lo fai. E qui ritorniamo con un bel loop ai punti precedenti
Old 23-03-2005, 13:26   #34
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

SP2... scusate
Old 23-03-2005, 13:30   #35
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>Quali (vedi sotto )?

Il processino di spool di stampa che uccidi e poi riparte sempre e' uno tra i tanti. Ed avere IE con un refresh da schifo perche' la cpu e' impiccata al 100% non e' una cosa bella.
Soluzione dell'utentee normale: formattare.
Old 23-03-2005, 13:31   #36
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Io non so se succede anche su mac...in ogni caso gli ultimi aggiornamenti di winzozz mi hanno fatto sparire il card reader interno. Risultato: per farlo ricomparire ho dovuto staccare il cavo all'interno e riattaccarlo con pc acceso, non ne voleva proprio sapere. Uno che non sa nemmeno da che parte si apre un pc per una cavolata del genere regala tanti soldini al tecnico...soldini che si potrebbero risparmiare con un mac. Il windows fa comodo a troppa gente...
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:35   #37
killalot
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da samslaves

Piu' facile -> mezza giornata persa per configurare windows per il modem adsl di alice senza volere usare il pannellino offerto da telecom, da un amico, io mi sono rifiutato di aiutarlo. risultato: ha dovuto installare il software di telecom senno' neppure a parlarne. Io, mi sono preso un modem, quindi preferenze, network inserito i dati e tutto andava; totale 10 min.
lasciami indovinare: il tuo amico aveva un modem usb, tu un modem ethernet
e grazie al c... ti credo che funziona al primo colpo
killalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:39   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da samslaves
>Quali (vedi sotto )?

Il processino di spool di stampa che uccidi e poi riparte sempre e' uno tra i tanti.
Basta eliminare i documenti e riavviare, nel caso peggiore.
Quote:
Ed avere IE con un refresh da schifo perche' la cpu e' impiccata al 100% non e' una cosa bella.
Mai successo con IE. E comunque riguarda chi usa IE: c'è gente che usa altro (tu usi soltanto Safari?)
Quote:
Soluzione dell'utentee normale: formattare.
L'utente normale non sa neppure cosa significa formattare...

Come pure l'utente normale Mac non sa neppure cosa significa riparare i privilegi...
Old 23-03-2005, 13:49   #39
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Altivec non fa miracoli, come pure le SSE/2 degli x86. Aiutano, quando è possibile utilizzarle, ma questo vale per qualunque algoritmo in grado di sfruttare le eventuali estensioni SIMD...
Utilizzate in certi ambiti fanno quasi i miracoli! (elaborazione grafica et similia). Considera che l'interfaccia utente Aqua è ottimizzata per Altivec e che l'intero so è compilato solo per G4/G5, una bella differenza rispetto alla compilazione per i386 di xp! (maybe pentium).
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:50   #40
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non è in grado di reggere il confronto con Office...
Hai dato un occhiata a OpenOffice 2.0? Cosa avrebbe poi di più "avanzato" MS office rispetto ad Openoffice?
E cmq un utente medio sfrutta già pochi comandi e funzioni di quelle disponibili in OpenOffice, figuriamo in MS office.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian