|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
si ho lasciato i timings di default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
dove compri quella RAM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
allora, comprate, le ho montate e il dual channel funziona alla grande..
ma io avevo 2 banchi di ram sconosciuti, e in overclock stavo a bus 231 (3.000MHz) con queste se mi attendo a salire a 210 arriva a win e ogni applicazione che lancio crasha.. in poche parole, sono + tristi di ram tristi che avevo prima, prima almeno in overclock non esagerato reggevano, queste nemmeno ad accennarlo.. voi come vi trovate, avete provato in over? grazie... ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
purtroppo le S3 non hanno un'ottima fama in overclock e questo si sapeva
![]() io nel campo delle ram "economiche" punterei anche sulle twinmos, spesso si trovano con chip winbond CH5, BH5, UTT ma a prezzi stracciati |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
cavolo, da perfetto niubbo mi sono tirato la zappa sui piedi.. mi sa che al prossimo gro vado a "botta sicura" su kingston o su A-Data vitesta..
cmq ora ho 2 giga di ram che non so cosa farmene e un procio da 2.6 che non riesco ad overcloccare ![]() ![]() che bello ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
raga ho notato che se (a sistema di default) le setto a 400 nn accende nemmeno windows, si resetta, ma cavolo devo metterle per forza a 320??? sono delle ddr 400...
adesso telefono in assistenza, e me le faccio sostituire o meglio ancora se me le cambiano con altro... cmq a voi (che le avete) a frequenza di 400, funzionano? grazie..
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Le S3+ mi hanno molto deluso, molto meglio le VData (le quali, sebbene più lente, non mi hanno mai dato problemi).
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Quote:
si funzionano, mai avuto questo genere di problema....a me le S3+ non hanno deluso, mai avuto problemi di instabilità per via delle ram, si sono sempre comportate egregiamente, ovviamente non le uso per l'overclock ![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Le S3+ (come quelle che ho io con PCB rosso) NON SONO DA OVERCLOCK ... Sono RAM ottime se utilizzate a default...
Inoltre qualsiasi tipo di RAM in dual channel offre meno in potenzialità di overclock... PS. Io non mai avuto problemi... Le tengo un pò limitate per trovare il miglior compromesso tra voltaggio/frequenza del procio... Nel loro campo, cioè OEM, se la cavano benone... da consigliare a chi non vuole overclokkare ma vuole prestazioni alte a default... Ciaooo ![]() Ultima modifica di MaRtH : 24-03-2005 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo, il fatto che in 2 channel rendono meno in generale non lo sapevo, nozione in + ![]() pero il mio lamento non era tanto che facevano cacare x overclock.. ma per via che a 400 non vanno affatto a default!! quindi richidevo la sostituzione, e nel caso aggiungo quel che c'è da aggiungere e compro delle AData.. solo che alla tecno non mi cagano.. ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Anzi, avevo errori con Memtest86 anche rilassando i timings a 3-4-4-8 (e di default erano 2.5-3-3-7)
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma se sono ddr 400 non dovrebbero andare a 400? Bisogna downclockarle quindi? Poi anche a me interessava sapere se questa ram funge bene in dual channel. Ah poi n'altra cosa. Ma sto dual channel da dove si imposta? Va impostato da bios oppure viene settato in automatico. Ultima modifica di paditora : 24-03-2005 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
220mhz che intende lui sono poi 440mhz in DDR
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ok grazie. ma sto dual channel invece da dove si imposta? E' una cosa automatica oppure bisogna smanettare nel bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
lo riconosce in automatico, ma il problema appunto per il quale sto scatenando mail a raffica è che queste caccole a 400 DDR timings rilassati e FSB di default non avviano, a 320 si ma a 400 no, non c'è verso, sono una ciulata! figuriamoci se poi mi venisse in mente di salire.. no, cmq ci sarebbe il diritto di recesso (entro 7 gg quindi gia senza motivo me le dovrebbero cambiare) s e cosi fanno menate, c'è il fatto che non sono a specifica! quindi.. solo che secondo me fanno gli gnorri per il recesso cosi scadono i 7gg spero che me le sostituiscano.. PS le ADATA 500 sono valide?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.