|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Anche se le cose stanno cambiando in ambito di software tecnico visto che OS-X sotto-sotto è uno Unix BSD e molti di quegli applicativi giravano sotto un qualche tipo di Unix e sono facili da portare sul nuovo OS-X. E anche le prestazioni delle ultime macchine Apple dual-processor sono al top. Però, certo, se il software che ti serve non c'è e non c'è un equivalente paragonabile l'eventiale switch è impossibile. Ma non credo che siano tantissimi i casi. Meno di quelli che molti pensano, comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Tutto quel che dite è giusto, ma il problema è, secondo me, molto più banale.
L'utente medio usa windows perchè è facile, funziona (quasi) sempre e ci puoi fare (quasi) tutto; le prestazioni bene o male non contano molto, perchè comunque al livello attuale sono sufficienti per la maggior parte delle applicazioni (a meno di non metterci schifezze su schifezze come diceva superboy). Ma cosa ancora più importante costano troppo! Hanno dei prezzi veramente fuori dal mondo, e non mi va di spendere 1000 euro di più solo per avere un'estetica migliore (perchè come ho detto il 90% di quel che un utente medio vorrebbe fare lo può fare con windows).
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() Inoltre per il discorso prezzi/qualita'/hardware vi invito alla lettura di questo interessante articolo: apples and oranges Mi sembra che un po' tutti tendano a dimenticare che il software si paga.
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
se il software si pagasse microsoft avrebbe il 2% del mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Si paga semplicemente quello di cui si ha bisogno. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
Io sono uno di quelli che non ha potuto switchare perchè mi occorreva windows (il cad 3D che ci fanno usare all'uni non c'è ovviamente su mac), e probabilmente non lo farò mai completamente per una serie di ragioni (tra cui il palmare che digerisce male OSX); in ogni caso il mio primo portatile sarà sicuro un iBook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>se il software si pagasse microsoft avrebbe il 2% del mercato.
Ti stai autodenunciando o giustificando a pirateria^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
secondo me invece il problema fondamentale è di "inerzia" degli utenti e del mercato in generale a passare ad un qualcosa di divero.... e non parlo solo di dover "reimparare" certe cose. Se telefoni con telecom o con tiscali non cambia l'uso che fai del telefono fisso, non devi re-imparare ad usarlo, eppure tiscali (&C.) per strappare quote di mercato a telecom hanno dovuto proporre tariffe piu' aggressive etc.... ibm compatibile+microsoft è un monopolio di fatto per cui chiunque voglia strappargli quote di mercato è tosta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
>L'utente medio usa windows perchè è facile, funziona (quasi) sempre e ci puoi fare (quasi) tutto
alla faccia! Piu' facile -> mezza giornata persa per configurare windows per il modem adsl di alice senza volere usare il pannellino offerto da telecom, da un amico, io mi sono rifiutato di aiutarlo. risultato: ha dovuto installare il software di telecom senno' neppure a parlarne. Io, mi sono preso un modem, quindi preferenze, network inserito i dati e tutto andava; totale 10 min. funziona (quasi) sempre: il quasi mi preoccupa e preoccupa l'amico che dopo la PS2 aveva quel piccolo processo dello spool di stampa che gli inchiodava la cpu al 100%. Soluzione dopo una settimana di killa il processo: riformattare. Due volte in un mese. ci puoi fare (quasi) tutto: ci fai tutto sia con OS X che con Win. Il problema e' come lo fai. E qui ritorniamo con un bel loop ai punti precedenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
SP2... scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
>Quali (vedi sotto )?
Il processino di spool di stampa che uccidi e poi riparte sempre e' uno tra i tanti. Ed avere IE con un refresh da schifo perche' la cpu e' impiccata al 100% non e' una cosa bella. Soluzione dell'utentee normale: formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Io non so se succede anche su mac...in ogni caso gli ultimi aggiornamenti di winzozz mi hanno fatto sparire il card reader interno. Risultato: per farlo ricomparire ho dovuto staccare il cavo all'interno e riattaccarlo con pc acceso, non ne voleva proprio sapere. Uno che non sa nemmeno da che parte si apre un pc per una cavolata del genere regala tanti soldini al tecnico...soldini che si potrebbero risparmiare con un mac. Il windows fa comodo a troppa gente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() e grazie al c... ti credo che funziona al primo colpo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Come pure l'utente normale Mac non sa neppure cosa significa riparare i privilegi... ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
E cmq un utente medio sfrutta già pochi comandi e funzioni di quelle disponibili in OpenOffice, figuriamo in MS office.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.